Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
starmau
Mi sembrava di aver letto da qualche parte del supporto Volte. Quindi quando va in 3G nel corso della telefonata i dati mobili vanno in 3G?
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Si, durante la telefonata, anche lato dati la connesione è 3G.
Appena terminata la chiamata, dovrebbe passare al 4G
Io ho altri smartphone ed ho sia Tim sia Vodafone (sul mio Xiaomi MI5 ho anche l'opzione VoLTE selezionata nelle impostazioni di chiamata) ma finchè gli operatori non estenderanno la funzionalità a tappeto, si andrà sempre in 3G in fase di chiamata.
Nelle infromazioni sul sito Vernee, si parlava di LTE+ CAT6 fino a 300Mbps, ma non sembra esserci accenno al VoLTE
-
Comunque la sezione telefonia "sia in trasmissione che in ricezzione" in questo Smartphone è insufficiente, sufficiente, buona o ottima?
-
Con il tasto dx, quello quadrato della navigazion bar per intenderci, non vedo più le schermate recenti. Se lo pigio mi appare la scritta "le tue schermate recenti vengono visualizzate in questa sezione" ma non c'è niente. Non mi sembra che questa funzione vada attivata, a voi funziona?
-
Quote:
tapiocajazz
Comunque la sezione telefonia "sia in trasmissione che in ricezzione" in questo Smartphone è insufficiente, sufficiente, buona o ottima?
credo dipenda molto dalla copertura.
Le mie poche chiamate con sim Wind, hanno sempre visto una buona ricezione e qualità di chiamate.
Audio meno corposo rispetto ad altro smartphone che ho (non paragonabile per fascia diversa) ma comunque chiara e abbastanza forte (meglio rispetto alla vecchia versione della rom)..
Quote:
starmau
Con il tasto dx, quello quadrato della navigazion bar per intenderci, non vedo più le schermate recenti. Se lo pigio mi appare la scritta "le tue schermate recenti vengono visualizzate in questa sezione" ma non c'è niente. Non mi sembra che questa funzione vada attivata, a voi funziona?
Ora non ce l'ho sottomano, ma apri una app qualsiasi, torna al desktop e poi premi il soft touch con simbolo del quadratino, dovrebbe apparirti l'app aperta e/o altre in cascata..
-
Quote:
megthebest
credo dipenda molto dalla copertura.
Ora non ce l'ho sottomano, ma apri una app qualsiasi, torna al desktop e poi premi il soft touch con simbolo del quadratino, dovrebbe apparirti l'app aperta e/o altre in cascata..
Infatti prima dell'aggiornamento ha sempre funzionato invece adesso no e non so ancora se succede solo a me oppure è un bug. In pratica se pigio il tasto quadrato mi appare la schermata delle applicazioni recenti ma dentro c'è solo la scritta "le tue schermate recenti vengono visualizzate in questa sezione". Eppure da stammatina ne ho aperte di applicazioni, sono addirittura al 20% di batteria....
-
Quote:
starmau
Infatti prima dell'aggiornamento ha sempre funzionato invece adesso no e non so ancora se succede solo a me oppure è un bug. In pratica se pigio il tasto quadrato mi appare la schermata delle applicazioni recenti ma dentro c'è solo la scritta "le tue schermate recenti vengono visualizzate in questa sezione". Eppure da stammatina ne ho aperte di applicazioni, sono addirittura al 20% di batteria....
devo verificare a casa.. poi faccio sapere..
Per chi avesse problemi, lo zip dell'ultimo ota lo trovate:
https://mega.nz/#!aERnmSDK!vziGZgoS7...Md1YN8ctbN-qZo
va scompattato nella memoria interna e poi lanciato come aggiornamento da recovery stock o da impostazioni, aggiornamenti..
-
Ciao ragazzi,
vi seguo dalla nascita di questa discussione. Ho acquistato questo smartphone già a metà luglio ma ne sono venuto in possesso solamente adesso (l'avevo acquistato come molti in pre-sale ed è arrivato mentre ero in ferie).
Devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene... solo alcuni colori delle foto sembrano irreali, troppo forti. Forse un problema di impostazione del display.
La ricezione è ottima, anche il wifi funziona benissimo. Operatore Vodafone e mi trovo in una grande città, quindi facilitato forse da questo.
Stavo cercando di capire se ha senso effettuare adesso il modding o se non fosse il caso di attendere i prossimi OTA da parte di vernee. Non mi sembra di aver visto in giro custom rom e soprattutto da quanto ho capito ad ogni OTA bisogna prima riflashare l'ultimo firmware ufficiale vernee (togliendo root e perdendo le proprie app personali da reinstallare dopo l'aggiornamento stesso).
Avete effettivamente dei vantaggi effettuando il modding adesso a parte una miglior ricezione GPS che ho letto qualche post indietro?
Rispondendo a starmau: a me il quadrato funziona ancora correttamente e ieri ho installato l'ultimo aggiornamento.
-
Quote:
gluck75
Avete effettivamente dei vantaggi effettuando il modding adesso a parte una miglior ricezione GPS che ho letto qualche post indietro?
Rispondendo a starmau: a me il quadrato funziona ancora correttamente e ieri ho installato l'ultimo aggiornamento.
In genere i vantaggi del modding sono per root, eliminazione app eventuali di sistema, aggiunta app e filtri per pubblicità, mod grafiche con xposed e backup completo su sd/memoria esterna.
per il resto, puoi stare benissimo con la stock e goderti l'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Per i colori nelle foto, verifica i parametri, magari hai saturazione più elevata e puoi intervenire abbassandola.
-
Grazie meg... io intendevo se riscontrate vantaggi con questo smartphone.
Ho effettuato all'epoca il modding del vibe del lenovo... ma in quel caso volevo eliminare alcune app di sistema in cinese ed era stata publicata una custom rom molto interessante che risolveva diversi problemi
-
Quote:
gluck75
Grazie meg... io intendevo se riscontrate vantaggi con questo smartphone.
Ho effettuato all'epoca il modding del vibe del lenovo... ma in quel caso volevo eliminare alcune app di sistema in cinese ed era stata publicata una custom rom molto interessante che risolveva diversi problemi
vantaggi no... a meno che non si inteda personalizzazioni grafiche, e tutto quello che deriva dal root..
Per ora, vista l'assenza di rom custom, per un utente poco avvezzo al modding, l'Apollo Lite può essere tenuto così com'è.. praticamente ha una versione Android AOSP che lo avvicina al Nexus.. quindi nessun bloatware e velocità al top..