In effetti il problema è strano. E le cause possono essere tante . A volte problemi randomici sono causati da routine della memoria cache e in questi casi si risolvono facendone una pulizia da recovery insieme alla cache dalvik .
Visualizzazione stampabile
Proverò intanto a fare un reset di fabbrica... Ho la recovery stock...
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, alla fine il cellulare l'ho comprato alla cifra di cui al post sopra, una cosa di cui non riesco a venirne fuori sono le notifiche. Pur togliendo il suono delle notifiche dai suoni, mi escono cmq ogni volta che da qualche app appare una notifica....qualcuno sa spiegarmi come toglierle??
In più non riesco a capire se sia un problema di cell o meno perchè non riesce mai ad aggangiare il 4G....
Ciao a tutti conoscete un modo o un'applicazione per tenere sempre accesa l'illuminazione dei due tasti home e back? Oppure con il root dove si può cambiare l'impostazione? Sono troppo piccoli e non sempre li prendo al primo colpo essendo sempre spenti. Non capisco a cosa serva che si accendono solo dopo averli premuti. Mentre servirebbe che si accedessero sempre almeno al buio per trovarli immediatamente. Forse è un problema di kernel che non rimangono accesi almeno quando si digita. Grazie.
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Che dire ...
Mi è capitata l'occasione di acquistarlo ex novo a 100€ e non ho resistito
Anche perche il mio uleFone Paris è andato con il Display, o meglio, si è crepato, e stavo pensando a come sostituirlo
Per ora vediamo, poi nel caso ... Si passera al Super o al Touch 2
Buongiorno ! Per o pochi possessori ancora del umi touch come me ! Avete riscontrato problemi nel ricaricarlo ?
@fabioclo76
Fabio
ricordo il tuo problema. Per eliminare ogni dubbio ti consiglio di fare le seguenti cose :
1) Da recovery prova a fare un wipe cache e wipe dalvik.
Vedi se risolvi
2) Se non risolvi fai conflashtool un download only soltanto del system.
vedi se risolvi
3) Qualora non avessi risolto dopo gli step 1 e 2 allora molto probabilmente non è un problema s/w ma hardware dell'usb di carica.
Fai sapere
Arrivato stamani ...
Accidenti ... Un bel MATTONE ... Non credevo !
Comunque sia stasera lo provo ... Vediamo come si comporta
L'impressione è buona, per adesso ... L'uso quotidiano attendiamo riscontro
Qualcosa da tenere sotto controllo o comunque da verificare al volo ? Giusto per sapere ...
Per me va bene a parte lo speaker frontale per il resto..... Ah si ho visto ,ma mi è successo solo un paio di volte che mi ha perso il segnale cosi all'improvviso dove di solito è presente.....ma non capisco come mai?
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App
Salve a tutti,
sono possessore da pochi giorni di questo telefono.
appena acceso il terminale mi ha proposto di eseguire l' aggiornamento FOTA del FIRMWARE che ora è :
UMI TOUCH V3.03.20160510_162851.
Sono sostanzialmente contento dell' acquisto di questo telefono, ma ho fin da subito riscontrato UN PROBLEMA, per me abbastanza GRAVE, ovvero l' impossibilità a fargli funzionare il TETHERING.
Sarò più preciso, la mia SIM ed il mio GESTORE ( poste mobile ) mi hanno sempre permesso tale funzione con questa SIM in altri telefoni, per cui NON è un problema di SIM.
Per "scrupolo" ho preso PARI PARI le impostazioni 3G e TETHERING del telefono precedente, riportandole in questo ma nulla da fare, con il telefono precedente ( Archos 45 titanium ) funziona e con questo UMI touch nisba.
In 3G il mio UMI TOUCH naviga perfettamente in INTERNET,
ma ATTIVANDO il TETHERING, i VARI dispositivi con cui ci si connette ( TABLET o TELEFONI ) pur ricevendo il SEGNALE e confermando la CONNESSIONE con l' apposito simbolo, NON riescono a navigare in INTERNET.
Gradirei pertanto cortesemente avere il Vostro AIUTO per risolvere il problema auspicando, nella peggiore delle ipotesi, possa trattarsi solo di un BUG del FIRMWARE e spero NON si tratti di un inconveniente HARDWARE del mio UMI TOUCH.
RingraziandoVi anticipatamente attendo fiducioso un vostro riscontro in merito.
Salve, ce l'ho da qualche giorno, ma NON ho riscontrato alcun problema nel ricaricarlo.
Come da post aperto appositamente ho riscontrato invece qualche "problemino" con il TETHERING, magari se mi confermate le vostre impressioni nell' apposito 3AD.......magari dandomi una mano a "risolvere"....GRAZIE
Buongiorno ! Ma è normale che se il telefono va in standby il Wi-Fi si stacca? Quindi se disabilitò la connessione dati e ti scrivono su Whatapp non ricevi nulla ??
Ora sembra che va! Solo se cade il Wi-Fi non lo riaggancia !
mi è caduto il touch sulla ghiaia e mi si è rotto il vetro della fotocamera posteriore
su ali...ss non esiste
come faccio?
Cavolo per una semplice caduta si è rotto !!
Io l'ho ordinato. È identico a quello di uno Meizu. Cerco il link te lo giro.
http://www.aliexpress.com/item/Original-Meizu-MX5-Back-Camera-Glass-Lens-Rear-Cover-glass-Lens/32525253969.html
Mi ha risposto uno sul forum Umi e mi ha dato il modello di questo Meizu che ha lo stesso diametro.
Non mi è ancora arrivato quindi non so altro.
Sopra. È di un Meizu non Xiaomi.
Il mio ha una piccola venatura e lo sento che balla quindi l'ho ordinato un pò di giorni fa prima che si rompa. Ha l'adesivo e cambiarlo è un attimo.
grazie tante
comunque la caduta è stata bella da oltre due metre e mi ha fatto anche due ammaccature sullo cover
per me il telefono funziona bene per i 130 euro che costa
Non so perchè il link dia errore eppure faccio copia incolla.
Comunque il vetrino è identico a quello del Meizu MX5 .
Ho qualche "perplessità" sulla durata della batteria ( 4.000 mah ).
Questa mattina alle 09.30 l'ho tolto dal caricabatterie ( era al 100% !!! ), controllato e "pulito" con CLEAN MASTER ( liberando memoria e chiudendo eventuali app "nascoste" ) ho quindi iniziato ad usarlo con WAZE ( programma GPS- NAVIGAZIONE ) :
https://play.google.com/store/apps/d...com.waze&hl=it
visto che ero in "giro",
alle 12,15 circa la CARICA RIMANENTE era solo del 30% circa !!!,
considerato oltretutto che in queste 3 ORE è stato usato di fatto con WAZE come GPS-NAVIGAZIONE SOLO per metà tempo ovvero,
- per circa 1,5 ore SOLO come GPS-NAVIGAZIONE e
- per 1,5 ore SOLO per navigare in INTERNET ( CROME ) !!!
Diciamo che francamente mi aspettavo qualcosina di meglio dalla batteria !!!
Da "notare" poi che verso le ore 12.00, mentre stava funzionando SOLO come GPS con WAZE, mi è apparso un messaggio :
la batteria è surriscaldata, RIMUOVERE la batteria ( ...come se si potesse farlo !!! in questo cell. )
Ho "tralasciato" il messaggio e dopo qualche minuto il programma di navigazione ha iniziato ad andare in TILT, facendo "sfarfallare" le scritte dello stesso, per poi, verso le 12,15 chiudere autonomamente e definitivamente l' applicazione WAZE.
L' UMI TOUCH nel frattempo era diventato particolarmente "caliente" ....ad occhio non meno di 45°c.
Alla faccia che, a quanto dichiarato, ANCHE con un uso "intensivo" del telefono, si doveva arrivare tranquillamente a sera !!!
Se avessi continuato ....in 4 ore la stessa sarebbe già stata KO, considerato appunto che in 3 ORE era già scesa appunto del 70 % circa.
Ciao, la durata con gps attivo, dati, navigazione con schermo al max luminosità, non è tipicamente un uso "normale".
Se ti dura 4 ore di navigazione, lo considero un grande risultato..
Nella navigazione, sul cruscotto, in base al meteo e temperatura esterna, può succedere che si arrivi al messaggio di batteria troppo calda..
Verifica con un uso più tradizionale, non credo riuscirai a fare meno di 5 ore di schermo acceso civ dati, social, giochi o altro uso..
Sent by Mi5 64Gb
Il fatto è che la "pubblicità" dell UMI TOUCH parla NON di un USO "NORMALE" ma che "nonostante" un USO INTENSIVO dello stesso si riusciva ad arrivare a FINE GIORNATA.
Considerato poi che, nel mio caso la LUMINOSITà era impostata al MINIMO, contando poi che l' UNICA APP. "aperta" era appunto WAZE ....
Comunque mi da un po' da pensare .... visto che con l' ARCHOS 45 titanium, che usavo fino a pochi giorni fa ( una ciofeca in confronto ), i tempi erano circa gli stessi, come pure la carica residua, con la differenza che l' ARCHOS45 ha una batteria da solo 1680 mah ( neppure la metà di questo... ).
Diciamo che pensavo che, per eseguire lo stesso "lavoro" o la stessa APP che dir si voglia, un OCTA CORE da 1.3 GHz consumasse molto meno di un "misero" DUAL CORE della medesima frequenza, ma evidentemente la realtà è ben diversa.
Mi rimane piuttosto il "cruccio" del TETHERING sul quale avevo aperto un' apposito 3AD :
https://www.androidiani.com/forum/um...tethering.html
ma forse ho "sbagliato" in quanto vedo che nonostante qualche visita, nessuno si è pronunciato in merito, anche solo per confermarmi l' EFFETTIVO funzionamento del TETHERING appunto nei rispettivi terminali.
Forse avrei dovuto postare direttamente qui il "problema" e sarebbe stato più in "vista".
Ragazzi scusate un' informazione. Ma il volume del microfono è basso a tutti o il mio ha problemi ?
Mi capita di dover urlare per farmi sentire e naturalmente i video sono quasi mute.
Ho anche alzato al massimo la configurazione ed è migliorato di poco.
Passi tutto il resto ma il microfono è fondamentale.
Ho letto di altri che hanno problemi .la speranza è che sia software risolvibile con un upgrade ma comincio a pensare che sia un difetto hardware. Che ne pensate?
Ciaooo
Hai quindi operato in engineering mode mtk?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=505047
Purtroppo uno dei difetti sembra proprio il volume microfono, se non sbaglio comunque è stato segnalato e nel prossimo update dovrebbe essere migliorato.
Sent by Mi5 64Gb
Provato. Migliora poco ma non ci siamo. Speriamo bene in un problema risolvibile sarebbe un peccato. Il cell è discreto
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App
Beh...per essere un telefono avere il comparto audio che funziona così non è il massimo...personalmente non credo , ma spero di sbagliarmi, che UMI risolverà con prossimi update visto come ha abbandonato tutti i suoi telefoni precedenti e come si stia concentrando sulla nuova stella nascente di casa UMI il "Super"
Io la batteria la trovo in linea con quello dichiarato. Non è un problema di batteria ma di Android purtroppo che ciuccia a non finire e non riescono a migliorarlo da questo punto di vista. Anzi peggiora a causa delle innumerevoli applicazioni sincronizzate e agli schermi sempre più luminosi e grandi. La risoluzione di quell'archos è la metà di questo se non sbaglio, il consumo è tanto di meno inevitabilmente.
Metti gsambattery dal play e dicci quanto ti segna in basso dove c'è scritto schermo.... Se sei a 4,30 o 5 ore va bene. Meno di 4 no.
Qualcuno ha provato a impostare sull'umi touch nelle impostazioni della fotocamera gli ISO in manuale ! Io ora ho provato non cambia niente ! Assurdo !
Nel mio caso se metto a ISO 100 o metto a ISO 1600 sul display la luce non cambia affatto
Ne ho fatte due adesso con bassa luminosità e tra 100 e 1600 le foto vengono molto diverse.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e1e45deb0c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0a2550a823.jpg
Qualcuno che ha il TOUCH potrebbe confermarmi se gli funziona EFFETTIVAMENTE il TETHERING, dopo aver di fatto provato a NAVIGARE con il dispositivo "collegato".