Utente del giorno:megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Opinione Personale:
Purtroppo deve ancora arrivarmi ma farò una recensione presto del tutto al secondo post e varie guide su come aggiornare etc.
Sembra meritare e l'ho preso da myefox ... vediamo un po'
Prima di iniziare, come al solito, ringrazio myefox.it per il campione.
Potete trovare questo prodotto nel loro internet store al prezzo di 199,98€
PRESENTAZIONE E UNBOXING
Spoiler:
Eccoci con un nuovo dispositivo MediaTek con SoC MTK6752 da 1.7Ghz a 64-bit: l'Ulefone Be Touch.
Viste le caratteristiche, possiamo capire il perchè tanta attesa riguardo questo dipositivo.
Si tratta infatti di un top di gamma in veste low cost e con qualche bella caratteristica nel bagagliaio.
E se non lo aveste ancora notato, richiama particolarmente l'iphone 6 di Apple!
Il design pecca di originalità ma è ben curato con una scocca laterale/telaio in alluminio, delle rifiniture per il tasto home e una back cover in plastica con una scritta forse non troppo convincente.
Devo dire che il tutto sembra assemblato molto bene; rimuovere la back cover è abbastanza semplice ma consiglio di fare attenzione perchè rimane piuttosto salda al dispositivo.
Sicuramente, ci troviamo di fronte ad uno smartphone di dimensioni rilevanti: lo ami o lo odi.
L'impugnatura nonostante queste misure, è buona; da considerare però, la scomodità nel tenerlo in tasca da seduti e quella di usarlo con una sola mano.
Nella parte frontale superiore vi troviamo la solita capsula auricolare, un sensore di prossimità e la fotocamera frontale Omni Vision OV56485 mega-pixel con un supporto flash per chi ama la pratica "selfie notturno".
In quella inferiore invece, troviamo 2 tasti soft menu, back non retroilluminati e una delle caratteristiche che più esaltano questo dispositivo: il tasto home con lettura impronte digitali.
Peccato per l'assenza di un led di notifica.
Non può mancare ovviamente un display da 5.5 pollici IPS con vetro Gorilla Glass III e una risoluzione HD 1280 x 720 pixel; sicuramente su quest'ultima ci si aspettava di più da un top di gamma ma un "solo" HD 1280 x 720 non penso possa comunque dispiacere vista la buona qualità del pannello, la buona luminosità minima/massima e dei colori tutto sommato validi a parte delle tonalità poco accese.
Ho notato anche una leggera tendenza al verde che sembra dominante nella maggior parte delle foto e meno saturazione di rosso.
Galleria Colori Ulefone Be Bouch VS Nexus 5: QUI
PS: ovviamente non potrà essere fedelissimo ma la fotocamera è di buona qualità e ha immortalato quello che doveva immortalare.
Sul lato destro abbiamo il tasto accensione e i tasti volume.
Personalmente, per una maggior comodità, preferirei il tasto accensione sul lato sinistro; sopratutto per queste dimensioni.
Il lato sinistro invece, non contiene nulla di rilevante
Sul lato inferiore abbiamo il microfono e lo speaker di sistema mentre su quello superiore la porta USB e l'uscita audio con jack da 3,5 mm
Nella parte posteriore invece, troviamo una fotocamera Sony IMX214 da 13 Mega Pixel con doppio flash LED.
Come accennato prima, la scritta Ulefone non convince e a dimostrazione di questo, vi lascio uno screen di come la plastica adesiva in quella zona, si sia scollata.
All'interno, avremo una batteria Li-Ion rimovibile da 2250 mAh , 2 slot per le SIM (standard + micro)e una slot per la micro SD di espansione fino a 64 GB.
Infine, per quanto riguarda l'unboxing, abbiamo una scatola che ricorda anche qui, Apple.
