Visualizzazione stampabile
-
Ciao
Ad agosto un conoscente va ad Hong Kong e gli ho chiesto di cercare questo telefono, sperando che lo trovi a meno che online altrimenti niente.
Ho letto un po di info su questo telefono e apparentemente sembrerebbe ottimo per il suo prezzo.
Detto questo, se garantite un supporto a lungo termine su questo device io mi attivo per condividere tutto quello che si riuscirà a tirare fuori da questa incognita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolfbreen
Ciao
Ad agosto un conoscente va ad Hong Kong e gli ho chiesto di cercare questo telefono, sperando che lo trovi a meno che online altrimenti niente.
Ho letto un po di info su questo telefono e apparentemente sembrerebbe ottimo per il suo prezzo.
Detto questo, se garantite un supporto a lungo termine su questo device io mi attivo per condividere tutto quello che si riuscirà a tirare fuori da questa incognita.
Ho paura che si venda solo negli store on line, la maggior parte di questi telefoni non vengono venduti nei negozzi, magari trovi l'oem ma devi saperlo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Scusa la mia immensa ignoranza...ma i due aggiornamenti per ora pervenuti...possibile che non si trovano in zip..on linea....es.xad non li potrebbe avere. .???
:monkey3:
-
Quote:
marsapa
Quote:
wolfbreen
Ciao
Ho paura che si venda solo negli store on line, la maggior parte di questi telefoni non vengono venduti nei negozzi, magari trovi l'oem ma devi saperlo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Dipende se tra i possessori c'è qualche sviluppatore, provate a cercare, io sto passando il tempo con voi da sotto l'ombrellone con le cuffie alle orecchie ;)
-
Quote:
AleBerlo
Si, immaginavo che andasse nella memoria interna, io dicevo che, per comodità me lo copio su una sd esterna e poi lo apro e lo estraggo, salvandolo su mega,in modo da poterlo condividere.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Quote:
marsapa
Lo puoi fare anche da telefono l'importante è estrarlo, comunque avvisate chi sta aspettando il telefono
Androidiani App
Quote:
complicazio
Si, immaginavo che andasse nella memoria interna, io dicevo che, per comodità me lo copio su una sd esterna e poi lo apro e lo estraggo, salvandolo su mega,in modo da poterlo condividere.
Mhhhhh...come saprete non ho il Lite ma ho il Thor cui non ho fatto l'ultimo update OTA , ovviamente sto seguendo questo punto della TWRP del Lite perchè mi interessa molto. Ebbene ho scaricato l'ultimo OTA del Thor ( dicendo di salvarlo su scheda sd e di installarlo più tardi ). Trovarlo non è semplicissimo , quì dove lo salva su scheda SD :
Android\Data\com.adups.fota\files\adupsfota e lì c'è il file update.zip
Presumo che anche sul Lite segua la stessa strada.
-
Sthal sicuramente è nello stesso posto, comunque apri lo zip e vedrai che c'è anche il boot
-
Quote:
marsapa
Sthal sicuramente è nello stesso posto, comunque apri lo zip e vedrai che c'è anche il boot
Androidiani App
Infatti scompattando lo zip il boot.img.p (punto p ? ) si trova nella directory patch..
-
Quote:
Stahl
Mhhhhh...come saprete non ho il Lite ma ho il Thor cui non ho fatto l'ultimo update OTA , ovviamente sto seguendo questo punto della TWRP del Lite perchè mi interessa molto. Ebbene ho scaricato l'ultimo OTA del Thor ( dicendo di salvarlo su scheda sd e di installarlo più tardi ). Trovarlo non è semplicissimo , quì dove lo salva su scheda SD :
Android\Data\com.adups.fota\files\adupsfota e lì c'è il file update.zip
Presumo che anche sul Lite segua la stessa strada.
Comunque con es file Explorer fai la ricerca mettendo "update.zip" e lo trova subito.
-
Quote:
AleBerlo
Comunque con es file Explorer fai la ricerca mettendo "update.zip" e lo trova subito.
