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Io sto attendendo che mi arrivi il nuovo smartphone, questa volta ho preso un top i gamma... Il problema della fotocamera e della messa a fuoco lo fa anche a me dopo l'ultimo aggiornamento, la fotocamera tende a perdere di qualità dopo un paio di mesi dal reset di fabbrica, strano.. Comunque resto soddisfatto a pieno di questo smartphone, a parte la qualità del jack audio che ho dovuto saldare ad appena 1 mese dall'acquisto... Dopo più di un anno inizio ad essere nostalgico al pensiero di doverlo usare come muletto, alla fine va alla grande, molto meglio di smartphone samsung o lg da 250-300€.
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Originariamente inviato da
gello94
Io sto attendendo che mi arrivi il nuovo smartphone, questa volta ho preso un top i gamma... Il problema della fotocamera e della messa a fuoco lo fa anche a me dopo l'ultimo aggiornamento, la fotocamera tende a perdere di qualità dopo un paio di mesi dal reset di fabbrica, strano.. Comunque resto soddisfatto a pieno di questo smartphone, a parte la qualità del jack audio che ho dovuto saldare ad appena 1 mese dall'acquisto... Dopo più di un anno inizio ad essere nostalgico al pensiero di doverlo usare come muletto, alla fine va alla grande, molto meglio di smartphone samsung o lg da 250-300€.
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Androidiani App
Vorrei provare a disinstallare l'aggiornamento per vedere se il problema della messa a fuoco si risolve: tu o qualcun altro sa come si fa?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
ve66
Vorrei provare a disinstallare l'aggiornamento per vedere se il problema della messa a fuoco si risolve: tu o qualcun altro sa come si fa?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
@ve66
Installa con Flashtool in modalità download only soltanto la partizione system se non hai installato la recovery TWRP e fatto il root.
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Originariamente inviato da
Stahl
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ve66
Installa con Flashtool in modalità download only soltanto la partizione system se non hai installato la recovery TWRP e fatto il root.
Non ho toccato niente, il telefono è stock (anche pensando all'eventuale procedura di reso): devo flashare per forza o ci sono altri metodi?
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Stasera ho aperto il ticket con GB per fare la procedura di reso, vediamo quando e cosa mi rispondono.
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Originariamente inviato da
Stahl
@
ve66
Installa con Flashtool in modalità download only soltanto la partizione system se non hai installato la recovery TWRP e fatto il root.
@Stahl:
due domande, la prima (che in realtà è doppia): se io faccio un rispristino alle condizioni di fabbrica non mi dovrebbe tornare tale e quale a come l'ho ricevuto? Perderei tutte le app installate?
La seconda: se volessi fare come suggerisci tu, da dove prendo la partizione system: dalla recovery stock che scaricherei dal topic del modding?
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Originariamente inviato da
ve66
Stasera ho aperto il ticket con GB per fare la procedura di reso, vediamo quando e cosa mi rispondono.
@
Stahl:
due domande, la prima (che in realtà è doppia): se io faccio un rispristino alle condizioni di fabbrica non mi dovrebbe tornare tale e quale a come l'ho ricevuto? Perderei tutte le app installate?
La seconda: se volessi fare come suggerisci tu, da dove prendo la partizione system: dalla recovery stock che scaricherei dal topic del modding?
@ve66
il factory reset riporta il telefono non al firmware originario ma all'ultimo firmware installato . Non perdi le app installate ma se c'è un problema magari relativo all'ultimo OTA te lo porti dietro.
Per la seconda domanda : esattamente. Per questo consiglio questa possibilità .Reinstalli il system originale e non perdi le tue app e dati personali.
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Vi aggiorno sulle mie vicende: ho aperto un ticket con GB inoltrandogli anche un paio di video+foto per descrivere meglio il mio problema e mi hanno risposto in maniera molto sollecita. Purtroppo io non sono stato altrettanto sollecito nel provare a risolvere il problema perchè sono stato discretamente occupato.
La risposta (anzi "le risposte", visto che poi ho scritto nuovamente...) mi è arrivata in un italiano semiincomprensibile tradotto da Google (e questo sarebbe il meno), nella quale mi hanno anche descritto in maniera altrettanto incomprensibile un metodo per entrare - credo - in recovery e cancellare il (copio il testo inviato da loro) "volume uso di dati di ripristino chiavi / fabbrica" :fear: . Logicamente tutto questo previo un bel backup preventivo per non predere dati, account, app, eccetera.
Oltre a propormi questa soluzione mi hanno anche offerto di scegliere fra:
1) restituzione dell'articolo con sostituzione di un nuovo apparecchio o rimborso integrale,
2) tenermi l'articolo e accettare un rimborso parziale come "credito negozio" pari a 18 USD,
3) invio di un nuovo modello senza rispedirgli il mio, previo il pagamento di una "tassa di gestione " - come loro la chiamano - di 72 USD.
Io sono dell'idea di restituire il cellulare a loro (anche perchè - come suggerito da meg - posso farmi rimborsare le spese di reso) e farmene mandare una nuovo. Intanto sono venuti fuori un alltro paio di difetti, tipo che a volte lo schermo si inchioda non permettendomi nè di scorrere su o giù, o perdita della linea dati pur facendomi vedere l'indicazione del segnale 4G, o app che non rispondono e si chiudono....
Non ho ancora provato a flashare il system (come suggeriva stahl) perchè, oltre ad aver avuto poco tempo, nel frattempo sono sopraggiunti questi altri piccoli difetti, cosa che mi fa appunto propendere per una sostituzione completa del cellulare (ho il sospetto che possa essere un articolo difettoso). Logicamente prima di spedirlo cancellerò tutto facendo un bel reset di fabbrica, credo questo sia sufficiente per eliminare tutti i miei dati, no?
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Originariamente inviato da
ve66
Vi aggiorno sulle mie vicende: ho aperto un ticket con GB inoltrandogli anche un paio di video+foto per descrivere meglio il mio problema e mi hanno risposto in maniera molto sollecita. Purtroppo io non sono stato altrettanto sollecito nel provare a risolvere il problema perchè sono stato discretamente occupato.
La risposta (anzi "le risposte", visto che poi ho scritto nuovamente...) mi è arrivata in un italiano semiincomprensibile tradotto da Google (e questo sarebbe il meno), nella quale mi hanno anche descritto in maniera altrettanto incomprensibile un metodo per entrare - credo - in recovery e cancellare il (copio il testo inviato da loro) "volume uso di dati di ripristino chiavi / fabbrica" :fear: . Logicamente tutto questo previo un bel backup preventivo per non predere dati, account, app, eccetera.
Oltre a propormi questa soluzione mi hanno anche offerto di scegliere fra:
1) restituzione dell'articolo con sostituzione di un nuovo apparecchio o rimborso integrale,
2) tenermi l'articolo e accettare un rimborso parziale come "credito negozio" pari a 18 USD,
3) invio di un nuovo modello senza rispedirgli il mio, previo il pagamento di una "tassa di gestione " - come loro la chiamano - di 72 USD.
Io sono dell'idea di restituire il cellulare a loro (anche perchè - come suggerito da meg - posso farmi rimborsare le spese di reso) e farmene mandare una nuovo. Intanto sono venuti fuori un alltro paio di difetti, tipo che a volte lo schermo si inchioda non permettendomi nè di scorrere su o giù, o perdita della linea dati pur facendomi vedere l'indicazione del segnale 4G, o app che non rispondono e si chiudono....
Non ho ancora provato a flashare il system (come suggeriva stahl) perchè, oltre ad aver avuto poco tempo, nel frattempo sono sopraggiunti questi altri piccoli difetti, cosa che mi fa appunto propendere per una sostituzione completa del cellulare (ho il sospetto che possa essere un articolo difettoso). Logicamente prima di spedirlo cancellerò tutto facendo un bel reset di fabbrica, credo questo sia sufficiente per eliminare tutti i miei dati, no?
Si, direi a questo punto di non attendere oltre. Reset dati di fabbrica, chiedi l'indirizzo dove spedire, impacchetta, raccomandata internazionale semplice (senza ricevuta di ritorno o dover dichiarare nulla del contenuto alle poste). Tieni la ricevuta, invii copia con l'adesione al servizio reso gratuito paypal, segui la tracciatura fino a che non arriva in Cina, li contatti quando arrivato e avrai rimborso completo che potrai usare per nuovo acquisto di Thor o quello che reputi migliore.
Metti in conto un 30gg circa.
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Ciao a tutti,
io a seguito dell'ultimo aggiornamento ho dei problemi che non riesco a risolvere.
1. quando faccio la ricerca nella rubrica inizio a digitare e poi salta tutto e mi riporta nella home;
2. lo stesso quando clicco su rispondi ad un e-mail in g-mail;
3. non ricevo più le e-mail di hotmail.
Possono essere problemi legati all'aggiornamento o ad altro?
grazie
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Originariamente inviato da
gerva7
Ciao a tutti,
io a seguito dell'ultimo aggiornamento ho dei problemi che non riesco a risolvere.
1. quando faccio la ricerca nella rubrica inizio a digitare e poi salta tutto e mi riporta nella home;
2. lo stesso quando clicco su rispondi ad un e-mail in g-mail;
3. non ricevo più le e-mail di hotmail.
Possono essere problemi legati all'aggiornamento o ad altro?
grazie
Ciao, potrebbe in effetti essere qualcosa relativo all'ultimo aggiornamento OTA. Proverai a fare un backup dei dati nelle impostazioni backup e ripristino puoi fare un reset dati di fabbrica reimpostare il dispositivo e vedere se i problemi permangono oppure scompaiono.
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