Visualizzazione stampabile
-
UMI SUPER : 5,5" FHD Sharp, Helio P10, 4Gb ram 32Gb Rom, 4000mAh, Fingerprint
UMI SUPER : 5,5" FHD Sharp, Helio P10, 4Gb ram 32Gb Rom, 4000mAh, Fingerprint
UMI SUPER : Trapelate le prime indiscrezioni sul nuovo flagship con Helio P10 4Gb ram , 32Gb rom, 4000mAh e fotocamenra Panasonic 13Mp
http://i.imgur.com/aNFxhiZ.jpg
I produttori Cinesi non sono mai domi.. ed ecco che appena presentato il Touch e iniziato a spedire, partono con un altro progetto...
Sito Umi: http://umidigi.com/page-umi_super_overview.html
Per qualsiasi informazione riguardante il modding, vi esorto a scrivere nel thread apposito:
https://www.androidiani.com/forum/um...r-modding.html
-
Unboxing e Prime impressioni dopo un paio di giorni di uso:
https://www.youtube.com/watch?v=QZX0NKP0CIc
Recensione Umi Super, 5,5” FHD, Helio P10 2Ghz, 4Gb ram 32Gb rom, Android 6, Lettore Impronte
Confezione, Contenuto, Estetica:
La confezione è abbastanza nuova in casa Umi un box in latta quadrato di colore nero che permette di apprezzare subito la natura Premium del dispositivo..
Contenuto scatola: 1 Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU Quick Charge 5,7,9V, fino a 2A e 12V 1,25A di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo Usb Type C, un piccolo manuale di istruzioni e una molletta per l’estrazione del carrellino sim.
- Dimensioni esterne dello smartphone abbastanza standard se confrontate con altri cinafonini 5.5”, misura infatti 152.5mm x 76.35mm x 8.9 mm e poco più di 196g di peso.
- Costruzione di buona ottima qualità, frame laterale in metallo, cover posteriore non removibile in alluminio che non trattiene le impronte ma rende scivoloso il device. Le sole bande superiore e inferiore, sono in plastica verniciata per alloggiare antenne della sensoristica a corredo.
- Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim e in basso il tasto smart key, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa Type C, il microfono principale a sinistra affogato nello speaker “finto” e lo speaker principale a destra.
- Nella parte posteriore in alto troviamo il secondo microfono per la soppressione dei disturbi, la fotocamera da 13 Mpixel f/2 Panasonic NM34172 (a filo, non sporgente), leggermente in basso il flash a doppio led dual tone, e sotto il rilevatore di impronte leggermente incassato in area circolare.
- Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (GC5005), i sensori di luminosità/prossimità e in basso al centro, sul tasto home, il led di notifica multicolore.
- I tasti soft touch possono avere due ubicazioni selezionabili da quick settings o menu impostazioni:
1 Interni allo schermo e configurabili per posizione indietro e task manager.
2 Esterni allo schermo, configurabili per posizione indietro e task manager, ma non serigrafati ne retroilluminati i due laterali.
- Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FULLHD IPS SHARP che restituisce colori molto buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente calde; è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco.
Luminosità Adattativa presente e buona la regolazione nelle fasi di cambio di luce.
- Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce (molto superiore come feeling a quello del fratello minore Umi Touch).
- Due slot Micro Sim + Nano Sim compatibilità 4G con bande 1,3,7 ,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
- Presente lo slot Ibrido.. supporto a Micro SD fino a 128Gb (testati)
- Batteria integrata, non removibile da 4000mAh dichiarati con carica rapida Pump Express 3
- Android 6 stock del 6 giugno 2016, versione 64Bit
- Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con buona velocità di rendering.
- Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da circa 26Gb per app e dati.
- Ottima la gestione della ram da 4Gb da parte rom stock .. circa 2.4Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.
Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona paragonabile altri pari fascia testati; presente anche la banda AC a 5Ghz .
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
OTG: Correttamente funzionante (serve file explorer di terze parti per la copia da dispositivo a periferica OTG)
GPS: Ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 17 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 2/3 metri, compatibilità Glonass.
