Visualizzazione stampabile
-
a questo prezzo non vedo eguali! sono affidabili questi vernee? non vorrei buttarlo dopo 6 mesi
esperienze con la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rippner
a questo prezzo non vedo eguali! sono affidabili questi vernee? non vorrei buttarlo dopo 6 mesi
esperienze con la garanzia?
Generalmente sì. Il Vernee Thor è stato considerato per molto tempo come il best buy ( ce l'ho da un anno e mezzo ed è sempre eccellente come il primo giorno ) . Per la garanzia la cosa migliore è acquistarlo su Amazon o pagarlo con Paypal...:)
-
beh in caso lo acquisterei da gearbest, con paypal ovviamente. ho visto che su amazon non lo vende direttamente amazon, quindi anche in caso di garanzia c'è da fidarsi del venditore
-
Io ho trovato una viver in plastica per il nostro vernee m5 su aliexpress... Plastica dura
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti.
Su Ali ho comprato una cover e degli screen protector specifici per il nostro....vedremo quando arrivano(se arrivano) di cosa si tratta.
Due giorni fa' mi sono trovato inoltre i primi aggiornamenti OTA.Ne ha scaricati 3 in successione...sembra non sia cambiato molto se non che ora dopo il pin di sblocco bisogna premere ok,prima era automatico.Qualcuno puo' confermare queste impressioni o ha notato novita' piu' importanti?
La batteria ha una durata mostruosa speriamo non si rovini subito.La mancanza peggiore per l'uso quotidiano e' la non presenza del doppio tap secondo me.
E' chiaramente un terminale da prendere per quello che e' che non e' male ma assolutamente da evitare per chi vuole fare modding.Speriamo ci sia la possibilita' al piu' presto di avere una TWRP e la possibilita' di root.Anche se senza avere una ROM stock da ricaricare in caso di problemi la vedo difficile che qualcuno si lanci in sperimentazioni....
ciao
-
Quote:
forzalaquila
Buongiorno a tutti.
Su Ali ho comprato una cover e degli screen protector specifici per il nostro....vedremo quando arrivano(se arrivano) di cosa si tratta.
Due giorni fa' mi sono trovato inoltre i primi aggiornamenti OTA.Ne ha scaricati 3 in successione...sembra non sia cambiato molto se non che ora dopo il pin di sblocco bisogna premere ok,prima era automatico.Qualcuno puo' confermare queste impressioni o ha notato novita' piu' importanti?
La batteria ha una durata mostruosa speriamo non si rovini subito.La mancanza peggiore per l'uso quotidiano e' la non presenza del doppio tap secondo me.
E' chiaramente un terminale da prendere per quello che e' che non e' male ma assolutamente da evitare per chi vuole fare modding.Speriamo ci sia la possibilita' al piu' presto di avere una TWRP e la possibilita' di root.Anche se senza avere una ROM stock da ricaricare in caso di problemi la vedo difficile che qualcuno si lanci in sperimentazioni....
ciao
Forse hai ragione per quanto riguarda il modding, non ci sarà un grande sviluppo per un telefono legato ad un brand che adesso si sta affacciando al pubblico occidentale. Dal mio punto di vista, io credo che la miglior ROM android sia quella stock. In questo caso sarei felice di non fare modding!
-
Quote:
forzalaquila
Buongiorno a tutti.
ciao
Ma la cover che hai trovato é in silicone?
-
Supporta il wifi a 5GHz ?
-
Quote:
aiacox
Supporta il wifi a 5GHz ?
No, solo 2,4Ghz
Per le cover, confermo compatibilità "condizionata" con le cover in Silicone per Meizu M5 e Huawei P8 Lite 2017 (modifiche più o meno importanti da fare con cutter)
*edit da notare i ben tre aggiornamenti OTA in 1 mese, patch sicurezza aggiornata a novembre..
-
Ciao a tutti, ho ricevuto l'M5 da qualche giorno ma devo esprimere la mia delusione sulla durata della batteria, con un unica app installata (whatsapp) e disabilitate tutte le app stock di google, un intera carica dura meno di 24h, con un uso veramente minimo durante la giornata (solo qualche messaggio scambiato) e per di più con la rete dati disabilitata durante la notte, mi sembra un pò strano per una 3300 mA nuova di pacca, il vecchio smartphone con batteria da 3000 mAh mi ricordo che all'inizio riuscivo ad andare avanti anche per due giorni, secondo voi è normale?
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Ciao a tutti, ho ricevuto l'M5 da qualche giorno ma devo esprimere la mia delusione sulla durata della batteria, con un unica app installata (whatsapp) e disabilitate tutte le app stock di google, un intera carica dura meno di 24h, con un uso veramente minimo durante la giornata (solo qualche messaggio scambiato) e per di più con la rete dati disabilitata durante la notte, mi sembra un pò strano per una 3300 mA nuova di pacca, il vecchio smartphone con batteria da 3000 mAh mi ricordo che all'inizio riuscivo ad andare avanti anche per due giorni, secondo voi è normale?
Oggi è il mio primo giorno di utilizzo anche per me. Ti farò sapere stasera. Ti posso dire che stamattina ho sentito musica sia tramite la cassa che in bluetooth in auto per un buon 3/4 d'ora e adesso il livello è al 98%
Inviato dal mio M5 usando Androidiani App
-
Quote:
baffone86
Oggi è il mio primo giorno di utilizzo anche per me. Ti farò sapere stasera. Ti posso dire che stamattina ho sentito musica sia tramite la cassa che in bluetooth in auto per un buon 3/4 d'ora e adesso il livello è al 98%
Inviato dal mio M5 usando
Androidiani App
anche a te è arrivato già con carica al 100%?
non so se ho fatto bene, comunque l'ho messo sotto carica per un ora prima dell'accensione. Oggi sono al terzo ciclo di carica dopo averlo portato due volte sotto il 10%.
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Quote:
baffone86
Androidiani App
non so se ho fatto bene, comunque l'ho messo sotto carica per un ora prima dell'accensione. Oggi sono al terzo ciclo di carica dopo averlo portato due volte sotto il 10%.
No a me era al 40%. Ma io non credo che influisca su qualcosa il livello di carica
-
Per adesso posso dire che la batteria sta tenendo bene. Sto mandando messaggi, ho scaricato un paio di applicazioni e sono sceso all'81%. Unico neo fino ad adesso un paio di volte ho avuto dei buchi di segnale per la ricezione ed invio dati. In tutto ciò però ho fatto solo due aggiornamenti dei tre disponibili.
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Da non sottovalutare che i primi giorni, il primo soprattutto, il telefono fa tutte le sincronizzazioni, ad esempio Google foto, tutti i storage, tutte le app di Google, play service ecc ecc,
Valutala fra qualche giorno...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Da non sottovalutare che i primi giorni, il primo soprattutto, il telefono fa tutte le sincronizzazioni, ad esempio Google foto, tutti i storage, tutte le app di Google, play service ecc ecc,
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
come dicevo le app di google le ho disabilitate visto che le uso, comunque vediamo come si comporta.
Ho notato anche io qualche buco sulla connessione, del tipo che ci impiega una ventina di secondi per aggiornare lo stato e le notifiche di messaggio ricevuto di whatsapp.
-
va anche calibrata la batteria, sicuramente andrà meglio dopo qualche ciclo di carica
uno dei motivi per cui ho puntato questo telefono è proprio la batteria, le recensioni ne parlano molto bene
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Quote:
Stonexmini46
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
come dicevo le app di google le ho disabilitate visto che le uso, comunque vediamo come si comporta.
Ho notato anche io qualche buco sulla connessione, del tipo che ci impiega una ventina di secondi per aggiornare lo stato e le notifiche di messaggio ricevuto di whatsapp.
Si anche io, ma solo stamattina un paio di volte. Fino ad adesso, a parte queste piccolezze, soddisfattissimo
-
Quote:
Rippner
va anche calibrata la batteria, sicuramente andrà meglio dopo qualche ciclo di carica
uno dei motivi per cui ho puntato questo telefono è proprio la batteria, le recensioni ne parlano molto bene
secondo te una durata accettabile quanto dovrebbe essere?
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
le recensioni parlano anche di 5+ ore di schermo acceso, se il tuo dura molto meno immagino ci sia qualcosa che non va
-
Quote:
Rippner
Quote:
sc4tt3rbr4in
le recensioni parlano anche di 5+ ore di schermo acceso, se il tuo dura molto meno immagino ci sia qualcosa che non va
Sono d'accordo con te. Avrai la batteria difettosa. Mandalo indietro
-
Quote:
baffone86
Androidiani App
valuto un altro paio di giorni, non vorrei essere io che mi aspettavo più in temini di autonomia, tu intanto tienimi aggiornato sull'andamento della tua batteria :)
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Quote:
baffone86
Androidiani App
valuto un altro paio di giorni, non vorrei essere io che mi aspettavo più in temini di autonomia, tu intanto tienimi aggiornato sull'andamento della tua batteria :)
Con un uso più avanzato del solito, da stamattina alle 7 ho il 63% di batteria. Ma l'utilizzo é molto personale
-
Quote:
baffone86
Con un uso più avanzato del solito, da stamattina alle 7 ho il 63% di batteria. Ma l'utilizzo é molto personale
Androidiani App
caricato ieri alle 19 ora è al 40% con uso basico e circa 1h di chiamate
-
A quest'ora il livello della batteria segna 30%. Considerando che è il primo giorno di utilizzo, quindi è stato stressato più del normale e considerando che è stato sempre sotto rete mobile per la connessione dati, io direi che la batteria é veramente soddisfacente
-
Alle 21 sono al 30%. Considerando che è il primo giorno di utilizzo, direi che sono soddisfatto
-
Quote:
baffone86
Alle 21 sono al 30%. Considerando che è il primo giorno di utilizzo, direi che sono soddisfatto
Androidiani App
ottimo!
vi segnalo un mini sconto da gearbest, coupon M5GBV, valido anche su gearbest italia. totale 94,50€
su tomtop si può prendere a 110€ spedito dalla germania
io ancora sono indeciso, sto aspettando qualche super sconto che questo periodo girano bei coupon :laughing:
-
Stamattina altro aggiornamento da circa 300 mb....
-
Ecco la situazione a ieri sera alle 21:00, dopo 24 ore di utilizzo (dopo secondo ciclo di carica):
https://preview.ibb.co/iVCGQw/grafico.jpg
https://image.ibb.co/muoUdG/app.jpg
https://image.ibb.co/ixBFJG/schermo.jpg
continuo ad essere convinto che non sono grandi performance.
P.S. come si fanno gli screenshot con l'm5? :lol:
-
@sc4tt3rbr4in
Prova a telefono acceso a premere contemporaneamente power e volume meno
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Ecco la situazione a ieri sera alle 21:00, dopo 24 ore di utilizzo (dopo secondo ciclo di carica):
https://preview.ibb.co/iVCGQw/grafico.jpg
continuo ad essere convinto che non sono grandi performance.
P.S. come si fanno gli screenshot con l'm5? [emoji38]
Ciao, si vede dal primo screenshot che hai avuto il dispositivo sempre attivo anche a Display spento per molte ore.. Hai qualche app o servizio che non permette il deep sleep quando in standby..
Verifica bene che app consumano batteria e lasciano il dispositivo atttivo, vedi nelle impostazioni se hai wifi sempre attivo in background, ricerca reti aperte geolocalizzazione sempre attiva ecc..
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Quote:
megthebest
Ciao, si vede dal primo screenshot che hai avuto il dispositivo sempre attivo anche a Display spento per molte ore.. Hai qualche app o servizio che non permette il deep sleep quando in standby..
Verifica bene che app consumano batteria e lasciano il dispositivo atttivo, vedi nelle impostazioni se hai wifi sempre attivo in background, ricerca reti aperte geolocalizzazione sempre attiva ecc..
il wifi non è attivo ma era attiva la ricerca reti Wi-Fi e ricerca bluetooh, ora le disabilito e vedo come si comporta, grazie per la dritta :like:
@ Stahl
no con power e vol- non va
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
@ Stahl
no con power e vol- non va
Prego!
si che va lo screenshot, appena provato.. simultaneamente POWER + VOL- per un paio di secondi
-
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Il ciclo di carica (curva di carico) viene gestito via software ed una volta al 100% puoi tenerlo attaccato quanto vuoi al caricatore ma la corrente non verrà più assorbita cioè la batteria non verrà più (effettivamente) caricata.
-
Quote:
aiacox
Bello il display?
Il display é nella media.... Cmq ragazzi per il prezzo è veramente un best buy
-
Ciao ragazzi,una cosa stranissima.Su dispositivi android il telefono viene rilevato come Gionee M5 !!!!!
Qualcun altro puo' verificare?
Come mai secondo voi?
grazie
-
Quote:
forzalaquila
Ciao ragazzi,una cosa stranissima.Su dispositivi android il telefono viene rilevato come Gionee M5 !!!!!
Come mai secondo voi?
grazie
Si è vero é così come dici tu. Gionee se non vado errato é fallita, sarà un refuso degli sviluppatori
-
Quote:
forzalaquila
Come mai secondo voi?
grazie
Quote:
baffone86
Si è vero é così come dici tu. Gionee se non vado errato é fallita, sarà un refuso degli sviluppatori
Androidiani App
È una cosa abbastanza comune per dispositivi con sigle del genere, le varie applicazioni o database online, non avendo vari modelli e produttori con tale sigla, le associano ad un modello specifico che magari non c'entra nulla..
Nulla di cui preoccuparsi..
-
Ma un modo per avere i permessi di root c'é??