Vernee apollo lite - riconoscimento vocale e sblocco schermo
Ho acquistato Vernee apollo lite per le ottime recensioni che ha ricevuto. Lo uso da un paio di settimane con soddisfazione. Ho fatto gli aggiornamenti OTA di rito. Riscontro però due problemi per i quali chiedo il vostro aiuto, anche per capire se è il mio prodotto difettoso o c'è qualcosa che ho mal settato.
Il primo e più inquietante problema è relativo al fatto che lo schermo dell'apparecchio, 1 o 2 volte al giorno, si accende e chiede il pin o la sequenza impostata, senza che io tocchi in alcun modo il dispositivo. Lo schermo resta acceso per alcuni secondi, poi si spegne e, a volte, la cosa ricomincia per 3-4 volte. Avete idea del perchè ci sia questo problema?
L'altro cosa che non riesco in alcun modo a fare (e che avveniva in automatico con altri dispositivi (ho posseduto un UMI Super e un Elephone p8000) è il riconoscimento vocale (nel senso di scrivere messaggi, anche whatsapp, dettando il testo e premendo l'apposita icona sulla tastiera google). Ebbene, pur avendo scaricato la tastiera google e l'app per il riconoscimento vocale, non c'è verso di far comparire l'icona del microfono sulla tastiera e i messaggi mi tocca scriverli da tastiera. Anche su questo, se avete dei consigli, vi sarei grato.
Con l'occasione segnalo, visto che sono appassionato di musica, che il dispositivo, a differenza di altri della stessa "fascia" ha una qualità del suono (sia in cuffia che da altoparlante, decisamente superiore alla media, pur non arrivando alle vette di altri dispositivi più blasonati. Un grazie in anticipo per l'attenzione e i consigli che potrete suggerirmi.