Sì. Io avevo usato root explorer che non me lo trovava ( ma mi ero dimenticato di fare la ricerca sulla sd dove avevo salvato appunto l'OTA ) . Comunque abbiamo fatto un passo in avanti...:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
marsapa
Androidiani App
Infatti scompattando lo zip il boot.img.p (punto p ? ) si trova nella directory patch..
Si si, teoricamente lo rinomini e lo puoi usare, infatti dovrebbe avere un peso di 10-12 mb
-
Quote:
Stahl
Quote:
AleBerlo
Sì. Io avevo usato root explorer che non me lo trovava ( ma mi ero dimenticato di fare la ricerca sulla sd dove avevo salvato appunto l'OTA ) . Comunque abbiamo fatto un passo in avanti...:)
Purtroppo non avete sviluppatori altrimenti l'avrebbero fatto prima
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Ma come non abbiamo sviluppatori ? :)
E il migliore degli sviluppatori che si sta godendo il sole sulla spiaggia ? :) . La butto lì : se con il prossimo update ti facessimo pervenire l'OTA ci potresti lavorare almeno per la TWRP ?
-
Quote:
Stahl
Quote:
marsapa
Androidiani App
Ma come non abbiamo sviluppatori ? :)
E il migliore degli sviluppatori che si sta godendo il sole sulla spiaggia ? :) . La butto lì : se con il prossimo update ti facessimo pervenire l'OTA ci potresti lavorare almeno per la TWRP ?
X la recovery non ci sono problemi ve la faccio volentieri
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
ecco perché e' grande il @marsapa :p ciao :light:
p.s lasciala stare la zopo passa a venree :laughing:
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Ragazzi ottima notizia !! Marsapa è con noi :)
@AleBerlo
@Tutti i possessori del Lite
Al prossimo OTA , pls, seguendo le indicazioni dei post precedenti , salviamo ( salvate ) il file update.zip che servirà a marsapa per sviluppare l'indispensabile TWRP.
-
Quote:
Stahl
Ragazzi
ottima notizia !! Marsapa è con noi :)
@
AleBerlo
@
Tutti i possessori del Lite
Al prossimo OTA , pls, seguendo le indicazioni dei post precedenti , salviamo ( salvate ) il file update.zip che servirà a marsapa per sviluppare l'indispensabile TWRP.
Finalmente :huhu: wudu riuscito :lol: :lol:
-
Quote:
Stahl
Ragazzi
ottima notizia !! Marsapa è con noi :)
@
AleBerlo
@
Tutti i possessori del Lite
Ovviamente, ora la scimmia è per l'attesa del prossimo ota, magari poi San @marsapa ci prende gusto e ci sforna qualche rom degna della sua fama.
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AleBerlo
Purtroppo ho già installato i due ota. Ma non appena ne verrà rilasciato un altro ci provo.
Dimmi se ho capito bene.
Quando arriva l'ota lo scarico, ma non installo. Apro es Explorer e cerco il file, lo salvo su una sd esterna (devo attaccarci un adattatore otg), poi dal PC scompatto il file ed estraggo boot.img?
Solitamente dove vanno i file ota?
Su Android 6, sembra vadano in questa cartella :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...030ed86baf.jpg
Ovviamente appena ci metterò mano, cercherò all'interno il boot e tutto quello che porta al Kernel [emoji6] [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
-
Sì. per prova già scompattato l'update.zip del Thor che monta anch'esso MM. Il boot.img è nella cartella patch.
-
Quella sarebbe la patch che si lega al boot esistente ma si dovrebbe riuscire ad estrarre il kernel x la recovery sperando che poi supporti il touch della twrp nativamente
Per una rom al momento non penso, mi servirebbe il telefono
-
Quote:
marsapa
Quella sarebbe la patch che si lega al boot esistente ma si dovrebbe riuscire ad estrarre il kernel x la recovery sperando che poi supporti il touch della twrp nativamente
Androidiani App
Ma le sorgenti giusto mar? :grin:
-
Scusa non ti ho capito
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Infatti. Per le rom ci vuole l'intero firmware e per estrarlo ci vuole il telefono che , a sua volta deve essere disponibile per le verifiche. Sbaglio ?
-
Quote:
marsapa
Parlo ovviamente di cose a cui non so come metterci mano perché non so compilare o scrivere...ma per fare ciò che hai detto non hai bisogna delle sorgenti specifiche del dispositivo o sbaglio?
-
ordinato il telefono lunedì da gb. appena arriva (ancora devono spedirlo) sono disponibile per salvare ota....
sempre che non lo mandino già aggiornato....
-
@muuu evita doppi post di seguito racchiudolo in uno solo, consiglio per non farti richiamare dal moderatore :p
Per quanto riguarda ota e aggiornamenti tranquillo che il tempo che ti arrivi se ne parlerà fine agosto con l'ultima release
-
Intanto il sito è ancora inaccessibile...
-
Quote:
AleBerlo
Intanto il sito è ancora inaccessibile...
Da questo punto di vista il supporto Vernee è veramente penoso. Non credo di aver mai visto un sito di qualsiasi marca di cellulari in queste condizioni. Sembra che siano entrati completamente in pallone ed oramai sono tre o quattro giorni...
-
Quote:
Stahl
Da questo punto di vista il supporto Vernee è veramente penoso. Non credo di aver mai visto un sito di qualsiasi marca di cellulari in queste condizioni. Sembra che siano entrati completamente in pallone ed oramai sono tre o quattro giorni...
e credo che tutto era inaspettato e da concedere l'impallamento totale..chi vi e' dietro vernee ha capito cosa vogliono gli utenti ed ha azzecato il tutto,rapporto qualita' prezzo supporto degli ota anche se e' pur concesso commettere errori sono sempre esseri umani:p come ben sai,saprete non esiste software o hardware privo di imperfezioni perche appunto siamo uomini,solo la natura e' l'universo sono perfetti
-
Stamattina hanno pre-anticipato un nuovo modello Vernee, che si chiamerà Mars e vedendo dalle due immagini dovrebbe avere come CPU l'Helio P20 e ben 6gb di ram...... Interessante ma la cosa mi spaventa perché se iniziano a fare come i vari Ulefone, Elephone ecc..... diventerà (secondo me) il solito pastrocchio con 100 device e nemmeno mezzo ottimizzato a modo...... Vedremo......
-
Quote:
mkh979
Stamattina hanno pre-anticipato un nuovo modello Vernee, che si chiamerà Mars e vedendo dalle due immagini dovrebbe avere come CPU l'Helio P20 e ben 6gb di ram...... Interessante ma la cosa mi spaventa perché se iniziano a fare come i vari Ulefone, Elephone ecc..... diventerà (secondo me) il solito pastrocchio con 100 device e nemmeno mezzo ottimizzato a modo...... Vedremo......
Infatti, ho postato le mie perplessità nel thread dedicato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=517253
Quote:
Stahl
Poi uno si chiede perché si comprano gli Xiaomi?
-
Quote:
AleBerlo
Poi uno si chiede perché si comprano gli Xiaomi?
Già puntato il redmi pro 4/128gb infatti....... ;)
-
Quote:
mkh979
Già puntato il redmi pro 4/128gb infatti....... ;)
Infatti, non vedo l'ora che esca così magari cala il prezzo dei vari redmi 3. [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
-
din don ..
per tutti attenzione a OT e doppi post .. :unamused2:
-
Il mars arriverà non prima di novembre con il p20 è normale che si facciano pubblicità, x il resto vernee e come gli altri piccoli brand, non produce telefoni acquista gli oem e li marchia, al pari di elephone, zopo ecc. Per chi dice che hanno azzeccato il prodotto vi dico che è uguale nelle specifiche ad altri modelli, magari il prezzo è di poco inferiore x il resto siamo lì, il monitor sharp lo montano in molti, probabilmente costa poco, la camera è samsung, le migliori sono le Sony, tranne x il top s7, l'apertura è nella media, così come la batteria. X gli ota diciamo che oramai li fanno tutti, mentre aggiornare alla versione successiva di Android è roba da pochi. Concludendo x 200€ non potete pretendere la qualità di un Samsung top di gamma, ma tramite la comunity bisogna arrangiarsi x avere un giusto compromesso
-
Oppure spostare la produzione in India..
Vedi alcuni Samsung J.
secondo me sono fatte da terze ditte. Il cui costo (operaio/e)..e sempre più basso...insomma...un buon clone griffato..(d'altra parte la contraffazione è il loro credo....anche dei loro stessi marchi)
Ne sappiamo ormai..qualcosa anche in Italia.
OT...end.. :monkey3:
-
Quote:
marsapa
Il mars arriverà non prima di novembre con il p20 è normale che si facciano pubblicità, x il resto vernee e come gli altri piccoli brand, non produce telefoni acquista gli oem e li marchia, al pari di elephone, zopo ecc. Per chi dice che hanno azzeccato il prodotto vi dico che è uguale nelle specifiche ad altri modelli, magari il prezzo è di poco inferiore x il resto siamo lì, il monitor sharp lo montano in molti, probabilmente costa poco, la camera è samsung, le migliori sono le Sony, tranne x il top s7, l'apertura è nella media, così come la batteria. X gli ota diciamo che oramai li fanno tutti, mentre aggiornare alla versione successiva di Android è roba da pochi. Concludendo x 200€ non potete pretendere la qualità di un Samsung top di gamma, ma tramite la comunity bisogna arrangiarsi x avere un giusto compromesso
Androidiani App
Certamente e d'accordissimo . Seppure però nelle specifiche i prodotti Vernee siano uguali a molti altri il fatto è che ha prodotto ( o comprato o fatto marchiare ) un modello che ha riscosso un enorme successo il Thor che , ti assicuro, non è affatto uguale ai tanti MT6753 che ho avuti con le stesse caratteristiche ( penso con terrore all'UMI Rome e, anche se con meno problematiche allo speed7 della Zopo ) . Quel telefono praticamente non ha bugs , merito certamente di un'ottimizzazione azzeccata , e , cercando in rete, è difficilissimo trovare commenti negativi.
Il successo preannunciato dell'Apollo lite si basa sulla buona riuscita del Thor. E , non so , quali possano essere i giusti compromessi ma, per circa 200 euro al momento non mi sembra che ci siano modelli simili ( di modelli che sono al momento nelle mani degli utenti che montano l'Helio X20 , se non erro sono soltanto tre e sappiamo bene i costi e la fine che ha fatto lo Zopo speed 8..) personalmente per le caratteristiche e per il prezzo ritengo che al momento l'Apollo lite ( lette anche le varie impressioni e recensioni ) sia il best buy per la sua fascia.
-
Ballano 50$ di differenza è un marchio nuovo quindi si deve far conoscere, il problema è che se non puntano sul modding durano poco dammi retta, se poi si montano la testa come zopo , che a mio avviso non vedrà il 2017, non arrivano neanche al 2018.
-
Quote:
marsapa
Ballano 50$ di differenza è un marchio nuovo quindi si deve far conoscere, il problema è che se non puntano sul modding durano poco dammi retta, se poi si montano la testa come zopo , che a mio avviso non vedrà il 2017, non arrivano neanche al 2018.
Androidiani App
Finalmente da una voce autorevole una riflessione che ho fatta mia sin dal momento dell'acquisto dell'Apollo Lite, che ora è relegato in un cassetto.
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Ma questo è un altro discorso dal dire che essendo le specifiche uguali è uguale ad altri modelli. Poi sono d'accordo sul modding e sul supporto penoso, sono stato il primo a dirlo, Di brand che si montano la testa ne conosco ben altri ( e credo sappiamo tutti a chi mi riferisca ) staremo a vedere...Un esempio per tutti di brand che non ha fatto assolutamente alcun modding e sta avendo un successo strepitoso è UMI che, grazie soltanto al suo marketing sta vendendo volumi su volumi di suoi prodotti che produce continuamente e che continuamente abbandona. Zopo ha fatto scelte sbagliate sia nel modello ( nessuna espansione di memorie e pieno di bugs ) , sia in pubblicità spendendo una barca di soldi sull'immagine di Lorenzo, cosa completamente inutile , ed anche quì credo di essere stato uno dei primi a pronosticare un fallimento totale. Poi ripeto staremo a vedere se si monteranno la testa o no....:)