CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 228 primaprima ... 120170210218219220221222 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 2272
Discussione:

Vernee APOLLO Lite : 5,5" FullHD Mediatek X20, 4Gb/32Gb, Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di bramby

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Nel thread originale è stata ovviamente segnalata questa problematica ma ho paura che venga presa sottogamba poiché non è problematica comune ma solo italiana o di pochi altri paesi.

Posterò anche li in ogni caso

Vengo proprio dalla Marsapa ROM e non possono essere minimamente comparate, con tutto il grandissimo rispetto che nutro verso Marsapa ed il suo lavoro.

Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Umi Iron

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Ho due Vernee Apollo Lite, ho cambiato due schermi, una scocca ed ho provato tutte le rom in circolazione, vorrei poter dire la mia dopo un anno di utilizzo.

Il telefono non è valido:
    1) scalda troppo, alle volte diventa impossibile tenerlo in mano;
    2) la batteria non sarebbe male i primi mesi, ma si usura precocemente e quando scalda il drain diventa un fiume in piena;
    3) la mancanza di cover valide (ne ho provate 4 diverse) è inaccettabile, come in genere ogni altra mancanza di accessori;
    4) il bordo in lamierino è delicatissimo, troppo;
    5) due telefoni, due schermi con luminosità differenti;
    6) l'atteggiamento che Vernee ha riservato ai clienti, prendendoli in giro sotto i post, promettendo e non mantenendo e chi più ne ha più ne metta è inaccettabile e comporterà una perdita di fiducia quasi impossibile da recuperare;

Ma, dal momento che molti di noi lo hanno e non hanno disponibilità/interesse a cambiarlo, vediamo come si può tamponare la situazione:
    io ho visto letteralmente il mio telefono rinascere per funzioni e prestazioni con l'ultima e attesissima versione di MAD OS (7.1.2, non mettete la 7.1.1 perché è un calvario).
    Unico problema, piuttosto grave, è che va offline. In pratica la rete internet funziona, ma non posso chiamare o ricevere chiamate, idem per SMS che non posso nè inviare nè ricevere.

Il problema si tampona andando in: Impostazioni -> Schede Sim -> Band mode -> SIM1 -> SET.
    Il punto è che appena invio un SMS, che parte correttamente, torno ad avere il problema e non posso certamente fare il passaggio all'infinito.

Essendo questa la migliore ROM in circolazione per questo terminale, cosa ne dite di fare fronte comune e trovare una soluzione assieme? Sono disponibile ad ogni prova, ma non so dove mettere le mani!

Allego screenshot:
    https://s26.postimg.org/dhxofw0w9/Sc...920-115511.png
    https://s26.postimg.org/ap4gvv0jt/Sc...920-115516.png
    Nn posso che confermare ogni punto, tranne quello dei display, avendone provato solo uno (il mio devo dire che non mi dispiace)....... Riguardo la Mad, avevo provato la 7.1.1 ed un po' di bachi li aveva, ora con la 7.1.2 spero sinceramente che risolvano il problema che hai evidenziato, perché la pecca di questo Tel è sempre stata al 80% software (l'hardware, vista la pochezza di innovazioni è ancora molto valido, "grazie" anche ad una Mtk sempre più in letargo..... Mi sembra di rivedere il picco negativo della sfida Intel Vs Amd) ,quindi seguirò con interesse l'evolversi, sperando di avere qualche gg libero per provare una versione con il problema che hai segnalato risolto.

Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di SACRIM

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Come posso disabilitare il sensore di prossimità perché pensò sia successo qualcosa di quando ho cambiato il schermo

Androidiano L'avatar di Zbear

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!

Ho due Vernee Apollo Lite, ho cambiato due schermi, una scocca ed ho provato tutte le rom in circolazione, vorrei poter dire la mia dopo un anno di utilizzo.

Il telefono non è valido:
    1) scalda troppo, alle volte diventa impossibile tenerlo in mano;
    2) la batteria non sarebbe male i primi mesi, ma si usura precocemente e quando scalda il drain diventa un fiume in piena;
    3) la mancanza di cover valide (ne ho provate 4 diverse) è inaccettabile, come in genere ogni altra mancanza di accessori;
    4) il bordo in lamierino è delicatissimo, troppo;
    5) due telefoni, due schermi con luminosità differenti;
    6) l'atteggiamento che Vernee ha riservato ai clienti, prendendoli in giro sotto i post, promettendo e non mantenendo e chi più ne ha più ne metta è inaccettabile e comporterà una perdita di fiducia quasi impossibile da recuperare;

...............................
    Boh, io comincio a pensare di essere un Ufo.
    Vengo dal Jiayu S3 e da un anno ho il Vernee Lite . Tutti i miei amici comprano il cello che ho io, perchè così possono stressare il sottoscritto
    E non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo dal cello. (a parte un amico a cui il cello cade almeno 3/4 volte al mese per terra perchè lo infila in tasca).
    Io personalmente non ho MAI avuto problemi dagli ultimi 4 modelli di cello cinese che ho avuto (Newman K1,THL W200s, Jiayu S3, Vernee Lite). Intendo dall'hardware, perchè in software qualche problema c'è sempre, e per questo modificavo le varie rom.

Ho fatto parecchie rom e lavoro abitualmente in Android a livello di sistema con vari SOC (niente Qualcomm, solo Mediatek e SOC da tablet/boxtv/industriali) e a me queste cose non succedono mai. Di Jiayu ne ho avuti 3 o 4 per le mani, e nessun problema : le rom andavano su benissimo e funzionava tutto (a parte un eccessivo consumo di batteria con Wind, ma è un male comune). Questo ovviamente escludendo alcuni problemi propri delle rom (succede....).
    Adesso ho il Vernee (è in mano ad altri 4/5 persone) e i punti 1/2/4 non li ho mai riscontrati. Sul punto 3 sono perfettamente d'accordo e sul 5 quoto tutto, ma l'hardware del Vernee non mi ha mai dato problemi.
    Come per il Jiayu S3 c'è la sensazione che siano state fatte più partite di prodotto forse uscite da stabilimenti diversi, perchè una tale diversità di comportamenti non mi pare logica .....
    Ultima modifica di Zbear; 14-10-17 alle 14:23

Androidiano L'avatar di relief66

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Forse c'è qualcosa di più di una sensazione.........visto che per lo stesso sembra siano state rilasciate almeno due versioni diverse......con modifiche, o hardware, o software, o entrambe.....ecchi lo sa?!?! vedi qui: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2450

Comunque visto che ce l'hai anche tu e sei un cuoco, perchè non ti cimenti e provi a sfornare qualcosa...a parte il (grande) Marsapa che è sparito ed il gruppo M.A.D. con la sua 7.1.2 (con problemi legati sempre al drain della batteria ed al segnale), c'è il nulla........avresti modo di renderci partecipi delle tue capacità e rivalutare un po' questo terminale, che dal punto di vista hardware è "discretamente" buono, ma dal punto di vista software fa un po' rabbrividire......lato gestione batteria e gestione del segnale della rete sono i punti più dolenti, ma quello che fa più rabbrividire è l'inettitudine della casa madre che promette e poi non mantiene.....vabbè cose già viste....
    Anzi, mi stupisce il fatto che non abbia già fatto qualcosa tu stesso per migliorare la rom.......non mi dire che a te la batteria non ha mai dato problemi.....e neppure hai mai avuto problemi di switch 3G/4G e o di connessione dati..........attendo, anzi son sicuro......attendiamo notizie.
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai

<---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Boh, io comincio a pensare di essere un Ufo.
    Vengo dal Jiayu S3 e da un anno ho il Vernee Lite . Tutti i miei amici comprano il cello che ho io, perchè così possono stressare il sottoscritto
    E non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo dal cello. (a parte un amico a cui il cello cade almeno 3/4 volte al mese per terra perchè lo infila in tasca).
    Io personalmente non ho MAI avuto problemi dagli ultimi 4 modelli di cello cinese che ho avuto (Newman K1,THL W200s, Jiayu S3, Vernee Lite). Intendo dall'hardware, perchè in software qualche problema c'è sempre, e per questo modificavo le varie rom.

Ho fatto parecchie rom e lavoro abitualmente in Android a livello di sistema con vari SOC (niente Qualcomm, solo Mediatek e SOC da tablet/boxtv/industriali) e a me queste cose non succedono mai. Di Jiayu ne ho avuti 3 o 4 per le mani, e nessun problema : le rom andavano su benissimo e funzionava tutto (a parte un eccessivo consumo di batteria con Wind, ma è un male comune). Questo ovviamente escludendo alcuni problemi propri delle rom (succede....).
    Adesso ho il Vernee (è in mano ad altri 4/5 persone) e i punti 1/2/4 non li ho mai riscontrati. Sul punto 3 sono perfettamente d'accordo e sul 5 quoto tutto, ma l'hardware del Vernee non mi ha mai dato problemi.
    Come per il Jiayu S3 c'è la sensazione che siano state fatte più partite di prodotto forse uscite da stabilimenti diversi, perchè una tale diversità di comportamenti non mi pare logica .....
    Lungi da me criticare le tue legittime idee, ma se concordi nell'avere un terminale che scalda, con forti drain della batteria, una scocca delicata e la continua mancanza di cover adeguate, ma nonostante tutto sei soddisfatto... Forse il problema non è che sei fortunato nell'acquisto del terminale, ma che ti accontenti di poco, o no?

Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

Senior Droid L'avatar di ftorquy

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

Sono possessore dell'Apollo Lite da circa un anno. In precedenza avevo uno Zopo zp999 che mi ha dato molte soddisfazioni e l'ho tenuto per circa 3 anni prima che mi cadesse... Vorrei spezzare una lancia in favore di questo telefono che trovo molto performante e non ha mai avuto problemi di nessun genere la batteria mi dura circa 30 ore con un uso moderato non ho problemi di switch 3G 4G il telefono non mi scalda e le cornici sono più che buone. Il GPS poi è fenomenale. L'unica cosa che non mi va molto è la mancanza di cover però ci si può adattare... Quindi lo promuovo e anzi lo consiglio pure. Poi se può essere vera la storia di terminali diversi usciti dalla stessa fabbrica non lo so, ho voluto solo postare la mia opinione più che positiva...

Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di ftorquy; 14-10-17 alle 19:05
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

Androidiano L'avatar di Zbear

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Lungi da me criticare le tue legittime idee, ma se concordi nell'avere un terminale che scalda, con forti drain della batteria, una scocca delicata e la continua mancanza di cover adeguate, ma nonostante tutto sei soddisfatto... Forse il problema non è che sei fortunato nell'acquisto del terminale, ma che ti accontenti di poco, o no?
    E DOVE avresti letto che io ho quei problemi?
    Il mio NON SCALDA, non ha drain di batteria (mi dura circa 2gg con tutto installato e attivo, da zoiper a wa, wifi e 4G, etc etc.
    Rileggi MEGLIO il mio post.

In quanto a farci delle rom (cosa che farei anche volentieri) manca proprio la necessità: io mi trovo benissimo con la 6.0 originale e non ho nessun problema.
    Non ho nemmeno mai montato la Marsapa.
    Per me lo stimolo a fare è sempre la necessità di risolvere un problema. Con il Vernee non ne ho, e della 7.0 non ne sento la necessità .....

Per i problemi di consumo batteria erano SEMPRE le app, e ho sempre risolto togliendo servizi attivi. Avevo Wind e il problema di un consumo mostruoso di batteria (meno di una giornata): colpa di Wind, sono tornato in 3 e tutto risolto (problema per altro noto, lo ha anche il Jiayu sempre con Wind).
    Io sul Vernee non ho trovato problemi di nessun genere, a parte il 4K video (ma non mi interessa). Wifi ok, 3 e 4G senza problemi (andava anche con Wind senza troppi problemi).... l'ho detto, mi pare di essere un Ufo
    Ultima modifica di Zbear; 15-10-17 alle 00:33

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

I problemi che alcuni riscontrano ed altri no non sono certo dovuti a fabbriche diverse ( non credo che piccoli brand tipo Vernee e altri brand cinesi abbiano più plant ma credo che più che altro abbiano dei piccoli capannoni di assemblaggio ). Credo piuttosto che le anomalie o i malfunzionamenti derivino piuttosto o da partite diverse di componentistica comprate un tanto al chilo per risparmiare sui controlli di qualità e/o a fornitori diversi degli stessi componenti , fornitori anch'essi messi in concorrenza tra di loro sui costi con il risultato di avere componenti non affidabili con alte percentuali di scarti.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

11. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

bramby (15-10-17)

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    E DOVE avresti letto che io ho quei problemi?
    Il mio NON SCALDA, non ha drain di batteria (mi dura circa 2gg con tutto installato e attivo, da zoiper a wa, wifi e 4G, etc etc.
    Rileggi MEGLIO il mio post.

In quanto a farci delle rom (cosa che farei anche volentieri) manca proprio la necessità: io mi trovo benissimo con la 6.0 originale e non ho nessun problema.
    Non ho nemmeno mai montato la Marsapa.
    Per me lo stimolo a fare è sempre la necessità di risolvere un problema. Con il Vernee non ne ho, e della 7.0 non ne sento la necessità .....

Per i problemi di consumo batteria erano SEMPRE le app, e ho sempre risolto togliendo servizi attivi. Avevo Wind e il problema di un consumo mostruoso di batteria (meno di una giornata): colpa di Wind, sono tornato in 3 e tutto risolto (problema per altro noto, lo ha anche il Jiayu sempre con Wind).
    Io sul Vernee non ho trovato problemi di nessun genere, a parte il 4K video (ma non mi interessa). Wifi ok, 3 e 4G senza problemi (andava anche con Wind senza troppi problemi).... l'ho detto, mi pare di essere un Ufo
    Avevo letto male dallo smartphone il tuo post precedente, errore mio.
    Potresti portarci degli screenshot del tuo utilizzo della batteria con relativo grafico? Te ne saremmo tutti molto grati visto che è nostra intenzione migliorare l'esperienza d'uso generale

Pagina 220 di 228 primaprima ... 120170210218219220221222 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio