Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silmant
Per il momento l'unica app che sfarfalla un po' è GSam Battery che sulla barra in alto a SX ogni tanti, invece di riportare la percentuale della batteria, esce l'icona dell'app.; invece nella schermata dell'app
In wakelock non mi segna più la percentuale.
Che dite faccio il ripristino?
Gsam battery segna diverso proprio per il passaggio a nougat, la percentuale maggiore è per lo schermo e in consumo app da pochissimo, insomma qualcosa non quadra con il passaggio,
Per quanto riguarda il ripristino, vedi tu, se non mi sbaglio @Stahl non lo ha fatto e mi pare che non abbia problemi, io avevo notato una minor durata della batteria e lo avevo fatto,
Tanto non scappa, vedi come va....
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Gsam battery segna diverso proprio per il passaggio a nougat, la percentuale maggiore è per lo schermo e in consumo app da pochissimo, insomma qualcosa non quadra con il passaggio,
Per quanto riguarda il ripristino, vedi tu, se non mi sbaglio @
Stahl non lo ha fatto e mi pare che non abbia problemi, io avevo notato una minor durata della batteria e lo avevo fatto,
Tanto non scappa, vedi come va....
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Confermo di non aver fatto il ripristino dati di fabbrica e non ho alcun problema , appunto come dicevo però non tutte le app precedentemente installate su MM funzionano su N senza un ripristino ( Gsam battery può essere una di queste...). E' sempre consigliabile farlo se si ha un pochino di tempo da perdere per avere appunto la certrezza che tutto giri senza problemi ed è vero che se 99 app su 100 funzionano perfettamente ci si concentra poi su quell'unica che da problemi.....:)
-
Valutazione batteria dopo l'aggiornamento:
Fatte cinque ore di schermo e cinquanta minuti di telefonate, e sono al 18%, quindi non mi sembra così male come lamentavano alcuni utenti, qui sul forum, dopo l'aggiornamento a Nougat.
-
Quote:
Silmant
Valutazione batteria dopo l'aggiornamento:
Fatte cinque ore di schermo e cinquanta minuti di telefonate, e sono al 18%, quindi non mi sembra così male come lamentavano alcuni utenti, qui sul forum, dopo l'aggiornamento a Nougat.
Personalmente non ho notato alcun degrado dell'autonomia della batteria con Nougat. Vero è che non ho fatto test specifici e non spacco il capello in quattro proprio in quanto l'autonomia mi sembra la stessa e cioè più che sufficiente per il mio uso.Sono curioso di vedere cosa succederà con il nuovo modello E.
-
Anche il lettore di impronte è migliorato notevolmente
:like::like:
-
Quote:
Stahl
@
giorsepa
Sì. é l'entrata mini usb dedicata alla ricarica e allo scambio dati. Quest'entrata controlla appunto queste due funzioni attraverso una schedina.La non corretta funzionalità può determinare appunto una decrescente possibilità di ricarica , cosa questa che avveniva per molti modelli Zopo che dopo un poco di tempo finivano per essere inutilizzabili per cui bisognava cambiare la schedina usb.
Adesso l'indiziato principale è la scheda usb in quanto oggi dopo aver scaricato il telefono lo ho collegato al caribatterie, ho sentito il suono tipico di caricamento e poi il nulla, non da alcun segno di vita, come se appunto il caricabatteria non fosse collegato. Lo ho collegato tramite usb al pc e il mio windows mi segnale che usb non è stato riconosciuto, anche se mi sarei apettato che almeno lo schermo si sarebbe dovuto illuminare con l'indicatore di carica e invece nulla.
E' possibile sostituire questa scheda o devo dire addio al mio carissimo Thor?
-
Quote:
giorsepa
Adesso l'indiziato principale è la scheda usb in quanto oggi dopo aver scaricato il telefono lo ho collegato al caribatterie, ho sentito il suono tipico di caricamento e poi il nulla, non da alcun segno di vita, come se appunto il caricabatteria non fosse collegato. Lo ho collegato tramite usb al pc e il mio windows mi segnale che usb non è stato riconosciuto, anche se mi sarei apettato che almeno lo schermo si sarebbe dovuto illuminare con l'indicatore di carica e invece nulla.
E' possibile sostituire questa scheda o devo dire addio al mio carissimo Thor?
@giorsepa
Allora è sicuramente la schedina usb.
Io l'ho sostituita , come molti altri , facilmente per il mio Zopo Zp999 . Sicuramente si può sostituire per il Thor ( magari se non si è espertissimi rivolgendosi ad un negozio di riparazioni ) . Si può acquistare la schedina in rete , ad esempio quì :
Brand New USB Charging Port Connector Flex Cable Replacement For Vernee Thor | eBay
Quì il di vedeo su come disassemblare il Thor ( in rete se ne trovano anche altri ):
-
Sono un paio di volte che dopo averlo caricato ed usato per un po'
quando lo riprendo lo trovo spento. Di cosa potrebbe trattarsi?
In ogni caso dopo quest'ultimo episodio ho deciso di reimpostarlo
ai dati di fabbrica.
Ho fatto il Backup ed ora volevo un consiglio mi ripristino il Backup, oppure
mi riscarico le applicazioni che avevo e le reimposto?
Chiaramente con WA ho salvato anche foto e video su PC.
-
Quote:
Silmant
Sono un paio di volte che dopo averlo caricato ed usato per un po'
quando lo riprendo lo trovo spento. Di cosa potrebbe trattarsi?
In ogni caso dopo quest'ultimo episodio ho deciso di reimpostarlo
ai dati di fabbrica.
Ho fatto il Backup ed ora volevo un consiglio mi ripristino il Backup, oppure
mi riscarico le applicazioni che avevo e le reimposto?
Chiaramente con WA ho salvato anche foto e video su PC.
Strano, non è che avevi lasciato l'impostazione di spegnimento dopo averlo provato?
Comunque fare il ripristino è più comodo, te le riscarica tutte, poi ovviamente le app vanno aperte e personalizzate....
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Fatto il ripristino, alle impostazioni di fabbrica, ma ho un problema di collegamento ad internet tramite dati c'è un punto esclamativo
sull'icona del segnale come risolvo?
In Wi-Fi va bene.