CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 320 di 336 primaprima ... 220270310318319320321322330 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,191 a 3,200 su 3354
Discussione:

Vernee THOR 5 pollici HD MT6753, Android 6, 3Gb Ram,16Gb Rom, 2800mAh, Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3191
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silmant Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gello94 Visualizza il messaggio
    Ultimamente trovavo spesso il wifi acceso, pensavo che fossi io sbadatamente ad accenderlo. Invece ora sono andato a valutare su gsm, che già avevo, che tutta la notte ho avuto il wifi acceso (ma se non l'ho acceso ieri??). Quindi sono andato a cercare nelle impostazioni ed ho scoperto di avere l'attivazione del wifi quando lo smartphone va in sleep mode ed il permesso delle app di accendere il wifi ��

    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Scusa mi potresti dire che voce nelle impostazioni hai variato? Perché pure io mi ritrovo con un Wi-Fi attivo di parecchie ore.
    Per esempio oggi è il secondo giorno dall'ultima ricarica e mi ritrovo con 4 ore e mezza di schermo, un ora di telefonate e con ben 23 ore e 46 minuti di Wi-Fi attivo, quindi se posso limitare tutto questo Wi-Fi attivo, per un risparmio energetico, che ben venga.
    Esattamente quello che ha fatto gello94 non ho capito,
    Ma da sempre nelle impostazioni avanzate del WiFi, nei sistemi Android puoi scegliere se quando lo schermo è spento, di disattivare il WiFi e si riattiva automaticamente quando accendi lo schermo...
    Occhio però, perché se si spegne il WiFi ma si ha acceso il traffico dati, ovviamente le app usano quello, che oltre a consumare il traffico dati (per me non è assolutamente un problema perché me ne avanzano, magari potessi venderli &#128514 credo consumi anche più batteria (però qui non sono ferrato)
    E se si spengono i dati, ovviamente si perdono le notifiche, ma visto che parliamo di notte, magari a molti basta che il telefono prenda il segnale telefonico e basta..



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    gello94 (01-06-17)

  3.  
  4. #3192
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non ci avevo pensato! Caspita, vabbè che tanto no ho wifi per ora 😂

    Inviato dal mio thor usando Androidiani App

  5. #3193
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,304

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che ha fatto gello94 non ho capito,
    Ma da sempre nelle impostazioni avanzate del WiFi, nei sistemi Android puoi scegliere se quando lo schermo è spento, di disattivare il WiFi e si riattiva automaticamente quando accendi lo schermo...
    Occhio però, perché se si spegne il WiFi ma si ha acceso il traffico dati, ovviamente le app usano quello, che oltre a consumare il traffico dati (per me non è assolutamente un problema perché me ne avanzano, magari potessi venderli &#128514 credo consumi anche più batteria (però qui non sono ferrato)
    E se si spengono i dati, ovviamente si perdono le notifiche, ma visto che parliamo di notte, magari a molti basta che il telefono prenda il segnale telefonico e basta..



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Corretto, il traffico dati, soprattutto in 4G, drena la batteria più del 3G e del WiFi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Stonexmini46 (02-06-17)

  7. #3194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, in USA il nostro Thor non va per le chiamate e gli SMS. Avevo pure controllato le frequenze e mi sembravano OK. Che strano. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    Inviato dal mio thor usando Androidiani App

  8. #3195
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che ha fatto gello94 non ho capito,
    Ma da sempre nelle impostazioni avanzate del WiFi, nei sistemi Android puoi scegliere se quando lo schermo è spento, di disattivare il WiFi e si riattiva automaticamente quando accendi lo schermo...
    Occhio però, perché se si spegne il WiFi ma si ha acceso il traffico dati, ovviamente le app usano quello, che oltre a consumare il traffico dati (per me non è assolutamente un problema perché me ne avanzano, magari potessi venderli ��) credo consumi anche più batteria (però qui non sono ferrato)
    E se si spengono i dati, ovviamente si perdono le notifiche, ma visto che parliamo di notte, magari a molti basta che il telefono prenda il segnale telefonico e basta..



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Per le impostazioni del Wi-Fi ho messo: tieni attivo Wi-Fi durante sospesione "Mai" e deselezionato avvisa quando è disponibile ma rete pubblica.
    Non so se così va bene.
    Invece per il tempo del Wi-Fi attivo ho notato una notevole discrepanza fra l'app della batteria propria del telefono che mi riportava 23 ore e 46 min e GSam Battery, dopo l'ho notato, che mi segnava 8 ore e qualche min. più corrispondente al tempo reale del Wi-Fi attivo.

  9. #3196
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silmant Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che ha fatto gello94 non ho capito,
    Ma da sempre nelle impostazioni avanzate del WiFi, nei sistemi Android puoi scegliere se quando lo schermo è spento, di disattivare il WiFi e si riattiva automaticamente quando accendi lo schermo...
    Occhio però, perché se si spegne il WiFi ma si ha acceso il traffico dati, ovviamente le app usano quello, che oltre a consumare il traffico dati (per me non è assolutamente un problema perché me ne avanzano, magari potessi venderli ��) credo consumi anche più batteria (però qui non sono ferrato)
    E se si spengono i dati, ovviamente si perdono le notifiche, ma visto che parliamo di notte, magari a molti basta che il telefono prenda il segnale telefonico e basta..



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Per le impostazioni del Wi-Fi ho messo: tieni attivo Wi-Fi durante sospesione "Mai" e deselezionato avvisa quando è disponibile ma rete pubblica.
    Non so se così va bene.
    Invece per il tempo del Wi-Fi attivo ho notato una notevole discrepanza fra l'app della batteria propria del telefono che mi riportava 23 ore e 46 min e GSam Battery, dopo l'ho notato, che mi segnava 8 ore e qualche min. più corrispondente al tempo reale del Wi-Fi attivo.
    Ma comunque quando tutto va bene, il thor è talmente ben ottimizzato che in stand by non consuma mai tanto,
    Quando c'è un calo troppo evidente della batteria in deep sleep, c'è sempre qualcosa che sta lavorando male,
    Bisogna indagare soprattutto sulle ultime applicazioni installate,
    Io uso un modo un po' rudimentale per capire se un applicazione che può sembrare innocua e leggera, ha un impatto negativo sulla batteria,
    Una volta sbloccato le famose "opzioni sviluppatore", una delle prime voci (la quinta se non sbaglio) è "servizi in esecuzione"....
    Da li vedo subito se un'applicazione che poteva sembrare leggera e innocua, si mangia magari 200 mb di ram..
    Al posto di Facebook e messenger, due macigni, uso o Facebook lite o Metal pro, che fanno sia da Facebook che da messenger e sono molto leggere, tra l'altro metal si sblocca con l'impronta e comprende anche Twitter,
    Inoltre nelle impostazioni alla voce applicazioni, in alto a destra, si può effettuare l'ottimizzazione di quasi tutte le app....
    Altri accorgimenti, la luminosità 🔆 in automatico quando possibile, lo schermo è la cosa che consuma più batteria di tutto e molti lo sottovalutano questo aspetto
    Inoltre ricordo che con nougat, si può sempre attivare il risparmio energetico, non solo al 15% questo è utile quando non interessa avere tutte le funzioni al massimo, come la sincronizzazione e altre cose, io l'ho provato e le notifiche arrivano, quindi nessun problema..


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Silmant (02-06-17),Stahl (02-06-17)

  11. #3197
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Android 7 non rootato, no twrp.. L'applicazione della banca rileva un root. Ho provato a installare hide my root, ma niente.. Ho letto sul forum vernee che sembra essere un problema di rom. Avete suggerimenti? L'app incriminata é ifis retail

  12. #3198
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri83 Visualizza il messaggio
    Android 7 non rootato, no twrp.. L'applicazione della banca rileva un root. Ho provato a installare hide my root, ma niente.. Ho letto sul forum vernee che sembra essere un problema di rom. Avete suggerimenti? L'app incriminata é ifis retail
    No, non è un problema di rom ma di applicazioni , specialmente quelle bancarie e quelle relative ai network televisivi che vedono , chissà perchè il sistema di alcuni telefoni come se fosse modificato dal root .....prova, pur tu non avendo il root a vedere quì :

    http://android.hdblog.it/2014/01/13/...ootcloak-plus/
    Ultima modifica di Stahl; 10-06-17 alle 09:15
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    sergionat (10-06-17)

  14. #3199
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    No, non è un problema di rom ma di applicazioni , specialmente quelle bancarie e quelle relative ai network televisivi che vedono il sistema con root..
    qua ne parlano
    Some apps say Official OTA Android 7.0 is rooted - Thor - Vernee - Powered by Discuz!

    provato rootcloak-plus/, non funziona

    devo proprio usare magisk manager?
    Ultima modifica di yuri83; 10-06-17 alle 09:30

  15. #3200
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,304

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Magisk ha l'opzione per nascondere il root ad applicazioni a scelta, per quello che ho provato su altro terminale funziona con l'app della carta di credito e ho letto che fa lo stesso per applicazioni di network televisivi.

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Stahl (10-06-17),yuri83 (10-06-17)

Pagina 320 di 336 primaprima ... 220270310318319320321322330 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy