Sbagli..
tramite update Locale, puoi giungere alla versione finale di Lollipop che successivamente ti permetterà di ricevere l'OTA a MM
Visualizzazione stampabile
Forse interpreto male questo? ( copio e incollo dal blog Ulefone )
2. For OTA upgrade, you must have updated your phone to the 20160623 version of Android 5.1 software. Otherwise, your phone will not detect the Marshmallow upgrade. But SD flash fits every version of Android 5.1 0software.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
" But SD flash fits every version of Android 5.1 software."
È questa la frase incriminata.
L'ho interpretata come " Ma l'aggiornamento tramite SD, a differenza di quello OTA, funziona con tutte le versioni di Android 5.1"...e mi pare abbia un senso...
per fugare ogni dubbio, proverei l'aggiornamento locale SD come indicato.
Se va a buon fine e ti ritrovi MM, a quel punto fai un factory reset per pulire eventuali residui di OTA e sei pronto per utilizzare al meglio il vienna.
Se non va a buon fine, devi provare l'alternativa con il flashtool o l'aggioramento sd della rom 5.1 più nuova
E' corretta l'interpretazione di Megthebest, almeno da quello che ho letto su XDA.
Quello che va installato da telefono ti porta alla versione del 30/08/2016. Quella versione dovrebbe individuare l'aggiornamento a MM. Comunque stasera provo e poi vi dico.
Resto in trepidante attesa...e nel frattempo ho scaricato l'update, che hai linkato, all'ultima versione Lollipop.
Vi posso confermare che l'update da installare da memoria interna NON aggiorna all'ultima versione di Lollipop!
Aggiorna direttamente a MarshMallow!!! E mantiene i dati! E le mie app indesiderate sono sparite...:laughing:
Buon aggiornamento!!!
Il triangolo di "allarme" è l'avviso che devo aggiornare il Google Play Service per la versione 6 di Android!!!
Il tasto GRAZIE è sempre allo stesso posto ed è MOLTO gradito!!! :D
https://s25.postimg.org/5m8n8h1kv/IM...103_211442.jpg
Semplicissimo:
- Scaricare QUESTO file
- Metterlo nella root del telefono, si può selezionare il percorso ma meglio metterlo in root...
- Fare un backup dei dati (io non l'ho fatto ma lo consiglia anche il sistema di aggiornamento) e caricate la batteria (io dal 51% sono passato al 48% solo con l'aggiornamento)
- Andare in Impostazioni > Info Sul Telefono > Aggiornamento Firmware. Dirà che non ci sono aggiornamenti.
- Premere sui 3 puntini in alto a destra e scegliere: Aggiornamenti Locali
- Selezionare il file dell'aggiornamento dal file manager che si apre.
- Il messaggio che si apre avviserà che un file corrotto o non ufficiale potrebbe danneggiare il telefono, fare backup dei dati e via così...
- Il telefono si riavvierà in recovery, installerà l'aggiornamento!
Ed ecco MarshMallow su Ulefone Vienna. Quello di mia moglie funziona a meraviglia, non ha impuntamenti e non ho fatto nessu wipe. E' anche vero che lei ha installato giusto 4 o 5 app e un paio di giochi.
PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO NON AVEVA ROOT E/O MODIFICHE VARIE.
Non escludo che possa succedere a qualcuno che ha un sistema particolarmente "sporco" che dia noie, ma in quel caso basta fare un ripristino di sistema (ovviamente resta MM...)
Consiglierei ad un mod di sistemarlo un po' (se vuole) ed aggiungerlo nel primo post... :laughing: