CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 22 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 212
Discussione:

Attenzione alla truffa --> Bonifico Unicredit con foto della contabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Volevo rispondere quotando..
    Scusate
    Ultima modifica di fonetto; 22-07-13 alle 00:08

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Bhè se fosse così; sarei solo che contento poichè acquisterei davvero il galaxy s4, anche se a distanza(e con paypal, che mi dà garanzie)...Ma che il tutto sia affidabile, credo sia davvero quasi impossibile...comunque vedremo domani cosa mi dirà... E soprattutto ripeto che se c'è qualcuno che sta leggendo che è di Venezia, ci toglierebbe il dubbio

Qualsiasi sito che proponga prodotti o servizi. E-commerce o non e-commerce. è obbligatorio inserire la P.IVA e gli altri eventuali dati aziendali nella home page.
    Io nei link visitati ho visto solo una e-mail di contatto.
    Occhio!
    E Magari servisse solo la P.IVA! Serve anche essere iscritti alla Camera di Commercio e all'INPS (che costa come minimo 2.900 euro all'anno).

Se la risposta ti è stata di aiuto premi il tasto thanks...Ciauz!

4. Il seguente Utente ha ringraziato fonetto per il post:

Philips9 (22-07-13)

Senior Droid L'avatar di mgonline

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Comunque ho notato che c'è una serie di personaggi, tramite delle mie ricerche ho scoperto essere poi persone di origine rumena (con questo non voglio fare il razzista ma è la realtà dei fatti), che vivono a Torino, almeno questo è il domicilio registrato, che si divertono a far truffe bancarie tramite ebay o altri canali come i mercatini di alcuni forum. Io su ebay ne ho beccato uno che vendeva un HTC ONE nuovo a 280€ sembrava tutto regolare come transazione ecc... salvo il fatto che il codice fiscale che aveva dato era originato da un generatore, il codice iban fornito era anche quello generato da un generatore che creava numeri di conti correnti postali, ecc... Io ci ho rimesso i 280€ perchè o fatto il bonifico ma alla fine siamo riusciti a scoprire chi erano e come operavano. Il problema ora è che c'è una causa in corso... Vabbè. Vedremo come va a finire. Comunque questa concomitanza con Torino mi fa pensare che non sia solo una o due persone ma un gruppo.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao...mi permetto di raccontarvi anche io come ho smascherato questa truffa per l acquisto di un xperia z....trovo su subito questo cell al prezzo incredibile di 250 euro...contatto il tizio di oristano che lo vendo scambiandoci il numero di cell..Tale salvatore...dalla voce sembra un bimbominkia di 14 anni ma dice di essere del 1984...cmq accetta subito l offerta e noto che è molto insistente sul fatto del pagamento..lo pretendeva subito...gli faccio notare che ero a lavoro e sarei tornato il giorno dopo....anche se riluttante alla fine si rassegna e mi lascia nome cognome e codice fiscale per la ricarica postepay...insospettito chiedo a mia moglie di fingere di essere interessata al cell e contattarlo per verificare i suoi dati...praticamente nel giro di un minuto accetta l offerta di mia moglie di comprare l zperia z a 200 euro senza batter ciglio...dice di essere di catania mentre dalla verifica del suo codice fiscale risulta nato a crotone...allorchè lo chiamo spiegandogli il tutto...che aveva parlato con mia moglie e inizia ad andare nel pallone..inizia a balbettare non sa più che dire...dice che non aveva capito di che telefono si stava parlando,,,mi risponde che lui è di catania...gli dico ma se dal codice risulti che sei di crotone...e lui " si ma vivo a catania" e io gli dico : " e allora perchè l annuncio dice che sei di oristano?" e panico totale...allora gli chiedo di spedirmi il cell e una volta arrivato gli faro il pagamento...lui inizialmente in preda al panico accetta poi di colpo chiude la conversazione...lo richiamo e mi risponde" vedi di non chiamarmi più" gli ho risposto che per stavolta non lo denunciavo alla polizia ma che al prossimo annuncio che avrei scoperto con lui dietro l avrei fatto senza problemi...e che era un pezzente a rubare i soldi alla povera gente che se li suda con lavoro al contrario suo....Morale della favola aprite sempre gli occhi che su internet ci sono piu truffatori che gente onesta...non partite in quarta con l acquisto e se potete cercate sempre di visionare il cell masgari acquistandolo da uno che abita vicino al vostro paese.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    il codice iban fornito era anche quello generato da un generatore che creava numeri di conti correnti postali, ecc...
    Questa è un po più difficile, come avrebbero recuperato i soldi? Di solito usano carte ricaricabili, ottenute con documenti falsi, di quelle con un proprio IBAN che puoi ricaricare con bonifico da qualunque banca.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Senior Droid L'avatar di oabio

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Paypal è la vera truffa...

Compro su ebay (col mio account da 1000 feedback positivi) un nexus 4 da un venditore tedesco, pago con paypal... Dopo una settimana arriva il pacco e dentro trovo un nexus 4 non funzionante, in certi punti bruciato come se si fossero divertiti a spengerci le sigarette...

Mando 10 email a venditore che da la colpa al corriere. Poi apro la contestazione su paypal che mi chiede le foto dell oggetto... Mando il tutto e 45 giorni dopo mi arriva il responso; Niente rimborso... Forse le sigarette le ho spente io... L unica fortuna? Ho smesso di fumare davvero 4 anni fa...

Paypal sono dei veri ladri, papponi... Disonesti...

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma avevi passato la pratica da contestazione a reclamo?

Senior Droid L'avatar di oabio

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    Ma avevi passato la pratica da contestazione a reclamo?
    Certo... L ho anche chiamati 3 volte e mi rassicuravano... Sono dei ladri, si vergognassero!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi Paypal viene spinta solo perché è di Ebay . La Postepay sicuramente non dà tutte le garanzie di Paypal ma almeno pago solo 1 euro per qualsiasi movimento e sono sicuro che se devo reclamare posso farlo con qualcuno fisicamente.

Detto questo vorrei unirmi a questo topic: Premetto che non sto parlando di truffa ma è una cosa MOLTO sospetta. Mi chiama un tizio di Torino (ma siciliano dall'accento...gliel'ho anche chiesto), dice di essere interessato al mio Note e mi chiede la spedizione e se accettavo pagamento Paypal. Gli dico che preferisco lo scambio a mano , mi da appuntamento ecc... morale della favola sparisce per qualche giorno. Ci ha provato?

Androidiano

Smartphone
    LeTv LeMax 2 prima Komu K8

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

postepay è tutt'altro che sicura se non tra persone che conosci......se ti faccio una ricarica per un oggetto,io vivo a milano e tu a catania (giusto per fare l'esempio di due posti lontani),ricarico tipo 200 euro,poi non spedisci,che faccio ti vengo a cercare per 200 euro???

Pagina 9 di 22 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio