Il Thread Modding e' stato aperto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7956919
Ho fatto la recovery twrp per la versione 6gb in quanto il telefono e' diverso ed ha un kernel differente dal 4gb
Visualizzazione stampabile
Il Thread Modding e' stato aperto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7956919
Ho fatto la recovery twrp per la versione 6gb in quanto il telefono e' diverso ed ha un kernel differente dal 4gb
Senza notizie dopo un paio di giorni dalla risposta automatica ricevuta a seguito del mio ticket per RMA
accedo al mio conto passando dal numero d'ordine e rintraccio il mio Ticket al quale avevo nel frattempo ricevuto
risposta solo sul sito Gearbest, nessuna Mail.
Ma come cavolo potevo immaginarlo?
Mi chiedono codice IMEI e breve filmato che evidenzi il difetto riscontrato.
Faccio un paio di scatti, ma collegando il telefono al pc con win10, lo vedo ma non posso accedere
alla memoria per salvare l'immagine scattata.(mancano driver usb? suggerimenti?)
Risolvo filmando il difetto di messa a fuoco con un altro cellulare e rispondo al questionario.
C'é voluto tempo e pazienza.
Non mi sembra il sistema migliore per agevolare un acquirente.
Rimango dell'idea che meglio spendere un po' di più (a volte nemmeno tanto se si approfitta di sconti particolari) ma acquistare su Amazon,
Leggo spesso anche recentemente, di persone che hanno aspettato anche 2 mesi (ultimamente con gearbest capita spesso) niente quello aprono tutti contenti, poco prima di Natale, ma il telefono (la marca più gettonata è Xiaomi di solito) e non si accende nemmeno....e li ti girano le palle di Natale,
Altri 2 mesi con rotture e tempo perso, ne vale la pena?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Grazie.
Ecco un paio di immagini che evidenziano il problema
https://imgur.com/a/QaYkO
Devo proprio ringraziarti. La tua considerazione unita alla mia risposta sull'effetto Flou mi hanno fatto riflettere.
Questa mattina, riprnsandoci, tiro fuori il Mix2 dalla sua confezione ed illumino con la torcia del mio vecchio Samsung
la fotocamera. Sembra tutto perfettamente in ordine. Nessuna pellicola.
Rifaccio uno scatto di prova con il flash. Miracolo! A fuoco.
Non sò cosa dire. Che la luce led della torcia abbia sbloccato il sensore? Ma non si tratta di un essere vivente!
Ed avevo persino fatto un reset hardware.
Lasciamo perdere. Consideriamolo un incidente momentaneo. Vedremo come si comporterà in seguito.
Però l'assistenza Gearbest merita un commento nell'interesse di tutti......
Come da mio post precedente, ti chiedono l'IMEI come se volessi restituire il telefono di qualcun altro.
Ti chiedono un filmato che evidenzi il difetto.
E finalmente, questa mattina ricevo la seguente risposta:
Quote
Dear terramar88,
Thank you very much for contacting our Support Center. Our customer service staff has recently responded to your query.
To review the latest updates and progress for ticket E17122703945 along with previous support ticket(s), please go https://support.gearbest.com .
Many Thanks
Gearbest
Please do not reply to this email, it is automatically generated for each customer. Any emails sent to this address cannot be answered
Provate un pò voi se dal collegamento riuscite a vedere "updates and progress"!
Accedo al Ticket passando dal numero dell'ordine (ma ci sono arrivato da solo) e trovo quanto segue.
Le Ultime quattro righe le ho aggiunte questa mattina e, inutile dire, ho ricevuto immediatamente la solita risposta automatica demenziale.
Gearbest Customer Support At12/27/2017 21:39:26
Dear terramar88,
Many thanks for contacting with us.
Our colleague are resolving this issue for you via that ticket WT17122501501.
If you have additional questions, you can contact us via WT17122501501.
This ticket will be closed.
We are very sorry for causing you so much trouble.
Best Regards
Zareen
Gearbest Customer Servive
http://www.gearbest.com/
terramar88 At12/28/2017 01:18:10
I am not sure I understand your writing.
