CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78
Discussione:

Truffe!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sia ben chiaro che non sono uno di questi truffatori, ma ho avuto modo di conoscere (e poi fare arrestare) uno di questi....

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Si, lottomaticard, moneygram o western union.. quando si leggono queste 3 si sà che la truffa è pronta!

Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Quando han truffato me era proprio attraverso lottomatica, un bonifico su un iban di una certa Cartalis Imel Spa. Attenti quando leggete questo nome! Più della truffa mi fa rabbia la mia ingenuità: si vedeva da tanti particolari che era una truffa, e ho avuto quasi 24 ore per bloccare il bonifico e invece... Lezione imparata però!
    ....

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Quando han truffato me era proprio attraverso lottomatica, un bonifico su un iban di una certa Cartalis Imel Spa. Attenti quando leggete questo nome! Più della truffa mi fa rabbia la mia ingenuità: si vedeva da tanti particolari che era una truffa, e ho avuto quasi 24 ore per bloccare il bonifico e invece... Lezione imparata però!
    Quando uno fa le cose onestamente diventa anche difficile pensare a tutte le fregature che si possono aggirare in qualsiasi situazione. Mio cugino ha regalato la sua macchina seminuova che aveva messo in vendita a una banda di truffatori internazionali che alla fine lo hanno pagato con un assegno di un conto d'appoggio che alla fine ovviamente era a zero. E questi si sono presentati personalmente senza problemi. La polizia non ha fatto una cippa perchè fondamentalmente una volta fatto il passaggio di proprietà la macchina non era più sua

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oanima Visualizza il messaggio
    Quando uno fa le cose onestamente diventa anche difficile pensare a tutte le fregature che si possono aggirare in qualsiasi situazione. Mio cugino ha regalato la sua macchina seminuova che aveva messo in vendita a una banda di truffatori internazionali che alla fine lo hanno pagato con un assegno di un conto d'appoggio che alla fine ovviamente era a zero. E questi si sono presentati personalmente senza problemi. La polizia non ha fatto una cippa perchè fondamentalmente una volta fatto il passaggio di proprietà la macchina non era più sua
    Già, quando si fanno le cose onestamente poi è difficile pensar male. Io ho fatto la postepay solo perché me l'hanno richiesta per farmi dei pagamenti (ho spesso oggetti in vendita su vari siti), ma non mi sono mai sognata di truffare qualcuno. Addirittura poco tempo fa ho acquistato un telefono usato, il proprietario precedente si è dimenticato di resettarlo e fra le foto rimaste c'erano quelle di una carta d'identità e di una patente. Quanti altri al mio posto le avrebbero usate per scopi poco leciti? Io invece le ho cancellate subito, anche perché sono cose personali di altri
    ....

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

io ho comprato un iphone usato facendo lo scambio a mano e il tizio che me l'aveva dato aveva lasciato su le foto con i codici delle varie carte di credito che aveva.. gli è andata bene che non sono disonesto..
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Visto che una delle truffe più diffuse è quella della rivendita di telefoni presi in abbonamento, volevo porre una domanda.
    C'è un modo per capire una volta per tutte se un telefono è legato o meno ad un abbonamento?
    Mi pareva di aver letto che neppure lo scontrino a prezzo pieno a volte può far star tranquilli perché può capitare che venga rilasciato anche in caso di abbonamento.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Se c'è uno scontrino puoi andare a fartelo sbloccate mi sembra se no vai dai cinesi che con 10€ ti cambiano l'imei e te lo sbloccano

NOW Z3C green!!!

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Se c'è uno scontrino puoi andare a fartelo sbloccate mi sembra se no vai dai cinesi che con 10€ ti cambiano l'imei e te lo sbloccano

Eh si passiamo da illegalità ad illegalità ...

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Ma almeno non ha un bel fermacarte da 500€

NOW Z3C green!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Il fatto dell abbonamento e imei bloccato funziona così...

Si attiva su carta di credito.
    Quindi se tu domani decidi di non pagare più o di chiudere il conto corrente e relativa carda di credito,tutti i crediti che ci sono sulla carta vengono saldati.
    Quindi il problema e che questi che girano con imei bloccati sono probabilmente rubati oppure aperti su conti correnti di società fittizie o stranieri.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio