CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 139
Discussione:

Ulefone VIENNA - 5,5" FHD MT6753 3Gb Ram 32Gb Rom Andorid 6 3250mAh HiFi Sound

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Io la testerei.. male non fa e danni con i mediatek difficilmente vengono fuori.
    A fine maggio dovrebbe arrivare MM anche su ienna.. ci sono stati ritardi per preferire il Power che è fuori da qualche mese e Ulefono ha avuto pressioni..

    Il software del Vienna del 24 aprile 2016 stranamente contiene una baseband del 2015 e security fix di dicembre.. solo la data della build è del 2016 per il resto secondo me è un prodetto ancora non avviato a dovere e non sppoerato via OTA.

    Se aspetti Ulefone, ti invieranno al rom flashtool del 24 aprile.. che trivi già su needrom
    L'avevo notato anch'io, non so cosa hanno combinato. Il CUBOT H2 che ho testato ultimamente aveva Android 5.1 ma super aggiornato, questo che è uscito dopo ha un software obsoleto. Boh...vedremo cosa riusciranno a migliorare. Spero solo di riuscire a recuperare alcuni test che avevo salvato -.-
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Disponibile Unboxing e Recensione :

    Non ho potuto fare un approfondimento sull'output musicale comparandolo in termini di volume e qualità percepita, spero di poter fare un approfondimento a breve, con maggiori dettagli in merito.


    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Recensione Completa postata su XDA: http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=58

    Appena ho un po' di tempo la traduco in ita.
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  5. #34
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito nel root e nella creazione della recovery TWRP 3.0.2-1
    Il problema però è che per accedere alla recovery, bisogna impartire il comando di reboot in recovery attraverso i comandi ADB reboot recovery (previa abilitazione modalità sviluppatore e debug usb)
    Nella versione rom attuale, non c'è accesso alla recovery con terminale spentto attraverso i soliti tasti Power e Vol+ . .nemmeno, come successo con altri terminali, dopo aver collegato lo smartphone spento all'alimentazione.

    Spero risolvano questo problema nel prossimo OTA.. e soprattuto che arrivi presto Andorid 6.

    Ho anche approfondito il discorso qualità audio e notato ulteriori miglioramenti flashando via recovery TWRP il pacchetto Dolby Atmos 6.5.

    A breve condividerò la twrp creando la sezione modding del Vienna.

    *Edit disponibile Thread Modding:
    https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7492089
    Ultima modifica di megthebest; 09-05-16 alle 12:01
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Non riesco ad accedere ad internet alla rete mobile (sia Vodafone che TIM) in internet, mentre da WiFi si connette regolarmente.
    Mi riconosce anche l'icona 4G di connessione alla rete ma poi non mi connette alla rete dati.
    Ho verificato tutte le opzioni disponibili e mi sembra tutto a posto.
    Mi potete aiutare, grazie

  7. #36
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M6P4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Non riesco ad accedere ad internet alla rete mobile (sia Vodafone che TIM) in internet, mentre da WiFi si connette regolarmente.
    Mi riconosce anche l'icona 4G di connessione alla rete ma poi non mi connette alla rete dati.
    Ho verificato tutte le opzioni disponibili e mi sembra tutto a posto.
    Mi potete aiutare, grazie
    tira giù la tendina notifiche, tappa sulla rete Vodafone o Tim che sia e poi in alto a dx vedrai scritto rete dati, fai lo switch e attivala.

    nel frattempo sembra essere arrivato un aggiornamento OTA del 5 maggio sempre su Base 5.1
    Nessuna differenza tangibile rispetto alla vecchia rom:
    Unboxing & Review:


    Recensione Elephone Ulefone Vienna
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è abbastanza classica per Ulefone, un cartone quadrato e abbastanza grande, sottile, di colore grigio con la scritta Vienna al centro (è identico a quello di Ulefone Power).
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V fino a 1,5A di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo Usb Piatto, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card, una Cover in silicone trasparente, una pellicola di protezione in plastica aggiuntiva e una molletta per l’estrazione del carrellino sim.
    - Dimensioni esterne dello smartphone generose se confrontate con altri cinafonini 5.5”, soprattutto per la larghezza data da cornici non proprio contenute; misura infatti 154 x 78 x 8.6mm e poco più di 154g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, frame laterale e cover posteriore in plastica arrotondata, non trattiene le impronte (nel caso della versione bianca da me recensita) e risulta avere una buona ergonomia..
    - Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim e in basso il tasto smart key, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto diviso in due tasti separati, il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e il trasmettitore infrarossi; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2 Panasonic NM34172, leggermente in basso il flash a doppio led (non dual tone), il rilevatore di impronte leggermente incassato in area circolare e più in basso decentrato lo speaker.
    - Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (OV5648), e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono esterni allo schermo e NON sono retroilluminati ma solo serigrafati..
    - Vetro esterno 2.5D con pellicola preapplicata anche se le caratteristiche del vetro fanno si che la stessa non lo protegga per tutto il perimetro.
    - Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD HD IPS SHARP che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
    - Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
    - Uno slot Micro Sim (condiviso con eventuale MicroSD) e uno slot Nano Sim : 4G con bande 1,3,7,8,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim formato micro).
    - Batteria integrata, non removibile da 3250mAh dichiarati
    - Android 5.1 stock del 14 Aprile 2016, versione 64Bit
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.
    - Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.4Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 1.8Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 13 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 3/4 metri, compatibilità Glonass e presenza di bussola correttamente funzionante.

    Fotocamera:
    - Fotocamera 13 Mpixel f/2 Panasonic NM34172 che produce degli scatti buoni con luce diurna; rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash è molto potente visto che è dotato di due led, quindi adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza buona ma migliora ulteriormente con app terze
    - Buone le prestazioni video con formato FHD
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 OV5648 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.

    Bench:
    Antutu 6 poco più di 37000 punti..risultato in linea con altri MT6753.
    Geekbench 3 con 2798 punti nel test multicore e 622 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/6378761
    Geekbench Battery Test (oltre 9h e 30’ di screen on time; all’atto pratico permette almeno 4/5 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo direi molto buona.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/291371

    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
    Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia (soprattutto se usate cuffie di qualità che possono avvantaggiarsi dalla presenza del chip NXP per l’ottimizzazione dell’audio).


    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo di circa 150/170€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma e con buona batteria.
    - Schermo FHD Sharp protetto da vetro Gorilla Glass 3.
    - Bordo del vetro arrotondato 2.5D che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
    - Buono l’assemblaggi, le finitur, il feeling dei tasti e l’ergonomia.
    - Dual Sim (Micro Sim + Nano Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione sopra la media.
    - Slot SD (possibilità di usare la SD per installazione app, ma l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
    - Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Panasonic 13Mp.
    - OTG supportato.
    - Ram da 3Gb e rom da 32Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1.9Gb di ram libera all’avvio e 26Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
    - Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 0,5 a 1,5 secondi circa.
    - Emettitore Infrarossi per utilizzare lo smartphone come telecomando per vari dispositivi elettronici (non è però presente una app di controllo, dovete scaricarla dal playstore).
    - Cover in silicone trasparente in dotazione.




    CONTRO:
    - Abbastanza ingombrante seppure con buona distribuzione del peso.
    - Pur avendo lo Slot SD con possibilità di usare la SD per installazione app, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
    -Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
    - Assenza LED di Notifica e Tasti soft touch NON Retroilluminati.
    -U lancher che seppur “bello” e molto personalizzabile, trovo troppo invasivo e “legnoso” (in questo caso avrete ampia scelta di launcher alternativi sullo store).
    - Caricabatteria da 1,5A di rating che permette una carica completa in più di 3 h.
    - Rom Android 5.1 con security patch di dicembre e una vulnerabilità stagefright non risolta CVE-2015-6602.
    - Gestures e doppio tap che sembrano non essere implementate in questa versione rom
    - Impossibilità di accesso al menu di recovery attraverso la pressione del tasto volume + e power all’avvio.
    - Alcune piccole incertezze nel software.
    - La presenza del chip audio HIFI NXP non sembra farsi sentire in fase di utilizzo durante le conversazioni e in ascolto musicale da speaker.
    - Ancora Android 5.1 quando altri sono già sul mercato con Android 6 (ma Ulefone ha promesso l’aggiornamento a giugno).
    - No Cuffie, no cavetto OTG in bundle.
    Ultima modifica di megthebest; 21-05-16 alle 14:15
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    M6P4 (14-05-16)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oltre al tasto grazie, ti ringrazio nuovamente perchè adesso che grazie a te ho attivato la rete dati è una sciocchezza, ma stavo letteralmente impazzendo pensando addirittura ad un problema del terminale.
    Quindi grazie mille e buona giornata!

  10. #38
    Baby Droid L'avatar di Yomino


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    - Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
    Non riesco a trovare questa impostazione... mi puoi aiutare? Grazie!

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Recensione by Cinafoniaci:

    https://www.youtube.com/watch?v=MGSQNyzWWpo

    @Yomino: al momento sembra non funzionare, speriamo venga implementata nella rom con Android 6.0 o nel prossimo OTA

  12. #40
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yomino Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare questa impostazione... mi puoi aiutare? Grazie!

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio

    @Yomino: al momento sembra non funzionare, speriamo venga implementata nella rom con Android 6.0 o nel prossimo OTA
    Doppio tap funzionante sull'ultima rom 5.1 :



    Le gestures non sono invece ancora implementate

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy