Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono Massimiliano. Sono un possessore da venerdì di un UMI Super però....
Dopo appena 24 ore, e dico 24, il display del telefonino presenta una banda come se fosse sfuocata, tipo un vecchio televisore CRT. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
E' un problema conosciuto? Un eventuale ritorno (l'ho acquistato su GEarBEst) come funziona?
Grazie 1000
Massimiliano
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxt1968
Ciao a tutti, sono Massimiliano. Sono un possessore da venerdì di un UMI Super però....
Dopo appena 24 ore, e dico 24, il display del telefonino presenta una banda come se fosse sfuocata, tipo un vecchio televisore CRT. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
E' un problema conosciuto? Un eventuale ritorno (l'ho acquistato su GEarBEst) come funziona?
Grazie 1000
Massimiliano
Ciao che colore lo hai preso?te lo chiedo perché alcuni lotti hanno avuto questo problema.. intanto hai installato qualche applicazione in particolare?
Se si anche se l'hai disinstallata e non hai risolto fai un ripristino di fabbrica,anche se purtroppo non credo che sia tale problema ma il display(spero di no)..su gearbest purtroppo le cose si fanno complicate,contattali loro ti chiederanno sia il problema che le immagini e un viedeo che ti conviene zipparlo per prendere meno spazio e soprattutto che duri pochi secondi circa 10..se hai pagato con PayPal richiedi il rimborso della Spedizione 30€ se non ricordo male...qualche post dietro @megthebest lo ha scritto
-
Quote:
maxt1968
Grazie 1000
Massimiliano
Ciao Massimiliano,
Riesci a postare una foto del problema?
-
Ciao a tutti e grazie per la velocissima risposta. Il telefonino è grigio e ieri sera ho installato un paio di app, una al momento l'ho disinstallata ed il problema rimane. Dopo faccio un ripristino, però mi sa tanto che il problema sia il tatno decantato display sharp!!!La buona notizia è che ho pagato con paypal e sto pensando seriamente di restituirlo a questo punto (ci sono 45 GG di tempo). Per l'immagine ho fatto una foto con un tel di fortuna ma nn riesco ad allegarla, cmq quando ci sono degli sfondi ad elevata variazioni di colori, circa 3 cm dello sfondo della parte superiore dello schermo di riporta nei 3 centimetri inferiori.
Saluti
Massimiliano
-
Quote:
maxt1968
Ciao a tutti e grazie per la velocissima risposta. Il telefonino è grigio e ieri sera ho installato un paio di app, una al momento l'ho disinstallata ed il problema rimane. Dopo faccio un ripristino, però mi sa tanto che il problema sia il tatno decantato display sharp!!!La buona notizia è che ho pagato con paypal e sto pensando seriamente di restituirlo a questo punto (ci sono 45 GG di tempo). Per l'immagine ho fatto una foto con un tel di fortuna ma nn riesco ad allegarla, cmq quando ci sono degli sfondi ad elevata variazioni di colori, circa 3 cm dello sfondo della parte superiore dello schermo di riporta nei 3 centimetri inferiori.
Saluti
Massimiliano
Per allegare una foto : apri il sito imgur.com , fai l'upload dell'immagine , una volta fatto sulla destra appariranno una serie di opzioni , scegli BBCode fai copia del link e incolla sul post...
-
...anche a me è caduto a terra e si è rotto il vetro. ora il touch non funziona più :'( ho cercato sul web ovunque ma il vetro ancora non lo vendono!! se sapete qualche sito contattatemi please :-[
-
Quote:
bocao
@
gadanik avevo sbagliato link comunque questa è affidabile la uso io certo poi dipende..allora per chi usa questa consiglio vivamente di mettere una strisciolina di biadesivo onde evitare in una possibile caduta l'espulsione del device..ho fatto una prova in un tappeto in gomma ed è accaduto
nessun problema e grazie comunque per il consiglio: giusto per dovere di cronaca quando mi è caduto era nella flip cover originale lì è rimasto... evidentemente il "guscio" rigido non è in grado di attutire il colpo... :'(
Quote:
valexx88
...anche a me è caduto a terra e si è rotto il vetro. ora il touch non funziona più :'( ho cercato sul web ovunque ma il vetro ancora non lo vendono!! se sapete qualche sito contattatemi please :-[
:fear2: ...credo siamo già in tre... ho scritto all'assistenza Umi e a quella di Umi Spain/Europe ... vediamo cosa rispondono...
magari se puoi posta una foto...
-
UMi Super : Cyanogenmod 13 in arrivo...
http://i.imgur.com/JUtJZhnl.jpg
Shenzhen, 9 luglio 2016:
Si, sta per succedere! il Super, prodotto di punta Umi del 2016, riceverà la Cyanogenmod, la custom rom più apprezzata ed ambita sui dispositivi Andorid!.
http://i.imgur.com/yVj30qRl.jpg
Non ci resta che attendere il rilascio..
Nel frattempo, se non avete ancora approfittato delle offerte Umi, partecipando all'evento ruota della fortuna per UMi Super potreste riuscire ad avere uno sconto di $50, maggiori info: UMi Smartphone
-
@megthebest non vedo l'ora adoro cyano :huhu:
-
Ma la rilascerà umi stessa la cyano? Possibile avere un link per leggere la notizia? Non vedo l'ora :D
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
-
Quì la tecnologia Twin Shields adottata da UMI su un altro suo modello.
Peccato non sia stata adottata sul Super visti i problemi accaduti a diversi utenti :
http://i.imgur.com/eYadqWE.png
-
Quote:
megthebest
UMi Super : Cyanogenmod 13 in arrivo...
http://i.imgur.com/JUtJZhnl.jpg
Shenzhen, 9 luglio 2016:
Si, sta per succedere! il Super, prodotto di punta Umi del 2016, riceverà la Cyanogenmod, la custom rom più apprezzata ed ambita sui dispositivi Andorid!.
http://i.imgur.com/yVj30qRl.jpg
Non ci resta che attendere il rilascio..
Nel frattempo, se non avete ancora approfittato delle offerte Umi, partecipando all'evento ruota della fortuna per UMi Super potreste riuscire ad avere uno sconto di $50, maggiori info:
UMi Smartphone
dite che possa comportare miglioramenti alla fotocamera?
-
Caro @Sthal tale tecnologia Twin Shields,non mi sembra essere affidabile sempre per lo stesso motivo se vedi la copertura fatta è solo x impatti frontali quindi in orizzontale,non vi è telefono che a caduta verticale regge soprattutto con il 2.5d .. insomma migliore soluzione cover tpu di buona qualità che al momento non si trova o per chi ha manualità ne modifichi qualcuna di altro device
@ddmm potrebbe migliorare ma il tutto come in ogni device dipende dal sensore adottato
-
Quote:
ddmm
dite che possa comportare miglioramenti alla fotocamera?
Lo scopriremo solo vivendo....:)
Quote:
bocao
Caro @
Sthal tale tecnologia Twin Shields,n on mi sembra essere affidabile sempre per lo stesso motivo se vedi la copertura fatta è solo x impatti frontali quindi in orizzontale,non vi è telefono che a caduta verticale regge soprattutto con il 2.5d .. insomma migliore soluzione cover tpu di buona qualità che al momento non si trova o per chi ha manualità ne modifichi qualcuna di altro device
@bocao
lo so bene, anche grazie alle tue spiegazioni, forse non si è notata la leggera ironia del mio messaggio...( ricordiamo tutti il video delle violente martellate.. ) :)
-
Quote:
Stahl
Quì la tecnologia Twin Shields adottata da UMI su un altro suo modello.
Peccato non sia stata adottata sul Super visti i problemi accaduti a diversi utenti...
eh già...:laughing::laughing::laughing:
comunque, se non ho contato male, nella community ci sono almeno 5 segnalazioni di rotture dello schermo, più varie lamentele sulla scarsa resistenza ai graffi... più alcuni dubbi sulla protezione in vetro temprato...
io non avevo fatto a tempo a mettere il "magic glass" originale, quindi non posso dare giudizi, però mi lascia molto perplesso il fatto che sia ritagliato intorno alla capsula auricolare mentre la fotocamera anteriore risulti coperta... :ko:
al momento non ho ancora avuto alcun riscontro alle mie richieste di assistenza per la sostituzione dello schermo... per carità, non pretendo un'assistenza 24/7, ma almeno una mail... :(
bhò, magari è solo colpa del fuso orario...
-
Certo che ho notato @Sthal.:p .. del resto più carne nel fuoco più appetito vine e i cinesi son bravi in questo :laughing:
-
Ragazzi una domanda,se apro app tipo Postepay o Premium Play mi dice che il dispositivo ha subito un rooted.Ho controllato con root check e non ho nulla di installato!!
-
Ciao @ermosillo stessa cosa che è successo ad un utente nel thred del vernee thor..a quanto pare è un problema comune a meno che lo hai comprato usato da qualcuno
-
Ciao @bocao assolutamente nuovo!!!
-
Quote:
ermosillo
Ragazzi una domanda,se apro app tipo Postepay o Premium Play mi dice che il dispositivo ha subito un rooted.Ho controllato con root check e non ho nulla di installato!!
Inviato dal mio UMI_SUPER usando
Androidiani App
Si, è successo anche ad altri smartphone, sembra un problema legato alla nuova versione Andorid 6 e a qualche soluzione software del sistema del Super..
Spero che con la prossima versione firmware riescano a sistemare il problema, per chi ha realmente solo la rom stock aggiornata ufficialmente.
-
Quote:
ermosillo
DA chi preso....??????
-
Preso su Amazon e pagato a prezzo pieno!!!
-
Quote:
ermosillo
Preso su Amazon e pagato a prezzo pieno!!!
Inviato dal mio UMI_SUPER usando
Androidiani App
Ottimo quindi massima garanzia..(o preso da Amazz..da venditori esterni ????)...io contatterei Amazz...per porgli il tuo quesito...forse te lo cambiano.....anzi sicuramente....
prova ???????non costa nulla .................
-
Non c'è da cambiare nulla, è una questione software di compatibilità App e sistema operativo Andorid 6, nella sua incarnazione Umi.
Sul Super (come sul Thor sul quale le app Premium, Infinity, Postepay, app bancarie, danno lo stesso problema) non è attivo il root di fabbrica, questo è certo..
Quindi o si attende un fix software, o si cambia telefono, o non si usano app che danno il problema (Pospetay ad esempio, pur mostrando l'informazione, parte senza problemi).
Anche le APP hanno meccanismi di rilevazione del root a volte troppo aggressivi e/o non aggiornati..
ciao
-
Grande meg!!!!
Ma ci sono aggiornamenti in vista???
-
@ermosillo si in settimana cosi dicono da parte di Umi ma non ce' ancora un changelog
-
Quote:
ermosillo
Si, in questi giorni dovrebbe uscire un nuovo OTA .. restiamo in attesa..
p.s. edita il messaggio precedente, non fare due post consecutivi, per questa volta ho sistemato....
Grazie!
-
Quote:
bocao
.. del resto più carne nel fuoco più appetito vine e i cinesi son bravi in questo :laughing:
vero, ma un conto sono la pubblicità e il marketing, un'altro sono le balle... e, prima o poi, spesso i nodi vengono al pettine...
prima che vengano eliminati i post (come già successo), consiglio una lettura di quanto sta venendo fuori nella community ed in particolare qui a proposito del tanto decantato 2.5D Gorilla Glass
chissà, magari sono tutti dei diffamatori, magari c'è del vero...
di sicuro, tra i produttori autorizzati ad usare "Corning® Gorilla® Glass trademark" UMI NON C'E'...
se fosse veramente così più che di marketing si potrebbe parlare di truffa!
come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
ah, dimenticavo, nel mio caso finora nessuna risposta da parte dell'assistenza Umi per il problema dello schermo rotto :angry:
-
L aggiornamento ota è disponibile
Inviato dal mio UMI_SUPER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucaxxaa
L aggiornamento ota è disponibile
Lo hai già installato? Io non posso per via della twrp
-
Installato ora...per il momento non noto differenze... vediamo il changelog
-
Buon dì..Aggiornamento di 26Mb circa ottimizzazione sistema è bug minori..a @megthebest e @Stahl il resto da scoprire :p
-
Quote:
bocao
Buon dì..Aggiornamento di 26Mb circa ottimizzazione sistema è bug minori..a @
megthebest e @
Stahl il resto da scoprire :p
Di 5 minuti fa :
http://i.imgur.com/RVWAmMg.png
Sembra quindi che sia, almeno da questo primo feedback , possibile utilizzare app di terze parti per sms , camera e ricezione le stesse e GPS peggiorato nell'accuratezza.
@bocao
Pls fai sapere tuo feedback :)
-
Quote:
Stahl
Di 5 minuti fa :
http://i.imgur.com/RVWAmMg.png
Sembra quindi che sia, almeno da questo primo feedback , possibile utilizzare app di terze parti per sms , camera e ricezione le stesse e GPS peggiorato nell'accuratezza.
@
bocao
Pls fai sapere tuo feedback :)
Confermo il peggioramento dell'accuratezza del GPS anche se già prima non era preciso ora addirittura mi porta almeno a 50 metri opposta alla mia posizione roftl ma che si fumano roftl noto ma non voglio sbagliare un leggero miglioramento del touch,la fotocamera mi sembra sempre la stessa..altro che mirror bug..bug in più..
A proposito di sms ricordi che avevo riscontrato dei problemi? quindi c'era qualcosa che non andava ed effettivamente ho notato con 8sms un applicazione che uso da molto tempo che si sono risolti alcuni problemi nella visualizzazione durante la scrittura
-
-
Aggiornamento OTA V3.01_20160708 - GDrive
Ricordare prima di applicare l'aggiornamento OTA:
- no TWRP, no Root, No Busybox ecc... insomma no modifiche al sistema
- Scaricare il file, rinominarlo in UPDATE.ZIP e metterlo nella directory radice della memoria interna (non in sotto cartelle)
- Impostazioni- info telefono- Aggiornamenti- menu in alto a dx (...) - aggiornamento locale- cercare il file update.zip - e fare aggiornamento
-
@megthebst hanno fatto altri casotti :fear2: gps no impreciso di più.. attendiamo il prox update
-
@bocao
Non ho il super ma secondo me, se ritieni che gli svantaggi di quest'ultimo OTA siano maggiori dei vantaggi che esso produce, forse sarebbe il caso di invitare gli utenti a non effettuare l'OTA. It's up to you....
EDIT
Nel contempo il marketing UMI non ci dorme la notte ed ha lanciato una nuova iniziativa : UMi Super Lucky. Quest’ iniziativa permetterà di vincere un’unità gratuita del dispositivo oppure ottenere fino a 50 dollari di sconto sull’acquisto.
http://i.imgur.com/0IRy9IF.png
-
@Stahl accetto il tuo consiglio :grin:..in base a quest'ultimo ota e a ciò che ho constatato a chi usa il gps sconsiglio vivamente di aggiornare ...per il resto non noto così tante migliorie ma qualche piccolo bug..a voi la scelta..
-
O magari , per chi avesse TWRP e root , si sentisse un tantino masochista e volesse provarlo :
1) fare un nandroid backup
2) sbaraccare tutto , reinstallare il system e la recovery stock
3) Fare gli OTA
4) Verificare
5) reinstallare TWRP e rifare il root
6) Decidere se tenere o fare un restore
Al punto 2 non so se mantenendo app che abbiano il root ( non selezionando in FT userdata ) poi al momento di fare gli update con OTA queste possano dar fastidio . La cosa più pulita sarebbe reinstallare totalmente il firmware , fare gli ota e successivamente reinstallare TWRP e rifare il root .... Si perderebbe un pochino in più di tempo ( a reinstallare app e dati ) ma si andrebbe sul sicuro ricordando che poi c'è sempre San Restore... :)
Se però bocao conferma che quest'OTA porta addirittura degli svantaggi allora , invece di fare tutto l'Amba Aradam conviene mantenere l'attuale configurazione , come bocao consiglia , sia essa con root o no. :)