Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bocao
guarda Sthal ce' un commercio dietro che forse non immaginate.un esmpio banale sia l'xbox che la paly station e tanto e tanto altro vengno fatte dalla foxconn,poi la sony decide il tipo di lettore ottico da utilizzare che ha di tutto tranne sony e cosi ogni cosa elettronica purtroppo..
puo' essere e dico puo' che e' la stessa fabrica che fa le batterie della sony..insomma un magna manga generale
Non dirlo a me....ho lavorato per molti anni in una multinazionale elettronica americana che , tra l'altro , produce prodotti consumer e sfondi una porta aperta sui componenti utilizzati...:) . Soltanto ho i miei forti dubbi che , visti i precedenti pubblicitari e viste le foto , quella sia una batteria Sony o prodotta per Sony..poi tutto può essere :)
-
Quote:
gadanik
certamente @
bocao, anch'io non ho elementi per affermare che non montino un Corning® Gorilla® Glass; noto solamente che Umi non è compresa tra i produttori autorizzati dalla stessa Cornig Gorilla (che ho interpellato ma che non risponde...) e che ci sono state alcune lamente circa la scarsa resistenza ai graffi (me compreso...)
Sono perfettamente d'accordo con te che una caduta verticale (e magari di spigolo) del telefono sia estremamente pericolosa per la salute dello schermo, speravo che la flip cover (originale) potesse in qualche modo proteggerlo, ma evidentemente (e sarà sfiga) non è così, quindi non posso che consigliare da fare molta attenzione e, come dicevi tu, proteggerlo con una cover in TPU/silicone... (che forse non si trova)
Idem per la batteria; Umi stessa ha risposto
"Dear user, Like every single smartphone, battery is constituted with 3 components: battery cell,FPC and mainboard. Which is purchased from different suppliers assembled by Shenzhen herli Battery Co.Ltd.
By SONY battery we mean that the battery cell is sourced by SONY. Please notice. We apologize for the confusion if there any."
è un pò la sottile differenza tra essere e apparire...
e in questo quelli di Umi mi sembrano maestri :laughing:
allora potrebbe essere come dicevo prima un Dragontrail e hanno fatto i furbetti,per quanto riguarda la batteria come vedi gia avevo scritto..mi spiace tanto per la sfiga che hai avuto,non ti abbattere insisti sul ricambio non credo costi molto la sostituzione un tecnico onesto ti potra chiedere 30 euro perché il disassembly non e' cosi complicato
@Sthal e si purtroppo :( a quanto pare leggevo sul thread del Thor che nemmeno lui ha il gorilla glass
-
Quote:
bocao
allora potrebbe essere come dicevo prima un Dragontrail e hanno fatto i furbetti,per quanto riguarda la batteria come vedi gia avevo scritto..mi spiace tanto per la sfiga che hai avuto,non ti abbattere insisti sul ricambio non credo costi molto la sostituzione un tecnico onesto ti potra chiedere 30 euro perché il disassembly non e' cosi complicato
@
Sthal e si purtroppo :( a quanto pare leggevo sul thread del Thor che nemmeno lui ha il gorilla glass
Ce ne faremo una ragione dai ...:) . Per inciso il Thor mi è caduto dal taschino della camicia mentre mi abbeveravo ad una fontanella cadendo sui sampietrini...più vispo e arzillo di prima ma, in realtà non ho fatto caso se è caduto di piatto o ha sbattuto verticalmente...:) comunque si avverte sempre di più la necessità di una protezione in TPU. Quello che mi lascia veramente perplesso, e che non ho mai notato in altri threads relativi ad altri telefoni, è la percentuale altissima di rotture del display del Super...
-
Quote:
Stahl
... comunque si avverte sempre di più la necessità di una protezione in TPU.
già!!! visto che sono iniziate anche le segnalazioni di rotture delle protezioni rigide.... :laughing:
Quote:
Quello che mi lascia veramente perplesso, e che non ho mai notato in altri threads relativi ad altri telefoni, è la percentuale altissima di rotture del display del Super...
appunto... :unamused2:
però come fermacarte va benissimo! :laughing::laughing::laughing:
-
Quote:
Stahl
Ce ne faremo una ragione dai ...:) . comunque si avverte sempre di più la necessità di una protezione in TPU. Quello che mi lascia veramente perplesso, e che non ho mai notato in altri threads relativi ad altri telefoni, è la percentuale altissima di rotture del display del Super...
fallo visto i magheggi che fanno tutti i cinesoni :huhu:
anche se un po tamarra ci sono diversi colori e sicura per' che protegge molto di più del case che si trova
*link editato
-
per lo schermo, magari il mod del forum Umi ha ragione..
O la maggior parte dei produttori cinesi inserisce specifiche non veritiere, o il canale di approvvigionamento dei vetri Gorilla Glass è magari parallelo.. tipo comprano stock da un retailer cinese e li montano senza che Corning sappia che un loro vetro è sul Super piuttosto che su altri cinafonini..
bocao no links please..
Quelle cover lasciatele perdere.. sono braccialetti in silicone, senza fori, ne possibilità di usare cuffie, ricarica, tasti laterali..
A quel punto meglio il calzino in finta pelle ...
-
Quote:
megthebest
per lo schermo, magari il mod del forum Umi ha ragione..
O la maggior parte dei produttori cinesi inserisce specifiche non veritiere, o il canale di approvvigionamento dei vetri Gorilla Glass è magari parallelo.. tipo comprano stock da un retailer cinese e li montano senza che Corninh sappia che un loro vetro è sul Super piuttosto che su altri cinafonini..
come vedi e vedete lo immaginavo produttori di sotto produttori...:laughing:
piccolo es. ot ma itinerente
vai alla volkswagen ti informi del prezzo di un faro e ti sparano 300 euro
poi ti fai diversi giri sul web e scopri che il produttore dei fari della volkswagen si trova in spagna e ti costa 150 euro
-
Ho provato a scrivere al venditore su aliex.. per segnalare i problemi col cellulare, mi ha risposto questo:
dear friend,
i have see your phone status,
our engineer provide you a rom to flash your phone,
this is a newest version of super
UMi Super - UMI COMMUNITY-ROM - Powered by Discuz!
it need to flash by your computer,
please try to flash it ,any problem you can contact me,
thank you for your time
Ho aggiornato il firmware tramite wifi alla versione ....708 , non so se si bloccherà nuovamente, ma ho riscontrato però un ennesimo problema, quando sei in vivavoce e chiami un numero occupato, si stacca il vivavoce e questa è una bella rottura. Mi domandavo se fare come dice il venditore, cioe il flash del cell, sia la stessa cosa che aggiornare come ho fatto io col wireless ..............qualche erudito mi può rispondere?:laughing:, si può risolvere il problema?
Grazie
-
aggiornamento sul servizio ufficiale di assistenza Umi:
ZERO!
tra l'altro mi era sfuggito questo post nella community:
"A new colleague is being trained for replying the emails sent to support@91umidigi.com. Here in the forum I've been the only one for a while with not all UMi products in hand. That case also will change soon. Until that I ask you to be a bit more patient. Thank you for your understanding. (Bencebacsi 06/07/2016)"
sembra quasi voler dire che non c'è nessuno a rispondere...
invece mi è arrivata una risposta a un mp inviato a Bencebacsi (Supor Moderator?):
"Our first and yet only European agency is located in Romania. UMI Oficial - Acum in Romania!
Unfortunately spare parts are not yet available for UMi Super. Later only the whole screen will be available as one part. I suggest you to periodically check aliexpress.com and vifocal.com."
quindi, a quanto sembra e in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Umi, NON SONO DISPONIBILI RICAMBI per il loro fantasmagorico Super... e, se mai lo saranno, bisognerà andarseli a cercare da venditori terzi (e quindi mi chiedo a cosa serva un'agenzia in Romania che non fornisce assistenza...)
senza considerare che Bencebacsi si è dimenticato (o forse non lo sa) che esiste anche una UmiSpain e una UmiEuropa (con sede in Hong Kong...) che, teoricamente, dovrebbero essere punti vendita e riparazione...
L'unica assistenza efficiente che ho ricevuto è quella di GB che in qualche giorno dovrebbe darmi una risposta sulla disponibilità del pezzo di ricambio...
ok, ok, costa poco, per il poco che l'ho potuto usare continuo a ritenerlo un telefono con ottime caratteristiche: non mi aspettavo assolutamente di avere a che fare con una multinazionale con sedi e assistenza in tutto il mondo, ma neanche con una banda di sgamarroni in un garage in qualche parte del distretto di Dongcheng (Beijing)... :angry::angry::angry:
-
Beh dai...la risposta che hai ottenuto sul collega che sta facendo il training per rispondere alle email fa tenerezza..( son passato quì per caso e non ne so molto...) verrebbe quasi voglia di coccolarli e di offrirsi volontari per quel job che non deve essere semplice...:)
-
-
quindi da quanto ho capito non prima di settembre vedremo pezzi di ricambio :-! assurdo :unamused:
-
Benvenuto UMi Super Euro Edition in colorazione Blu Reale
Shenzhen, 14 luglio 2016: Dopo più di 230,000 utenti che hanno votato nella campagna destinata ad Umi Super, l’azienda è pronta a rilasciare il Super Euro Edition in edizione limitata.
http://i.imgur.com/UBNXuFY.jpg
Non solo una colorazione Blu che rende distintivo il dispositivo donando eleganza e stile, ma anche la possibilità data da Umi di personalizzare ogni terminale al laser con una qualsiasi scritta, magari per regalarlo alla persona del cuore..
Sarà proprio la ciliegina sulla torta!
Attenzione, è necessario iscriversi all’evento visto che si saranno solo 1000 pezzi
Iscrivetevi su : UMi Smartphone
Di seguito l’eccezionale impatto visivo del Super nella nuova livrea Blu Reale.
http://i.imgur.com/JdSsHgc.jpg
http://i.imgur.com/UGxcWqZ.jpg
-
Buono a sapersi ...sono molto contento...:) ma quale sia la notizia non la vedo se non il solito comunicato pubblicitario UMI che non aggiunge molto a quanto già sappiamo sul terminale. Ancora una volta UMI cerca tutte le maniere e gli spazi ( giustamente ) per mettersi e farsi mettere in evidenza. La realtà è quella fotografata da gadanik nel suo post su un'azienda che nell'assistenza conta su un povero impiegato passato lì per caso..
-
Quote:
megthebest
... Sarà proprio la ciliegina sulla torta! ...
Attenzione, è necessario iscriversi all’evento visto che si saranno solo 1000 pezzi ...
ahahah! chissà se organizzeranno un evento del genere per i ricambi? :laughing:
magari un bel pre-sales...
Quote:
valexx88
quindi da quanto ho capito non prima di settembre vedremo pezzi di ricambio :-! assurdo :unamused:
mi sa che sei ottimista... vedremo, di sicuro per adesso non ci sono proprio :frustate:
Quote:
Stahl
... un'azienda che nell'assistenza conta su un povero impiegato passato lì per caso..
sempre che non sia in pausa caffè... e che non sia ancora in training... :laughing:
ah! mi sembrava, ma non ne ero sicuro... giusto per trasparenza nella community/Super chissà come mai è stato cancellato il thread "Umi Super - Gorilla Fake Glass"...
mi sembra un film già visto (es. zion smart shop...) :cool:
-
Per chi potesse essere interessato " Non solo una colorazione Blu che rende distintivo il dispositivo donando eleganza e stile, ma anche la possibilità data da Umi di personalizzare ogni terminale al laser con una qualsiasi scritta, magari per regalarlo alla persona del cuore..
Sarà proprio la ciliegina sulla torta! " ed inoltre , sempre dal coro " senza dimenticare di dire che, inoltre, l’UMi Super Euro Edition viene venduto in un particolare box in metallo "
Sarò malfidato ma credo che la personalizzazione laser non sarà gratuita ed in ogni caso il costo di questo terminale , senza personalizzazione , in questa colorazione blu che dona eleganza e stile sarà di quasi 200 euro ( 198 per la precisione ) .. è questa la reale ciliegina sulla torta di UMI :) sembra quasi di vedere la pubblicità di un noto brand di cialde di caffè ( cialde di caffè !!! ) in un'atmosfera di ville sul lago e vip che comprano le cialde in boutique... What Else ?..:)
-
Scusate ma a voi funziona l'OTG? Ho provato con due diversi adattatori MicroUSB/TypeC ma non rileva niente. La porta funziona benissimo sia per la ricarica che per il trasferimento dati con PC, ma niente OTG, neppure da recovery... va attivato in qualche modo?
Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk
-
Quote:
QTPY
Scusate ma a voi funziona l'OTG? Ho provato con due diversi adattatori MicroUSB/TypeC ma non rileva niente. La porta funziona benissimo sia per la ricarica che per il trasferimento dati con PC, ma niente OTG, neppure da recovery... va attivato in qualche modo?
Serve questo cavo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a6027e1b69.jpg
Anche a me adattatori di vario genere type c to micro usb non funzionano (ma non solo su umi, anche su altri smartphone che ho con type c).
Sent by Mi5 64Gb
-
@QTPY
@megthebest
Prendere l'adattatore type c Meizu Pro 5 sulla baya,lo avevo preso a suo tempo e lo uso senza problemi :p
-
@megthebest @bocao
Grazie ad entrambi, seguirò i vostri suggerimenti!
-
-
Buongiorno ragazzi, mi sapete dire come si fanno gli screenshot?
Inviato dal mio A0001
-
Quote:
sandrinomio
Inviato dal mio A0001
Tasto power insieme al tasto Volume - per un paio di secondi, poi trovi l'immagine in galleria
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
sandrinomio
Inviato dal mio A0001
Correttissimo come ha detto megthebest. L'immagine la vedrai in galleria
Aggiungo che l'immagine verrà salvata nella directory Pictures-->Screenshots
-
Quote:
kekkoss
Come avevo già segnalato questione di tempo e nemmeno è caro...!a sostituzione non è nemmeno difficile
-
Anche se sinceramente spero che questo ricambi non abbiano il problema come il mio e di molti altri cioè la presenza dell'alone che si presenta nelle schermate tendenti al grigio.. ma quello su aliexpress , non ho capito, ha anche il frame compreso?
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
-
Premium play
Ragazzi questo cellulare è anche carino ma ha un gravissimo problema per chiunque voglia utilizzare app bancarie oppure app x visualizzare contenuti multimediali cpn abbonamento tipo premium play. Ciò succede perché il dispositivo (umi super) viene rilevato con il sistema operativo alterato (boot sbloccato oppure root) anche se il sistema installato sopra è stock.
Non è assolutamente un bug di Android 6.0 ma è proprio un difetto di Umi, x esempio ulefone future con stesso Android non ha di questi problemi. Io che uso spesso premium play non poter usufruire di tale app è una cosa molto grave senza contare le altre app affini che eseguono lo stesso controllo.
-
scusate se sono un pò ottuso, sarà la domenica mattina, ma...
che differenza c'è tra le due offerte dei ricambi? quello di ali ha solo i soliti cacciaviti ecc in più? entrambi parlano di LCD+touch screen, ma le foto sono diverse... (e anche i prezzi)
-
Quote:
gadanik
scusate se sono un pò ottuso, sarà la domenica mattina, ma...
che differenza c'è tra le due offerte dei ricambi? quello di ali ha solo i soliti cacciaviti ecc in più? entrambi parlano di LCD+touch screen, ma le foto sono diverse... (e anche i prezzi)
A me sembra che il pezzo di ali abbia in più anche il frame..
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
-
Quote:
Snake80
Ragazzi questo cellulare è anche carino ma ha un gravissimo problema per chiunque voglia utilizzare app bancarie oppure app x visualizzare contenuti multimediali cpn abbonamento tipo premium play. Ciò succede perché il dispositivo (umi super) viene rilevato con il sistema operativo alterato (boot sbloccato oppure root) anche se il sistema installato sopra è stock.
Non è assolutamente un bug di Android 6.0 ma è proprio un difetto di Umi, x esempio ulefone future con stesso Android non ha di questi problemi. Io che uso spesso premium play non poter usufruire di tale app è una cosa molto grave senza contare le altre app affini che eseguono lo stesso controllo.
Confermo che su un altro terminale ( il Vernee Thor ) che ha MM come sistema operativo, le app bancarie ( in particolare MPS e Unicredit ) funzionano perfettamente . Il mio terminale inoltre ha il root....:)
-
Quote:
Stahl
Confermo che su un altro terminale ( il Vernee Thor ) che ha MM come sistema operativo, le app bancarie ( in particolare MPS e Unicredit ) funzionano perfettamente . Il mio terminale inoltre ha il root....:)
Questo Thor è un Thor Umi deve lavorare meglio sulle ROM
-
Quote:
bocao
Questo Thor è un Thor Umi deve lavorare meglio sulle ROM
@bocao
Sono d'accordo . In generale con sistemi aventi lo stesso soc , mutatis mutandis , l'hardware è lo stesso. Quello che fa l'enorme differenza è l'ottimizzazione del software ( Con MT6753 il Thor è perfetto , con lo stesso soc l'UMI Rome è una tragedia , non so se anche sull'UMI touch che ha sempre l'MT6753 con MM si riscontrino gli stessi problemi relativi alle app bancarie).
-
ma sono affidabili sti siti? posso acquistarlo qui? il metodo paypal c'è?
-
Quote:
valexx88
ma sono affidabili sti siti? posso acquistarlo qui? il metodo paypal c'è?
@valex88
Dunque....
Di quale terminale stai parlando ? dell'UMI Super ?
Questo è un forum di utenti non un sito di vendite.
Cerca sulla rete mettendo il nome del terminale che vuoi , vedrai che ti appariranno molti riferimenti a siti dove acquistarlo che in genere accettano paypal , per l'affidabilità in generale sì , tutti l'hanno acquistato su quei siti....:)
-
Quote:
Stahl
@
valex88
Dunque....
Di quale terminale stai parlando ? dell'UMI Super ?
Questo è un forum di utenti non un sito di vendite.
Cerca sulla rete mettendo il nome del terminale che vuoi , vedrai che ti appariranno molti riferimenti a siti dove acquistarlo che in genere accettano paypal , per l'affidabilità in generale sì , tutti l'hanno acquistato su quei siti....:)
no scusami è che non sono pratica a chattare qui :lol: stavo rispondendo al ragazzo che ha postato i link per il touch Lcd dell umi super
-
Quì un altro video pubblicato sul sito UMI di un certo mayiandjay. il Super è addirittura definito, ovviamente da UMI , come " Lo stato dell'arte dei Phablet" ....What Else..? :)
http://i.imgur.com/6aGtdqS.png
https://www.youtube.com/watch?v=cccKkCbK2aI
-
Quote:
Stahl
Booooom :laughing:Umi Umi non soarare cacchiate ..bel device sicuramente ma con varie pecche
-
Quote:
Stahl
Quì un altro video pubblicato ... il Super è addirittura definito, ovviamente da UMI , come " Lo stato dell'arte dei Phablet" ....What Else..? :)
ah, voi beati che vi potete trastullare con nuovi strabilanti video, problemi di compatibilità delle app e quant'altro... :laughing:
io non ho ancora capito se la "Pantalla Original UMI Super LCD + Touch Screen" (che in italiano è "Schermo originale UMI Super LCD Screen + Touch") del sito spagnolo è la stessa cosa messa in vendita da ali o no (visto che le foto sono diverse e che il sito spagnolo non risponde...) ed è quello che mi serve per far resuscitare il mio fermacarte
:unamused2:
GB mi ha risposto che il pezzo è disponibile ma non sanno esattamente quanto costa (?!?!?): mi consigliano quindi di mandargli il telefono per la riparazione... (e quanto costa lo scherzo non è noto...)
:angry:
Ovviamente nessuna risposta dal servizio (?) assistenza ufficiale Umi: si vede che sono tutti occupati a fare nuovi video sulle stupefacenti caratteristiche del super... forse sono un attimino lontani dallo stato dell'arte dei servizi assistenza, ma del resto il loro scopo è vendere, mica riparare
:angry:
sempre irrisolto il mistero del gorilla: Corning® Gorilla® Glass mi ha risposto che i loro vetri sono su 4,5 miliardi di apparecchi e che, a causa delle clausole di riservatezza di molti contratti, non possono identificare tutti gli apparecchi che lo montano: rimandano quindi alla lista dei telefoni elencati sul loro sito...
mi domando per quale oscuro motivo Umi non abbia interesse ad apparire in tale elenco... certo che l'aver cancellato il thread "fake Gorilla glass" dal forum della community non è stato un bel segnale
;)
-
sta in offerta su gearbest a 176
Inviato dal mio HM NOTE 1LTE usando Androidiani App
-
Arrivato oggi. La prima impressione è molto buona. :)
Domanda. E' arrivato con la build del 25 maggio. Visti i problemi riscontrati con l'ultimo aggiornamento, mi consigliate di aspettare o di aggiornare?