Fotocamera:
- Fotocamera 13 Mpixel f/2 Panasonic NM34172 che produce degli scatti mediocri soprattuti in presenza di alte luci o condizioni di luce scarsa. Nitidezza migliorabile e tendenza a restituire colorazione tendente al verde; discreta la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
Il flash è di buona potenza e visto che è dotato di due led, è adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza deludente.
- Scarse anche le prestazioni video con formato FHD , messa a fuoco praticamente inesistente o scattosa
- Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 solo sufficiente.
Bench:
Antutu 6 poco più di 46000 punti..risultato in linea con le cpu Helio P10
Geekbench 3 con poco più di 3200 punti nel test multicore e 830 nel test single core
http://browser.primatelabs.com/geekbench3/6908642
Geekbench Battery test che supera le 9 ore:
http://browser.primatelabs.com/battery3/315697
Audio:
Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la riproduzione audio è discreta..
Posizione dello speaker sulla zona inferiore del frame che permette di godere ottimamente dell’audio multimediale anche se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
Buona vibrazione e l’audio in cuffia.
Conclusioni:
PRO:
- Helio P10 MT6755 con 8 core e 4Gb di veloce Ram DDR3, e 32Gb di memoria Interna.
- Design, qualità dei materiali e dell’assemblaggio da top di gamma.
- Batteria da 4000mAh con ricarica rapida Pump Express 3 e buona autonomia generale.
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A 12V 1.25A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
- Dual Sim (con Una Micro e una NANO Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell’aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
- Ottimo GPS con compatibilità Glonass e Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini.. anzi).
- Led di Notifica multicolore sul tasto centrale, veramente bello
- Possibilità di personalizzare tasti virtuali o fisici sia da Quick Settings, sia da menu Impostazioni.
- Compatibilità OTG.
- Smart Key per l’apertura app alla pressione (anche se non ha funzioni accessorie con doppia pressione o particolari in app personalizzabili).
- Sensore di impronte digitali abbastanza preciso.
- Android 6 Marshmallow
CONTRO:
- Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby.
- Prestazioni e qualità della fotocamera principale Panasonic davvero sottotono per nitidezza e capacità di gestione delle scene con forte luminosità o in condizioni di luce scarsa. Il sensore non vene sfruttato adeguatamente dal software stock, solo lievi miglioramenti con app di terze parti.
- Peso di 196g che inizia a farsi sentire e grip non eccezionale del retro se avete mani secche.
- Prezzo di circa 180/200€ forse un pochino troppo altro per la fascia di pezzo.
- Necessità di mettere le app per le quali si vogliono sempre notifiche push nella “white list” andando nelle impostazioni “background task clear”
- Adattatori Otg da type-c a microusb, non sembrano funzionare, ma funzionano cavi type-c to usb femmina.
- Ricezione che in alcuni frangenti sembra perdere di sensibilità (soprattutto sul 4G) rispetto a smartphone concorrenti.
Recensione Slime00:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7550555
-
Sembrano definirsi le caratteristiche del nuovo Super..
http://i.imgur.com/d17zKU7.png
Super di nome e di fatto...
Si profila un dispositivo con 4Gb di ram, Usb Type-C, .. e a meno di 230$
-
Io a scatola chiusa non comprerò più nulla e non sono disposto a spendere 300 euro per un modello di cui non si sa neppure con che soc sarà equipaggiato . Poi...per la domanda sulla propensione al soc...avrebbe una eventuale risposta su una preferenza qualche influenza su quello che verrà montato su questo device ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Poi...per la domanda sulla propensione al soc...avrebbe una eventuale risposta su una preferenza qualche influenza su quello che verrà montato su questo device ?
Si e no caro..
nel senso che le informazioni sono "ufficiose" da parte di Umi.. e non mi stupirebbe se ci fosse un Apollo project 2 per decidere parte della componentistica (che poi sarò decisa comunque dalla Umi..).
Io penso che sarà equipaggiato con Mediatek.. non ha senso secondo me per Umi andare su Qualcomm che è molto meno competitiva sui prezzi in Cina rispetto a Mediatek
-
Ciao Meg
Ovviamente la mia è soltanto un'opinione ma...che senso ha aprire un thread soltanto su voci di un qualcosa che forse ci sarà e forse sarà possibile e che forse potrebbe aprire un progetto..etc? Ci sono altrettante voci su un UMI touch 2 con Helio x25 ( basta digitare su google UMI Helio X25 )..
-
Quote:
Stahl
Ciao Meg
Ovviamente la mia è soltanto un'opinione ma...che senso ha aprire un thread soltanto su voci di un qualcosa che forse ci sarà e forse sarà possibile e che forse potrebbe aprire un progetto..etc? Ci sono altrettante voci su un UMI touch 2 con Helio x25 ( basta digitare su google UMI Helio X25 )..
Questo smartphone ci sarà di sicuro.. non so quando, ma la strada è preparata..
Per Umi fare 3 smartphone in 5 mesi è cosa normale.. e potrebbero benissimo uscire Touch 2, Zero 2 e Super da qui a settembre..:)
-
Quote:
megthebest
Questo smartphone ci sarà di sicuro.. non so quando, ma la strada è preparata..
Per Umi fare 3 smartphone in 5 mesi è cosa normale.. e potrebbero benissimo uscire Touch 2, Zero 2 e Super da qui a settembre..:)
veramente avevo letto ,prima di queste indiscrezioni,che il progetto con Helio 20 era umi zero2..
Secondo me qualunque casa..dovrebbe prima stabilizzare..i modelli che ha immesso sul mercato..poi ovviamente possono passare alle fasi successive..il mio pensiero è (seppure non vale nulla)
per tutte le case e non speficatamente per Umi.. Ovvero. .cosa (alcune ) passano a progetti retina..quando hanno ancora da perfezionare altre immesse sul mercato con promesse mai mantenute? Quindi(scusando sfogo ed OT). fare cose valide ...ma con SERIETA.Questo UMi ne è capace ??
O:)
-
-
-
Se la politica UMI non è cambiata , e penso proprio di no, mi aspetto tra breve una serie di video che dimostreranno come questo nuovo prodotto sarà la nuova "arma fine di muondo" dopo quella del touch...
-
Il concept mi piace, molto ... Così come mi piace molto il Touch che non ho acquistato per i nuovi modelli in previsione, sia di UMI che di uleFone
Non ha senso parlare di MTK 6753 quando oramai si discute di Xelio, sia esso P che X
Il discorso è sempre (molto) relativo ... Sono comunque caratteristiche che fanno di un telefono un TOP di gamma
Il problema sta nel CHI fa questo ... Se parlassimo di HTC o di Meizu o Xiaomi o altro il problema non si porrebbe, fatto salvo per il prezzo che sarebbe minimo il doppio ...
Ci sono cloni cinesi che muiono ancora prima di nascere, ed altri che sopravvivono ...
Personalmente, con il mio uleFone Paris mi sono trovato più che bene e se non fosse stato per la crepa sul vetro irraparibile secondo i normali canali lo avrei ancora al seguito ...
Comunque aspettiamo questo UMI e vediamo ...
-
Quote:
MyEfox
bello ma quanto costa/era???
-
Quote:
Bartali66
bello ma quanto costa/era???
si parla di restare sotto i 300$ . .ma con hardware probabilmente al top snapdragon 820? 6Gb ram? ecc... vedremo...
-
Quote:
megthebest
si parla di restare sotto i 300$ . .ma con hardware probabilmente al top snapdragon 820? 6Gb ram? ecc... vedremo...
Graze meg .
Con UMI ho già dato e quando e se uscirà quest' oggetto misterioso pieno di punti interrogativi personalmente credo che in commerio ce ne potranno essere altri forse più interessanti a prezzi più accesbili ...
-
Io vorrei capire che significa 3D touch ID, cioè ti prendono l'impronta in 3d?
-
Quote:
WakaZ
Io vorrei capire che significa 3D touch ID, cioè ti prendono l'impronta in 3d?
Probabilmente la rilevazione dell'impronta è più accurata su tutta la superficie del polpastrello.. credo sia 3d perchè permette di rilevare più zone del polpastrello..
Umi alla riscossa con una nuova iniziativa per il preorder del nuovo Super..
previsto sconto di 70$:
UMI COMMUNITY-Products-?Super?,UMi?s flagship-grade sub brand - Powered by Discuz!
Maggiori dettagli:
UMI DIGI
-
Quote:
megthebest
Dunque per sale per sette GG..con sconto 70dollari costo??
-
Quote:
Bartali66
Dunque per sale per sette GG..con sconto 70dollari costo??
Oltre al costo.....ma cosa diavolo è? Non si sà nulla , nè ram, nè rom, nè dimensioni, nè schermo , neppure processore....ma come si fà a promuovere preorders su un oggetto totalmente sconosciuto....
Io davvero credo che UMI si sia superata nel contare sull'imbecillità degli utenti.
-
Quote:
Stahl
Oltre al costo.....ma cosa diavolo è? Non si sà nulla , nè ram, nè rom, nè dimensioni, nè schermo , neppure processore....ma come si fà a promuovere preorders su un oggetto totalmente sconosciuto....
Io davvero credo che UMI si sia superata nel contare sull'imbecillità degli utenti.
penso che sia sulla falsa riga di un certo project Apollo.
:lol:
-
Quote:
Stahl
Hai ragione, ma alla fine devi solo dargli la tua email, nient'altro :D
-
Quote:
WakaZ
Ma neanche per sogno. Mi sentirei un imbecille a cadere in questo gioco . Non si sa cosa è , non si sa niente e, di nuovo , come per il Rome e per altri telefoni UMI mettermi nella loro rete..ho ancora un minimo di dignità per cadere in questi giochetti su cui loro contano ( in fondo si tratta solo di dare la mail ) è esattamente ciò che vogliono Quello che voglio io è decidere con la mia testa. Sarò fuori dal coro ma non voglio essere in un parco buoi.
-
Quote:
WakaZ
ripeto. è simile al progetto Apollo per il touch...anche li bisognava dare la propria e-mail...ma quella volta i 99.99dollari se li sono fumati..anzi venivi contattato a cose già avvenute con una ulteriore offerta . ma con uno sconticino . a 179 dollari...anche li si partiva da una adesione ad una pseudo like.....insomma più o meno come si parte ora... Basta non abboccare. e sedersi sulla sponda del fiume...tanto penso che se ne parlerà a fine giugno...ora devono far fuori il Rome../x touck /x.
-
Queste le primissime informazioni tecniche sul nuovo UMI Super :
La scheda tecnica fino ad ora confermata è la seguente:
Display da 5.5 pollici di diagonale Full HD 1920 x 1080 pixel realizzato da Sharp;
processore octa-core Mediatek Helio P10 con clock a 2.0 GHz;
4 GB di RAM;
fotocamera posteriore da 13 mega-pixel realizzata da Panasonic;
batteria da 4000 mAh;
ingresso USB Type-C;
batteria da 4000 mAh con tecnologia di ricarica rapida.
Le vendite avranno inizio il 31 maggio.
-
@Stahl ti go spostato il post, era nel thread del Touch
Sent by Mi5 64Gb
-
-
Quote:
Bartali66
Ma Helio 10 ????
Ma sì...ha 4 GB di RAM , e poco più. Penso che sarà un restyling non credo nulla di rivoluzionario ( camera 13 MP ) , 4000 MAh.. Mi aspettavo un arma fine di muondo.. :)
-
Se a fine mese c'è la prevendita quando uscirà il cellulare ?
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabioclo76
Se a fine mese c'è la prevendita quando uscirà il cellulare ?
veramente la gara è già iniziata. accettando di essere avvisati..e con i 70€ di sconto ....insomma arepete..l'A pollo project 2..
-
Ho messo le mie e-mail vediamo :-)
-
Quote:
fabioclo76
Ho messo le mie e-mail vediamo :-)
ma scusa non hai umi touch..??
-
Si si ! Ma lo vorrei prendere ad un amico ! Sempre se il prezzo vale la pena !
-
Quote:
fabioclo76
Si si ! Ma lo vorrei prendere ad un amico ! Sempre se il prezzo vale la pena !
Scusami Fabio ma come fai a dire di volerlo prendere per un amico a scatola chiusa ? Non sai neppure quanto costa.. E se dovesse costare 300 euro ? E se non dovesse funzionare ? ma...santoddio vuoi vedere che cosa è prima?
-
Si infatti è sempre da vedere ! Dipende dal prezzo e poi provare con e-mail per avere lo sconto! Cmq me l'ha chiesto un amico in palestra di informarmi! Poi decide lui cosa vuole fare !
-
Quote:
fabioclo76
Si infatti è sempre da vedere ! Dipende dal prezzo e poi provare con e-mail per avere lo sconto! Cmq me l'ha chiesto un amico in palestra di informarmi! Poi decide lui cosa vuole fare !
:) :) :) Aiuta il tuo amico ad essere saggio....
-
ahahahah hai ragione ! Cmq vediamo prima di cosa si tratta ! Poi è interessante anche il cellulare che vuoi comprare tu!
-
Quote:
Stahl
:) :) :) Aiuta il tuo amico ad essere saggio....
bhe scusa..anche tanti come me si sta fidando del Thor(e più scatola chiusa di questa) si il prezzo non è un cifrona..in confronto a questo Umi ..il cui marchio si è fatto ben conoscere.. Ma poi se è un helio 10. Non credo che superi i 200€ sconto incl. Poi se è rimasto soddisfatto.del thoch...!!!..
Quindi x me fabio fa bene a interessarsi per gli amici..che sicuramente si fidano di lui e della sua esperienza con questo marchio.
++++++++++++++++++++++++++++++++
Solo i ranocchi credono alle favole...i bambini no..
-
Quote:
Bartali66
bhe scusa..anche tanti come me si sta fidando del Thor(e più scatola chiusa di questa) si il prezzo non è un cifrona..in confronto a questo Umi ..il cui marchio si è fatto ben conoscere.. Ma poi se è un helio 10. Non credo che superi i 200€ sconto incl. Poi se è rimasto soddisfatto.del thoch...!!!..
Quindi x me fabio fa bene a interessarsi per gli amici..che sicuramente si fidano di lui e della sua esperienza con questo marchio.
++++++++++++++++++++++++++++++++
Solo i ranocchi credono alle favole...i bambini no..
Buongiorno ! Sarà fortuna ma io tutto sommato non posso criticare tanto questa marca visto che ho preso un umi rome x a mia mamma e va benissimo per le sue esigenge! Poi a quel prezzo cosa compri ? Niente ! Poi il mio umi touch va più che bene ! Fortunatamente dopo una settimana di stress non mi ha creato problemi! Il sistema è fluido e non ha dato mai problemi di impuntamenti! Poi dipende dalle esigenze di una persona ! Quindi per il momento il mio touch levando le piccole carenze va benissimo! Anche come navigatore non va male ! Dentro la mia macchina con vetri atermici pensavo che non prendeva nessun satellite invece con un'attimo mi sono ritrovato con il navigatore che funzionava ! Cmq spero ora di non portarmi sfiga da solo e che il mio touch continui ad andare bene !
-
Quote:
fabioclo76
Buongiorno ! Sarà fortuna ma io tutto sommato non posso criticare tanto questa marca visto che ho preso un umi rome x a mia mamma e va benissimo per le sue esigenge! Poi a quel prezzo cosa compri ? Niente ! Poi il mio umi touch va più che bene ! Fortunatamente dopo una settimana di stress non mi ha creato problemi! Il sistema è fluido e non ha dato mai problemi di impuntamenti! Poi dipende dalle esigenze di una persona ! Quindi per il momento il mio touch levando le piccole carenze va benissimo! Anche come navigatore non va male ! Dentro la mia macchina con vetri atermici pensavo che non prendeva nessun satellite invece con un'attimo mi sono ritrovato con il navigatore che funzionava ! Cmq spero ora di non portarmi sfiga da solo e che il mio touch continui ad andare bene !
@fabioclo76
Ma sì dai...come in tutti i telefoni ci sono pro e contro. Poi considera che tu sei particolarmente fortunato : l'hai pagato pochissimo , non hai pagato la dogana e per di più ti funziona bene...:)
-
Quote:
fabioclo76
visto la pazienza di aspettarlo e l'onestà del tuo venditore...a fatto si che hai ricevuto un touch di seconda serie sfornata...
Sono oltremodo contento..che il TUO GPS vada alla grande.. :like:...
*****_******* ***** ***********************
Solo i ranocchi credono alle favole...i bambini no.!!!