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E giusto per dire:
iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 5C, iPhone 5S, Galaxy S2, Star N9500, Acer Liquid, HTC One, HTC One Mini sono solo alcuni dei telefoni che ho avuto...quindi credo di avere la stessa passione tua, escludendo il fatto che lavoro nel settore (seppur lato software)
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Permettete? Non per spezzare una lancia a favore del venditore (anch io ritengo eccessivo il prezzo) ma ho parlato con gli operatori htc e hanno confermato la questione della garanzia, ovvero in assenza di scontrino fa fede la data di fabbricazione.ora il problema è il seguente: come faccio a sapere se il cel è in garanzia? Purtroppo non si puo sapere senza inviarlo a loro...quindi è giusto quello che dice il venditore,ma è pur sempre vero che difficilmente il cel è stato fabbricato oggi e venduto domani. ;-)
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
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Ma è cosi, non direi mai sciocchezze solo per vendere un telefono, fosse pure a 2000 euro.
E in ogni caso di certo non possono essere passati i due anni perché il telefono e' entrato nel commercio nel 2013..siamo nel 2014 ;)
E infine anche a te dico trova un prezzo più basso, anche se senza scontrino, del mio..considerando anche che ci ho spese 28 euro solo di cover.
Però a te 5 euro te li levo perché almeno non insisti nel dire baggianate ahahah :)
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Questo topic sta andando ot, comunque in assenza di scontrino, l'assistenza dovrebbe far partire la garanzia dalla data di fabbricazione del cellulare (lo sanno solo loro)
Ora, quasi sicuramente sei una brava persona e sei in buona fede, ma secondo la legge italiota, in assenza di una prova d'acquisto, si incorre nel reato di incauto acquisto e quindi ricettazione.
Forse basterebbe un foglio dove il venditore metta per iscritto il passaggio di proprietà, firmato e con fotocopia della carta d'identità. Spero che qualcuno più esperto te lo sappia dire.
Comunque non son interessato per rimanere IT.
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Quote:
Originariamente inviato da
androiduserfan
Ma è cosi, non direi mai sciocchezze solo per vendere un telefono, fosse pure a 2000 euro.
E in ogni caso di certo non possono essere passati i due anni perché il telefono e' entrato nel commercio nel 2013..siamo nel 2014 ;)
E infine anche a te dico trova un prezzo più basso, anche se senza scontrino, del mio..considerando anche che ci ho spese 28 euro solo di cover.
Però a te 5 euro te li levo perché almeno non insisti nel dire baggianate ahahah :)
poi..... basta perche' e un tread di vendita ...ma se sei capoccione...;) basta con le leggende metropolitane...io ti ho solo elencato gli htc da me posseduti....non la mia storia di collezionista di smartphone...hahahahahhah ho qualche anno piu di te visto che la telefonia l ho vista nascere. e a 55 anni non ci si cura di qualche euro....caro il mio infante
ma si da alle cose l prezzo corretto..ed onesto.
1. Requisiti
Possedere scontrino fiscale, fattura o qualsiasi altro documento che attesti l’acquisto o l’acquisizione del telefono in una ben precisa data. La garanzia ha validità per due anni esatti dalla data riportata su tale documento.
Il danno non deve essere stato provocato da voi (ad esempio cadute a terra o in acqua), bensì deve sorgere “spontaneamente”.
Il telefono non deve essere “sbloccato”
2. Customer Care
Questo primo passaggio consiste nel contattare telefonicamente l’assistenza, così da ottenere istruzioni dettagliate per usufruire della riparazione in garanzia, nonché un ticket personale con cui seguire meglio gli sviluppi riguardo alla riparazione del nostro telefono. Avete tre diverse possibilità per contattare l’assistenza:
Telefono (Italia): 023-600-3221 dal Lunedì al Venerdì ore 09:00 – 21:00, il Sabato ore 09:00 – 13:00 (pagina originale)
E-Mail: Contatti - CHIAMATA
Live Chat: http://www.htc.com/it/support/online_service.html (gli operatori potrebbero anche essere tutti occupati)
Ovviamente potreste trovare un operatore libero subito (telefono e chat) o ricevere una risposta in fretta (email), ma potreste anche dover attendere a lungo, questo dipende dalla congestione del sistema in quel momento, quindi eventualmente siate pazienti. Sappiate anche che coloro che rispondono al telefono e alle email non sono italiani, quindi potrebbero fare fatica a parlarvi in italiano (seppure siano qualificati per farlo), ma sono molto gentili e disponibili.
Vi verranno richieste le seguenti informazioni:
Difetto
Seriale del telefono
Nome e Cognome
E-Mail
Città
3. Trovare un centro assistenza
A questo punto le possibilità sono due, la prima è che nella vostra città sia presente un centro assistenza autorizzato a cui portare il telefono (e poi loro si occuperanno di spedirlo alla sede centrale), la seconda è che i centri assistenza siano troppo lontani da casa vostra e dobbiate spedire personalmente il telefono.
In entrambi i casi sarà il Customer Care a darvi tutte le indicazioni necessarie, in base alla città in cui vi trovate.
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Venduto!!! Si può chiudere.