Non sembra male soprattutto a 115€ ! Cosa ci compri a quel prezzo !
Visualizzazione stampabile
sicuramente farò una recensione dettagliata e molto sincera, non mi faccio problemi al riguardo
probabile scriverò una primissima impressione dopo uno due giorni di utilizzo e poi una recensione più dettagliata e esaustiva passate due settimane come minimo
https://www.youtube.com/watch?v=lVL08tc6uTY
p.s.
non è colpa mia il doppio messaggio consecutivo ma del forum, che non aggiunge in automatico i messaggi appena successivi (come invece avviene in altri forum)
RECENSIONE VERSIONE 4GB
https://www.youtube.com/watch?v=OEXetpB-P4w
qui ad es. c'è la recensione per la versione 4gb di ram
il recensore dice che l'ottimizzazione software è valida, perchè lagga solo sporadicamente magari nell' apertura app, ma in generale si trova bene anche con lo zoom in o out di schede su chrome etc
io penso questo non derivi tanto da ottimizzazione software ma per via dei 4gb di ram
....la batteria invece da quanto dice sembra meno duratura rispetto alla controparte 2gb di ram (secondo me la ram più corposa comporta più processi in attivo e quindi più consumo nel lungo periodo della batteria)
nel gaming scalda (a me non è mai interessato il gaming su telefono) ma non ci sono lag con impostazioni medie
l'audio in generale di altoparlanti etc sembra decente ma quasi mancano i bassi, l'audio con gli auricolari non è molto potente
lo schermo è molto buono ma questo recensore dice che è normale per i terminali prodotti da umidigi
la fotocamera riconferma quello detto dall'altro recensore, e cioè che va bene con la luce ma a volte fa scatti un po' a cazz
la versione 4gb ha un punteggio antutu circa 45000 mentre la 2 gb si ferma a 40000
per il resto è un budget phone ripeto, c'è sicuramente di meglio come ad es. il maze alpha (che però non è propriamente un budget phone) e forse c'era anche di meglio, magari il dogee mix o S1
ma per un motivo o un altro ho scelto il crystal
un amico mio che compra molto da gearbest mi ha consigliato uno xiaomi redmi 4 ma non mi piace proprio come design
per dire pure un motorola g4 è risaputo che è un ottimo telefono, fluido etc, costa pure poco, ma come dicevo ho sempre scelto i miei cell guardando come primo punto l'estetica
https://youtu.be/9jlPVLdO0nE
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Spedito oggi da GB, speriamo bene. Ciao a tutti.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
4/64 preso ad agosto.
Quale è il post 204?
Si ho visto tutte 2 le recensioni in italiano, lo so che è un rischio ma l'aspetto del telefono è molto accattivante e ha il LED dì notifica, spero in un aggiornamento firmware che migliori la fluidità di sistema perché da quello che ho capito nella versione 4/64 una volta aperta l'applicazione gira bene, sempre paragonato alla CPU/GPU montati. Ciao
mi è arrivata anche a me l'email di gearbest dicendo che hanno spedito oggi!
l'ho acquistato pochi giorni fa....
piuttosto sto faticando a trovare una cover in vetro temperato, per ora solo questa ho trovato ma non so se è degna
https://it.aliexpress.com/item/Umidi...6-265dc48b12a7
ci sarebbe anche questa, ma ho letto da altre recensioni che non è granchè, resiste magari ai colpi ma si graffia subito, sarebbe in materiali plastici compositi
https://www.amazon.it/Umidigi-Crysta...+crystal+glass
il problema principale della Umi è che potrebbe anche fare ottimi e validissimi telefoni (per il crystal bastava poco di più, come processore migliore ad es.) solo che produce tipo 50 modelli insieme, come fai a concentrare tempo e risorse adeguate su ogni terminale, è impossibile
@dt90..se lo svendono a 50€ il 2/16 io lo prenderei.. tanto per vedere comè fatto, visto che all'inizio questo era per la digi una vera novità a 99$
O:)
ciao, scusa eh, ma a queste conclusioni c'ero arrivato pure io, compro spesso dalla cina ultimamente
dicevo piuttosto che avevo dubbi riguardo la qualità di queste cover: quella in vetro si vede che è adattata, ha il buco ellittico dell'altoparlante, ma il crystal mica ce l'ha li
quella in plastica potenziata invece sembra debole come protezione.....
quindi si fatica ancora a trovare una specie di cover per sto cell
Ciao, secondo me visto la posizione potrebbe essere un'apertura in prossimità del LED di notifica.
Ciao, secondo me, visto la posizione potrebbe essere un'apertura in prossimità del LED di notifica, non ne capisco l'utilità ma a me sembra quello.
non ha comunque senso, in tutte le cover in vetro ci sono i fori solo per fotocamera, sensore di prossimità e altoparlante (o per meglio dire capsula auricolare)
è chiaramente una cover in vetro standard che poi è stata adattata in fretta per il crystal.....
il sensore di prossimità il crystal ce l'ha li insieme al sensore di luminosità, ed è situato nel lato superiore del frame
Mi unisco. In possesso del 4/64 da 2 giorni. Bellissimo telefono. Basta non farci foto
Inviato dal mio Crystal utilizzando Tapatalk
Ciao MatVekk, ma le foto vengono proprio male o se c'è luce sono passabili, potresti postare alcune foto di esempio?.
Grazie.
Ciao.
Non mette bene a fuoco mancò con molta luce. Rumore da vendere. A volte migliorano con la Google camera attivando l'hdr. La frontale con molta luce è appena sufficiente. La posteriore credo sia a livello del nuovo 3310. A me va bene anche così usandolo come telefono di scorta, certo che potevano farlo pagare 10 euro in più e mettere un ottica almeno discreta (vedi xiaomi redmi 4A per 80 euro è meglio in tutto come telefono a 360gradi).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...37af312dd2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d93951980b.jpg
Indovina quale è stata fatta da un Mi5 e quale dal Crystal
Quella sotto?
Pensare che doveva essere un Cmos della Samsung, speriamo in un futuro aggiornamento firmware.
Grazie.
Ciao.
In ogni modo molte delle recensioni davano pessimo il comparto foto.. Poi.. chi si accontenta gode..
PS quoto redmi 4a...
Sensore Samsung anni 90. Prima che arrivasse questo Crystal, ho usato un Galaxy Duos di riserva e a foto era migliore con la posteriore.
Questo Umidigi va preso per l'estetica, è bellissimo. E per avere 4gb di RAM e 64gb interni espandibili a in buon prezzo.
La variante 2gb ha pure una CPU meno potente, e per i pochi euro di differenza la sconsiglio vivamente.
Lo strano ,nessuna recensione, positiva o megativa..per il 2/16...,certo per la differenza di prezzo e preferibile il 4/64
..chissa se la umi.li seguirà..
Bhooo
Scusate ma a che prezzo ora il Crystal 4/64 ??
Credo che sul mercato.. Vi siano alternative con piu sicurezze..cio che fine a prova contrario la umi non eccelle...
ottimo ottimo, buono a sapersi!
no le foto solitamente non ne faccio, semmai sto con amici e qualcuno vuol fare quale selfie di gruppo o altro si usa l'iphone di uno di questi, oppure se mi serve di fare qualche foto non mi interessa la qualità eccelsa (magari faccio foto di qualche manifesto di eventi o altre cose cosi)
se vado in visita in qualche città per vedere monumenti o altro mi porto sempre una fotocamera compatta.....
ero preoccupato giusto dell'audio della capsula auricolare, validità sensore impronte, e batteria
bartali, se non te la senti di rischiare, risolvi prendendoti uno xiaomi redmi che costa pure meno e non da problemi
questo crystal secondo me lo si prende soprattutto per il design particolare e innovativo.....