Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steve1960
Scusa forse mi imprecherete dietro ma che si intende e come si fa il "Factory Reset"?
Inviato dal mio Thor dio del tuono figlio di Odino usando
Androidiani App
Per factory reset si intende reinstallare l'ultimo firmware installato ( e non quello di fabbrica come si potrebbe erroneamente pensare ) in caso di possibili problemi e si fa attraverso la recovery ( in cui si entra con i tasti volume e power + premuti insieme )
-
Quote:
steve1960
Scusa forse mi imprecherete dietro ma che si intende e come si fa il "Factory Reset"?
Androidiani App
C'è la soluzione semplice, quella che si passa dalle impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica!
Oppure devi entrare in recovery mode, fare il Wipe data Factory reset,
La differenza tra i due non la conosco,
Comunque ti cancella tutto e riporta il telefono a come quando era nuovo!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Quote:
steve1960
Androidiani App
Per factory reset si intende reinstallare l'ultimo firmware installato ( e non quello di fabbrica come si potrebbe erroneamente pensare ) in caso di possibili problemi e si fa attraverso la recovery.
@Stahl che dici faccio da cavia? Se dovessi voler tornare a Marshmellow?
-
Quote:
Stonexmini46
@
Stahl che dici faccio da cavia? Se dovessi voler tornare a Marshmellow?
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Non mi assumo responsabilità.... :) per tornare a MM dovrai però , visto che non hai la recovery modificata TWRP e quindi non hai fatto un'immagine del tuo sistema completo , reinstallare ex novo MM con flashtool e reinstallarti tutti i tuoi dati e app. Diverso sarebbe stato se tu avessi installato la TWRP allora avresti fatto un backup completo , saresti tornato a MM con Flashtool , avresti di nuovo reinstallato la TWRP e da quella fatto un restore completo. Il tutto ti avrebbe portato via non più di 10 minuti...
EDIT
Potresti sempre fare così :
con Flashtool installare la recovery modificata TWRP per MM , modalità download only , ( selezionando solo la recovery ) , fare un backup completo del tuo sistema , reinstallare la recovery stock , installare l'update a Nougat. Se qualcosa non dovesse piacerti o volessi tornare indietro allora , al solito : firmware upgrade in flashtool reinstallando MM , reinstallare la TWRP per MM , fare il restore e riavresti il tuo MM esattamente uguale a quando hai fatto il backup...diciamo 20 minuti in tutto.
-
Quote:
Stonexmini46
@
Androidiani App
Ti stai piegando alle logiche del mercato [emoji2] lo sapevo che non avresti resistito alla curiosità di aggiornare, benvenuto tra noi.
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stonexmini46
@
Androidiani App
Ti stai piegando alle logiche del mercato [emoji2] lo sapevo che non avresti resistito alla curiosità di aggiornare, benvenuto tra noi.
E invece sto resistendo 😀 mi sono fatto un esame di coscienza e mi faccio schifo da solo 😉
-
Ciao a tutti,
Sono attivata ieri In America e il mio Thor non mi prende il segnale SIM Vodafone. Non è un problema di SIM perche su un altro cellulare funziona. Avete qualche suggerimento? Ho provato con vari apn ma nulla. L unica idea che ho è il reset! :( grazie!!
-
Quote:
Stonexmini46
E invece sto resistendo mi sono fatto un esame di coscienza e mi faccio schifo da solo
Androidiani App
@Stonexmini46
Non devi farti schifo . La tua decisione è saggia :) . Aspettiamo Nougat per Flashtool così andiamo sul sicuro....:)
-
Quote:
Stahl
@
Stonexmini46
Non devi farti schifo . La tua decisione è saggia :) . Aspettiamo Nougat per Flashtool così andiamo sul sicuro....:)
Non portarlo sulla via della perdizione, non c'è ritorno [emoji23]
-
Arrivato Ota con android 7 anche a me...ma ho una paura fottuta a fare l'aggiornamento, soprattutto dopo il consiglio di fare un reset di fabbrica....