You close the Ticket whithout any answer?
Where is my RMA Number and instructions to return the Item?
I got a Mail answer with no sense at all which I cannot answer.
Dopo tutto questo casino, dov'é il mio codice RMA? This ticket will be closed?
Ho ordinato questo telefono perché attratto dal prezzo, perché non ne avevo bisogno e, diciamoci la verità, perché incuriosito.
Finirò per tenerlo. Penso valga i 140 Euro spesi. Ma se avessi veramente dovuto restituirlo?
@Pococonto, credo che questo terminale abbia una componentistica hardware a dir poco farlocca!
Quanto a gearbest credo che sia andata nel pallone a seguito delle tantissime richieste di rimborso, rientro, riparazione, ed in effetti lo avevo già segnalato ai primi posts, il loro comportamento non brilla affatto..
Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
Dopo l'aggiornamento (forzato) non avrei tante lamentele.... resta però basso il volume d'uscita audio : VLC, Youtube, vivavoce chiamate etc....
P. S. come si esce dall'applicazione fotocamera senza passare per la galleria? A me non escono in nessun modo i tasti soft...
E fa anche foto dignitose.... adesso uso fv5 ( che in questo cell non riesce però a fare il geotagging, si blocca proprio l'app e devo rinunciare a usare questa impostazione)
prova ad aumentarli un pochino seguendo questo mio video, prima devi abilitare la modalità sviluppatore con 7 tap sulla data build nelle informazioni telefono:
https://www.youtube.com/watch?v=CvP5wqo2lhM
per ritornare dall'app fotocamera, fai uno swipe dal lato basso verso l'alto e riappaiono i tasti a schermo
Grande megthebest.... appena rientro a casa con il PC davanti provo quei settaggi... guardando il video dal Vernee non ci riesco... però spero anche in un aggiornamento da parte dell'azienda eh... il GPS va egregiamente e la ricezione ( con TIM ) è una bomba rispetto al redmi note 4 global. Ogni tanto fa qualche escursione anomala in EDGE che mi rende sospettoso ma quelle rare volte che succede dura pochissimo....
@tutti coloro che hanno la versione del Mix 6gb
ho postato nel thread modding qui una serie di comandi da eseguire in adb/fastboot per verificare le differenze tra le versioni 4/6 gb
potete gentilmente copiare i risultati...
grazie
Continuando.......
Ieri ho ricevuto una mail nella quale mi si consigliava di provare a.......fare così......(hard reset spiegato male) alla quale non ho risposto.
Questa mattina nuova mail alla quale ho dato risposta come da copiaincolla:
Gearbest Customer Support At12/28/2017 19:15:50
Dear terramar88,
We would like to extend our apologies for this inconvenience.
Kindly refer to our warranty policy here:http://www.gearbest.com/about/warranty-and-return.html
http://www.gearbest.com/about/terms-and-conditions.html
After reviewing your case, please review our possible solutions:
1)Return the item to us
You can return the item to us in Spain as per our terms and conditions indicated in the link above.
Once we receive the item , we can exchange or offer a refund of 165.99 USD to your original account. As long as the item does not exceed the 45 day money back guarantee limit.
The shipping fee for sending the product back to us will be paid by customers and is not refundable.
2)Keep the item and accept a partial refund 20 USD to your payment account.
Before making any decision, please consult the local post office to know the price of returning the item and inform us about it.
I look forward to hearing from you at your earliest convenience with your decision.
Thank you for your understanding.
Best Regards
Zareen
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/
La mia risposta odierna:
Tks for your answeer which should have reached me well before.
In the meanwhile the phone camera has started working. I don't know why and how long it will keep working.
It is not a reliable item.
However, taking into account your way of treating the matter and the long times you need, I cannot but keep the phone as it is.
Actually, to send the item back to Spain, pay for the courier and wait for a new one, in the meantime obsolete
(the new Vernee X is already on the market), will take at least two months.
Twenty Dollar refund to solve the matter is a nonsense.
Best regards
Purtroppo ci provano.. ma è una prassi.. e comunque è assolutamente positivo che ti abbiano proposto la spedizione di reso in Spagna (mai successo prima).. i 20$ eventualmente potrebbero servirti proprio per quel tipo di invio..
Ecco la mia Prova del Vernee Mix2:
Video Recensione
https://www.youtube.com/watch?v=MBbvMLHpBw0
Recensione:
6" 18:9 FHD+ IPS, Cpu 8 Core Helio P25 2,4Ghz , Android 7.0 con Interfaccia VOS, 4Gb Ram + 64Gb Storage, Batteria 4200mAh carica rapida 12V 2A, Fotocamere doppia posteriore 13MP AR1335 f/2 + 3Mp (usata solo per effetto sfocato e con risultati come al solito scarsi) +5Mp GC5025 f/2.4
Veniamo al primo contatto con questo nuovo 18:9 di Vernee
Il dispositivo si presenta molto solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente in vetro (alluminio anodizzato verniciato usato per il frame laterale).
Lo schermo è davvero un ottima unità IPS 5,99" con risoluzione FHD+ 2160x1080 in formato 18:9 . Aggiornamento Android 7.0 del 15 Dicembre 2017.
Touch preciso a 10 Tocchi, Ottimo il design grazie al formato 18:9 che a dispetto della generosa batteria, non lo rende assolutamente tozzo o sgraziato.
Il peso risulta abbastanza elevato ma commisurato alla generosa batteria da oltre 4,2A (pesa 198g) il design squadrato non aiuta molto l'ergonomia, anche se il lavoto fatto con il formato 18:9, su un 6" riesce comunque a renderlo quantomeno usabile (dimensioni 157*76*8.2mm).
Il retro in vetro antigraffio (non gorilla glass cela un fondo blu che matcha abbastanza con il colore del frame metallico), purtroppo senza cover diventa molto scivoloso e attrae comunque le impronte.
Partiamo dall'hardware, la cpu MT6757 Helio P25 Octa Core 64Bit con 2.4Ghz di massima frequenza sui core, 4Gb di Ram e 64Gb di storage, permette di posizionarlo nella fascia medio/bassa del mercato con i suoi più di 60k punti di antutu e la buona gestione della potenza dei due gruppi di core della cpu.
Ram che risulta utilizzata per circa 1Gb, lasciando quasi 2.8Gb a dispositzione per l'apertura app e la gestione del multitasking.
Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 54.8Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utilizzabile per i dati visto che c'è il
sistema Android con annessi e connessi).
Schermo FullHD Plus con trattamento 2,5D sui bordi protetto da un vetro antigraffio (non è indicata la presenza del Gorilla Glass) e ottima luminosità e calibrazione colori, pellicola in plastica in dotazione già applicata.
Dotazione della scatola che annovera: alimentatore fino a 12V 1.5A, cavo Micro-USB, spillino per l'estrazione del vano sim, Cover in silicone trasparente e manualistica rapida.
Fotocamere: Posteriore doppia con 13Mp (Aptina/On Semi AR1335 f/2) e 3Mp affiancate con doppio flash led e Frontale da 5Mpixel (GalaxyCore 5025 f/2.4)
Sensore di impronte posteriore a sfioramento che risulta preciso e abbastanza veloce (impiega meno di 1 secondo per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.
Tasti soft touch sono interni allo schermo, tasto accensione e volume a destra e carrellino per due sim (entrambe nano) ibrido a sinistra (1 Nano Sim più MicroSD o 2 Nano Sim).
GPS che fa un fix un pochino lento per la categoria con circa 10 satelliti agganciati e precisione di 5/7 metri (segnale secondo me inferiore come potenza rispetto ad altri testati).
Batteria che con un rating di 4200Mah permette più di 5 ore di schermo acceso con uso rete dati e poco WIfi, 6 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore da 12V 2A in circa 2h 40" (tempi più elevati per quanto riguarda il tempo di ricarica si registrano con dispositivo in carica da acceso)
Sensori presenti: Prossimità, Accelerometro, Luminosità, Giroscopio, Bussola.
▲ PRO ▲
- Schermo 6" FullHD+ 18:9 con Miravision per la calibrazione dei colori e del bianco e filtro luce Blu, Buon Touch a 10 tocchi con vetro frontale 2.5D.
- Batteria da 4200mAh con carica rapida Pump Express fino a 12V 1,5A.
- Prezzo eccezionale 137€ per la versione 4Gb Ram e 170€ per quella da 6Gb di Ram.
- Costruzione Vetro e alluminio, dettagli curati ed assemblaggio senza sbavature.
- Cpu 8 Core Helio P25 che si comporta bene grazie ad un software snello e ai 4Gb di Ram (la fluidità migliora con launcher alternativo).
- 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese).
- Audio di buona qualità e speaker posizionato sul frame nella parte bassa (per chi sperimentasse audio basso, sul canale c'è una video guida per ritoccare i volumi).
- Led Notifica RGB.
- Wifi Dual Band 2,4 e 5Ghz
- Bussola e Giroscopio presenti.
- Porta MicroUSB con compatibilità OTG (cavo OTG non incluso).
- Lettore impronte posteriore in buona posizione, buona la velocità e la precisione.
- Doppia Fotocamera 13Mp Posteriore che mostra buoni scatti con presenza di buona luce, da dimenticare l'effetto sfocato, artificioso come molte altre soluzioni dual camera mediatek viste.
- La fotocamera 5Mp frontale è sufficiente per selfie, ma senza grosse pretese di qualità o gestione delle condizioni di luce critiche.
- Android 7.0 con update patch sicurezza a Novembre 2017 e lieve personalizzazione con sistema VOS.
- Per la prima volta Vernee mette una cover in Silicone che è una manna dal cielo per un dispositivo del genere.
▼ CONTRO ▼
- Tasti a schermo non nascondibili.
- GPS che mostra qualche anomalia in navigazione, perde segnale e lo riprende con difficoltà, anche la potenza del segnale per singolo satellite è inferiore a 25 in mote occasioni (altri dispositivi hanno potenza superiore a 30 nella stessa area)
- Assenza Gestures come doppio tap o altre smart gestures che ormai dovrebbero essere dappertutto.
- Fotocamera che in principio doveva essere Sony IMX258 salvo poi trasformarsi in Aptina On Semi AR1335; difficoltà di messa a fuoco in condizioni di luce scarsa (attivando il flash un pochino migliora, ma dipende dalla distanza di messa a fuoco)
- La pressione prolungata del tasto volume + o - in app provoca l'apertura del multi windows (non capisco se sia un bug o una feature voluta.. a me da fastidio... ad esempio se in game si tiene premuto il volume - per silenziarlo, ci si trova in multitasking/multiwindow)
- La risoluzione 18:9 non è ancora godibile al 100%, anche se Vernee ha aggiunto un menu per consentire alle app di andare a "schermo intero 18:9" ci sono situazioni in riproduzione video o app che non permettono di sfruttarla a dovere (limite del nuovo formato e delle app che si devono adeguare, non di Vernee).
- Abbastanza pesante siamo a circa 198g, ingombrante,squadrato e scivoloso (senza cover) .. ma ragazzi è un 6" e non lo considero un contro (ovvio che se lo paragonate con un 5" da 130g la differenza la sentite)
Video per operare sui volumi https://www.youtube.com/watch?v=CvP5wqo2lhM
Test foto e video https://drive.google.com/open?id=1YQ...vI4jo7jWZGBjJn
Ma chi ha la versione da 6gb?
Ultima puntata.
Penso che se avessi continuato a scivere, avrebbero rilanciato come al mercato del pesce fresco.
Illusione pensare che il mio scritto possa facilitare il prossimo malcapitato.
Da buoni cinesi, tireranno dritto come da protocollo.
Gearbest Customer Support At12/30/2017 01:52:07
Dear terramar88,
Thank you very much for your contacting us.
In this case,we can offer the maximum refund is 35USD.Your case belong to 45 days warranty.We will offer full refund once we receive the item.
Looking forward to hearing from you.
Thank you for your support.
