Con la rapida si può danneggiare la batteria o lo smartphone?
Visualizzazione stampabile
Con la rapida si può danneggiare la batteria o lo smartphone?
la batteria in genere..
se usi adattatori da Type-C a USb potrebbe non funzionare.
Io su tutti i dispositivi Type-C ho avuto successo con cavo otg tipo questo:
https://images-na.ssl-images-amazon....rL._SY355_.jpg
o per tagliare la testa al toro mi sono preso una buona 64Gb OTG Type-C a 20€:
http://76.my/UserImages/Items/TB220/.../175859682.jpg
Sapete come si fa uno screenshot?quali tasti bisogna premere?
ho visto le recensioni di questo apollo lite e dicono che si scalda moltissimo, poi ho visto che ha pure quella fastidiosissima interfaccia della fotocamera con i soliti comandi che può avere un qualsiasi mtk... :frustate:
Si riesce con il solo pollice, ho provato con il Thor, è la prima volta infatti che mi trovo il bilanciere del volume sulla destra insieme al power....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Io ho comprato su Amazon (a 9 euro) questo adattatore (anche @Stahl) L'ho utilizzato sia per caricare contenuti da un cellulare con USB tradizionale su una scheda sd da 128, che per portarli dentro il Vernee. Infatti oltre all'attacco maschio USB type c, dall'altra c'è una USB normale che, sollevandola, diventa Micro usb classica. In questo modo potresti mettere anche in comunicazione i due cellulari.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...36659bbb90.jpg
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Scalda solo in carica con la carica Rapida.
Se non ti va l'interfaccia mtk della fotocamera basta montare un'applicazione diversa (io ho fv5), anche se, lo ripeto, chi pensa di far buone foto con un cellulare (qualsiasi) non capisce un (...) di fotografia.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Sulle foto concordo, ma sullo scaldare no; scalda anche usando giochi o tenendolo un po' sotto stress, non solo con la ricarica rapida. Ho guardato le ultime 3 settimane di utilizzo del precedente telefono con mtk 6753 ed il picco massimo di temperatura è stato 39°, qui i 49° a mio parere si raggiungono troppo facilmente. La vedo dura abbassare di 10° la max con qualche ottimizzazione, ma sta di fatto che qualche cosa deve essere fatta. Attorno ai 55° gradi mi pare che il telefono vada spento per evitare danni (non è ancora successo, ma questi valori sono troppo alti)
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Scalda solo in carica con la carica Rapida.
Se non ti va l'interfaccia mtk della fotocamera basta montare un'applicazione diversa (io ho fv5), anche se, lo ripeto, chi pensa di far buone foto con un cellulare (qualsiasi) non capisce un (...) di fotografia.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
In effetti l'interfaccia della fotocamera mtk è parecchio brutta, cmq senza essere un fotografo chiunque penso sappia che per fare foto decenti, soprattutto con poca luce, lo smartphone non è adatto.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Sui giochi non posso esprimermi, in quanto non uso il cellulare per il gaming, per l'utilizzo sotto stress invece posso dire la mia, dopo aver sparato video pesanti per quasi un'ora e lavorato su applicazioni che richiedono molta ram la temperatura era assolutamente normale.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
si lo sò, ma potevano cambiare almeno quella cosa fastidiosa, è brutta e perde tutta la bellezza, solo per quello non lo comprerei...
primo non ne capisco un c... di fotografia :lol: secondo... il fastidio me lo da quell'interfaccia li, ho avuto il clone del s4 per 4 anni e mi ha un pò stancato, se voglio cambiare tel non voglio un telefono che abbia quella cosa li... 3 so che ci sono app che possono cambiare quella fastidiosa interfaccia ma non è mai come averla direttamente dalla casa, visto che hanno fatto uno smartphone con i controc..... dovevano pensare anche a quella cosa :lol: comunque dicono che scalda molto se ti metti a giocare a un gioco, bastano 20 min che si arriva a 46 gradi ed è un pò fastidioso da tenere in mano... :frustate:
purtroppo ti ritroveresti a non poter comperare il 90% dei cinafonini che non siano Xiaomi o Meizu... ;)
Open Camera o Google Camera (in alcuni casi la versione 3.1 / 3.2 funziona bene su Andorid 6 pur usando delle api comunque non agigornate per il settagglio della fotocamera) e risolvi...
Il problema semmai è la cronica mancanza di ottimizzazione che Mediatek ha sulle sue rom stock.. parlo di driver di gestione e software ..
Un modulo fotografico, benchè valido, performa mediamente il 50% in meno rispetto allo stesso messo su piattaforma Qualcomm..
p.s. non fare post consecutivi, edita il precedente se devi aggiungere dei dettagli o quotare un altro post.. grazie
Se non ti piace ci sono decine di app alternative da installare, ho citato la FV5, che nella versione pro permette le stesse funzionalità di una reflex (ovviamente non con gli stessi risultati), quali la possibilità di sovraesporre o sottoesporre, e così molte altre.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
@klosed
Se vuoi cambiare e non vuoi quella cosa lì , non vuoi montare app che possano cambiarla e se giochi e non vuoi che si riscaldi...beh.. soluzioni sul mercato penso che tu possa trovarne ma penso che devi essere disposto a spendere un pò di soldi in più....al solito come per ogni cosa bisogna trovare un buon compromesso e considerare il rapporto prestazioni/prezzo/esigenze . :)
Dicono... Ok. Per carità nessuno ti obbliga a comprarlo. Personalmente penso che un telefono non serva per fare foto o gaming. Comunque più è spinta la cpu più le temperature aumentano facendone determinati usi, anche Qualcomm ne sa qualcosa. Ma ovviamente questo è un mio pensiero, da un cellulare chiedo che abbia un ottimo comparto telefonico, prima di tutto (è un telefono, no?), una buona elasticità, veloce nella risposta, ottima connessione, possibilità di metterci le mani, personalizzandolo al massimo (e questo per ora latita).
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
scusa quando ho mandato i messaggi non me ne sono accorto e ho chiuso... :-!
@Bartali66 tu lo hai comprato? @AleBerlo non è che dicono, se guardi su youtube ci sono già 3 o 4 recensioni e in una fa vedere screenshot di quanto scalda questo terminale... poi va bè nemmeno io gioco... io dico che magari scalda anche se apro molte app o che magari stò molto con il terminale acceso o che magari un giorno vorrei provare questo pokemongo :D
No....e non credo che lo prendo...
PS..spostati in off topic....
Pls...
Ed ecco il report della carica con caricatore Xiaomi 5V 2A.
Inizio carica al 15% alle 18,16, fine 100% alle 19,42. Senza surriscaldamento non mi sembra male un'ora e 26 minuti, contro i 50 minuti della ricarica originale. A voi le riflessioni.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510984
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Dopo una settimana di prova, sulla base della mia esperienza, posso dire che questo cellulare, pur acerbo, sia quanto di meglio possibile come rapporto qualità/prezzo. Sembra che Vernee faccia sul serio, subito due aggiornamenti, l'aspetto, per me, negativo è rappresentato dalla mancanza di possibilità di modding. Spero che si sblocchi in fretta questa impasse.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Il problema inoltre che da due giorni non è più possibile accedere ai forum e questo, francamente è inaccettabile. Inoltre sono d'accordo con te...è la prima volta che mi accade di non trovare alcun riferimento al firmware di un modello nè sul suo sito , nè su needrom nè , tantomeno su XDA developers e mi chiedo come sia possibile dopo diversi giorni oramai che è in mano agli utenti che ancora non sia stato estratto...
A costo di sembrare ripetitivo, ma se il telefono funziona bene e viene aggiornato dalla casa madre a cosa serve il modding, inteso come custom rom che molte volte sono peggio della stock?
Se poi mi parli di modding per puro divertimento forse Vernee al momento non è il brand giusto; spero di sbagliarmi ovviamente.
Concordo in pieno, sin dal mio primo Android ebbi la possibilità di metterci mano, e fu proprio questo a farmi appassionare, questa situazione per me è frustrante. Ho lì già pronti i driver e sp flash tool. Sinceramente però se la situazione non si sblocca lo mollo. E pensare che ci arrabbiamo perché Xiaomi produce con il bootloader bloccato, ma almeno c'è la procedura di sblocco. Vernee sta rischiando grosso.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Non è soltanto lo sviluppo di custom rom ma l'impossibilità di fare il root senza la recovery mod che si sviluppa dall'estrazione del firmware e, come ho detto sopra, senza root non si possono utilizzare una marea di app peraltro utilissime. Poi, per carità si vive anche senza ma, al momento non conosco alcun dispositivo che non abbia una recovery modificata per poter fare operazioni semplici di base ( es un nandroid backup ). Anche io non lo acquisterò finchè questa cosa, per me pesantissima, non verrà risolta.
Raga ... Non fatemi cadere la stella nascente ... ci vorranno o soliti giorni...
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Il modding è, per me, indispensabile per una serie di ragioni. La prima è l'installazione della custom recovery, da cui puoi fare il nandroid backup e mille altre funzioni, poi perché solo con i permessi di root posso installare applicazioni per me irrinunciabili. Questo è il senso di Android, di una piattaforma aperta e personalizzabile, altrimenti ti compri un cellulare della mela.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Zio Billy ... Una volta avevamo mtkdroidtools che funzionava e si poteva fare tutto in casa
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
E comunque anche la gestione del firmware da parte Vernee è singolare. Parlo al momento del Thor ( unico firmware pubblicato) . E' stato pubblicato un solo firmware iniziale da cui si deve partire ogni volta che esce un'OTA , scaricare le successive, una per una per poi successivamente reinstallare recovery, rifare root etc..etc..e questo al contrario di quasi tutti i brand che pubblicano i firmware completi aggiornati dopo poco tempo che è stato inviato un OTA...
Il fenomeno Pokémon Go, sembra aver mietuto la prima vittima.. Un Apollo Lite...
Sent by Mi5 64GbQuote:
buon giorno, ho comprato il vernee apollo lite e mi è arrivato ieri... solo dopo un giorno di utilizzo (nei quali non ho effettuato root o comunque invalidato in qualche maniera la garanzia) il telefono si è fritto mentre giocavo a pokemon go... questo tiene continuamente il led di notifica lampeggiante e lo schermo nero, e quando premo il tasto di sblocco lo schermo si accende e rimane con un nero pero "illuminato"... non so come procedere se mandarlo in garanzia e rivederlo tra qualche secolo o conoscete "cura" a questo problema
La cosa stranissima è che su Needrom non vi sia traccia di Vernee, nemmeno del Thor a ormai mesi dall'uscita, se uno si guarda la lista dei cellulari supportati si accorge che ci sono cani e porci, device improbabili, cloni compresi.
Temo che @Stahl abbia ragione, Vernee ha concentrato tutte le forze sotto il profilo costruttivo, per presentare dei prodotti assolutamente concorrenziali in tempi brevi, ma trascurando la parte sviluppo firmware.
Da quanto mi risulta il Thor ha avuto (ed ha) un notevole successo di vendite, quindi appare stranissimo che nessuno abbia pensato di creare delle custom rom o recovery.
Non posso non fare il paragone con il brand LeTv (ora LeEco), praticamente sconosciuto nel mondo occidentale quando venne lanciato eppure dopo un paio di settimane dal lancio ha visto il fiorire di una folta schiera di custom rom, cominciando da quelle straordinarie di grandi Modder quale BB72 o @Cuoco92 (molto attivo qui in Androidiani). Questa differenza per me è preoccupante.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
La Vernee c'è su needrom, l'ho fatta aggiungere io con il THOR :
http://www.needrom.com/category/othe...-x-y-z/vernee/
Sent by Mi5 64Gb