Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
La fotocamera è sony IMX328 da 13Mpixel che poi viene interpolata da Umi (ma da molti altri) ai Mpixel che vogliono.. da 16 a 21.. è una cosa software che non serve a nessuno.. ma solo ai markettari..
Anche la frontale è sicuramente 5Mpixel interpolata a 8 ..
In generale nel software della fotocamera la risoluzione si cambia, se non fosse così, dobbiamo attendere un update o provare app alternative sul play store
Non lo so meg , probabilmente hai ragione tu ma se ricordo bene sull'UMI Rome non è possibile cambiarla ( ed infatti quell'utente dice che non è in grado di cambiarla ).Sicuramente è un problema software ma questo confermerebbe che già i primi modelli sono usciti con bugs e che appunto non sono ottimizzati e che bisogna attendere gli update.
Aspetto comunque la tua recensione.
-
Cmq tornando a umi touch ! Pensavo di aver fatto un affare ! Ma secondo me non arriverà mai ! Non mi è mai successo una cosa simile !
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
-
Quote:
Senso41
Un'altra prova, questa volta molto tecnica. Per essere uno di quelli difettosi non è niente male ;)
A 9.50 minuti chi me lo spiega che la fotocamera frontale è di 8 mpx e non 5 mpx come pensavamo ? :D
https://www.youtube.com/watch?v=_OT86neHCqM
invece a minuti 7,28
batteria 71 % ne rimane per 1h24' ?!!?
PAURA ! :fear::fear:
-
Quote:
fabioclo76
Io non l'ho mai sentito ! Ora vedi se è affidabile !
Inviato dal mio thl T100S usando
Androidiani App
Il telefono mi piace ma non ho intenzione di comprarlo. Sto aspettando altro.
-
Quote:
zagor-italy
invece a minuti 7,28
batteria 71 % ne rimane per 1h24' ?!!?
PAURA ! :fear::fear:
Aspetta altre recensioni. Specialmente quella di megthebest. Peggio del mio UMI Rome ( 3-4 ore ) non può andare e non c'è stato niente da fare...
-
Quote:
Stahl
Aspetta altre recensioni. Specialmente quella di megthebest. Peggio del mio UMI Rome ( 3-4 ore ) non può andare e non c'è stato niente da fare...
si si ... va anche rodato un pochino ... e le stime di android non son sempre affidabili.
certo che 4 ore sarebbero proprio un niente! ... un fermacarte costoso.
-
Comunque non ci fasciamo la testa.. se date uno sguardo alle ultime 3/4 pagine ne viene fuori una allarmismo e un caos che la metà basta (e infatti appena possibile cercherò di fare pulizia.. ad un nuovo acquirente che si trova a leggere 20 pagine del nulla, passa la voglia di iscriversi..).
Paragoni con il passato non si possono fare, soprattutto quando parliamo di schermo differente e sistema operativo differente.
Il mio Touch intanto arriverà domani per un problema del corriere BRT.. quindi dovrete pazientare per news fino al weekend.
per favore manteniamo il thread pulito..
Grazie
-
Straquoto Meg e propongo di creare un altro 3d con titolo ...tipo... "in attesa del TOUCH" per discutere di tutto quanto correlato alla spedizione, acquisti, ritardi e azzi e mazzi vari, riservando questo alle impressioni d'uso, recensioni e opinioni basate sul contatto diretto con il cellulare e commenti alle stesse.
-
Quote:
sanoego
Straquoto Meg e propongo di creare un altro 3d con titolo ...tipo... "in attesa del TOUCH" per discutere di tutto quanto correlato alla spedizione, acquisti, ritardi e azzi e mazzi vari, riservando questo alle impressioni d'uso, recensioni e opinioni basate sul contatto diretto con il cellulare e commenti alle stesse.
Ottima idea . Sì può tranquillamente fare. E' un thread off topics.
EDIT
Creato : quì : https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post7445976
-
La storia della batteria non mi va giù. Può ciucciare a bestia ma comunque con una batteria del genere dovrebbe fare almeno circa 4 ore di schermo. Quindi al 72 % avrebbe dovuto avere ancora tre ore. Invece sembra che ne avesse neanche la metà. Speriamo che dipenda dal fatto che lo hanno provato senza averlo ricaricato la prima volta.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Senso41
La storia della batteria non mi va giù. Può ciucciare a bestia ma comunque con una batteria del genere dovrebbe fare almeno circa 4 ore di schermo. Quindi al 72 % avrebbe dovuto avere ancora tre ore. Invece sembra che ne avesse neanche la metà. Speriamo che dipenda dal fatto che lo hanno provato senza averlo ricaricato la prima volta.
le statistiche Andorid sono tutt'altro che affidabili..
Per questo, metto sempre una app tipo Gsam Battery Monitor che fa una certa statistica e la aggiorna carica dopo carica..
Basarsi solo sulla prima accensione non ha senso..
Meglio a questo punto fare il famoso test Geekbench Battery Test o Antutu Battery Test.. così si ha un idea migliore di cosa ci aspetta nell'uso giornaliero (con le dovute considerazioni circa luminosità, copertura rete, dati attivi, geolocalizzazione)..
Intanto approfitto per dirvi che ho ripulito le ultime tre pagine di OT ed invito a leggere anche il primo post nel quale trovate il link alla discussione OFF Topic creata da @Stahl
-
Quote:
Senso41
Anche quì...niente illazioni : forse sei OT
Per le illazioni c'è l'altro forum quello delle illazioni :)
-
L'ora è giunta, ce l'ho in mano..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7a374dafa0.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...deeb68032a.jpg
In giornata ci gioco, poi stasera ci faccio un primo resoconto..
Confermo la camera solo con interpolazione a 21mpixel non selezionabili a 13, messa a fuoco lenta con poca luce.
Ultima rom di fine marzo 3.02.
Pesantuccio 202g su bilancia di precisione :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c2bb1dc119.jpg
-
È come un parto. Finalmente è uscito. :D
-
Sono contento per te amico ! Facci sapere se vale la pena attenderlo senno chiedo il rimborso e amen!
-
Quote:
megthebest
Accidenti: un bel mattone. E pensavo che l'Ulefone Power fosse pesante ...! Oggi evidentemente nelle Marche giornata di arrivi: anche a me e' arrivato il nuovo "bimbo" ....
-
-
Quote:
Bartali66
Siate onesti..
O:)
In che senso?
-
@imoa65
Tu cosa hai preso l"elephon?
-
Quote:
megthebest
L'ora è giunta, ce l'ho in mano..
Spero che nessuno abbia frainteso.
-
Quote:
fabioclo76
@imoa65
Tu cosa hai preso l"elephon?
Androidiani App
Acqua, acqua. Dai un'occhiata alla firma.
-
Questa è la risposta Umi al problema fotocamera
"Dear,
Our engineers said this is the software difference pixels, we will set another 13MP pixels option in the nest FOTA.
For the first bunch of UMi TOUCH users, which are shipped last week, we encourage you to upgrade the latest ROM in order to have better experience.
Please follow on below steps:
“Setting” -> “About phone” - > “Wireless update” - > “Check for updates” - > Update -> Done"
@megthebest facci sapere se va, thanks
-
ottima qualità di assemblaggio direi, materiali, finiture e schermo per il momento, molto positivi da una prima occhiata.
Non ha led di notifica (ma l'inutile flash frontale si, continuano a metterlo ed è di un inutilità galattica.. visto che non illumina una mazza... sarebbe costato meno un led rdb)..
tasti retroilluminati e tasto centrale fisico che da un buon senso di robustezza.
tasti fisici un pochino troppo spigolosi e con feeling non eccezionale (come il Rome)..
Fotocamera sony IMX328 come indicato nelle specifiche, che al volo, all'esterno, sembra degna (solo in interno soffre di lentezza di mess a fuoco).. e potrà solo migliorare via software.
Fotocamera selfie Hynix HI553 .. mai vista in precedenza, ma non mi sembra granchè (8 mpixel interpolati)
OTG OK, GPS OK all'esterno ha fixato in una trentina di secondi, con buon numero di satelliti e potenza (era pure nuvoloso).
Android 6 stock senza nulla ma proprio nulla di aggiunto rispetto alla AOSP (tranne gli sfondi)
Lte bande 1,3,7,20 come già preannunciato.
touch con 5 tocchi riconosciuti.
@sanoego: appena vado a casa provo l'update OTA.. anche se dubito esista ancora rilasciato...
-
mmmmm ancora niente di così male...incrocio le dita e aspetto con ansia :p
-
Quote:
megthebest
Lte bande 1,3,7,20.
Touch con 5 tocchi riconosciuti.
Wowwww Già solo queste due notizie mi fanno felicissimo Thanks
-
Grazie meg
Sembra tutto OK. ne sono felice.
Poi, pls, quando avrai un attimo di tempo fai un test anche sulla batteria. mi sembra di ricordare che era uno dei punti dei quali uno dei primi utenti si lamentava ( ma in ogni caso anche quì , qualora si dovessero riscontrare problemi potrebbero essere sicuramente fissati ).
-
Update OTA ricevuto, data 4 aprile..
Batteria che con caricatore terzo (aukey quick charge) si carica con 1,5A, ma con quello in dotazione, che è da 1A non va oltre (non capisco perché non abbiano messo un caricabatterie 1,5A in dotazione...).
Ora sto installando varie cose e finendo di caricare la batteria (era al 67%).
-
Scusa @meg con le batterie non removibili.. come viene disabilitato l'utilizzo (durante il trasporto ???)
Questa ' da 4000 0 da 3800 ???
@ Senso41 Ti accontenti di così poco ????
-
Quote:
Bartali66
Scusa @
meg con le batterie non removibili.. come viene disabilitato l'utilizzo (durante il trasporto ???)
Non viene disabilitato....
Non ho ancora fatto il test di capacità, l'ho ricaricato quasi al 100 (sono arrivato al 98.. perchè ho smanettato mentre era in carica ed ho avuto poco tempo a pranzo per caricare..
Il peso c'è.. e spero sia in grossa parte dovuto ai 4000mAh .. altrimenti siamo messi male..
Ah.. carrellino sim con molletta fornita.. da incubo.. è troppo corta e non si estrae correttamente, serve un mm in più per rendere agevole l'estrazione.
Sconsiglio poi adattatori da nano a micro sul carrellino sim.. ne ho usato uno per la mia seconda sim wind e ho tribolato non poco sia nell'inserimento nella sede sia inserimento/estrazione carrellino..
Ciao
@fabio: richieste OT si fanno con messaggio privato all'utente.. evitiamo di inquinare il thread (ho eliminato il tuo post)
-
Quote:
Bartali66
Scusa @
meg con le batterie non removibili.. come viene disabilitato l'utilizzo (durante il trasporto ???)
Carina la domanda. Non mi ero mai posto questo problema...:) . Più che il trasporto forse bisognerebbe chiedersi cosa succederebbe per lunghi tempi di stoccaggio o mesi di inutilizzo.
Tutte le specifiche che ho visto riportano batteria non rimovibile da 4000 mAh.
-
Quote:
Stahl
.cut....Più che il trasporto forse bisognerebbe chiedersi cosa succederebbe per lunghi tempi di stoccaggio o mesi di inutilizzo.
...cut .
cosa succede? invecchiano! ovvero si scaricano... poco poco ... perche in idle un terminale consuma niente e l'autoscarica delle litio è veramente bassa.
diverso discorso se il pacco presenta degli sbilanciamenti interni tra le celle.
in questo caso una cella carica l' altra e il pacco si scarica abbastanza velocemente anche in idle...tradotto ... pacco da buttare o da gestire con attenzione (dati i pericoli delle litio )
-
Quote:
sanoego
Questa è la risposta Umi al problema fotocamera
"Dear,
Our engineers said this is the software difference pixels, we will set another 13MP pixels option in the nest FOTA.
For the first bunch of UMi TOUCH users, which are shipped last week, we encourage you to upgrade the latest ROM in order to have better experience.
Please follow on below steps:
“Setting” -> “About phone” - > “Wireless update” - > “Check for updates” - > Update -> Done"
@
megthebest facci sapere se va, thanks
grazie per le info ...
ma nessuno puo dirgli che potrebbe far piacere avere piu possibilità di scelta di risoluzioni?
qualcuno gli ha spiegato che la corsa al megapixel non serve a niente?
mah
-
Quote:
zagor-italy
cosa succede? invecchiano! ovvero si scaricano... poco poco ... perche in idle un terminale consuma niente e l'autoscarica delle litio è veramente bassa.
diverso discorso se il pacco presenta degli sbilanciamenti interni tra le celle.
in questo caso una cella carica l' altra e il pacco si scarica abbastanza velocemente anche in idle...tradotto ... pacco da buttare o da gestire con attenzione (dati i pericoli delle litio )
il problema come dice l'amico Stahk, potrebbe essere dovuto al tempo e condizioni climatiche di trasporto e stoccaggio..
Se ad esempio:
- Vartisse oggi dalla fabbrica con batteria (ipotizzo) al 70% ..
- Viaggiasse per i vari depositi con calo di percentuale del 20% a seconda delle condizioni ambientali.
- Arrivasse allo shop (che in molti casi lo prova prima di spedirlo.. i cinesi che testano prima di spedire costano nulla..) e ripartisse con il 40% residuo ..
- Subisce vari stop di un mese o più in base al tipo di spedizione..
Potremmo averlo in mano con batteria scarica ormai da tempo e sotto il regime di sicurezza dei 3,6V circa .. ergo non più ricaricabile con i normali metodi (ed essendo non removibile, o butti il telefono, o provi ad aprirlo, scollegara e ricaricarla con metodi più efficaci)
-
Quote:
zagor-italy
Ma scusa se così fosse perche nelle normali estraibili...ma messe nel telefono ..per il trasporto ...sono protette da una piccola plastica sui contatti ???
-
[QUOTE=megthebest;7447564]ottima qualità di assemblaggio direi, materiali, finiture e schermo per il momento, molto positivi da una prima occhiata.
Non ha led di notifica (ma l'inutile flash frontale si, continuano a metterlo ed è di un inutilità galattica.. visto che non illumina una ........,..............
Ciao e buon..."smanettamento"!! Hai avuto la possibilitá di constatare la presenza od un codice per l'engineering mode per disattivare bande inutilizzate o altri settaggi( tipo jiayu S3). Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
@megthebest Ciao e buon..."smanettamento"!! Hai avuto la possibilitá di constatare la presenza od un codice per l'engineering mode per disattivare bande inutilizzate o altri settaggi( tipo jiayu S3). Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
il solito codice *#*#3646633#*#* entra in engineering
-
[QUOTE=bobx22;7447865]
Quote:
megthebest
ottima qualità di assemblaggio direi, materiali, finiture e schermo per il momento, molto positivi da una prima occhiata.
Non ha led di notifica (ma l'inutile flash frontale si, continuano a metterlo ed è di un inutilità galattica.. visto che non illumina una ........,..............
Ciao e buon..."smanettamento"!! Hai avuto la possibilitá di constatare la presenza od un codice per l'engineering mode per disattivare bande inutilizzate o altri settaggi( tipo jiayu S3). Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Nel Rome non venivano accettate tramite dialer le stringhe. quì non lo so ma per entrare in engineering mode ci sono diverse app ( prima tra tutte Mobileuncle tools )
EDIT @megthebest
confermi che sul touch le stringhe vengono riconosciute ( in effetti solo sul Rome c'è questa stranezza ) ? Il poter usufruire delle stringhe da dialer è infatti utile in moltissimi casi.
-
Boni state boni.. lasciate lavorare il maestro...che non so se ha ricevuto uno della prima sfornata ... o una primizia della seconda...
alla fine sicuramente ci svelerà il mistero dei Umi Touck ^^ Difettosi ^
Grande @meg
:like:
-
Quote:
fabioclo76
Scusatemi tanto ! Ma qualcuno sa se Tomtop ha inviato a qualcuno l'umi touch ! Ho visto che l'hanno messo di nuovo in vendita a prezzo alto !
Androidiani App
Io di solito faccio ricerca con KIMOVIL ma tra i vari venditori non lo vedo NE tanto meno con quel prezzo che cerca di venderlo ... ma ho visto che hanno aggiunto in KIMOVIL un'altra opzione come ricerca ^spedizione dal proprio paese (in questo caso Italia ) :like: @Stahl..scusalo d'altra parte con
Tomtop sono usciti gli allarmi dei difettosi ...che poi sarà vero ?? sarà Falso ?? a @meg la sentenza.
:):):)