Visualizzazione stampabile
-
QUOTE=nitens;7486172]
L'audio in capsula come lo giudichi? Hai riscontrato anche tu problemi con il wifi, tipo disconnessioni e riconessioni?[/QUOTE]
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....gli ho fatto un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica,ma niente da fare,l'audio in capsula rimane gracchiante. Adesso non so cosa fare. Il tuo cinese che me l'ha venduto è disposto al rimborso credo parziale oppure io gli spedisco il cell indietro e lui me ne manda uno nuovo. Adesso non so cosa fare però....??
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vistio
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....gli ho fatto un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica,ma niente da fare,l'audio in capsula rimane gracchiante. Adesso non so cosa fare. Il tuo cinese che me l'ha venduto è disposto al rimborso credo parziale oppure io gli spedisco il cell indietro e lui me ne manda uno nuovo. Adesso non so cosa fare però....??
Inviato dal mio UMI TOUCH usando
Androidiani App
Guarda che se intendi hard reset per reset impostazioni di fabbrica tramite recovery , il sistema ti reinstalla l'ultima versione che hai installato con tutte le modifiche fatte e non il sistema come era uscito dalla fabbrica. Se vuoi riportarlo alle condizioni iniziali devi fare un firmware upgrade con flashtool di quel firmware.
-
Quote:
megthebest
Potrebbe essere un problema di server, alcune volte succede.
Attendi e verifica se la situazione si sblocca.
L'unico mio dubbio è la dimensione dell'aggiornamento che è di soli 17,49 MB. Sembrerebbe più un aggiornamento parziale ma, in genere, non viene rilasciato un aggiornamento per l'intera ROM?
-
Quote:
Etrius
L'unico mio dubbio è la dimensione dell'aggiornamento che è di soli 17,49 MB. Sembrerebbe più un aggiornamento parziale ma, in genere, non viene rilasciato un aggiornamento per l'intera ROM?
Assolutamente no. Tutt'altro. E' la normalità per gli OTA. ( non per il firmware completo ) Gli aggiornamenti OTA vengono fatti soltanto variando quelle parti, e solo quelle, del system che si vogliono variare da parte del produttore . Se il produttore poi decide di integrarli nel firmware completo allora pubblicherà ( e normalmente avviene dopo qualche tempo ) l'intero firmware per essere utilizzato generalmente con FT.
P.S.
Se hai una recovery mod o peggio il root non provare a fare update OTA ti manderebbe il terminale in soft brick.
-
Quote:
Stahl
Quote:
vistio
Androidiani App
Guarda che se intendi hard reset per reset impostazioni di fabbrica tramite recovery , il sistema ti reinstalla l'ultima versione che hai installato con tutte le modifiche fatte e non il sistema come era uscito dalla fabbrica. Se vuoi riportarlo alle condizioni iniziali devi fare un firmware upgrade con flashtool di quel firmware.
Come potrei fare per portarlo a quelle condizioni per vedere se la capsula riprende a funzionare? In sostanza come posso fare il flashtool ? Scusate l'ignoranza ma è il mio primo android sempre avuto da 3/4 anni solo Lumia/Nokia è lì funziona diversamente.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
vistio
Come potrei fare per portarlo a quelle condizioni per vedere se la capsula riprende a funzionare? In sostanza come posso fare il flashtool ? Scusate l'ignoranza ma è il mio primo android sempre avuto da 3/4 anni solo Lumia/Nokia è lì funziona diversamente.
Grazie in anticipo.
Androidiani App
Ti metto il link per la spiegazione a flashtool ( è per un altro terminale ma sempre MT6753 e va benissimo ) attieniti alle istruzioni passo-passo e usalo soltanto per flashtool e non per recovery o root.
Quì il link : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Usa la funzione firmware upgrade.
Se magari le informazioni ti sono di aiuto , basta fare click sul pulsantino a sinistra con il simbolo del dito alzato....:)
-
Quote:
vistio
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....
Secondo me il problema ormai è hardware e non più software visto che hai ripristinato i livelli iniziali e il problema non si è risolto. Dovresti provare a sentire qualcosa a un livello audio medio-basso e vedere se gracchia ancora. Purtroppo non è impossibile che un livello troppo alto possa danneggiato lo speaker.
Io controllerei lo stato fisico dello speaker, il problema potrebbe verificarsi anche se, semplicemente, esce dalla sua sede.
-
Quote:
vistio
Grazie in anticipo.
Androidiani App
Quote:
Etrius
Secondo me il problema ormai è hardware e non più software visto che hai ripristinato i livelli iniziali e il problema non si è risolto. Dovresti provare a sentire qualcosa a un livello audio medio-basso e vedere se gracchia ancora. Purtroppo non è impossibile che un livello troppo alto possa danneggiato lo speaker.
