Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Attualmente in vendita, nella versione 4/64, a 139 euro sull'amazzone.
Potrebbe essere un prezzo interessante.
Cosa ne dite ?
È il suo prezzo su Amazon, al black Friday lo hanno messo a 100 euro, ne sa qualcosa @Stahl
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
In effetti ho visto che qualche tempo ne era segnalata la vendita a 109 euro.
Mi sembra che poi abbia tuttavia avuto pochi riscontri rispetto alle aspettative, oppure mi sbaglio ?
-
Quote:
IlMentitore
In effetti ho visto che qualche tempo ne era segnalata la vendita a 109 euro.
Mi sembra che poi abbia tuttavia avuto pochi riscontri rispetto alle aspettative, oppure mi sbaglio ?
Ragazzi se volete un top di gamma con display full HD che fa foto bellissime, non è il terminale adatto per voi. Se volete un terminale che ha delle buone prestazioni e siete estimatori di android stock e non vi piace spendere una fortuna per un aggeggio a cui si dà purtroppo troppo valore, allora siete sulla strada giusta
Inviato dal mio M5 usando Androidiani App
-
Quote:
baffone86
Ragazzi se volete un top di gamma con display full HD che fa foto bellissime, non è il terminale adatto per voi. Se volete un terminale che ha delle buone prestazioni e siete estimatori di android stock e non vi piace spendere una fortuna per un aggeggio a cui si dà purtroppo troppo valore, allora siete sulla strada giusta
Inviato dal mio M5 usando
Androidiani App
Centrato in pieno!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Per quanto mi riguarda la cam è l'ultima preoccupazione del caso...
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
-
Ragazzi qualcuno può dirmi che valore mettere nel menù enginering mode per aumentare il volume nella capsula auricolare?
-
Quote:
genzo78
Ragazzi qualcuno può dirmi che valore mettere nel menù enginering mode per aumentare il volume nella capsula auricolare?
Mi sembra che è un po cambiato il menu engineering. Sembra che il valore più alto che ho potuto mettere é 160
-
Oggi in offerta a 112€ su amazon, che dite lo consigliate sia come cellulare che come prezzo?
-
Quote:
Silmant
Oggi in offerta a 112€ su amazon, che dite lo consigliate sia come cellulare che come prezzo?
direi di si, soprattutto il 4/64; fluido, leggero e dual sim ; a questo prezzo non credo si possa trovare di meglio : quindi, secondo me, un ottimo acquisto
-
Quote:
genzo78
Potreste dirmi i valori che devo mettere per aumentare il volume dell'audio in chiamata?
Io pure vorrei alzare un po' il volume dell'audio in chiamata...
Dal menu "Volume" dentro alla sezione "Audio" di MTK Engineer Mode , vado dentro a "Voice"? E quali parametri devo cambiare? Grazie!
Ce l'ho da poco, questo Vernee M5, e mi pare tutto sommato che faccia bene quello deve fare.
-
non ho questo telefono, ma avuto molti mtk
devi andare su hardware testing, audio. qui scegli normal mode per la chiamata normale, luodspeak per vivavoce.
nel menu a tendina scegli sph, che sta per speaker, ed hai vari valori a seconda dei livelli. i livelli corrispondono ai vari step di quando premi il bilancere volume, quindi se tu metti col bilancere volume al massimo devi andare al livello più alto. il valore che trovi può essere toccato fino al massimo corrispondente, io cmq non metterei mai il massimo supportato dall'hardware, ovvero se trovo scritto max 160 metti 155. messo il valore premi set.
per curiosità, giusto per capire se via software la situazione può migliorare, seguendo il percorso che ti ho indicato, se posti il valore di default prima di intervenire contribuisci a capire meglio la situazione
PS: io non ho mica capito dove di trovi con eng. mode....ripeto non ho questo telefono, ma con gli mtk questo menu è sempre identico, ed io il tuo percorso non lo trovo nemmeno a cercarlo....
-
-
Ma più a monte di li non puoi andare?
Appena entrato nel eng. Mode ti trovi nella foto che hai postato?
-
Quote:
zeratul75
Ma più a monte di li non puoi andare?
Appena entrato nel eng. Mode ti trovi nella foto che hai postato?
No quella è la sezione hardware testing / audio.
-
Ah ok. Infatti vedo molte voci comuni.....il problema è che non ci sono lì quelle da toccare.....
Li dovresti avere normal mode, loudspeaker mode, headset mode......
Se cerchi su Google trovi conferma ovunque di quello che dico....ma mancano molte voci......
Se entri su volume cosa trovi?
Magari li dentro hanno raggruppato quello che io intendo deve essere già la....se vuoi postare la foto meglio....
