Visualizzazione stampabile
-
Si il telefono si può tranquillamente usare. Visto di fronte la filatura quasi non si vede, benché formi un arco che va dall'angolo destro in alto a quello destro in basso. Volendo si può lasciare così.
Comunque 37 dollari sono un terzo del suo valore. Non so, potrei anche pensare di prendere qualche altro smartphone magari con 32gb di rom, ma temo che terminali ottimizzati come questo non siano facili da trovare, soprattutto a questo prezzo
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Ho da poco questo smartphone, subito una richiesta: ho il gestore 3 e nell'impostazione della SIM, dati e SMS sono neri e posso cambiarli, mentre le chiamate sono grigie e quindi bloccato. È la prima volta che mi capita, anche cambiando slot SIM. Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziore74
Ho da poco questo smartphone, subito una richiesta: ho il gestore 3 e nell'impostazione della SIM, dati e SMS sono neri e posso cambiarli, mentre le chiamate sono grigie e quindi bloccato. È la prima volta che mi capita, anche cambiando slot SIM. Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Ma quante sim hai?
Sent by Mi5 64Gb
-
Una, prima ho provato nello slot1 e poi nello slot2 ma è uguale
-
Quote:
ziore74
Una, prima ho provato nello slot1 e poi nello slot2 ma è uguale
Androidiani App
Ok, bene, però non ho capito come vorresti impostare quella sezione, visto che serve solo un caso di due sim e per attribuire ad una o l'altro la priorità per le chiamate.
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
Gardid
Si il telefono si può tranquillamente usare. Visto di fronte la filatura quasi non si vede, benché formi un arco che va dall'angolo destro in alto a quello destro in basso. Volendo si può lasciare così.
Comunque 37 dollari sono un terzo del suo valore. Non so, potrei anche pensare di prendere qualche altro smartphone magari con 32gb di rom, ma temo che terminali ottimizzati come questo non siano facili da trovare, soprattutto a questo prezzo
Androidiani App
Io fossi in te lo terrei cosi, tanto mi sembra di capire che qui dentro ogni qualche mese cambiate telefono 😊
Casomai quando sei propenso a cambiarlo ci possiamo sentire in privato e chissà, potrei prendere un muletto del muletto del muletto 😂
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Per favore mi sapreste indicare passo passo come spostare una app dalla memoria interna alla schedina SD? Non riesco a trovare la strada....
-
Quote:
Stonexmini46
Quote:
Gardid
Androidiani App
Io fossi in te lo terrei cosi, tanto mi sembra di capire che qui dentro ogni qualche mese cambiate telefono 😊
Casomai quando sei propenso a cambiarlo ci possiamo sentire in privato e chissà, potrei prendere un muletto del muletto del muletto 😂
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Si sono anche io propenso a tenerlo così è magari iniziare la ricerca di un buon prodotto con 32gb di memoria interna. Nel caso in cui decidessi di dare via il mio thor allora ti faccio un fischio.
-
Quote:
steve1960
Per favore mi sapreste indicare passo passo come spostare una app dalla memoria interna alla schedina SD? Non riesco a trovare la strada....
Androidiani App
@steve1960
Devi fare il root ed usare l'app Link2SD. Per il root trovi tutto in prima pagina della sezione modding del Thor
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
-
Quote:
Stahl
Quote:
steve1960
Androidiani App
@
steve1960
Devi fare il root ed usare l'app Link2SD. Per il root trovi tutto in prima pagina della sezione modding del Thor
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
Perché fare il root? Basta che abbia selezionato una buona e veloce sd come memoria primaria e si spostano (già si collocano da sole) da sole....
-
Quote:
Stonexmini46
Perché fare il root? Basta che abbia selezionato una buona e veloce sd come memoria primaria e si spostano (già si collocano da sole) da sole....
Androidiani App
Per due motivi : perchè @steve1960 vuole spostare un'app ( e non tutte ) e magari perchè quest'app è di sistema. Poi se non lo è ed ha già selezionato come memoria predefinita per le app la SD allora il discorso cambia ma non credo sia questo il suo caso altrimenti non avrebbe posto il problema...:)
-
Grazie raga pensavo fosse più facile. Per il discorso di mettere la SD come memoria primaria era stato sconsigliato proprio qui poi cmq andrebbero disinstallare le app e di nuovo installate. Quando la memoria sarà piena farò un reset completo. Grazie a tutti, sempre tempestivi e gentili verso un vecchietto.
-
Quote:
steve1960
Grazie raga pensavo fosse più facile. Per il discorso di mettere la SD come memoria primaria era stato sconsigliato proprio qui poi cmq andrebbero disinstallare le app e di nuovo installate. Quando la memoria sarà piena farò un reset completo. Grazie a tutti, sempre tempestivi e gentili verso un vecchietto.
Androidiani App
No, tu metti una sd veloce con capienza che vuoi tu (pensaci bene perché poi quella sd verrà usata solo su quel telefono come memoria interna)
Quando il telefono ti dice che ha riconosciuto la sd tal dei tali e se vuoi usarla come memoria interna, selezioni ok
A quel punto tutte le app spostabili, le puoi spostare da impostazioni, app, sposta su esterna....
-
Sto leggendo che eseguite il root su questo cellulare, come mai?
c'è un motivo importante o cosa?
-
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Ma tu lo consiglieresti di usare la sd per le app come primaria? Io che faccio un uso intensivo del tel ho imparato che le sd non sono affidabili quanto dicono. Pensa che una volta ho perso tutte le foto di una vacanza e un'altra dopo un anno e mezzo di uso continuo con link2sd la sd ha iniziato a creare notevoli disservizi random, tanto da costringermi ad abbandonare questo sistema. Al momento i contenuti importanti della mia sd sono backuppati via drivesync con la nuvola di Google drive e, considerato il nuovo approccio di Android verso le sd, penso di utilizzare per il futuro solo cellulari con 32 gb di storage interno. A tal proposito, sarebbe ottimo un Thor in versione plus da 32 gb o un Apollo lite con un software upgradato che risolva i noti problemi di connettività.
In ogni caso valutate bene prima di delegare a una sd (anche di eccellente qualità) la gestione di app molto utilizzate ed importanti.
-
Quote:
MagikDr
Sto leggendo che eseguite il root su questo cellulare, come mai?
c'è un motivo importante o cosa?
Il root permette di installare moltissime importantissime app e moltissimi indispensabili moduli da Xposed che senza il root non è possibile installare :)
-
Quote:
Stahl
Il root permette di installare moltissime importantissime app e moltissimi indispensabili moduli da Xposed che senza il root non è possibile installare :)
ok, ma su questo telefono che ha comunque 16 gb di memoria, quindi non proprio pochissima, diciamo appena sufficente da non utilizzare link2sd, chi usa il cellulare in modo comune, il root è necessario? e se si, per quale app in particolare?
xposed, non è una cosa necessaria, se uno vuole delle personalizzazioni ok, ma ripeto per un uso comune
-
Quote:
MagikDr
ok, ma su questo telefono che ha comunque 16 gb di memoria, quindi non proprio pochissima, diciamo appena sufficente da non utilizzare link2sd, chi usa il cellulare in modo comune, il root è necessario? e se si, per quale app in particolare?
xposed, non è una cosa necessaria, se uno vuole delle personalizzazioni ok, ma ripeto per un uso comune
Ovviamente per un uso comune il root non è necessario. Se ritieni di non doverlo personalizzare il Thor va molto più che bene così come è ...:)
-
Quote:
Stahl
Ovviamente per un uso comune il root non è necessario. Se ritieni di non doverlo personalizzare il Thor va molto più che bene così come è ...:)
mi confermate che con gli aggiornamenti hanno sistemato il problema del riconoscimento dell'impronta? o ci sono ancora problemi?
-
Quote:
MagikDr
Quote:
Stahl
mi confermate che con gli aggiornamenti hanno sistemato il problema del riconoscimento dell'impronta? o ci sono ancora problemi?
Io ho fatto 2 volte il riconoscimento dello stesso indice e va abbastanza bene, ci sono dei giorni che è più capriccioso e altri quasi perfetto, ma non ho ancora capito da cosa dipenda....
-
Appena iscritto.
Oggi ho preso il Vernee Thor con le offerte lampo di Amazon e dovrebbe arrivare giovedi'
prossimo.
Se mi date dei consigli su cosa fare da subito tipo: batteria, aggiornamenti ecc.. sono bene accetti
-
Quote:
Silmant
Appena iscritto.
Oggi ho preso il Vernee Thor con le offerte lampo di Amazon e dovrebbe arrivare giovedi'
prossimo.
Se mi date dei consigli su cosa fare da subito tipo: batteria, aggiornamenti ecc.. sono bene accetti
vista ache io la promozione, ma mi aspettavo un costo sotto i 100€ per questo ho desistito, magari prossimamente ne faranno una migliore
allora, per quello che ho capito su questo prodotto, ci saranno da fare degli aggiornamenti OTA, che sono quelli fatti direttamente dal dispositivo, ho letto che sono diversi da fare, quindi appena ha finito uno, ricontrolla se ce ne stanno altri, ti conviene farli appena accendi il cellulare
poi alcuni lo hanno rotato, ma se non usi app che hanno bisogno del root, lascia così, metti una bella sd per i file, hai + di 10gb di spazio libero
fai sapere cosa ne pensi quanto ti arriva
-
Quote:
Silmant
Appena iscritto.
prossimo.
Ti ha risposto bene l'utente che mi ha preceduto,
Vedrai che per quello che costa rimarrai di stucco,
Poi dipende da che telefono arrivi, secondo me è un telefono che poteva benissimo rientrare nei medi di gamma da 200 euro e oltre....
Per la Sd se vuoi usarla come memoria esterna ma parte del sistema (ti chiederà se vuoi farne un utilizzo classico per file foto ecc oppure che diventi memoria di sistema) devi metterne una di ultima generazione (più veloce è, meglio è) per la capienza mi pare supporti fino a 128 gb (letto in giro, spero di non sbagliare)
Altro non mi viene in mente, ma chiedi pure!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
[QUOTE=MagikDr;7616910]
Quote:
Stahl
Il mio è completamente impazzito, va a vuoto! Vibra di continuo come se ricevesse si continuo un input sbagliato! Inutilizzabile ..
-
Intanto grazie per le risposte, riguardo alla SD leggevo che conviene rimanerla come memoria
portatile e non farla diventare interna è giusto?
Invece per la batteria cosa mi conviene fare, metterla subito in funzione oppure
sottocarica?
Leggevo anche di effettuare gli aggiornamenti e poi fare un ripristino di fabbrica.
-
Quote:
Silmant
Intanto grazie per le risposte, riguardo alla SD leggevo che conviene rimanerla come memoria
Invece per la batteria cosa mi conviene fare, metterla subito in funzione oppure
sottocarica?
Leggevo anche di effettuare gli aggiornamenti e poi fare un ripristino di fabbrica.
Dipende da cosa vuoi fare con la memoria ma, in generale quasi tutti la gestiscono come memoria esterna ( personalmente lo consiglio )
per la batteria mettila sottocarica e fai dei cicli ( almeno tre ) di carica e scarica stando attento a non farla arrivare a meno del 10%.
Perchè una volta fatti gli aggiornamenti dovresti fare un ripristino visto che è nuovo e sarà appena aggiornato ?:)
-
Quote:
Silmant
sottocarica?
