Originariamente inviato da
AleBerlo
Dopo poche ore di utilizzo, fatte le comparazioni con lo Xiaomi Redmi note 2 (X10 con 2 Gb di Ram), posso dire che il Vernee Apollo Lite si comporta bene nell'utilizzo normale, buona la reattività, ottima la ricezione WiFi, veloce la risposta delle applicazioni, anche se non è visibile ad occhio nudo la differenza tra X10 ed X20, forse nell'utilizzo esasperato si potrà vedere. Buono il profilo telefonico, anche se non straordinario.
Io in LTE nella mia zona lavoro sulla B20, ma non lo ha ancora agganciato, a differenza del vecchio Zopo 999, che capta il segnale LTE anche se debole (Xiaomi, come noto, non supporta la B20).
Ho tolto subito la dozzinale pellicola che hanno applicato, e la differenza di reattività si sente (in attesa della pellicola in "vetro" temperato). Come saprete da fotografo (Nikon) non prendo nemmeno in considerazione la parte fotografica di un cellulare che, come sappiamo bene, per una questione fisica, sarà sempre insufficiente a fare foto appena dignitose (sorrido quando penso che tanti produttori per vendere un cellulare esaltano la parte fotografica, che qualunque cosa tu metta sarà sempre inferiore qualitativamente ad una macchinetta da 40 euro). Comunque ho fatto tre foto uguali con il RN2 e l'Apollo, poi vedete voi.
Faccio una fatica cane a digerire Android puro, abituato sin troppo bene all'interfaccia Miui, ma la cosa che proprio mi fa impazzire è la mancanza del root.
Per cui sino a quando non verrà svelata la procedura lo metterò nel cassetto.
Tutto sommato devo comunque dire che è un ottimo acquisto sotto il profilo qualità/prezzo, non ha bug evidenti (solo nel browser stock ho notato qualche rallentamento e impuntamento).
Confermo il led blu (c'è il giallo quando è in carica sotto il 50%).
Sulla ricarica non posso dire ancora nulla non avendo ancora fatto un ciclo completo di scarica.
Ad occhio la batteria sembra buona, ma prima di quattro-cinque giorni non si può dire nulla di preciso.
Se avete domande specifiche fatele pure, cercherò di rispondere.
PS Qualcuno mi sa dire come diavolo si può associare una determinata suoneria ad un contatto in rubrica?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk