CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

CONSIGLI per messa in vendita di un oggetto. valutazione e presentazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di youngchaos


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    696

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi informazioni sulla sicurezza del vendere un cellulare.
    Se dovessi vendere a persone sconosciute i miei cellulari (ormai sono diversi) la cosa è sempre sicura?
    Nel senso che se dovessero usarlo per scopi poco leciti ci sarebbero dei problemi anche per chi gli ha venduto il cellulare?
    Ovvio che la sim non sarà mai la mia però potrebbero risalire al cellulare, questa cosa potrebbe crearmi noie?

    Sicuramente saranno paranoie inutili ma secondo voi ?
    è una curiosità
    Potrebbero risalire in casi di illeciti al proprietario del telefono se lo hai acquistato ad esempio online ma non potrebbe succederti nulla, risulta impossibile dimostrare che sei tu utilizzatore primario.. potresti anche comprare e poi regalare/vendere. Stai sereno!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youngchaos Visualizza il messaggio
    Potrebbero risalire in casi di illeciti al proprietario del telefono se lo hai acquistato ad esempio online ma non potrebbe succederti nulla, risulta impossibile dimostrare che sei tu utilizzatore primario.. potresti anche comprare e poi regalare/vendere. Stai sereno!
    Che non succeda nulla ok ma ci sarebbero sempre fastidi . Ma non esiste ancora un qualcosa per registrare che hai venduto il cellulare? Si dovrebbe poterlo dichiarare da qualche parte sono cose importanti.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Potresti ad esempio obbligare il pagamento con bonifico con causale ed. Acquisto smartphone usato marca e seriale del cellulare. Ma è solo una mia ipotesi.

    Inviato dal mio SM-J710F usando Androidiani App

  5. #14
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi informazioni sulla sicurezza del vendere un cellulare.
    Se dovessi vendere a persone sconosciute i miei cellulari (ormai sono diversi) la cosa è sempre sicura?
    Nel senso che se dovessero usarlo per scopi poco leciti ci sarebbero dei problemi anche per chi gli ha venduto il cellulare?
    Ovvio che la sim non sarà mai la mia però potrebbero risalire al cellulare, questa cosa potrebbe crearmi noie?

    Sicuramente saranno paranoie inutili ma secondo voi ?
    è una curiosità
    discussione unita a quella in evidenza
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    toniottt (22-07-16)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Potresti ad esempio obbligare il pagamento con bonifico con causale ed. Acquisto smartphone usato marca e seriale del cellulare. Ma è solo una mia ipotesi.

    Inviato dal mio SM-J710F usando Androidiani App
    Questo è per dimostrare ma i fastidi ci sarebbero cmq. Infatti mica vanno a controllare prima tutte le mie fatture o bonifici che ho ricevuto. Son cose che controlli poi. Ci vorrebbe proprio un registro o un qualcosa per non avere problemi.
    Ovviamente son cose che possono succedere raramente per la maggioranza dei casi sono paranoie inutile, ne sono consapevole
    Più che altro è una curiosità, anche se confesso di non venedere i miei vecchi cell

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di youngchaos


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    696

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Questo è per dimostrare ma i fastidi ci sarebbero cmq. Infatti mica vanno a controllare prima tutte le mie fatture o bonifici che ho ricevuto. Son cose che controlli poi. Ci vorrebbe proprio un registro o un qualcosa per non avere problemi.
    Ovviamente son cose che possono succedere raramente per la maggioranza dei casi sono paranoie inutile, ne sono consapevole
    Più che altro è una curiosità, anche se confesso di non venedere i miei vecchi cell
    Famosa scrittura privata con rispettiva data imei e nome e cognome. Firmata da entrambi copia per entrambi.. Non so se trovi gente disposta , altrimenti va bene anche la strategia consigliata su cioè pagamenti tracciabili Bonifico/Paypal con causale e metti l'imei nella causale.
    Ma in ogni caso non stai vendendo un'arma.. quindi dubito proprio ti possa succedere qualcosa.. mi preoccuperei più dei dati se non formattati a dovere

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youngchaos Visualizza il messaggio
    Famosa scrittura privata con rispettiva data imei e nome e cognome. Firmata da entrambi copia per entrambi.. Non so se trovi gente disposta , altrimenti va bene anche la strategia consigliata su cioè pagamenti tracciabili Bonifico/Paypal con causale e metti l'imei nella causale.
    Ma in ogni caso non stai vendendo un'arma.. quindi dubito proprio ti possa succedere qualcosa.. mi preoccuperei più dei dati se non formattati a dovere
    Ma si, lo sto dicendo che non è poi così importante ma sono scocciature. I dati ovvio che bisogna cancellarli per bene e non basta un reset.
    Solo che trovo strano che non ci sia un registro per queste cose che sono importanti. Con i cellulari puoi farci di tutto.
    I pagamenti tracciabili non ti tolgono il fastidio, però servono per eventuale prova se ovviamente poi esiste un riferimento (causale o altro)

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate,volevo chiedere un consiglio.. non saprei dove scrivere..secondo voi un S7 di marzo 2016,in perfetto stato senza strisci nè ammaccature nè nulla quanto vale?potrebbe essere 300€?Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy