CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 125
Discussione:

Attenzione ,truffatore su androidiani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Denunciate sempre.
    Poco tempo fa anche io ho subito una truffa su ebay. Ho ricevuto dei lucchetti al posto di un cellulare. Con la denuncia alla polizia PayPal mi ha risarcito subito. So che non è lo stesso caso ma è per dire che non bisogna essere passivi e restare con le mani in mano, le poche armi che si hanno bisogna usarle

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    Ma Si vede che è una truffa... dice pure" scontrino di una nota catena" quando si vede chiaramente la fattura di Amazon... stateci attenti a ste cose
    Complimenti sai individuare molto bene gli annunci truffa
    solo perchè ho scritto "scontrino di una nota catena" e poi si vede chiaramente che è stato preso da Amazon significa che è una truffa?
    se vogliamo renderci utili a questa comunità almeno diamo suggerimenti utili: per capire se è una truffa CHIAMA il venditore e proponigli lo scambio a mano (senza dire che non sei della zona se non lo sei) e vedi la sua reazione, poi fatti dare un numero di telefono fisso dove puoi fare un controllo incrociato, evita di pagare con ricricabili! gli acquisti a distanza sono rischiosi ma se si prendono tutte le precauzioni del caso le truffe si stanano!

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Se posso dare il mio parere, il mio unico acquisto su questo forum l'ho fatto da un utente che aveva un minimo di attivita' nella sezione giusta del device. So che e' poco, ma quando uno porge delle domande particolari dei mesi prima di vendere l'oggetto almeno so che l'ha fisicamente.
    Poi puo' capitare il balordo e truffatore, la gente disonesta la trovi in tutto il mondo e basta sempre denunciare, se non riavrai i soldi almeno gli rendi difficile il suo nome (ammesso che sia vero...).
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Senior Droid

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ma quindi solo a me la polizia postale ha rintracciato il truffatore, lo ha portato in tribunale e ora ha avuto la "condizionale" ??
    Mi ha restituito tutto, pagato le spese processuali, e voleva darmi una somma per ritirare la denuncia (che ho rifiutato)
    Se siete stupidi è solo colpa vostra non delle forze dell'ordine!!

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maurotp Visualizza il messaggio
    Ma quindi solo a me la polizia postale ha rintracciato il truffatore, lo ha portato in tribunale e ora ha avuto la "condizionale" ??
    Mi ha restituito tutto, pagato le spese processuali, e voleva darmi una somma per ritirare la denuncia (che ho rifiutato)
    Io non darei dello stupido a chi non conosco, il fatto e' che non siamo nati tutti imparati e credo che ora pulce sia piu' attenta.
    E' anche un discorso di fiducia, non la puoi dare a un estraneo, ma se a uno interessa cio' che un altro vende o compra come ti muoveresti? Fosse sempre paranoia si farebbe prima a chiudere il mercatino.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Senior Droid

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Io non darei dello stupido a chi non conosco, il fatto e' che non siamo nati tutti imparati e credo che ora pulce sia piu' attenta.
    E' anche un discorso di fiducia, non la puoi dare a un estraneo, ma se a uno interessa cio' che un altro vende o compra come ti muoveresti? Fosse sempre paranoia si farebbe prima a chiudere il mercatino.
    Non è solo qui il problema, è in tutti siti/forum..
    Bisogna sia prevenire che curare.
    Non siamo nati tutti imparati?? Appena sono vittima di un reato è una cosa normale che vado a denunciarla.. e se le forze dell'ordine se ne fregano? Io ci andavo ogni settimana a chiedere notizie e dopo 6 mesi mi è arrivata la lettera (che se volete vi posto) , e il furbetto ho saputo che aveva altre denunce, dove alcuni si sono fatti restituire quello che gli spettava, e toglievano la denuncia.. io invece ho rifiutato.. e sono andato avanti, a luglio ha avuto il processo, è stato condannato ad "1 anno pena sospesa" , e io non ho perso 1 euro! Ho riavuto tutto...
    Tempo perso? Insomma visto che manco in tribunale sono dovuto andare..
    Ora non so voi, ma io i soldi li sudo lavorando, e anzi per ora nemmeno lavoro quindi figuriamoci se dico "vabbe fa niente" e mi lascio fregare 200-300 euro.. !!
    Comunque basta certa gente vuole rimanere nell'ignoranza, e fate quello che volete..
    P.s. se avete questo piacere di buttare soldi, dateli in beneficienza! Arrivederci
    Ultima modifica di maurotp; 01-09-13 alle 09:56

8. Il seguente Utente ha ringraziato maurotp per il post:

gimmycordera (01-09-13)

Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99

Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maurotp Visualizza il messaggio
    Guarda che hai solo avuto culo a trovare il truffatore imbecille... Non ti devi sentire tanto figo perche l'hai avuta vinta. TUTTI i truffatori usano postepay o carte che vengono fatte comprare da altri, magari immigrati appena arrivati o persone con grandi difficoltà economiche, quindi se tu denunci, non fai altro che denunciare uno che non centra nulla e a cui non faranno niente. Altro che stupidi... Vediamo di andare piano con gli insulti, che qua ci sentiamo sempre tutti dei fenomeni, ma se becchi il truffatore vero puoi denunciarlo anche 15 volte e perdi solo tempo.

Quanto al tizio sopra, beh io non ti avrei mai contattato, "scontrino di nota catena" e poi in foto metti una bolla di Amazon... Per carità fai quel che vuoi ma non mi pare proprio il massimo....

Detto questo abbandono il thread che ormai si usa solo per insultare e trollare, visto che l'autrice ha avuto le sue risposte.

Buona continuazione
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maurotp

Pure stupido adesso!!! ... Da come parli si capisce che genere di persona sei...
    Potresti CORTESEMENTE spiegarmi quale sarebbe la mia stupidità visto che RIBADISCO ancora una volta ho denunciato tutto e a distanza di 3 anni non so ancora nulla?... Illuminati pure saggio uomo....

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di tufoz

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

aggiungo all'elenco dei disonesti "allelo"

12. Il seguente Utente ha ringraziato tufoz per il post:

Jacopazzo99 (01-09-13)

Androidiano VIP L'avatar di Liberty

Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 238 volte in 220 Posts
    Predefinito

Proprio ieri sera ho letto questo 3d..e quasi a farlo apposta l utente killers22 ha cercato di fregarmi...quindi state attenti anche a lui!!!

Ps. Penso abbia 10 anni da come si relaziona e i clamorosi epic fail che ha fatto...

14. Il seguente Utente ha ringraziato Liberty per il post:

Jacopazzo99 (01-09-13)

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio