Paypal scusa. Ho pagato con PayPal.
Compro da anni così, è Il miglior metodo.
ma la spedizione offerta da my-efox chiamata SF espresso(Zero dogana) che probabilità da di farla franca?
Sf express è un corriere privato cinese.
Che ti possano garantire senza dogana mi sembra improbabile.
Di solito i corrieri sono quelli controllati rispetto ai pacchi delle poste ordinarie anche perchè dichiarano l'effettivo valore della merce e sopra una certa cifra ti applicano l'iva al 22%.
Dove l'ho preso io inviano tramite Air Parcel Register cioè ti danno un codice di rintracciabilità per verificare dove si trova e ci mette circa 25 giorni se tutto va bene. E' la posta cinese fondamentalmente e corrisponde alla nostra raccomandata, e in teoria è meno controllata dei corrieri.
Comunque è un terno a lotto da quello che ho capito. Ho preso tante cose direttamente dalla cina e non ho mai dovuto pagare altro e i pacchi non sono stati mai ispezionati, dentro poteva anche esserci un diamante da milioni di euro.
L'ho preso in quel sito anche perchè ho visto che ne hanno preordinati oltre 1100 fino ad adesso. Se tanta gente lo ha fatto da tutto il mondo vorrà dire che il negozio va benone.
Ultima modifica di Senso41; 18-03-16 alle 15:41
Xiaomi Mi A2
Come ho avuto modo di dire oramai è difficilissimo che alla dogana sfugga qualcosa se proviene dalla Cina , Specialmente negli ultimi anni hanno incrementato moltissimo i controlli. Inoltre sanno bene, o suppongono , cosa una spedizione possa contenere dal mittente e dal tipo di confezione. Personalmente preferisco affidarmi ad una spedizione con corriere con la certezza di pagare gli oneri doganali ma di ricevere il prodotto prima piuttosto di avere la possibilità, quasi remota, di non pagarla e di ricevere i prodotti dopo un mese e mezzo se va bene. Così mi evito frustrazioni e patemi d'animo.
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (18-03-16)
Oppure oppure pagare direttamente quei 20 euro con la sicurezza che non si paghi dogana.
Myefox per esempio ha questa opzione con il suo tipo di spedizione (così come altri)
va beh, non è la sezione giusta
faccio un breve intrevento, anche se siamo fortemente OT , per chiarire alcuni dettagli circa le spedizioni da Cina a Italia attraverso corrieri che "garantiscono" di "scampare" la famosa dogana..
Sf Express, Italy Express, European Express, DPD, OneWorldExpress, Chronopost, DAP sono procedure di spedizione con corrieri internazionali che gestiscono solo parti del processo di spedizione.
In generale si fa affidamento sullo sdoganamento in stato europeo che però non è quello di destinazione, ma è un intermediario (Francia, UK, Germania, Ungheria, Spagna).
Da li, il pacco sdoganato (ma che non ha necessità di pagare dogana, visto che il destinatario del pacco non è residente nella nazione di transito) passa poi nelle mani dei vari spedizionieri Italiani (BRT, GLS, SDA ecc...) e da li arriva a voi..
In queste fasi, con i vari passaggi intermedi, si arriva a circa 8-15gg di media per avere una consegna dalla Cina.
con Sf Express, Italy Express, European Express per esperienza plurima, non ho mai pagato la dogana.
Con altre spedizioni, tipo DHL, TNT, FEdex, dogana al 100% e con spedizioni tracciate ma lente (NL Post, SG, CN, CH, SE, HK ecc...) va più a fortuna, anche se ultimamente si assiste ad un buon 70% di pacchi tassati o con forfait applicando i circa 12€ di bollettino da pagare, oppure con valori a salire fino a 30€ . .se si dovesse arrivare a più di 30€ vi arriverà la lettera raccomandata delle poste, probabilmente per contenuto o valore non conguo, con tutta la trafila per avere il pacco e i documenti necessari a farlo sdoganare rapidamente..
ora però finiamo l'OT e torniamo a parlare solo di Umi Touch. . che per informazione generale, sarà disponibile per invio al pubblico dal 20 marzo a seguire.
Interventi che andranno ulteriormente OT saranno cancellati,
grazie per la collaborazione!
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
In baya intanto il primo venditore CINESE con spedizione DALLA Cina è già spuntato .
e da come si legge stima (con spedizione Gratis) consegnato tra mer. 30 mar. e gio. 12 mag.
![]()
leodan70 (19-03-16)
Parliamo allora dell'UMI touch. Mi vengono i brividi, visti i precedenti modelli , a prevedere quanto sarà popolato di lamentele questo thread. Spero tanto di essere cattivo profeta ma temo molto, viste le cialtronerie asserite da questo brand , che dovremo prepararci a una marea di richieste di fixing dei bugs dato il supporto inesistente di UMI in termini di soluzione di problemi. Mi aspetto che questo thread , come avvenuto per altri riguardanti modelli della stessa UMI , dopo una fiammata di interventi muoia prevedibilmente per consunzione a causa dell'assoluto silenzio da parte del produttore ( a meno di non sperare nei nostri santi sviluppatori ).
Ultima modifica di Stahl; 18-03-16 alle 16:47
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Dipende anche dalle aspettative che uno si pone per 135 euro. I numeri ce li ha a livello hardware. A livello software si può sistemare di tutto, con qualsiasi rom. Anzi il divertimento sta proprio lì.
Speriamo solo che sia assemblato in modo dignitoso.
Xiaomi Mi A2