-
Quote:
zeratul75
non ho questo telefono, ma avuto molti mtk
devi andare su hardware testing, audio. qui scegli normal mode per la chiamata normale, luodspeak per vivavoce.
nel menu a tendina scegli sph, che sta per speaker, ed hai vari valori a seconda dei livelli. i livelli corrispondono ai vari step di quando premi il bilancere volume, quindi se tu metti col bilancere volume al massimo devi andare al livello più alto. il valore che trovi può essere toccato fino al massimo corrispondente, io cmq non metterei mai il massimo supportato dall'hardware, ovvero se trovo scritto max 160 metti 155. messo il valore premi set.
per curiosità, giusto per capire se via software la situazione può migliorare, seguendo il percorso che ti ho indicato, se posti il valore di default prima di intervenire contribuisci a capire meglio la situazione
PS: io non ho mica capito dove di trovi con eng. mode....ripeto non ho questo telefono, ma con gli mtk questo menu è sempre identico, ed io il tuo percorso non lo trovo nemmeno a cercarlo....
In effetti nemmeno io mi ritrovo con le tue indicazioni. Io ho scaricato l'applicazione MTK Engineering Mode. Entro, vado su Hardware Testing, quindi su Audio e mi appaiono queste opzioni: Volume - Speech enhancement - Debug session - Speech Logger - Audio Logger - Audio Wake Lock. Se seleziono il primo (Volume), le opzioni sono le seguenti: Voice - VoIP - Audio Playback - Audio Record. Cliccando su Voice, mi esce uno schermata con vari valori. La riproduco di seguito:
NB
Receiver
UL Gain 184
Sidetone Gain 0
DL Gain
Index 0 60
Index 1 64
Index 2 80
Index 3 92
Index 4 104
Index 5 116
Index 6 128
SET
Simile, come struttura, è la schermata che mi si apre su clicco su VoIP, Audio Playback e Audio Record.
-
Non ti ritrovi perché per qualche ragione a me sconosciuta quel telefono non ha il solito menù che ho sempre visto sugli MTK.
Questo quello che ho sempre visto io:
https://www.google.it/search?q=engin...iw=360&bih=524
https://www.cinafoniaci.com/smartpho...tri-cinafonini
-
Quote:
zeratul75
E quindi non si può fare niente?
Eppure mi pare che qualcuno avesse scritto di aver modificato i parametri,ma non aveva detto come avesse fatto
-
Ragazzi AIUTOOOOO, oggi alle ore 19, lo schermo del mio Vernee M5 è diventato nero, pitch black, spento, e non si è più acceso, non si può accendere nè dal lettore di impronta nè dal pulsante..... sembrerebbe comunque che il telefono sia acceso e riceva le notifiche, e vibri quando si premono i tre tasti android virtuali sotto. Cosa può essergli successo secondo voi? posso portarlo in assistenza da qualche parte?
-
Quote:
ivang32
Ragazzi AIUTOOOOO, oggi alle ore 19, lo schermo del mio Vernee M5 è diventato nero, pitch black, spento, e non si è più acceso, non si può accendere nè dal lettore di impronta nè dal pulsante..... sembrerebbe comunque che il telefono sia acceso e riceva le notifiche, e vibri quando si premono i tre tasti android virtuali sotto. Cosa può essergli successo secondo voi? posso portarlo in assistenza da qualche parte?
mmmmhh. prova a premere per parecchio il tasto accensione (anche 30 secondi) e spera che riparta.. altrimenti prevedo uno sbattimento per il ritrono allo store presso il quale lo hai acquistato.. visto che centri assistenza non ce ne sono...
-
Ragazzi, anche questo Vernee ha problemi con bussola e "ok google"?
Ho acquistato un Thor E a mio padre per natale pieno zeppo di problemi (oltre ai citati cadevano le chiamate dopo pochi secondi e il cavetto non andava) e pensavo di passare ad un Plus o M5. Ho letto che anche il Plus ha problemi con "ok google" e non ha la bussola, questo M5 tutto ok?
-
Quote:
EgYpT
Ho acquistato un Thor E a mio padre per natale pieno zeppo di problemi (oltre ai citati cadevano le chiamate dopo pochi secondi e il cavetto non andava) e pensavo di passare ad un Plus o M5. Ho letto che anche il Plus ha problemi con "ok google" e non ha la bussola, questo M5 tutto ok?
Io non ho riscontrato nessun tipo di problema... Ho acquistato lo smartphone su amazon, ma credo che anche su altri siti il software é lo stesso ed esente da bug.
-
Quote:
baffone86
Io non ho riscontrato nessun tipo di problema... Ho acquistato lo smartphone su amazon, ma credo che anche su altri siti il software é lo stesso ed esente da bug.
Androidiani App
Ottimo, quindi si può usare la funzione "in tutte le schermate" senza che il microfono si buggi, giusto?