Best regards
Zareen
gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/
Risposta odierna
terramar88 At12/30/2017 09:08:23
Dear Mr. Zareen
In my opinion, I have no title to a money refund since I decided to keep the item anyway, as per my
previous message.
I filed a "Dead On Arrival" claim, not to get money but to have a prompt help to solve the problem.
Your way of treating the matter is neither straight nor prompt and simple for the buyer.
You can keep money and close the file.
Best regards
Non vorrei tediarvi ulteriormente con un semplice caso di DOA
Ho però pensato che potrebbe essere utile a qualcuno.
Non mi é chiaro se ho a che fare con onesti incapaci che seguono pedissequamente un
protocollo in lingua inglese scritto da altri senza le conoscenze né l'autorizzazione per
modificarlo a seconda dei casi, o di consapevoli insabbiatori convinti che la miglior
soluzione sia stancare il cliente e metterlo in difficoltà con chiarimenti non dovuti e
procedure assurde.
Evidentemente tutto ciò é permesso dalle regole commerciali alle quali, loro e non noi, fanno riferimento.
E se un qualsiasi acquirente non padrone delle lingua inglese o troppo occupato da lavoro e obblighi familiari
si trovasse nelle stesse condizioni?
A voi trarre le dovute conclusioni.
Auguri di Buon Anno
Quote
Gearbest Customer Support At12/31/2017 01:13:37
Dear terramar88,
Thank you for your feedback.
We are arranging the PayPal refund of 35USD now.
For Paypal account holders, please allow up to 48 hours for the transaction to appear on your Paypal account.
Then you will be able view the status of your refund in your Account History.
> Log in to your PayPal account.
>Click History
Thank you for your patience and understanding.
Best Regards
Zareen
gearbest Service Team
Gearbest Customer Support At12/31/2017 01:19:30
Dear terramar88,
Thank you very much for your contacting us.
We are sorry that we cannot arrange refund now caused that the IMEI code is wrong.There should be 15 digitals included in the 2 IMEI codes.I send you screenshot of correct IMEI as attachment.
You previous offered the two number "3537760902357 and 3537760902365" are 13 digitals.Please refer to attachment and find your correct IMEI numbers.
Thank you for your support. If you have additional questions, you can contact us anytime.
Best regards
Zareen
gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/
ba5d2edb683ec79801ea26e80b06fa1f.jpg
terramar88 At12/31/2017 05:08:28
So far I have patiently answered all your odd requests for a simple "dead-on-arrival" case.
Regretfully your incapacity is so evident and boring that I have to answer once again, although I considered the claim closed.
- I wrote you can close the claim and I dont want any refund but you still want to credit me with $35.-
- you asked for IMEI code, video and pictures for an item you sold to me. Now you say the code is wrong. Do you think you are
talking to a cheater?
No answer would be the easiest way. In case of future problems, I had rather throw the Vernee into the paper basket than asking you for further shameful assistance.
15147185082178.jpg
Ciao, mi sono appena registrato su Androidiani per poter partecipare a questo forum. Da qualche giorno ho anch'io un Vernee Mix2 e a parte qualche momentaneo rallentamento non posso lamentarmi se non per la funzionabilità della ricezione satellitare. Al contrario del Ulefone Power2 che a livello GPS è una bomba rispetto a quelli che ho avuto in precedenza e al nuovo Mix2 per ora purtroppo il peggiore, dicevo a differenza del Power2 oltre a non ricevere il segnale in luoghi chiusi anche rimanendo fermo con qualsiasi applicazione GPS usi parte da solo e se ne va per i fatti suoi oltre a zigzagare in continuazione quando faccio strade o sentiri segnando diversi km in più. Quindi inutilizzabile. Spero risolvino al più presto questo bug se dipende solo a livello di software essendo un neofita sotto questo aspetto, ma molto appassionato di trakking..
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App
Purtroppo il problema è generalizzato e sembra interessare la maggior parte dei MIX2 sia 4Gb che 6Gb ram.
Di seguito anche una comparativa tra due 18:9 che ho, il Vernee Mix e il Leagoo S8.
https://youtu.be/ccNZGdCtMv4
Bisogna attendere un aggiornamento, spero risolutivo.
Buon Anno
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Grazie mille, speriamo...e buon anno a tutti voi..
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App
Ciao a tutti, anche io sono nuovo del forum e volevo portarvi la mia esperienza con questo smartphone che ho da un mese.
Il terminale è ben assemblato. Tutto funziona ed abbastanza bene. Suono da potenziare trame Engineering Mode (ma non fa miracoli) e telecamera con SW scadente da sostituire con open Camera (NB: ho parlato di SW, ma anche l'HW è da low-end, benchè l'IMX 258 non pensiate sia meglio).
L'azienda per quanto riguarda il supporto è totalmente latitante ed io ringrazio Ghost che mi ha dato la possibilità di flashare il mio vecchio FW del 16/10. Fatto in un attimo ma poi persa una mattina a ripristinare dati e personalizzaizoni...
Unico cruccio che ancora ho è la possibilità di personalizzare i suoni. Prima dell'aggiornamento bastava utilizzare un file browser esterno (al netto di Outlook). Ora non più. Uffa io sono 10 anni che su tutti i cellulari ho sempre le mie vecchie notifiche del Blackberry e questo è il primo dove non riesco a metterle!!:angry:
@Edo81, cosa intendi per suoni per blackberry? Questo device è molto scadente a livello hardware!
Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
Le suonerie di notifica: "Action", "ContentRemix" etc. Sono 10 anni che sono abituato a sentire sempre lo stesso suono per le circa 200 mail/giorno che ricevo, e sono avverso al cambiamento! :laughing:
@Edo81, Fammi uno zip diviso tra allarmi e suonerie. Poi vedrò e ti faccio uno zip da fleshare.. @Tutti, vi ho aperto una sezione modding come desideravate, ma vedo che nessuno interviene!
Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
Grazie mille. A me la sezione modding è stata utilissima: tutto nel flashing della ROM ha funzionato alla perfezione! Ti scrivo in privato, nel caso abbia del tempo da dedicare ai miei "problemi"....
@Edo81
Per le suonerie e anche altro, ho installato zedge, permette di impostare le suonerie anche ai contatti. Per l'audio, dopo la modifica come da video postato, ho installato speakerboost , versione free che migliora ulteriormente i suoni con l'incoveniente di avere molto rumore se si mette il vivavoce, almeno con WhatsApp. Non ho ancora provato con telefonata.
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App
Ragazzi, in cosa sarebbe meglio la versione software di ottobre? A me è arrivato subito dopo quell'aggiornamento di Dicembre e non ho fatto in tempo ad usarlo...
leggevo nella pagina precedente che Edo81 ringraziava ghost45 per aveegli dato la possibilità di tornare indietro a quella versione.... quindi mi ero fatto una certa idea.
Colpa mia che ho scritto male. Flashando ho sostituito il vecchio 1610 con il nuovo 1512. Devo dire che il vecchio andava abbastanza benino, nel nuovo però la durata della batteria è notevolmente superiore.
No scusa te Edo.. Mi sono dimenticato di postare il link..
Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
Salve ragazzi.
Ho appena ricevuto il mio Vernee Mix 2. Apro la scatola, nn tolgo neanche gli adesivi di protezione e nn inserisco la sim. Mi connetto al Wifi e vedo se ci sia qualche update. Lo trovo sul sito ufficciale di Vernee, lo scarico, installo l'update e fin qui tutto ok. Il telefono si riaccende e decido di praticare un factory reset dal settings. Il telefono mi chiede la conferma e io accetto. Dopo qualche secondo il telefono è morto. Black screen. Niente nn si accende. Dopo varie ricerche su internet scarico la rom di Ghost45 e quella di Cleopatra, ultima versione di Sp flash tool, installazione driver mtk, e cerco di flashare le rom. Niente, appena parte l'SP mi da error status_da_mismatch (0xc0070004).
Qualche soluzione?
Zafer devi tenere premuto il tasto volume+ senza mai lasciarlo...poi lo lasci quando è in avanzamento il flash.
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App