CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
Discussione:

Truffe!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Basta semplicemente tenere gli occhi ben aperti per non farsi abbindolare!

    Se si vuol pagare 300 euro un iPhone 6 c'è poco da lamentarsi se si riceve al suo posto un rotolo di carta igienica..

    Vigilantibus non dormientibus iura succurrunt.
    Perfettamente d'accordo!
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Vogliamo parlare di quanti propongono un metodo di spedizione non tracciabile per poi aprirti una contestazione su PayPal con la certezza quindi di spuntarla?
    Purtroppo le escogitano tutte pur di truffare, sono liberi di agire indisturbati che nessuno li tocca. È alla base che purtroppo è tutto sbagliato, ma tanto c'è una sola cosa che funzioni qua da noi?
    ....

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per me una soluzione (neanche così sicura) se si vuole comprare qualcosa spedito da subito.it si deve pagare tramite contrassegno(preferisco pagare 5€ in più che perderne 200 o quello che è) e chiedere foto con oggetto funzionante, carta di credito(NELLA STESSA FOTO)...forse così qualcosa si può evitare, fatto sta che polizia competente dovrebbe occuparsi di questo, e non nolte cagate che girano su fb...

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPanicZ Visualizza il messaggio
    Per me una soluzione (neanche così sicura) se si vuole comprare qualcosa spedito da subito.it si deve pagare tramite contrassegno(preferisco pagare 5€ in più che perderne 200 o quello che è) e chiedere foto con oggetto funzionante, carta di credito(NELLA STESSA FOTO)...forse così qualcosa si può evitare, fatto sta che polizia competente dovrebbe occuparsi di questo, e non nolte cagate che girano su fb...
    *carta d'identità

  5. #34
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPanicZ Visualizza il messaggio
    Per me una soluzione (neanche così sicura) se si vuole comprare qualcosa spedito da subito.it si deve pagare tramite contrassegno(preferisco pagare 5€ in più che perderne 200 o quello che è) e chiedere foto con oggetto funzionante, carta di credito(NELLA STESSA FOTO)...forse così qualcosa si può evitare, fatto sta che polizia competente dovrebbe occuparsi di questo, e non nolte cagate che girano su fb...
    Questa tua proposta è irrealistica.
    Non molti son disposti a spedire con pagamento in contrassegno e ancora di meno son quelli disposti a mandare in giro copie dei propri documenti, visto il forte rischio di furti d'identità.
    Ho venduto tantissime cose su subito.it, con feedback sempre ultrapositivi da parte dei miei acquirenti; mi reputo un venditore serio ed affidabile, ma mai e poi mai sarei disposto a far girare on line una copia del mio documento d'identità, perdendone così ogni potere di controllo.

  6. #35
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ho venduto tantissime cose su subito.it, con feedback sempre ultrapositivi da parte dei miei acquirenti; mi reputo un venditore serio ed affidabile,
    Vero. Tu sei tu. Io ho cercato di vendere (ribadisco VENDERE) su subito.it due cellulari e ho ricevuto tanti di quei tentativi di truffe che metà sarebbero bastati. Inoltre conosco altre 3 persone frodate tramite subito.it... di base eviterei senza lo scambio a mano...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #36
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Vero. Tu sei tu. Io ho cercato di vendere (ribadisco VENDERE) su subito.it due cellulari e ho ricevuto tanti di quei tentativi di truffe che metà sarebbero bastati. Inoltre conosco altre 3 persone frodate tramite subito.it... di base eviterei senza lo scambio a mano...
    La prima ed unica volta che ho venduto a distanza tramite subito.it hanno provato a truffare anche me tramite l'apertura di un reclamo pretestuoso tramite PayPal.. Ci provano in tutti i modi ed in tutti i versanti.

    Ultimamente per fortuna ho notato che non arrivano più le classiche mail della truffa alla nigeriana..

    Restano solo da debellare le mail dei fenomeni che ti contattano solo per scrivere "ancora disponibile???" salvo poi venir inghiottiti da un buco nero..

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Su subito.it cerca sempre persone in zona x fare uno scambio a mano.. vi faccio cadere un mito su paypal: se il venditore spedisce un pacco all'acquirente con un foglio con scritto grazie x i soldi, paypal ti rimborsa un cifra vicina al 70% (mi pare se nn addirittura 50).
    Altra cosa pure chi vende queste cose deve difendersi dalla truffa nigeriana/costa d'avorio.
    Io sono stato vittima di una truffa per degli iphone che poi dovevo rivendere sempre su subito.it e ho fatto un bonifico su una lottomatic card intestata a una persona di cui sò i dati ma la polizia ha detto che erano rubati.. sono andato a fare la denuncia con ip delle mail, e triangolazjoni della posizione della persona tramite ip e mi hanno riso in faccia.
    Siamo in un paese dove se stupri entri in galera x un giorno, se fotti i ricchi (rif. Corona molto casuale) ti becchi 7 anni, se fotti una persona normale non importa a nessuno


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Se paghi con PayPal, quindi attraverso una carta di credito, basta una denuncia alla polizia da allegare ai documenti per il chargeback che presenterai alla banca emettitrice e ottieni indietro al 100% tutti i soldi, Paypal la salti a pie pari.

    Certo se per caso la carta "sorgente" è PayPal o postepay sei nelle mani di nessuno, deve essere la carta della tua banca.

    Con Fineco fatto più volte e senza neanche denuncia perche, normalmente, la tua banca è al tuo fianco, pensano al loro cliente e per prima cosa ti rimborsano, se il venditore vanta davvero un credito si farà valere per altre strade, naturalmente un truffatore non lo fara mai.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #38
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    La truffa nigeriana la adoro! ^_^
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Questa tua proposta è irrealistica.
    Non molti son disposti a spedire con pagamento in contrassegno e ancora di meno son quelli disposti a mandare in giro copie dei propri documenti, visto il forte rischio di furti d'identità.
    Ho venduto tantissime cose su subito.it, con feedback sempre ultrapositivi da parte dei miei acquirenti; mi reputo un venditore serio ed affidabile, ma mai e poi mai sarei disposto a far girare on line una copia del mio documento d'identità, perdendone così ogni potere di controllo.
    Concordo, niente copie di documenti in mano ad estranei. È un attimo che li usano per truffare altri e poi ci vado di mezzo io.
    Riguardo al contrassegno sono fra quelli che non l'accettano, troppo tempo per avere i soldi. E comunque non è sicuro nemmeno questo come metodo. Se io ricevo un pacco in contrassegno mica lo apro davanti al postino prima di consegnare i soldi? E intanto dentro potrebbe esserci un sasso...
    ....

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Soluzione definitiva? Comprare solo e unicamente da ebay?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato xPanicZ per il post:

    serexna (03-11-14)

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy