Se hai bisogno sono qui..
Ciao
Visualizzazione stampabile
Se hai bisogno sono qui..
Ciao
Ho trovato da qualche parte (non ricordo dove) che il problema dello speaker interno si poteva risolvere collegando il telefono via Bluetooth. Qualche giorno fa avevo fatto l'update a 6.0.1 e lo speaker era tornato a funzionare, il che mi aveva fatto pensare a un problema di software. Dopo un giorno, non funzionava di nuovo lo speaker interno,
mentre cuffie e vivavoce funzionavano. Ho fatto la prova, collegandolo momentaneamente al vivavoce bluetooth della macchina e ora funziona. Non so per quanto. Ma a questo punto direi che è un problema software.
Ciao
Ci ho provato, e ha funzionato! Nel frattempo ho capito che il problema sono le cuffie, una volta estratte non si sente più l'altoparlante interno come se fossero ancora inserite. Dopo la prova cuffia, nè spazzolarlo, nè collegarlo al bluetooth ha fatto ritornare la funzionalità dell'altoparlante interno. Comincio a pensare che il telefono legga il forum!! roftl
EDIT: dopo un po' di attacca-stacca bluetooth ha ricominciato a parlare: rinuncio a capirci qualcosa.
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio Power a android 6. Ho già provato a leggere la prima pagina del forum di mod, ma sono molto confuso. Permetto che ho già un minimo di pratica con lo smanettamento informatico, ma non con gli smartphone. Le difficoltà a capire che incontro sono di 2 tipi: non conosco il vostro gergo (quindi non capisco molti termini), la guida si propone di illustrare le modalità in tutte le casistiche possibili(quindi ho difficoltà a selezionare cosa mi serve e cosa no). Mi dareste delle indicazioni semplificate valide solo per il mio caso?
Devo passare da android 5 a 6, senza root o cose strane, con windows 10. Non ho la scheda di memoria aggiuntiva.
Mi dite i link esatti per i driver per win10? Devo fare la procedura per bypassare la certificazione dei driver? Link alla versione corretta di flaashtool e del firmware?
E infine la cosa più importante: BACKUP. Mi dite un modo più corretto e sicuro per fare i backup prima dell'aggiornamento? Vorrei poter ripristinare tutto in caso di errori e problemi. Inoltre vorrei poter importare nel nuovo android 6 tutti i contatti, sms, mms, foto, cronologia delle telefonate, facebook, wathapp, e lo stato di qualche gioco.
Saluti
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
@giurti
In effetti nella prima pagina c'è tutto. Guarda se può esserti utile questa guida semplificata :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Se hai windows 10 dovrai disabilitare la firma digitale. Ti avverto che la fase più rognosa è proprio quella dell'installazione dei drivers.
I link li trovi sulla guida o cercando in rete.
Per il backup completo avrai bisogno di installare la recovery modificata o Titanium backup ma ha bisogno del root....
io ho seguito le istruzioni della prima pagina, e ho scaricato Android e drivers (windows10) dalla pagina ufficiale del power sul sito della Ulefone
Per quanto riguarda LCD che si scolla mi sento di poter affermare che non dipende dalle temperature del caricatore.
Dico questo perché quando ho iniziato a sostituire quello originale con uno a 5V 2.4A non si era ancora scollato e comunque è iniziato tutto dal lato superiore.
Oggi ce l'ho su tutti e 4 i lati lo scollamento ed il caricatore non lo uso da mesi.
Il problema è di materiali e non a caso lo scollamento coincide con un malfunzionamento del touch. sulla linea inferiore alla metà per esempio a me non funziona.
ciao
Il mio ha più di 4 mesi.
Normalmente ha sempre consumato un 5% / ora e non di più. Ad oggi posso dirti che quando carica anche se dice 100% con il caricabbatterie originale è bugiardo, lo stacco per qualche minuto e riparte da 97% ma poi arriva in fondo e si assesta.
Prova le guide di @Stahl per reinizializzare la batteria se non le hai già lette...
Cmq dalla Cina batteria originale intorno ai 15€ spedizione compresa e sotto i 23€ non c'è dogana....
Ciauz
@realista
Ciao
Consiglio di postare un'immagine che non sia un lenzuolo poichè se qualcuno risponde poi i lenzuoli coprono tutto il thread...:)
http://i.imgur.com/O8YKN5N.png
Per farlo dare un'occhiata a questa guida : https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html
si perdonami ho dimenticato di fare il resize foto a risoluzione minore....
ho ELIMINATO il mio post originario cosi da salvare 1 po di spazio
Riciao a tutti.
Sono riuscito ad installare android 6.
Il lettore di impronte funziona molto meglio.
Ho il dubbio che il led di colore verde non viene più gestito. Quando avevo androd 5 avevo configurato il led verde per le notifiche di SMS e telefonate perse, mentre quello blu per tutte le altre notifiche. Ora vorrei rifare la stessa configurazione con android 6, ma non mi ricordo più come si faceva : qualcuno lo sa?
Sto notando che su alcune zone dello schermo non funzionano bene i click con il dito. In particolare sembra che quando clicco sulla zona orizzontale distante circa un centimetro dal bordo alto dello schermo, i click vengono letti come se avessi cliccato un pò più in basso o più in alto. Questa cosa mi sta dando noia in quanto non riesco più a selezionare alcuni pulsanti come vorrei. Lo faceva anche quando avevo android 5. Da cosa può essere dovuto? Forse si sta danneggiando lo schermo?
Per il resto funziona tutto bene.
Saluti
Si, probabilmente il tuo esemplare presenta il noto difetto del display; io ogni tanto osservo bene il mio, che finora è perfetto, mi gratto e mi domando se faccio parte di una minoranza o di una maggioranza. Il mio dovrebbe essere stato prodotto il 16/05, a giudicare dall'adesivo presente sulla scatola, il tuo?
Ma per smontare la cover posteriore bisogna fare leva con cacciavite o simili? Nei video teardown sembrerebbe che basti agire con le unghie :angry:
Salve, ho acquistato il Power su eBay, ed è arrivato con Android 6 di giugno.
Ho ricevuto gli aggiornamenti via OTA ed ora è alla versione 20160718.
Ho un dubbio... perché non c'è il Launcher Ulefone ma solo Launcher3?
Mancano anche le app Application lock, Fingerprint quick start e Fingerprint camera control.
Come faccio a verificare che la ROM non sia modificata dal venditore?
Grazie
Riciao a tutti.
Ho il primo problema serio al mio Power, comprato a marzo.
Una parte dello schermo non risponde al tocco: è una fascia orizzontale larga 2 centimetri, che dista circa 3 cm dalla sommità dello schermo. Ho verificato con un app di test dello schermo e la fascia inerte si vede chiaramente (metterei una foto, ma non capisco come fare). Una cosa che ho notato con l'app di test è che se muovo il dito molto velocemente, quella zona risponde; mentre se lo muovo a velocità normale, la stessa zona non risponde.
Che consigliate di fare? La garanzia è utilizzabile?
E' riparabile da me o da qualche negozietto specializzato?
Saluti
Per pubblicare screenshots del tuo telefono guarda quì :
https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html
Per il problema prova a sentire i costi di qualche negozietto e decidi. La cosa migliore è sempre la garanzia , rischi di pagare la riparazione , tra tempi di arrivo dello schermo da parte del negozio, costo dello schermo e lavoro più del dispositivo stesso....
Ecco la foto:
http://i.imgur.com/aq5Njom.png
Levami una curiosità, tu usi il lettore di impronte?
Non so se può essere collegato, ma, io non lo avevo mai usato, stasera che ho voluto provare, il telefono ha iniziato a difettare nell'angolo superiore destro a circa 1cm dalla parte superiore... Ha perso la sensibilità del tocco... Però a differenza tua ho provato a scrivere sul display e funziona, è solo un problema di tap.
[QUOTE=umcantor;7663300]Usi il lettore di impronte?
Io uso il lettore di impronte da circa 1 mese, da quando ho installato android 6. Prima, con android 5, non lo usavo in quanto funzionava molto male. Ora provo a disabilitarlo, vediamo che succede.[/QUOTE]
Ma credo che oramai il danno è fatto!
Non riesco a disabilitare le impronte, per farlo dovrei cliccare proprio sulla zona dello schermo che non recepisce i click. Son in stallo. Per cercare alternative, stavo cercando il menu sviluppatore, ma non lo trovo! Su android 5 c'era, dove l'hanno messo su android 6?
Devi cliccare svariate volte sul build
@giurti
Non so a cosa possa servirti il menù sviluppatore per il tuo problema , comunque per abilitarlo :
Impostazioni--->info su telefono---> Numero build fai tap 7 volte :)
Ecco, così la spiegazione è più tecnica 👍
Grazie a tutti. L'ho attivato. In effetti ho scoperto che non mi serviva, però ho risolto in altro modo. Ho attivato con i 3 tap consecutivi la funzione di ingrandimento. Così facendo ho potuto spostare il pulsante per cancellare le impronte dalla zona danneggiata.
Ragazzi, ho aggiornato all'ultima rom, ma il gps è davvero diventato inutilizzabile, così come l'impronta digitale, anche le versioni precedenti di marshmallow avevano questi problemi?
Mi quoto da solo per aggiornarvi.
Leggendo sul sito Ulefone, mi sembra di aver capito che la garanzia va chiesta al sito del rivenditore: E' giusto? Vi risulta?
Nel mio caso il rivenditore è dealsmachine.
Ho scritto e mi hanno risposto questo:
"First try to touch the screen calibration, if it is a long time, then no calibration can be calibrated, you can also restore the factory value, then touch-screen calibration.
Please contact us if the item does not work after you try the above detail."
Parlano di calibrazione, di che si tratta? Come si fa?
Posto un positivo per Ulefone power... Acceso dalle 7 del mattino alle 21,30 con dati e Bluetooth fisso accesi con una miriade di messaggi whatsapp e qualche telefonata e mi band 2 collegato... Ha consumato solo il 16% di batteria... È una figata...
Ciao a tutti. Chiedo a voi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo.
Io utilizzo il Power abbinato alla Mi Band e quando sono in ufficio lo abbino alle cuffie bluetooth per rispondere alle telefonate e in macchina al bluetooth dell'auto...
Non ho mai avuto problemi, sempre funzionato tutto perfettamente ma da 1 mese ho cambiato auto e da quel momento quando mi collego al bluetooth dell'auto e ricevo una telefonata non riesco più a sentire l'audio dalle casse dell'auto ma solo dall'auricolare del telefono. Per ovviare a questo problema devo spegnere e riaccendere diverse volte il bluetooth e ogni volta provare a fare una telefonata per vedere se sulla schermata del dialer appare il simbolo del bluetooth o meno... Il telefono però è sempre collegato perché se guardo sulle impostazioni mi fa vedere che è connesso ed effettivamente le chiamate le posso gestire direttamente dal sistema dell'auto. Dopo vari tentativi quando appare il simbolo bluetooth anche sul dialer allora le telefonate le sento perfettamente dalle casse dell'auto. Ho provato a lasciare la miband in ufficio e a collegare il Power alla macchina e tutto funziona... sembra che ci sia un'interferenza tra miband, Power e auto per quanto riguarda il bluetooth...
Non so se mi sono spiegato bene... a qualcuno è mai capitata una cosa del genere??
@giurti
Mhhhh....l'unica cosa che mi viene in mente è quando affermi che la zona muovendola velocemente risponde mentre muovendola normalmente no. la butto lì : prova ad installare l'app SGS screen booster e setta in questa maniera :
Sensitivity : 80
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 5
Poi magari puoi variare quesi parametri.
Francamente non so se possa aiutare a diminuire o a risolvere il tuo problema...
Ciao a tutti. Ho ordinato anch'io il Power su Ali pagato 126 euro spedito. Sono in attesa ma leggendo questi post, sono preoccupato per il touch screen che si scolla. Secondo voi è possibile reincollarlo senza dover sostituire tutto l'lcd? Altra cosa che vi chiedo, conviene, se dovesse arrivarmi con Lollipop, aggiornarlo a Marshmallow?
Grazie.
Io l'ho comprato alla mia ragazza qualche mese fa, e si trova benissimo è stato veramente un ottimo acquisto e la durata della batteria è eccezionale
Sent from my M2 using Tapatalk