Il mio invece sta in viaggio in aereo da Singapore verso l'Italia. Quindi mi sono beccato eventualmente quello difettoso 😛
Visualizzazione stampabile
Il mio invece sta in viaggio in aereo da Singapore verso l'Italia. Quindi mi sono beccato eventualmente quello difettoso 😛
Mah, da come scrivono non si capisce neanche se "i touch in questione sono difettosi" o se "di solito UMI richiama gli smartphone difettosi", visto che il venditore ha scritto "recalls" e non "has recalled"..
Potrebbe anche essere vero il fatto che non vogliano vendertelo a 110$. Vedremo.
Ciao anche a me hanno detto la stessa cosa ! preso con lo sconto come te
Anche a me hanno detto problemi di qualità i telefoni non verranno spediti e saremo rimborsati entro 2 giorni da oggi!
Tomtop ha detto la stessa cosa a me ! il cellulare non ha superato i controlli di qualità e entro 2 giorni fanno il rimborso ! Pagato 99€
Lo credo anche io..a me che l'ho preso a prezzo pieno il 24/3 hanno risposto il 01/04 che l'ordine è in fase elaborazione e che dopo un esame per la qualita' (????) lo avrebbero spedito subito...
mi sa che mi metto sulla riva del fiume con stahl a bere una birrozza:lol:
Allora , come dicevo , è sempre bene andare a leggere sul forum del sito UMI. Sembra che solo Tomtop abbia risposto così a tutti i suoi clienti che si lamentavano dei ritardi. Inoltre Tomtop chiede ai loro clienti di comprarsi un altro telefono perchè letteralmente dice che UMI non è un buon telefono .
Quì il link alla discussione : UMI COMMUNITY-Products-really expedition date of UMI TOUCH - Powered by Discuz!
Può , a questo punto , essere come stato ventilato che TomTop non voglia vendere a prezzi scontatissimi cui ha preso gli ordini.
Addirittura TomTop dice che ha cancellato gli ordini e rifonderà i clienti. E questo è ufficiale perchè sul sito Facebook di TomTop.
Ma la cosa grave è che fino ad adesso UMI non ha risposto a questa durissima presa di posizione.
Ho chiesto ad altri venditori e non sanno niente ! Non so se è un problema solo di Tomtop !! So che ho fatto l'acquisto il 17/02
Qualcuno dei clienti di Tomtop dovrebbe informare Umi di quanto affermato dal rivenditore e chiedere spiegazioni
Spero che almeno mi rimborsano prima che altri venditori aumentano il prezzo ! Appena sapete qualcosa fateci sapere ! Grazie a tutti !
Dove l'hanno scritto lo vorrei leggere !
@fabioclo76
esattamente sopra il tuo post di poco fa...:) ho postato il link del forum UMI.
Come avevo detto in un precedente post è strano che alcuni shop lo avevano in prevendita ma poi lo hanno eliminato. Potrebbe essere per i ritardi ma anche per la qualità.
Finchè UMI non chiarirà non potremo saperlo . Ma se ci fosse qualcosa di vero ( tra l'altro sempre sul forum UMI ma relativo al firmware del touch c'è una mezza ammissione in cui si parla di difficoltà ) significherebbe che tra tempi di produzione, tempi di spedizione ai distributori, tempi di spedizioni dalla Cina questo telefono non si vedrebbe ( per chi lo ha preso con le poste ) a dir bene prima di un mese.
Non scherziamo, un prodotto non lo ritira un negozio, ma eventualmente il produttore. Il negozio mica si mette a discutere sulle qualità dei prodotti che va a vendere. Cosa gli importa. Sono negozi che vendono dai cellulari alle mutande.
Io penso che non abbiano disponibilità o che gli accordi sulle promozioni delle prevendite con Umi siano saltate, allora lo boicottano perché non ci guadagnano quello che pensavano.
TomTop ha detto che non può spedire perchè UMI ha ritirato la produzione per problemi di qualità e non ha detto che l'ha ritirata lui ma sono d'accordo. Vediamo cosa risponde UMI alla richiesta di chiarezza da parte degli utenti , ma, ripeto , mi sembra stranissimo che da ieri ancora non abbiano risposto a questa gravissima accusa da parte di un distributore ( che magari come giustamente dici tu ha fatto delle promozioni aggressive o gli accordi sui prezzi di acquisto sono saltati ). Dire ( su Facebook !! ) che UMI ha ritirato la produzione perchè i telefoni non funzionavano è un' affermazione molto pesante e , ritengo anche in Cina , si vada incontro a sanzioni gravi per diffamazione. Spero a questo punto che questi di TomTop siano dei poveri sprovveduti.Un fatto però è certo che fino ad ora nessun touch è ancora arrivato e anche se la richiesta fosse massiccia almeno i primi dovrebbero essere arrivati non credo che attendano la fine di tutti gli ordini per iniziare a spedire . I primi dovrebbero cominciare ad arrivare tra poco ...
Infatti non ancora si vede una recensione in italiano ! Spero solo che mi ridanno i soldi ! Poi lo acquistero altrove !
Eppure almeno uno in Italia già c'è. Non so che strada abbia preso, ma è fisicamente in Italia. Cercate bene tra le inserzioni private su un sito famoso...
Dove cercarlo?
Mi sa che i furbetti sono quelli di tomtop, colgono la palla al balzo dei ritardi per buttarla in quel posto ad umi e soprattutto a quelli che lo hanno preso scontato da loro, al fine di venderli tutti più avanti a prezzo pieno, non ho mai visto un reseller cinese tanto voglioso di rimborsare, potremmo vederne delle belle se hanno montato un teatrino del genere.
