Visualizzazione stampabile
-
New user
Salve a tutti, sto utilizzando da un paio di settimane il Thor convinto all'acquisto dalle lodi che qui ho trovato: premetto che arrivo da un Ulefone Paris con display in 1000 pezzi dopo una misera caduta da 50cm: un'altra vittima dei finti Gorilla glass 2,5D, esattamente come il nostro terminale.
Sorprendenti gli aggiornamenti a raffica (sono adesso al 1008), mi auguro che i prossimi risolvano qualche magagna ancora presente.
Al di la' delle prestazioni davvero non male inclusi tempi miracolosi di durata della batteria, riscontro un po' di problemini legati soprattutto al sensore di prossimita': telefonando e' praticamente un classico che partano altre applicazioni: la piu' bella mentre parlavo con un cliente e' partita una chiamata Skype verso un contatto cinese (assente in quel momento) con il risultato di un sottofondo di sussurri imbarazzanti... :laughing: meno male che il cliente si occupa di sexy toys!
Probabilmente per la stessa causa anche la luminosita' adattiva zoppica non poco, blinkando talvolta fastidiosamente. Altra grave pecca il vivavoce praticamente inesistente, per non parlare del reparto immagini, impossibile la messa a fuoco anche utilizzando un'app piu' evoluta (PhotoZoom) che spesso entra in conflitto con l'apk Mediatek.
E' un peccato per queste manchevolezze, piccole ma molto fastidiose, ci vorrebbe tanto poco...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioodel
.... per non parlare del reparto immagini, impossibile la messa a fuoco anche utilizzando un'app piu' evoluta (PhotoZoom) che spesso entra in conflitto con l'apk Mediatek.
E' un peccato per queste manchevolezze, piccole ma molto fastidiose, ci vorrebbe tanto poco...
Prova Camera MX, praticamente ora utilizzo solo questa per fotografare.
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
vispride
Prova Camera MX, praticamente ora utilizzo solo questa per fotografare.
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Perfetto Vis , la stessa app che utilizzo io....:)
-
Il WiFi presenta problemi: il telefono spesso non mi rimane connesso alle reti quando lasciato in standby e conseguentemente non mi riceve sempre le notifiche; perché queste vengano ricevute e mostrate bisogna accendere manualmente lo schermo.Questo nonostante abbia flaggato l'opzione "sempre" nel campo "tieni attivo ......." nelle impostazione avanzate del wifi.
Qualcuno ha lo stesso difetto o sono stato "sfortunato"?Si puo' ovviare in qualche modo?
-
Quote:
ftorquy
Il WiFi presenta problemi: il telefono spesso non mi rimane connesso alle reti quando lasciato in standby e conseguentemente non mi riceve sempre le notifiche; perché queste vengano ricevute e mostrate bisogna accendere manualmente lo schermo.Questo nonostante abbia flaggato l'opzione "sempre" nel campo "tieni attivo ......." nelle impostazione avanzate del wifi.
Qualcuno ha lo stesso difetto o sono stato "sfortunato"?Si puo' ovviare in qualche modo?
Prima dell'ultimo aggiornamento, a me ogni tanto capitava che non eseguisse il passaggio da un WiFi ad un altro, anzi lo faceva virtualmente, ma non era connesso, capitava ogni tanto,
Poi dopo l'ultimo aggiornamento ota, non me li ha più fatto!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Prima dell'ultimo aggiornamento, a me ogni tanto capitava che non eseguisse il passaggio da un WiFi ad un altro, anzi lo faceva virtualmente, ma non era connesso, capitava ogni tanto,
Poi dopo l'ultimo aggiornamento ota, non me li ha più fatto!
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Anche io appena l'ho comprato pensavo che con gli ota sarebbe diventato ok pero' li ho fatti tutti...
-
A me dynamic notification non segnala ne chiamate ne SMS come mai?
Grazie
-
Oggi il mio compie 6 mesi.
Problemi attualmente ha:
- auricolari con rumore di fondo (anche se non sto telefonando o ascoltando qualcosa)
- sensore impronta non funzionante
Entrambi emersi dopo che si era fatto un bagnetto (acqua entrata nella tasca del kway senza più uscirne) e conseguente pulizia da 30 euro nel negozio sotto casa ma l'acqua e le ossidazioni sono brutte gatte da pelare..)
Detto ciò sono soddisfatissimo, le mie opinioni.
Prezzo :eccellente (l'avevo pagato 113euro spedizione inclusa) un terzo o un quarto di un equivalente Samsung (e questo ovviamente significa avere qualcosa in meno da qualche parte..)
Ricezione: buona, uso sempre due SIM e non mi capita mai che una esca dalla rete (credo sia merito del processore ottimizzato per gestire due sim, con il Samsung s4 mini dual spesso la sim 2 usciva dalla rete senza più rientrare.. Una vitaccia
Audio e vivavoce: nella norma, vivavoce un po' basso a dire la verità...
WiFi, teetering e Bluetooth :buoni, io non riscontro problemi, ma negli hotel alle volte il WiFi fatica un po' ma non ho mai capito se è per il Cell o per la rete degli hotel
Schermo: ormai è noto che non è un gorilla Glass ma non mi sembra male.. Per ora è sopravvissuto anche ad alcune piccole cadute da altezza tavolo (mi tocco sperando di non farci mai danni ma anche s4 mini l'ho cambiato per lo schermo...) anche come touch risponde bene
GPS: più che buono
Maneggevolezza: buona, anche se con una mano si può fare un po' fatica a raggiungere tutti i punti dello schermo
Ram:ce n'è a volontà ed il telefono è bello fluido malgrado abbia meno 2GB di ROM liberi
Rom: sarebbe stato meglio averne 32GB in quanto purtroppo android 6 non fa spostare App su sd esterna (android 7 sapete se lo farà?)
Micro SD e OTC: ottimi, nessun problema rilevato
Sensore di impronte : finché ha funzionato registrando 5 volte lo stesso dito sbloccavo al primo tentativo il 90%delle volte
Fotocamera posteriore : uso open camera per fare le foto e non mi sembrano male.. Ma non ho grandi pretese in merito.. La frontale non commento perché non la uso mai...
Batteria: probabilmente il suo pezzo miglio.. Giornata abbondante garantita, spesso arrivo ai due giorni..
Ora la domanda fondamentale: Lo ricomprerei ???
ASSOLUTAMENTE SI! Se i problemi conseguenti al tuffo peggioreranno ne comprerò subito un altro!
Spero di non avervi annoiato troppo e di non aver messo troppi errori scrivendo questa mini recensione direttamente dal cellulare...
-
@Giuglio1893 perché non ci metti una buona sd veloce e la imposti come memoria interna?
Per assurdo puoi mettere una Sd da 128 GB, unica accortezza mettila buona, superiore classe 10!
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
-
Mi sa che sarà il prossimo passo, a me basterebbe anche 32 o 64 in realtà perché non ho un grande quantitativo di dati o foto (al momento circa 5GB)..
Se trovo una buona offerta lo farò...
2 domande però :
Qualcuno che lo ha già fatto come si sta trovando?
Facendolo ora che il telefono è tutto configurato, App, impostazioni ecc vengono trasferite su micro sd automaticamente o devo reimpostare tutto?