Contiene oltre a dispositivo:
- Caricabatteria + cavo
- Un manuale
- Cuffie auricolari
- 2 pellicole protettive di cui una già applicata sullo smartphone
CARATTERISTICHE SPECIFICHE
Spoiler:
Vi posto tutte le caratteristiche sotto spoiler:
SOFTWARE
Spoiler:
Be Touch viene rilasciato con Android Lollipop 5.0 e mi permetto di aggiungere che si è ancora in fase Beta nonostante il sistema sia sistabile.
Ulephone ha già promesso un nuovo aggiornamento entro il prossimo mese con nuovi fix e migliorie per, ad esempio, la fotocamera.
Nonostante questo, è possibile montare su anche la vecchia release 4.4.4 in caso voi preferiste KitKat.
Il comparto software si avvicina molto al classico Android Stock.
Se nel dispositivo recensito precedemente (Umi Hammer) le applicazioni inutili erano poche, qui sono totalmente assenti. De segnalare però, la mancanza della modalità Ospite e quella di un sostituto al classico NFC di google .
Per quanto riguarda le modifiche al sistema operativo stesso, eccovi le principali aggiunte:
- FingerPrint Scanner:
Vi permetterà di configurare lo sblocco tramite rilevazione impronte sul tasto centrale.
Avrete anche modo di inserire un pin di accesso in caso non funga bene il fingerprint.
Per quanto riguarda la funzionalità di quest'ultimo, posso dire che l'esperimento è ben riuscito! funziona discretamente e con una media di successo abbastanza buona.
Vi consiglio di configurarlo ottimamente per non rendere fastidiosa l'esperienza; fate sì che rimanga un'ottima alternativa/sostituzione al metodo classico di sblocco. Personalmente, riesco a sbloccarlo correttamente 6 volte su 10
Spoiler:
- Profili e ottimizzazioni audio:
Spoiler:
- Off-Screen Gesture:
Vi permetterà di fare determinate azioni (come da screen allegati) tramite doppio tap o vari slide/draw
Funzioni davvero utili per chi vuole facilitarsi ancor di più.
Spoiler:
- Programma di accensione/spegnimento
Spoiler:
Le caratteristiche parlano chiaro; il processore, i 3 GB di ram, vi regaleranno un sistema fluido e senza intoppi!
Potrete fare a meno di chiudere applicazioni dal menu "recenti" e molto difficilmente vi capiteranno impuntamenti vari.
Da promuovere anche l'ormai nota GPU Mali-T760 che garantisce una buonissima esperienza nel gaming.
BATTERIA
Spoiler:
Non male questa batteria da 2550 mAh che vi permetterà, con uso medio, di arrivare tranquillamente a fine giornata.
Sarate capaci di toccare anche le 3/4 h di schermo con solo 3g/4g.
Da segnalare anche la funzione Quick Charge che potrà ricaricare il vostro telefono fino al 35% in soli 15 minuti.
Non è da sottovalutare anche la questione Lollipop che sicuramente non ha portato molto entusiasmo per quanto riguarda la durata delle batterie e dell'ottimizzazione app.
Speriamo in un continuo sviluppo per migliorare questa ROM 5.0 che può dare sicuramente di più.
Test uso personale: (ciclo da 100 a 15%. 35% in wifi / 75% in 4g)
Spoiler:
Test Antutu Tester:
Spoiler:
Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
La fotocamera anteriore vi permetterà di fare discreti selfie ma non del tutto privi di rumore come ci si aspettava.
Come già accennato, è dotata di un ottimo flash led che va a compensare.
Da segnalare la comoda funzione "aquisizione gesto": mostrando 2 dita, verrà scattato un selfie automaticamente.
Tuttavia, questa "aquisizione gesto" sembra non funzionare come ho visto in altri dispositivi; infatti, spesso non viene riconosciuta e con rassegnazione dovrete premere il tasto fotocamera.
La fotocamera posteriore invece presenta varie modalità:
- Modalità normale
- Modalità Live
- Modalità inseguimento movimento
- Modalità Panorama
- Modalità Bellezza viso
Da segnalare anche caratteristiche come il "rileva volto" , "aquisizione voce" (solo in lingua cinese) e altro ancora.
L'hardware presente in questo dispositivo per quanto riguarda la fotocamera posteriore, dovrebbe dimostrarsi sin da subito all'altezza; purtroppo non è così e sembrerebbe sia ancora da ottimizzare.
Io e diversi utenti in rete, ci aspettavamo sicuramente di più, viste le buone caratteristiche di questo smartphone/phablet.
Alcuni scatti con flash rilasciano una strana tonalità rossa.
Gli scatti e le riprese sono molto buone ma sembra mancare una giusta messa a fuoco che a volte fa confusione; sapete quanto sia importante questo punto.
Il componente audio sembra essere nella media per quanto riguarda lo speaker che comunque non ho trovato particolarmente alto a differenza dell'audio in cuffia che viene riprodotto veramente bene.
RICEZIONE
Spoiler:
Per quanto riguarda la ricezione e 3g, non sono emersi problemi particolari.
Nessun problema anche per il bluetooth.
Sembrerebbe ricevi meno banda di altri dispositivi, in punti dove solitamente il segnale WiFi è debole.
Il gps rileva velocemente la posizione tramite GPS TEST e AndroidTS ma ho avuto qualche problemino con google maps nell'iniziare la navigazione; credo sia dovuto all'applicazione in questione.
BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO
Spoiler:
Antutu Benchmark:
Spoiler:
32 bit
64 bit
Stability Test:
Spoiler:
Vellamo:
Spoiler:
CONCLUSIONE
Spoiler:
Ulefone Be Touch è un dispositivo davvero attuale.
Nonostante alcuni difetti sulla fotocamera e sull'ottimizzazione di un Lollipop ancora acerbo, possiamo definirlo un top gamma e per quanto possano valere, lo dimostrano anche i vari benchmark.
Un top gamma ad un prezzo davvero basso per chi senza voler spendere cifre enormi, vuole un telefono scattante e affidabile.
Personalmente, non è un telefono che risponde alle mie esigenze viste le dimensioni ma queste non sono altro che opinioni.
Le voce di un probabile arrivo di Ulefone be touch 2 non sono rassicuranti ma speriamo che il team continui lo sviluppo e sistemi quelle piccolezze che ho notato.
Cosa mi è piaciuto particolarmente
Caratteristiche Specifiche da top di gamma (a parte qualche eccezione)
Rapporto qualità/prezzo
Tasto FingerPrint
Flash LED frontale
Cosa non mi è piaciuto particolarmente
Fotocamera incerta
Ulefone be touch 2 in agguato
Scritta "ulefone" nella parte posteriore non convincente
Valutazione finale: 7.5
Ultima modifica di fabi_92; 07-06-15 alle 20:04
Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
Tema: Smartphone
Avevo praticamente preso un Elephone P3000S versione 3GB, poi problemi alla dogana francese (si, manco a Linate è arrivato) e adesso sta tornando indietro in Cina.
Comunque, convinto da un amico a guardarmi attorno, ho trovato questo (e altri, devo dire) che mi ha incuriosito, ed è tutta oggi che mi sto interessando.
Non vedo molte recensioni in giro, aspetto voi per capire qualcosa di più.
La cosa che più mi frena dall'acquisto iperveloce è la batteria: 2550MAh non sono poi un valore così alto.
Ho trovato questa comparativa di durata batteria: Official Be Touch battery report
Da qui sembrerebbe comunque un buon risultato, non si riesce a fare una comparativa in maniera assoluta, ma sembra che abbia le stesse prestazioni dello ZTE Blade S6 (batteria da 2400), leggermente meglio dell'Oppo Find 7 (3000) e leggermente peggio dello Xiaomi MI4 (3080).