Io controllerei lo stato fisico dello speaker, il problema potrebbe verificarsi anche se, semplicemente, esce dalla sua sede.
Una semplice soluzione , per vedere se non è un problema s/w sarebbe quella di reinserire in engineering mode i parametri stock ( che purtroppo non ho ) se qualcuno fosse così gentile e paziente da fornirli a vistio forse lui così potrebbe risolvere senza andare , come non esperto, a provare con flashtool.
-
Quote:
megthebest
Potrebbe essere un problema di server, alcune volte succede.
Attendi e verifica se la situazione si sblocca.
Se il file zip scaricato, controllato con md5 check è ok, potresti anche provare l'aggiornamento manuale usando lo zip scompattato (sempre che lo trovi, visto che Marshmallow ha la brutta abitudine di non far capire dove viene salvato in temporaneo prima dell'applicazione).
Stasera se riesco, verifico sul mio Touch
Sent by Mi5 64Gb
Anche a me da lo stesso problema. lo scarica e poi durante l'aggiornamento si blocca e dice che il file è corrotto e devo selezionare il reboot manualmente. Cosi torna alla versione del 15/04/2016.
Meg aiutaci tu!!!
-
Quote:
riki62
Anche a me da lo stesso problema. lo scarica e poi durante l'aggiornamento si blocca e dice che il file è corrotto e devo selezionare il reboot manualmente. Cosi torna alla versione del 15/04/2016.
Meg aiutaci tu!!!
Scusa riki62 ma...hai la recovery stock o la TWRP ? se hai la TWRP è forse lì il problema. l'OTA entra in recovery ma non trova la sua e quindi smette l'aggiornamento. Se hai la recovery stock allora è un problema di file corrotto ma, se hai la recovery mod allora forse è chiaro e naturale che non ti installi l' aggiornamento OTA e ti si blocchi.
-
No è in condizioni originali, ho fatto solo i vari aggiornamenti ota fino a quello del 15/04/2016.
-
Quote:
Stahl
Una semplice soluzione , per vedere se non è un problema s/w sarebbe quella di reinserire in engineering mode i parametri stock ( che purtroppo non ho ) se qualcuno fosse così gentile e paziente da fornirli a vistio forse lui così potrebbe risolvere senza andare , come non esperto, a provare con flashtool.
In engineering mode definisci solo i livelli di amplificazione: se ascolti qualcosa a basso livello puoi renderti comunque conto se il problema è hardware o software. Prova ad ascoltare un brano a medio-basso livello audio (regoli semplicemente il volume quasi al minimo) e ascolta la qualità dell'audio. Se l'audio è PERFETTAMENTE pulito allora il problema potresti risolverlo via software altrimenti dovresti smontare il dispositivo e controllare lo speaker.
-
Quote:
riki62
No è in condizioni originali, ho fatto solo i vari aggiornamenti ota fino a quello del 15/04/2016.
OK ...file corrotto..:)
-
-
Quote:
vistio
se hai pagato con paypal, potresti avere diritto al rimborso delle spese di reso fino a 30eur..tra invio e reinvio del cellulare, comunque, facile che passano 2 mesi e in questo lasso usciranno altri 100 terminali..se ti fa un rimborso parziale senza reso magari puoi usare quei soldi per ripararlo
-
Quote:
riki62
E quindi che succede?
Aspettiamo che pubblicano l'aggiornamento corretto ...
-
io ho fatto l'aggiornamento verso le 19 ed e' andato tutto a buon fine ( vers. 20160423 )
comunque con wind va uno schifo ( oggi pomeriggio c'era il sole ed andava in 4g una meraviglia , stasera e' molto nuvoloso ed addirittura perde il segnale del tutto )....
-
Confermo anch'io aggiornamento effettuato senza problemi.
Farò ancora dei test.
Ho conservato gli screenshot della ricezione segnale in posizione campione.
Ho tolto sgs booster per vedere quanto sia migliore la sensibilità del touchscreen.
La prima impressione non è che mi pare abbiano stravolto i valori.
Il counter degli errori di battitura rimane sempre alto (e non è che mi sono rimbambito tutto in un colpo... Almeno non ho altri segni; -) )
Vedremo domani anche la durata della batteria...
Io in ogni caso arrivo, fino ad ora, a stento alle 4 ore...
Good night guys!
-
A me aggiornamento fallito,file corrotto.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Rivi70
A me aggiornamento fallito,file corrotto.
Mah...che dire ? da alcuni commenti entusiuasti , da altri commenti delusi , se dovessi acquistarlo , facendo una tara tra gli uni e gli altri..credo che aspetterei altri terminali ed altri commenti più positivi....:)
-
Quello che sono riusciti a fare l'aggiornamento hanno anche la sd di memoria?
-
Io ho l'SD ma non sono riuscito a fare l'aggiornamento
-
Perfetto il problema è la sd di memoria,il nuovo aggiornamento crea una nuova partizione di memoria,bisogna estrarre la sd,fare l'aggiornamento rimettere la sd e formattarla di nuovo,cosi ho letto sul forum ufficiale di Umi.
-
Io ho aggiornato adesso senza estrarre la sd ed è andato tutto a buon fine. La sd non è stata toccata dall'aggiornamento.
-
Quote:
Rivi70
Perfetto il problema è la sd di memoria,il nuovo aggiornamento crea una nuova partizione di memoria,bisogna estrarre la sd,fare l'aggiornamento rimettere la sd e formattarla di nuovo,cosi ho letto sul forum ufficiale di Umi.
Bene. Almeno questo è risolto anche se in maniera molto macchinosa ma non capisco se questo sia dovuto in generale a MM ( il che sarebbe una gran rottura rispetto a LP ) o se sia dovuto in particolare al touch sebbene credo dipenda da MM. Leggendo molti articoli su questo SO tutti lamentano questa stana gestione delle sd da parte di MM ( come il formattarle ad hoc per ogni singolo dispositivo con un particolare formato non standard per windows e la necessità di togliere la sd quando si opera con flashtool ) e perplessità sui miglioramenti portati da MM
-
Io invece, prima di effettuare l'aggiornamento, ho solo espulso l'SD via software e l'aggiornamento è andato
-
Quote:
Etrius
Io invece, prima di effettuare l'aggiornamento, ho solo espulso l'SD via software e l'aggiornamento è andato
Androidiani App
Come hai espulso la sd via software?
-
Sotto impostazioni -> archivio USB c'è la possibilità di espellere l'SD; è come rimozione USB di windows
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6e2fd9da8e.jpg
ho rimosso il root da supersu, mi ha scaricato l'aggiornamento e mentre installava mi è comparso il msg in foto. Ho provato, dopo, a rimuovere la sd ma il problema persiste
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Rivi70
Ma tu come avevi impostato la micro sd?
Quote:
nitens
se hai pagato con paypal, potresti avere diritto al rimborso delle spese di reso fino a 30eur..tra invio e reinvio del cellulare, comunque, facile che passano 2 mesi e in questo lasso usciranno altri 100 terminali..se ti fa un rimborso parziale senza reso magari puoi usare quei soldi per ripararlo
-
Quote:
Etrius
Sotto impostazioni -> archivio USB c'è la possibilità di espellere l'SD; è come rimozione USB di windows
Androidiani App
Fatto tutto ok,eseguito l'aggiornamento il problema era la SD come d'altronde avevo letto sul sito ufficiale di Umi,grazie mille per la spiegazione.
-
Quote:
Rivi70
Fatto tutto ok,eseguito l'aggiornamento il problema era la SD come d'altronde avevo letto sul sito ufficiale di Umi,grazie mille per la spiegazione.
Buongiorno io non ancora faccio l'aggiornamento! Ma tu come avevi impostato la SD ? Cosa va a migliorare?
-
Ho aggiornato ieri sera pure io tutto perfetto,ma io non ho una SD inserita.
-
Avete trovato delle migliorie?
-
Quote:
fabioclo76
Avete trovato delle migliorie?
scusa Fabio di quale migliorie vuoi sapere....??
-
Per adesso no..... @Sthal
Una volta fatto il hard reset ho ritrovato i volumi e valori entrando in engineering mode come all'inizio infatti il volume era tornato bassino come appena aperto .
-
Quote:
Bartali66
scusa Fabio di quale migliorie vuoi sapere....??
Chi ha fatto l'ultimo aggiornamento!
-
Quote:
vistio
Per adesso no..... @
Sthal
Una volta fatto il hard reset ho ritrovato i volumi e valori entrando in engineering mode come all'inizio infatti il volume era tornato bassino come appena aperto .
Androidiani App
OK quindi facendo impostazioni dei valori di fabbrica ti rimette le impostazioni senza variazioni ma ti mantiene le app che avevi installato sull'ultimo firmware, non è così ?
-
No no nessuna app installata,mi è toccato installare tutte da capo. L'unica cosa che salva o rimane sono gli aggiornamenti firmware dato che ieri sera mi ha installato l'ultimo.
-
Quote:
Stahl
OK quindi facendo impostazioni dei valori di fabbrica ti rimette le impostazioni senza variazioni ma ti mantiene le app che avevi installato sull'ultimo firmware, non è così ?
Buongiorno ho provato a risponderti sul problema delle e-mail ma non riesco più a fare l'invio!