-
Quote:
EgYpT
Quote:
baffone86
Androidiani App
Ottimo, quindi si può usare la funzione "in tutte le schermate" senza che il microfono si buggi, giusto?
Si, ho appena provato, funziona in tutte le schermate
-
Quote:
baffone86
Androidiani App
Che funzioni in tutte le schermate sì, ma non è che potresti provare (sempre con la funzione "in tutte le schermate" mantenuta attiva) a chiamare qualcuno e dirmi se l'altra parte riesce a sentirti correttamente?
Scusa la menata ma sia il Thor E che il Plus hanno questo fastidioso problema, e se devo cambiargli telefono vorrei essere sicuro di risolvere pure questa questione :)
-
Quote:
EgYpT
Quote:
baffone86
Androidiani App
Che funzioni in tutte le schermate sì, ma non è che potresti provare (sempre con la funzione "in tutte le schermate" mantenuta attiva) a chiamare qualcuno e dirmi se l'altra parte riesce a sentirti correttamente?
Scusa la menata ma sia il Thor E che il Plus hanno questo fastidioso problema, e se devo cambiargli telefono vorrei essere sicuro di risolvere pure questa questione :)
Ho provato a chiamare da una schermata qualsiasi, ma credo che io non abbia chiaro la funzione a cui ti riferisci tu . La chiamata è andata a buon fine .
-
Quote:
EgYpT
Thor E non aveva nessun problema, reattivo, batteria infinita, GPS molto veloce, WiFi e connettività in generale ottima e buona qualità in chiamata
Insomma per quello che costa ne vale la pena, fra l'altro credo sia stato il primo vernee con sensore impronte che funziona
Venduto per schermo piccolo...
-
Quote:
baffone86
Ho provato a chiamare da una schermata qualsiasi, ma credo che io non abbia chiaro la funzione a cui ti riferisci tu . La chiamata è andata a buon fine .
Androidiani App
Ok, provo a spiegarmi meglio.
Sul Thor E e Thor Plus, una volta attivata la funzione "su tutte le schermate", se si prova a chiamare (o si riceve una telefonata) l'altra parte non riesce a sentire niente. Tu con il Thor senti, ma l'altro no. Anche chiamando manualmente attraverso la rubrica, non solo tramite comando vocale, sempre.
L'unico modo per metterci una toppa è quello di attivare e disattivare il vivavoce durante la telefonata (oppure disattivare la funzione "su tutte le schermate").
Se con quella funzione attiva hai provato a telefonare (o hai ricevuto una chiamata) e l'altra parte ti sentiva vuol dire che l'M5 non ha questo bug :)
Quote:
Ruggio5b
Thor E non aveva nessun problema, reattivo, batteria infinita, GPS molto veloce, WiFi e connettività in generale ottima e buona qualità in chiamata
Insomma per quello che costa ne vale la pena, fra l'altro credo sia stato il primo vernee con sensore impronte che funziona
Venduto per schermo piccolo...
Mi dispiace ma Thor E di problemi ne ha eccome, ed è il motivo per cui sono costretto a rimandarlo indietro nonostante mi piacesse un sacco.
Il problema della linea che cade e del cavetto che non va li ho beccati io, ok (anche se la linea che cade è capitato pure ad altri), ma oltre a questi ci sono bussola e giroscopio non funzionanti e il bug di "ok google" succitato.
Se non fosse per la linea che cade l'avrei tenuto lo stesso chiudendo un occhio sui bug, ma i problemi oggettivamente ci sono.
Probabilmente non li hai riscontrati perché non hai mai attivato quella funzione di "ok google" o non hai mai utilizzato la bussola (aldilà della caduta della linea che è più raro riscontrare).
-
Quote:
EgYpT
Ok, provo a spiegarmi meglio.
Sul Thor E e Thor Plus, una volta attivata la funzione "su tutte le schermate", se si prova a chiamare (o si riceve una telefonata) l'altra parte non riesce a sentire niente. Tu con il Thor senti, ma l'altro no. Anche chiamando manualmente attraverso la rubrica, non solo tramite comando vocale, sempre.
L'unico modo per metterci una toppa è quello di attivare e disattivare il vivavoce durante la telefonata (oppure disattivare la funzione "su tutte le schermate").
Se con quella funzione attiva hai provato a telefonare (o hai ricevuto una chiamata) e l'altra parte ti sentiva vuol dire che l'M5 non ha questo bug :)
Mi dispiace ma Thor E di problemi ne ha eccome, ed è il motivo per cui sono costretto a rimandarlo indietro nonostante mi piacesse un sacco.
Il problema della linea che cade e del cavetto che non va li ho beccati io, ok (anche se la linea che cade è capitato pure ad altri), ma oltre a questi ci sono bussola e giroscopio non funzionanti e il bug di "ok google" succitato.
