CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 181
Discussione:

Vernee Mars: 5,5" FullHD Mediatek P10, 4Gb/32Gb, Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio

    Incredibile il punteggio Geekbanch 4 se comparato con Umi Super, che ha una cpu a 1,95Ghz contro quella a 1,81Ghz del Mars
    http://browser.primatelabs.com/v4/cp...aseline=639809
    Questo è segno di una ottimizzazione migliore della rom..

    Inviato dal mio Mars
    Una ulteriore, autorevole, conferma di quanto detto da @marsapa riferito all'Apollo Lite, e cioè che è supportato da un ottimo firmware, su cui i "cuochi" possono lavorare bene. Indice dell'eccellente lavoro che stanno facendo in Vernee, molto serio e attento.


    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Telefono eccellente, l'unica mia perplessità è data dal processore, avrei preferito infatti il p20. A tal proposito mi confermate che comunque questa versione attuale con p10 supporta il VoLTE ed è un 4G classe 6?
    Per quanto riguarda invece la disquisizione tra Android stock o non stock, io invece se un telefono non è un Android puro non lo considero nemmeno. Il s.o. e la sua interfaccia grafica devono infatti essere per me quanto di più puro possibile. È, chiaramente, una questione di gusti e di operatività.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  4. #43
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Telefono eccellente, l'unica mia perplessità è data dal processore, avrei preferito infatti il p20. A tal proposito mi confermate che comunque questa versione attuale con p10 supporta il VoLTE ed è un 4G classe 6?
    Per quanto riguarda invece la disquisizione tra Android stock o non stock, io invece se un telefono non è un Android puro non lo considero nemmeno. Il s.o. e la sua interfaccia grafica devono infatti essere per me quanto di più puro possibile. È, chiaramente, una questione di gusti e di operatività.
    VoLTE é presente nelle opzioni reti:


    Ma non ho la possibilità di testarlo, nella mia zona sia Wind, sia Tim non usano la tecnologia (che a quanto ne so per il momento è attiva in poche grandi città)..

    Inviato dal mio Mars (non quello che si mangia....)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    VoLTE é presente nelle opzioni reti:


    Ma non ho la possibilità di testarlo, nella mia zona sia Wind, sia Tim non usano la tecnologia (che a quanto ne so per il momento è attiva in poche grandi città)..

    Inviato dal mio Mars (non quello che si mangia....)
    Grazie, e che tu sappia il 4g qui è un classe 6 o 4? Il 4g è switchabile tra le 2 sim via software?
    Ultima modifica di megthebest; 07-10-16 alle 00:03
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  6. #45
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Grazie, e che tu sappia il 4g qui è un classe 6 o 4? Il 4g è switchabile tra le 2 sim via software?
    4G Switchabile.. per la classe, non saprei come vederlo al momento..
    Sul sito Mediatek, Helio P10 è dato con queste specifiche:
    LTE FDD/TDD R11 Cat-6
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #46
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    4G Switchabile.. per la classe, non saprei come vederlo al momento..
    Sul sito Mediatek, Helio P10 è dato con queste specifiche:
    LTE FDD/TDD R11 Cat-6
    A questo punto credo sia utile che con la tua competenza ci aiuti a capire quali sono le differenze con il modello pro e se vale la pena prendere l'uno o l'altro. Da quello che ho capito la principale differenza risiede nella migliore definizione dei filmati girati con la fotocamera del pro, la migliore scheda grafica e la ddr4. Corretto? E in termini pratici cosa significa nella vita reale?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  8. #47
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    A questo punto credo sia utile che con la tua competenza ci aiuti a capire quali sono le differenze con il modello pro e se vale la pena prendere l'uno o l'altro. Da quello che ho capito la principale differenza risiede nella migliore definizione dei filmati girati con la fotocamera del pro, la migliore scheda grafica e la ddr4. Corretto? E in termini pratici cosa significa nella vita reale?
    Non essendo uscito il pro, si possono fare supposizioni, Helio P20 è un miglioramento del P10 sotto molti aspetti.. ma ormai la vedo più una corsa ai Ghz più che ai benefici tangibili..
    Con un P10, diciamocelo, non si hanno problemi con nessuna app e anche in game si va benone..
    Se Mars Pro avrà una fotocamera migliorata (e sicuramente lo sarà) questo deve andare di pari passo con l'ottimizzaizone software.. ormai i Mpixel e i sensori di ultima generazione, servono a poco e nulla, se come base c'è una ro mediatek così poso ottimizzata con app fotografica della prima guerra mondiale..
    Sostituendo l'app stock con ad esempio l'app fotocamera di meizu M2 (ho estratto l'apk dalla rom) con la IMX258 del Mars si ottendono risultati molto superiori rispetto a quelli che si ottengono con la stock..
    se riesco, faccio anche un confronto con alcue app per fotocamera!
    La fotocamera ha una messa a fuoco e uno scatto molto rapidi.. ma la qualità, con poca luce è sempre assai deficitaria..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ghostrider (07-10-16)

  10. #48
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non essendo uscito il pro, si possono fare supposizioni, Helio P20 è un miglioramento del P10 sotto molti aspetti.. ma ormai la vedo più una corsa ai Ghz più che ai benefici tangibili..
    Con un P10, diciamocelo, non si hanno problemi con nessuna app e anche in game si va benone..
    Se Mars Pro avrà una fotocamera migliorata (e sicuramente lo sarà) questo deve andare di pari passo con l'ottimizzaizone software.. ormai i Mpixel e i sensori di ultima generazione, servono a poco e nulla, se come base c'è una ro mediatek così poso ottimizzata con app fotografica della prima guerra mondiale..
    Sostituendo l'app stock con ad esempio l'app fotocamera di meizu M2 (ho estratto l'apk dalla rom) con la IMX258 del Mars si ottendono risultati molto superiori rispetto a quelli che si ottengono con la stock..
    se riesco, faccio anche un confronto con alcue app per fotocamera!
    La fotocamera ha una messa a fuoco e uno scatto molto rapidi.. ma la qualità, con poca luce è sempre assai deficitaria..
    Ah e quell'apk non puoi postarlo in una sezione modding?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  11. #49
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Ah e quell'apk non puoi postarlo in una sezione modding?
    Si, certamente..
    Ad esempio con Apollo Lite la setssa app ha più di qualche problema di funzionamento.. mentre sul Mars gira che è una meraviglia (e chi ha avuto Meizu sa cosa voglio dire)..
    Provo anche quella dell'Mi5 di Xiaomi ora che ci penso..
    Un bel round up di app fotocamera mi sa che lo farò!

    Recensione:
    Recensione VERNEE MARS 5,5” FHD, Helio P10M 1.8Ghz, 4Gb ram 32Gb Storage, Android 6, Lettore Impronte Laterale
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è nuova per Vernee, un parallelepipedo Bianco, molto compatto rispetto a quello del fratello maggiore Apollo Lite.
    Contenuto scatola: 1 Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU Pump Express 3 fino a 12V 1.5A di colore bianco, 1 Cavo Usb Type C, un piccolo manuale di istruzioni, un fogliettino con il QR code del sito e una molletta per l’estrazione del carrellino sim.
    - Dimensioni esterne dello smartphone risultano molto compatte; misura infatti 151.2mm x 71mm x 7.6 mm e poco più di 161g di peso (Apollo Lite pesa 175g)
    - Costruzione di ottima qualità, frame e cover uni body in alluminio che non trattiene le impronte ma rende scivoloso il device. Le antenne sono serigrafate nelle due parti superiore e inferiore e la colorazione Gold/Champagne del nostro esemplare risulta molto bella da vedere.
    - Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto, il tasto di accensione leggermente più in basso e il rilevatore di impronte leggermente incassato nel frame.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa Type C, il microfono a sinistra e lo speaker di sistema a destra.
    - Nella parte posteriore in alto a sx troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2.2 Sony IMX258 (lente leggermente sporgente sporgente), al lato il flash a doppio led dual tone.
    - Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera Samsung S5K5E2 da 5Mpixel f/2.8, i sensori di luminosità/prossimità e a destra il led di notifica multicolore (le notifiche app solo blu).
    - I tasti soft touch sono a schermo e configurabili per posizione da menu impostazioni.
    - Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FULLHD IPS InCell che restituisce colori molto buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente calde; è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco.
    Luminosità Adattativa presente e buona la regolazione nelle fasi di cambio di luce.
    - Touch davvero buono e sensibile, dotato di multitouch a 10 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera google); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
    - Due slot Sim (Micro Sim+Nano Sim) compatibilità 4G con bande 1,3,7 ,20 in 3G bande 900/2100 e in 2G bande 850/900/1800/1900
    - Presente lo slot Ibrido /si rinuncia alla Nano Sim se si aggiunge una Micro SD).. supporto a Micro SD fino a 128Gb (testati)
    - Batteria integrata, non removibile da 3000mAh dichiarati con carica rapida Pump Express 3.
    - Android 6 stock del 10 Agosto 2016, versione 64Bit
    - Apertura app e passaggio tra le app davvero rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con buona velocità di rendering.
    - Nella media la gestione dei 32Gb di storage interni che risultano disponibili in una partizione da circa 25.2Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 4Gb da parte rom stock .. circa 2.3Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona paragonabile altri pari fascia testati; assente purtroppo la banda a 5Ghz .
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante (serve file explorer di terze parti per la copia da dispositivo a periferica OTG)
    GPS: Molto Buono, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 14 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 2 metri, compatibilità Glonass.

    Fotocamera:
    - Fotocamera 13 Mpixel f/2.2 Sony IMX258 che produce degli scatti discreti in codizione di luce buona, decisamete buoni con le macro e messa a fuoco tutto sommato veloce e precisa; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash è di buona potenza e visto che è dotato di due led, è adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza deludente.
    - Prestazioni video con formato FHD nella mefia della categoria.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 solo sufficiente.

    Bench:
    Antutu 6.2 poco più di 49000 punti..risultato superiore ad alcune cpu Helio P10 MT6755 2ghz (il Mars monta una cpu MT6755M a 1,81Ghz)
    Geekbench 4 con poco più di 22661 punti nel test multicore e 686 nel test single core


    Batteria che si comporta davvero bene per i 3000mAh; sono garantite più di 4 ore di schermo acceso nella giornata stress con dati attivi.. 5 ore di schermo con uso più blando e utilizzodi wifi.
    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la riproduzione audio è discreta..
    Posizione dello speaker sulla zona inferiore del frame che permette di godere ottimamente dell’audio multimediale anche se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Intensità della vibrazione sufficiente (paragonabile a xiaomi Mi5 ed a quella di Apollo Lie)e l’audio in cuffia buono.

    Conclusioni:

    PRO:
    - Helio P10M MT6755M con 8 core e 4Gb di veloce Ram DDR3, e 32Gb di memoria Interna ad un prezzo inferiore ai 200€
    - Design, qualità dei materiali e dell’assemblaggio da top di gamma.
    - Batteria da 3000mAh a ricarica rapida Pump Express 3 con ottima autonomia generale.
    - Schermo FHD che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
    - Touch screen preciso e con rilevazione di 10 tocchi.
    - Dual Sim (Una MICRO Una NANO Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell’aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
    - Presenza dello slot SD se si sacrifica il secondo slot Nano Sim.
    - Buono il GPS con compatibilità Glonass
    - Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini... anzi).
    - Led di Notifica multicolore nella parte frontale in alto a destra; peccato l’impossibilità di personalizzarlo per colore in base alle app (la notifica è solo blu)
    - Sensore di Impronte digitali posto sulla parte destra del frame, posizione insolita e vista in precedenza solo su Ulefone Future
    - La porta Type-C ha la Compatibilità con OTG (adattatore da acquistare a parte).
    - Android 6 Marshmallow

    CONTRO:
    - Sensore di impronte digitali da migliorare; risulta impreciso in molte circostanze..
    - Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby.
    - Prestazioni e qualità della fotocamera principale Sony IMX258 e secondaria Samsung S5K5E2 da migliorare, i sensori meritano un supporto migliore da parte dell’app di gestione.
    - Il tasto centrale con pressione prolungata non richiama Google Now.
    - Assenza sul Wi-Fi della banda a 5Ghz.
    - Assenza di Cover e Vetro di protezione a corredo e indisponibilità nei vari shop online (per la cover sto verificando la compatibilità con quella di Huawei P9 Plus e Ulefone Future).
    Ultima modifica di megthebest; 10-10-16 alle 18:13
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    AleBerlo (07-10-16),ghostrider (09-10-16)

  13. #50
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quì una comparazione di velocità e della fotocamera tra Vernee Mars e One Plus 3

    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (10-10-16)

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy