Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bebez71
Guarda io ci faccio due giorni con la batteria, però uso quasi solo telefono, whatsapp e poco altro...
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Beh buon per te...... Hai fatto anche l'ultimo OTA? Hai notato un calo della durata rispetto ad agosto? , perché al di là degli stili di utilizzo, se le prestazioni calano di un 30% circa, calano a tutti :), vuol dire che a te potrebbe durare 2.5-3 gg con un ottimizzazione decente
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
Sì fatto anche ultimo ota. Non ho riscontrato grosse differenze, non saprei dirti se è peggiorato
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
xcel2005it
Beh buon per te...... Hai fatto anche l'ultimo OTA? Hai notato un calo della durata rispetto ad agosto? , perché al di là degli stili di utilizzo, se le prestazioni calano di un 30% circa, calano a tutti :), vuol dire che a te potrebbe durare 2.5-3 gg con un ottimizzazione decente
Io prima del terzo OTA finivo la giornata con un 30_35% invece adesso in media con circa il 10-15.
-
Quote:
starmau
Io prima del terzo OTA finivo la giornata con un 30_35% invece adesso in media con circa il 10-15.
Mal comune mezzo gaudio :)....... No nn è vero, mi girano anche se è mal comune xd....... Sinceramente sto calo della durata mi pesa un po', anche perché speravo in un miglioramento ed invece c'è stato un grave peggioramento, 4 ore, ma anche 4.5 di schermo attivo nn sono di certo prestazioni ottimali per un dispositivo tanto promettente (questo processore dura meno dei suoi predecessori, mentre, a detta della stessa mediatek, avrebbe dovuto consumare un 20% in meno.... Io col mt6753 ci facevo circa 5.5 ore, ed il terminale a parte la ram era molto simile a questo )
-
Quote:
xcel2005it
Mal comune mezzo gaudio :)....... No nn è vero, mi girano anche se è mal comune xd....... Sinceramente sto calo della durata mi pesa un po', anche perché speravo in un miglioramento ed invece c'è stato un grave peggioramento, 4 ore, ma anche 4.5 di schermo attivo nn sono di certo prestazioni ottimali per un dispositivo tanto promettente (questo processore dura meno dei suoi predecessori, mentre, a detta della stessa mediatek, avrebbe dovuto consumare un 20% in meno.... Io col mt6753 ci facevo circa 5.5 ore, ed il terminale a parte la ram era molto simile a questo )
Ho notato anch'io una durata leggermente inferiore dopo il terzo OTA, ma la batteria a me dura piu' di una giornata senza problemi, sara' perche' uso Greenify con Root e Xposed ? Mah... e chi lo sa?
-
Quote:
relief66
Ho notato anch'io una durata leggermente inferiore dopo il terzo OTA, ma la batteria a me dura piu' di una giornata senza problemi, sara' perche' uso Greenify con Root e Xposed ? Mah... e chi lo sa?
Sicuramente, hai fatto quello che dovrebbe far vernee, ma per vie terze..... Manda una videoguida a vernee, magari capiscono :)
-
Noooo a Vernee non mando proprio nulla.....non devono risolvere i problemi con app di terze parti, ma con la sistemazione complessiva del firmware che doveva essere gia' a buon punto prima della messa in vendita del terminale e non trovarci come ora ad aspettare (se saremo fortunati) che sistemino e facciano funzionare a dovere le varie parti dell'hardware , gia' abbiamo atteso un mese al posto di quindici giorni per la terza OTA che probabilmente ha fatto piu' danni che benefici....
Ho il dente avvelenato con Vernee.....sono bravi a pubblicare nuovi modelli in vendita, quanto a seguirli con serieta' ho piu' di qualche dubbio.
-
Quote:
relief66
Noooo a Vernee non mando proprio nulla.....non devono risolvere i problemi con app di terze parti, ma con la sistemazione complessiva del firmware che doveva essere gia' a buon punto prima della messa in vendita del terminale e non trovarci come ora ad aspettare (se saremo fortunati) che sistemino e facciano funzionare a dovere le varie parti dell'hardware , gia' abbiamo atteso un mese al posto di quindici giorni per la terza OTA che probabilmente ha fatto piu' danni che benefici....
Ho il dente avvelenato con Vernee.....sono bravi a pubblicare nuovi modelli in vendita, quanto a seguirli con serieta' ho piu' di qualche dubbio.
Seguo parecchi threads e piccoli/grandi bugs sono la regola direi per tutti i modelli , specialmente dopo le pubblicazioni di OTA con aspettative di soluzione delle varie problematiche. Posso assicurare che si è fortunati ad attendere un mese anzichè quindici giorni rispetto alle presunte date di update comunicate. Ci sono brand che addirittura fanno attendere mesi e mesi o altri che dopo un primo update si disinteressano completamente.
Comunque , con mia sorpresa , ho trovato addirittura il Lite in una classifica dei migliori cinafonini 2016 insieme a marchi quali Meizu e Xiaomi.:)
-
In una classifica dei migliori smartphone cinesi , relativa al mese di ottobre , pubblicata da un noto blog , l'Apollo Lite viene considerato tra i migliori come prestazioni nella fascia di prezzo compresa tra i 200 ed i 300 euro. :)
-
Quote:
Stahl
In una classifica dei migliori smartphone cinesi , relativa al mese di ottobre , pubblicata da un noto blog , l'Apollo Lite viene considerato tra i migliori come prestazioni nella fascia di prezzo compresa tra i 200 ed i 300 euro. :)
Il problema è che queste classifiche spesso tengono conto quasi esclusivamente del punteggio antutu... questo telefono ha ed ha avuto problemi importanti fin dal principio ed ormai sono (nn ricordo la data di lancio esatta, cmq rimandata più e più volte) quasi 3 mesi che è stato immesso sul mercato...... Ora cerchiamo di vedere i problemi più gravi vissuti dal dispositivo 1-ricarica rapida all'inizio non funzionava da acceso (questo nn è un errore da poco, vuol dire che nn si erano nemmeno preoccupati di provare il telefono, ma solo di accenderlo), però il problema è stato risolto, bene. 2- surriscaldamento in fase di ricarica, risolto, ma dopo 2 mesi, vabbé meglio di nulla. 3-ricezione, io personalmente nn avevo riscontrato fastidi, ma in molti si, quindi qualche cosa che non andava c'era, ma risolto anche questo. 4-durata batteria bassa, se la durata di un dei migliori cinafonini di ottobre è questa, siamo messi davvero male; la cosa grave è che nn solo la situazione non è migliorata, ma è abbondantemente peggiorata a seguito degli OTA e ciò nn va affatto bene. 5-surriscaldamento durante l'uso, dipende da ciò che uno fa con lo smartphone, ma anche questo nn è risolto. 6 - fotocamera, "è uno dei problemi da mettere tra i principali?", nn lo so, ma avere un dispositivo che faccia foto migliori di cell che hanno 6 o 7 anni nn mi pare una bestemmia........ Questi sono le principali cause di malcontento (almeno penso), e sono 6 punti di errori abbastanza gravi, puoi averne 1 o 2 di questi, nn tutti, anche perché alcuni sono decisamente di base e denotano grande superficialità...... Gli OTA, dovrebbero servire a migliorare l'apparecchio, risolvendo si problemi, ma ponendo rimedio a cose minori, e di cose "minori" da rivedere c'è ne sono parecchie xd (flash LED poco luminoso, led di notifica nn settabile, colori display migliorabili, mancanza gesture o del doppio tocco ed altre cose che in questo momento mi sfuggono)..... Vernee è un'azienda giovane e va bene, ma alcuni errori son stati fatti forse per ingenuità, ma anche per pressapochismo e di certo il vedere una roadmap con tanti smartphone in uscita, ha fatto girare le @@ a chi aveva dato fiducia alla società per vedersi un prodotto tra le mani che è solo al 50% delle sue potenzialità...... Ormai è risaputo che a mettere pezzi insieme e creare un telefono son buoni tutti, la differenza la fa l'ottimizzazione che dovrebbe essere buona fin da subito, se nn lo fai perché ti sei buttata sul mercato? Perché continui a lanciare nuovi dispositivi? Stupidità........ anche xiaomi inizia a rendersi conto che lanciare un nuovo prodotto ogni mese è senza senso anche perché così facendo si fa concorrenza da sola (e infatti, calo delle vendite importante nonostante buoni prodotti e prezzi concorrenziali )..... Chi compra questi telefoni sa di dover avere un po' di pazienza, ma ora la pazienza si va esaurendo, tante case costruttrici iniziano a vedere i frutti di questo menefreghismo post vendita ed a pagarne le conseguenze, speriamo vernee nn sia tra queste e si sappia regolare :)