Può essere sì che TomTop abbia fatto il passo più lungo della gamba con i prezzi e con gli sconti :
Questo è quanto il portavoce UMI ( che fà da interfaccia tra UMI e il forum utentiI ) risponde . Anche se la risposta è ambigua e non c'è una netta smentita :
" I already asked UMI about this case last Sunday but I've been waiting yet for a detailed answer. So, now I'm writing here just to prove my existence in this case.
What I know until now: 1. UMI is disgusted by this action of tomtop. 2. Some buyers have already received their UMI Touch phones from other sellers and those devices work properly.
Maybe tomtop is trying to cheat for a reason. I don't know, this case is still under investigation .
Bence "
In altre parole UMI dice che Tomtop sta tentando , letteralmente , di imbrogliare per una ragione sconosciuta.Ma , stranamente non smentisce che siano stati ritirati alcuni o tutti i modelli touch.
Forse , sperabilmente, questa telenovela è finita. Vedremo. Personalmente ritengo , come spesso accade , che la verità stia nel mezzo
Per quanto riguarda l'osservazione che forse TomTop vuole rivenderli più avanti non sono molto d'accordo infatti dopo un caso del genere e accuse tanto pesanti tra le due parti ( prodotti inaffidabili e che non funzionano da una parte e imbroglioni dall'altra ) quale azienda affiderebbe di nuovo i propri prodotti ad un distributore con cui è arrivata al calor bianco ?
EDIT
Invece la telenovela continua : Questo quanto postato or ora da Tomtop :
http://i.imgur.com/LGmVUTc.png
Primo first look dell'amico austriaco s7yler:
https://youtu.be/PMZCa1qQC0k
Venerdì dovrebbe arrivare anche a me.
la prima impressione dal video di s7yler sembra ottima, il cell risponde bene alle gesture e al fingerprint...forse la fotocamera un po lenta!
una domanda ma seconda pellicola che viene tolta andrebbe lasciata? potrebbe essere di vetro temperato in omaggio?
in genere lui la toglie, si tratta di quella in dotazione in plastica..
Anche io preferisco toglierla, ma solo se ne viene data una seconda in omaggio o se si ha quella in vetro acquistata a parte.
LA pellicola, per quanto poco, peggiora il touch e la vidibilità, oltre ad essere sicuramente più "attrai impronte".
Ovviamente per i graffi serve, quindi vanno valutati i pro e contro nel toglierla o tenerla.
A me dovrebbe arrivare anche la protezione in vetro, quindi credo che alla fine metterò quella prima di darlo via (sempre che non mi soddisfi a tal punto da tenerlo ai danni di P9000 Lite che uso ora).
Buongiorno a tutti! Oggi mi ha contattato UMI dicendo di non preoccuparmi che ci pensano loro ! Oggi hanno l'incontro con Tomtop
Lo pensavo che ci sarebbe stato un incontro dall'ultimo messaggio di Facebook Tomtop quando parlano di attendere alcuni giorni e che avrebbero cercato di risolvere il problema. Probabilmente una tempesta ( fatta di accuse reciproche ) in un bicchier d'acqua.
Ciao ma tu dove l'hai acquistato? Come va il p9000 ! Fa belle foto?
il mio arriva da efox
Il P9000 Lite (da non confondere con P9000 che è il fratello maggiore con comparto camera superiore) non va male, ma per approfondimenti foto, dai uno sguarto al suo thread:
https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post7063272
Intanto non contenta, altro comunicato da UMI per il Touch in versione Gold- ORO:
http://www.ebayphotogallery.com/zdje...2587/big/1.jpg
Link per approfondimento: http://umidigi.com/page-UMITouch_Gold.html
Si stavo proprio pensando di farmelo in oro.... 😂😂😂
Un saluto a tutti, sto cercando un nuovo telfono per sostituire il mio oramai malandato zopo 998, questo mi sembra avere un buon rapporto prezzo specifiche, e leggendo i vostri commenti sembra funzionare anche molto bene, tengo a precisare che attualmente vivo in inghilterra sapreste consigliarmi dove comprarlo??
Ma è ancora disponibile da TomTop ???
O:)
Ci sono gli Store convenzionati UMI qui
Stavamo ragionando che è da sconsigliare TomTop che ha qualche problema di accordi economici con UMi.
Io l'ho preso da Banggood e fino ad adesso si sono comportati abbastanza correttamente, anche a livello di comunicazione anche se sono sommersi di ordini, ne devono evadere ancora 1345, ne hanno evasi circa 1000 dal primo aprile ad oggi. Quindi se tanto mi dà tanto tra una settimana dovrebbero evaderli tutti.
Però mi sembra di capire che su Banggood non è conveniente come in altri siti adesso...viene 151 euro.
Il mio mattoncino sembra che stia in volo da Singapore per il nostro bel paese dal 1° Aprile, ho il numero di tracciabilità aggiornato dalle poste di Singapore. Ma finchè non mi arriva fisicamente non mi sbilancio. Mentre ancora non si trova su Amazon o da siti che spediscono dall'Europa.
Quindi o aspetti oppure lo ordini dalla Cina in uno di quei negozi, guardando il prezzo ovviamente, la disponibilità immediata e le modalità di spedizione.
Una stranezza..in Tom...viene richiesto OGGI.169,99 dollari..mentre in Ali....in cui ne fa parte come gruppo. a 149,99 dollari..
Bhoo si vede che nella famosa Bufala..del P.Apollo..la spartizione..non è stata ecqua .. :) ;)
O:)