Se non fosse per la linea che cade l'avrei tenuto lo stesso chiudendo un occhio sui bug, ma i problemi oggettivamente ci sono.
Probabilmente non li hai riscontrati perché non hai mai attivato quella funzione di "ok google" o non hai mai utilizzato la bussola (aldilà della caduta della linea che è più raro riscontrare).
Senza andare troppo OT...
Si, è vero, ok Google mai usato, uso Google dal browser, però uso sempre gmaps come navigatore, in un mese mai avuto problemi
Boh
-
Quote:
EgYpT
Quote:
baffone86
Androidiani App
Ti confermo che questo bug di cui parli tu non è presente sul mio telefono
-
Quote:
Ruggio5b
Si, è vero, ok Google mai usato, uso Google dal browser, però uso sempre gmaps come navigatore, in un mese mai avuto problemi
Boh
Sei stato più fortunato di me :)
Quote:
baffone86
Androidiani App
Ottimo, grazie per la disponibilità :)
-
Quote:
EgYpT
Quote:
Ruggio5b
Boh
Sei stato più fortunato di me :)
Quote:
baffone86
Androidiani App
Ottimo, grazie per la disponibilità :)
Effettivamente ok Google causa problemi di incompatibilità, ho scoperto oggi tramite un'altro utente, che sul mio Honor 6X se ho attivato ok non funziona la radio, è questione di microfoni sempre pronti all'ascolto (grande fratello) fortuna che per me non è un problema, la radio non la uso mai..
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Hanno fatto aggiornamenti da novembre a oggi per risolvere il problema OTG? E' una funzione che reputo fondamentale su uno smartphone
Grazie
-
Quote:
Romagnolo1973
Hanno fatto aggiornamenti da novembre a oggi per risolvere il problema OTG? E' una funzione che reputo fondamentale su uno smartphone
Grazie
Purtroppo nessuno, da novembre ad oggi non è mai stato pubblicato un OTA.
Purtroppo l'OTG continua a non funzionare.
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Quote:
megthebest
Purtroppo nessuno, da novembre ad oggi non è mai stato pubblicato un OTA.
Purtroppo l'OTG continua a non funzionare.
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Peccato, speriamo risolvano presto perchè per quel che costa non è male
-
tragedia vetro spaccato, è possibile sostituirlo in qualche modo? :(
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Per esperienza personale ti dico che non vale la pena
A parte le 3 ore abbondanti per smontare e rimontare tutto, io l'ho fatto per un redmi 3 pro, ma dopo 2 giorni il display ha cominciato a dare i numeri, rismontato tutto un'altra volta, idem
Penso per il fatto che la qualità dell'unico display trovato per ben 23 euri fosse scadente, e questo non si può sapere prima
D'altro canto anche a rispedirlo in Cina quanto ti costerebbe e quanto tempo ti sta via?
Vedi tu, mi spiace... :-(((
-
Quote:
sc4tt3rbr4in
Qui il ricambio..
https://www.aliexpress.com/item/ocol...ceBeautifyAB=0
46€ non sono pochi per un terminale che ne costa 95 di €..
Quote:
Ruggio5b
Per esperienza personale ti dico che non vale la pena
A parte le 3 ore abbondanti per smontare e rimontare tutto, io l'ho fatto per un redmi 3 pro, ma dopo 2 giorni il display ha cominciato a dare i numeri, rismontato tutto un'altra volta, idem
Penso per il fatto che la qualità dell'unico display trovato per ben 23 euri fosse scadente, e questo non si può sapere prima
D'altro canto anche a rispedirlo in Cina quanto ti costerebbe e quanto tempo ti sta via?
Vedi tu, mi spiace... :-(((
Purtroppo hai ragione.. se in questocaso il vetro è rotto ma il tuoch funziona, meglio tenerlo così...
Anche perchè, non si trovano poi molte risorse online per la sostituzione e il rischio è che affidandolo ad un centro se ne vadano almeno altri 30€ per il montaggio e nessuna garanzia di successo al 100%
-
Buongiorno ragazzi
Ordinato giusto ieri il mio M5 4/64gb su Gearbest........€80 spedito da magazzino europeo!
Direi un prezzone viste le caratteristiche.
Cercavo un telefono "muletto" per poter mandare in asssitenza il mio P8 Lite 2017.............vi farò sapere le mie impressioni
-
Quote:
firedangel79
Buongiorno ragazzi
Ordinato giusto ieri il mio M5 4/64gb su Gearbest........€80 spedito da magazzino europeo!
Direi un prezzone viste le caratteristiche.
Cercavo un telefono "muletto" per poter mandare in asssitenza il mio P8 Lite 2017.............vi farò sapere le mie impressioni
80 euro é un affare... Io lo uso come primo telefono e non ho mai avuto problemi