Volevo rispondere quotando..
Scusate
Volevo rispondere quotando..
Scusate
Ultima modifica di fonetto; 22-07-13 alle 00:08
Qualsiasi sito che proponga prodotti o servizi. E-commerce o non e-commerce. è obbligatorio inserire la P.IVA e gli altri eventuali dati aziendali nella home page.
Io nei link visitati ho visto solo una e-mail di contatto.
Occhio!
E Magari servisse solo la P.IVA! Serve anche essere iscritti alla Camera di Commercio e all'INPS (che costa come minimo 2.900 euro all'anno).
Se la risposta ti è stata di aiuto premi il tasto thanks...Ciauz!
Philips9 (22-07-13)
Comunque ho notato che c'è una serie di personaggi, tramite delle mie ricerche ho scoperto essere poi persone di origine rumena (con questo non voglio fare il razzista ma è la realtà dei fatti), che vivono a Torino, almeno questo è il domicilio registrato, che si divertono a far truffe bancarie tramite ebay o altri canali come i mercatini di alcuni forum. Io su ebay ne ho beccato uno che vendeva un HTC ONE nuovo a 280€ sembrava tutto regolare come transazione ecc... salvo il fatto che il codice fiscale che aveva dato era originato da un generatore, il codice iban fornito era anche quello generato da un generatore che creava numeri di conti correnti postali, ecc... Io ci ho rimesso i 280€ perchè o fatto il bonifico ma alla fine siamo riusciti a scoprire chi erano e come operavano. Il problema ora è che c'è una causa in corso... Vabbè. Vedremo come va a finire. Comunque questa concomitanza con Torino mi fa pensare che non sia solo una o due persone ma un gruppo.
Ciao...mi permetto di raccontarvi anche io come ho smascherato questa truffa per l acquisto di un xperia z....trovo su subito questo cell al prezzo incredibile di 250 euro...contatto il tizio di oristano che lo vendo scambiandoci il numero di cell..Tale salvatore...dalla voce sembra un bimbominkia di 14 anni ma dice di essere del 1984...cmq accetta subito l offerta e noto che è molto insistente sul fatto del pagamento..lo pretendeva subito...gli faccio notare che ero a lavoro e sarei tornato il giorno dopo....anche se riluttante alla fine si rassegna e mi lascia nome cognome e codice fiscale per la ricarica postepay...insospettito chiedo a mia moglie di fingere di essere interessata al cell e contattarlo per verificare i suoi dati...praticamente nel giro di un minuto accetta l offerta di mia moglie di comprare l zperia z a 200 euro senza batter ciglio...dice di essere di catania mentre dalla verifica del suo codice fiscale risulta nato a crotone...allorchè lo chiamo spiegandogli il tutto...che aveva parlato con mia moglie e inizia ad andare nel pallone..inizia a balbettare non sa più che dire...dice che non aveva capito di che telefono si stava parlando,,,mi risponde che lui è di catania...gli dico ma se dal codice risulti che sei di crotone...e lui " si ma vivo a catania" e io gli dico : " e allora perchè l annuncio dice che sei di oristano?" e panico totale...allora gli chiedo di spedirmi il cell e una volta arrivato gli faro il pagamento...lui inizialmente in preda al panico accetta poi di colpo chiude la conversazione...lo richiamo e mi risponde" vedi di non chiamarmi più" gli ho risposto che per stavolta non lo denunciavo alla polizia ma che al prossimo annuncio che avrei scoperto con lui dietro l avrei fatto senza problemi...e che era un pezzente a rubare i soldi alla povera gente che se li suda con lavoro al contrario suo....Morale della favola aprite sempre gli occhi che su internet ci sono piu truffatori che gente onesta...non partite in quarta con l acquisto e se potete cercate sempre di visionare il cell masgari acquistandolo da uno che abita vicino al vostro paese.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
Paypal è la vera truffa...
Compro su ebay (col mio account da 1000 feedback positivi) un nexus 4 da un venditore tedesco, pago con paypal... Dopo una settimana arriva il pacco e dentro trovo un nexus 4 non funzionante, in certi punti bruciato come se si fossero divertiti a spengerci le sigarette...
Mando 10 email a venditore che da la colpa al corriere. Poi apro la contestazione su paypal che mi chiede le foto dell oggetto... Mando il tutto e 45 giorni dopo mi arriva il responso; Niente rimborso... Forse le sigarette le ho spente io... L unica fortuna? Ho smesso di fumare davvero 4 anni fa...
Paypal sono dei veri ladri, papponi... Disonesti...
Ma avevi passato la pratica da contestazione a reclamo?
Ragazzi Paypal viene spinta solo perché è di Ebay. La Postepay sicuramente non dà tutte le garanzie di Paypal ma almeno pago solo 1 euro per qualsiasi movimento e sono sicuro che se devo reclamare posso farlo con qualcuno fisicamente.
Detto questo vorrei unirmi a questo topic: Premetto che non sto parlando di truffa ma è una cosa MOLTO sospetta. Mi chiama un tizio di Torino (ma siciliano dall'accento...gliel'ho anche chiesto), dice di essere interessato al mio Note e mi chiede la spedizione e se accettavo pagamento Paypal. Gli dico che preferisco lo scambio a mano , mi da appuntamento ecc... morale della favola sparisce per qualche giorno. Ci ha provato?
postepay è tutt'altro che sicura se non tra persone che conosci......se ti faccio una ricarica per un oggetto,io vivo a milano e tu a catania (giusto per fare l'esempio di due posti lontani),ricarico tipo 200 euro,poi non spedisci,che faccio ti vengo a cercare per 200 euro???