CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 89 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 889
Discussione:

Umi x1S --- OFFICIAL THEREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ethyl Visualizza il messaggio
    Il mio non ce l'ha.
    Dove? Vicino all'altoparlante..?
    Nel mio non vi è.. ma okkio, potrebbe essere impresso sulla pellicola proteggi schermo.. ;-)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Il telefono ordinato era bianco, quello arrivato nero, poco male.
    Pensa te.. io l'avevo ordinato nero ed è arrivato bianco.. :-)

(Cmq la ETO mi aveva avvisato e chiesto l'approvazione, che essendo loro con le scorte in esaurimento non sapevano con sicurezza quale colore avrebbero avuto a disposizione..)

Se qualcuno lo testa con una MicroSD da 64Gb, dia info.. la mia da 32Gb è esauritissima.. help!!!
    (Sta mania dei .flac..)
    Ultima modifica di tron1; 06-06-13 alle 12:24

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Aggiornamento della UMI per X1S del 28 maggio.. 302,38Mb..
    Dice:
    "It solve many bugs regardings GPS and calls..."

Programma necessario per installare l'aggiornamento:

Tutorial per imparare ad usare Flash Tool:
    Metto anche questo, nel caso fosse utile a qualcuno..

Here's a tutorial how to flash an update throught SP Flasher for MTK Phones(so also UMI phones!) Check it out if you need help
    https://www.youtube.com/watch?v=cdUdHejJor4
    Questo è tutto ciò che ho trovato.. fonte UMI Europe su FB
    Ultima modifica di tron1; 06-06-13 alle 19:18 - Motivo: aggiornamento

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

SoC (System on a Chip) MT6589 chiamato anche MTK6589

Esistono 3 differenti SOC MT6589 (che non vengono chiaramente dichiarati dal venditore..), hanno differenti caratteristiche e features..

1 - MT6589M
    2 - MT6589 (UMI X1S)
    3 - MT6589T

Cmq dalle specifiche della fotocamera e del display, si può intuire quale è montato sul vostro cell..

Per chi vuole approfondire.. un link ad una interessante scheda comparativa (in inglese):

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

tron1,
    hai già provato la nuova rom?

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ethyl Visualizza il messaggio
    tron1,
    hai già provato la nuova rom?
    Ho appena scritto alla ETO per info a riguardo.. non vorrei perdere la loro customizzazione.. che per me è perfetta..
    Inoltre io non ho problemi con il GPS e le chiamate.. per cui.. attendo tranquillamente gli eventi.. :-)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucaseg Visualizza il messaggio
    Anche io voglio dire la mia sul GPS. Premetto che il mio UMI è quello a cui funziona una sola SIM ma tutto il resto funziona senza problemi e quindi concludo che il modulo GPS è safe.
    Ho avuto parecchi smatphone, sono partito con un ASUS e Windos Mobile, poi HTC HD (Windos Mobile), HTC HD2 (Windows mobile e poi ho messo Android...)
    Non ho mai avuto problemi di GPS con alcuno di questi telefoni che sono stati sempre impiegati in auto con differenti versioni del TomTom.
    Poi sono dovuto passare ai doppia SIM e ho acquistato un HERO, uno ZOPO ZP 200 ed oggi l'UMI.
    Il GPS è sempre stato penoso. Non per il tempo di fix, quanto per la precisione.
    Uso il TomTom ed il Sygic.
    Quello che noto è che ciò che accomuna questi telefoni è che vengono dalla Cina e che montano tutti un processore Mediatek.
    Quello che penso è che il nostro GPS sia impostato per il mercato cinese e quando parte l'AGPS vada a leggere le informazioni da server Cinesi...
    Scrivo questo perchè il GPS dello Zopo funzionava decentemente solo con l'AGPS disattivato.

Forum USA consigliano anche di modificare il file Gps.conf che è nella directory (root) System/etc e far sì che l'AGPS vada a leggere i dati da server Europei se non Italiani.
    Il bello è che gli altri mediatek avevano questo file e nell'UMI non l'ho trovato !
    E' mia personale opinione che disponendo dei codici di servizio forse qualcosa si potrebbe fare. Per quanto riguarda il file conf, so che mobile uncle tools è in grado di modificare in meglio tale file inserendo i server "nostrani". Il fatto che vada ad attingere a server dell'estremo oriente secondo me ha una valenza marginale perchè essendo i gps degli standalone dovrebbero scaricare da soli a prescindere all'a-gps (introdotto solo recentemente) le effemeridi che ogni satellite della costellazione scarica verso terra costantemente.
    Quindi la prima cosa da fare è capire se si riesce ad avere i codici engineering o come li volete chiamare, quelli insomma dei test dei manutentori. Io non ci avevo mai smanacciato poi ieri pomeriggio è successa una cosa che mi ha convinto del contrario: la mia ragazza ha un samsung GS2. Ebbene questo maledetto palmare in un anno non era mai stao in grado di rilevare la propria posizione se non con molta fatica, salvo poi perderla immediatamente. Ieri ho trovato i codici, ho cambiato un primo parametro e non è successo nulla, poi ne ho cambiato un altro ed è stato incredibile: il gps si è svegliato dal grande sonno e lanciando gps status è stato tutto un fiorire di barrette!!!! Ieri sera per completare l'opera le ho installato anche il sygic e ora va alla grande, quindi bisogna cercare i codici!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Questo link laddove si parla di gps può aiutare:
    UMI X1 - Root, ROMS and some TWEAKS - xda-developers

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

qualcuno che ha un po di tempo e buona volonta puo fare una bella recensione completa? schermo sensori audio video ecc e magari con qualche foto fatta con il telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

La penso come te.

Sia con l'HERO che con lo ZP200 alla fine sono riuscito a far funzionare il GPS.
    Ma è costato una sacco di fatica e prove. E non hanno mai funzionato bene come quelli degli HTC con Windows Mobile.
    E per funzionare, intendo un GPS che è capace di "pilotare" il TOMTOM o il Sygic in mezzo a palazzi alti...
    Dire che fa il FIX in campo aperto non basta.

Vediamo la nuova ROM ma essendo cinese non credo cambierà poi molto le cosa.

Pagina 51 di 89 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio