Giusto, dovrebbe esserci già mm, in caso negativo, avrai l'aggiornamento OTA
Sent by Mi5 64Gb
Visualizzazione stampabile
Ahimè...
È arrivato il Vienna rosa: firmware Lollipop 5.1 e nessun aggiornamento OTA a Marshmallow rilevato, accidenti
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Che data riporta la rom? Strano davvero, l'aggiornamento MM è di Agosto, quindi suppongo che il tuo, rosa, sia un residuo di magazzino prodotto prima di agosto.
A questo punto vai di sito Ulefone con la rom e la procedura tramite flashtool.
Sent by Mi5 64Gb
si che è disponibile, però devi avere prima la rom Lollipop di giugno.. se non si aggiorna, hai una rom vecchia che non supporta OTA e per questo devi procedere con il flash del firmware secondo procedura Ulefone e/o sul thread del modding:
https://www.androidiani.com/forum/ul...a-modding.html
Ciao a tutti, da ieri pomeriggio il telefono di mia moglie ha cominciato ad aprire la schermata per l'installazione di un app com.cleanmaster.appmonitor.tool che nessuno ha scaricato e/o richiesta dal Playstore. Oltretutto se premi su Annulla dopo un po' si ripresenta. E stamattina mi proponeva l'installazione di altre 3 o 4 app ma adesso compare solo com.cleanmaster.appmonitor.tool.
Su Google non ho trovato niente, il telefono non ha root e anche pulendo la cache di Chrome la situazione non cambia.
Cosa posso fare e/o guardare?
Mi rispondo da solo (nel caso possa servire a qualcuno):
Pare essere un bug della versione vecchia di LP 20160524-1939 (la stessa che impedisce l'update a MM) che si lascia "infettare" e ripropone a raffica l'installazione di queste app:
- Super Locker
- Super file Manager
- Superb Cleaner
- Cleanmaster App Monitor
Stasera tento un aggiornamento come ho scritto nella discussione dedicata e poi aggiorno il post.
Anche quello di mia moglie ha nelle impostazioni la voce Aggiornamento firmware ma dice che è già aggiornato...
Ho cercato di seguire la guida sul sito Ulefone ma le immagini non corrispondono a quelle del programma che ti fanno scaricare (ci sono voci che non corrispondono).
Su XDA ho trovato una guida che usa SPFlashTool! Oltretutto di un italiano... Stasera se la signora acconsente a farsi torturare il telefono provo a passare a MM. Anche perché mi sta rompendo le @@ la notifica di installazione di app che non so da dove arrivino (ho aperto una discussione QUI)!!! :angry:
Ti lascio fare da "cavia", dopo di che mi nutrirò della tua esperienza!
😂
Grazie!!! :lol: Come sempre d'altronde... A me piace sperimentare (nei miei limiti)!!!
Comunque, leggendo la discussione su XDA, sono venuto a scoprire che scaricando l'update a Lollipop a QUESTO indirizzo e mettendolo nella root della memoria interna (non della SD e suppongo senza scompattarlo) è possibile aggiornare in totale autonomia il telefono al'ultima versione di LP. Dopo questo aggiornamento il telefono individuerà l'aggiornamento a MM OTA.
Quindi PARE che non serva SPFlashTool o altro (se volete si può sempre usare comunque, i file li trovate salendo di un livello nel link di Google Drive che ho scritto sopra).
Per dovere di cronaca il link di Google Drive è della Ulefone, non un utente a caso, se cercate sul sito ufficiale vi porta a quella cartella.
Potete leggere tutto QUI
Però , se ho ben inteso leggendo il link al blog Ulefone, dicono che tramite l'aggiornamento locale ( fatto anche tramite SD) è possibile aggiornare direttamente il Lollipop "vecchio" a Marshmallow, SENZA fare l' aggiornamento intermedio a Lollipop "nuovo".
O sbaglio?