La batteria è portentosa, io ho fatto cosi, l'ho trovata al 90 % ho fatto gli aggiornamenti (ne troverai 3 da fare credo) lo ho usato tutto il pomeriggio e sera, poi l'ho spento e messo in carica fino al mattino, questo è quello che faccio ogni giorno, tranne un giorno che siccome aveva ancora il 50% l'ho usato fino alle 15 del giorno dopo 😀
Unica cosa, ormai ce l'ho da oltre 15 giorni, ma vedo che sotto il 15% si scarica velocemente, cioè roba che in mezz'ora o meno ti ritrovi al 2% quindi quando si è al 15 non bisogna farci affidamento ma caricare....
Bon fare nessun reset di fabbrica, non serve assolutamente!
-
concordo, meglio lasciare quella come memoria esterna, per svariati motivi, anche la migliore classe 10 non è performante quanto quella del dispositivo
poi 10 gb per le app non sono pochi, anzi, dipende comunque che vuoi fare, se lo vuoi riempire di giochi è diverso, ma a quel punto dovevi puntare su terminali più performanti, e con giochi intendo giochi pesanti, no angry birds
-
Quote:
MagikDr
concordo, meglio lasciare quella come memoria esterna, per svariati motivi, anche la migliore classe 10 non è performante quanto quella del dispositivo
poi 10 gb per le app non sono pochi, anzi, dipende comunque che vuoi fare, se lo vuoi riempire di giochi è diverso, ma a quel punto dovevi puntare su terminali più performanti, e con giochi intendo giochi pesanti, no angry birds
Si può scegliere dove installare le app e quindi lasciare la memoria interna soltanto per il sistema e le sue app e quindi molto più di 10 GB se si sceglie di installare le app esterne al sistema nella memoria esterna.Il Thor si è dimostrato in molte prove, anche per i giochi, molto più performante di altri più blasonatiI
-
Quote:
Stahl
Si può scegliere dove installare le app e quindi lasciare la memoria interna soltanto per il sistema e le sue app e quindi molto più di 10 GB se si sceglie di installare le app esterne al sistema nella memoria esterna.Il Thor si è dimostrato in molte prove, anche per i giochi, molto più performante di altri più blasonatiI
ma installando app nella memoria, esterna dove andranno sempre a prendere informazioni, vedrai che quelle app, saranno sempre più lente con il passare del tempo, e faranno scaldare molto il dispositivo
la memoria esterna è meglio utilizzarla, per immagazzinare foto, video, documenti ecc
se è + performante di altri, devo prenderlo sicuro, speriamo in una buona offerta da amazon a meno di 100€
-
Quote:
MagikDr
ma installando app nella memoria, esterna dove andranno sempre a prendere informazioni, vedrai che quelle app, saranno sempre più lente con il passare del tempo, e faranno scaldare molto il dispositivo
la memoria esterna è meglio utilizzarla, per immagazzinare foto, video, documenti ecc
se è + performante di altri, devo prenderlo sicuro, speriamo in una buona offerta da amazon a meno di 100€
@MagikDr
Fidati da chi ce l'ha da alcuni mesi e lo conosce bene. Ne riparliamo quando l'avrai . Non ho visto alcun rallentamento e il dispositivo non scalda per niente per un uso normale...io non ci gioco.
-
Quote:
Stahl
@
MagikDr
Fidati da chi ce l'ha da alcuni mesi e lo conosce bene. Ne riparliamo quando l'avrai . Non ho visto alcun rallentamento e il dispositivo non scalda per niente per un uso normale...io non ci gioco.
è un discorso generale, esula il dispositivo, è una cosa fisica, tutto qua
-
Quote:
steve1960
Androidiani App
Aggiornamento. Avevo un po di tempo ed ho provveduto a configurate una scheda evo di quelle color arancio (capito chi è il costruttore?) da 32gb come memoria primaria. Ho spostato tutte le app che lo permettevano su questa scheda. Per circa 24 ore tutto OK. Successivamente sono comparsi avvertimenti per esempio su app "fogli" di google che non rispondeva con due opzioni: chiudere o trasmettere dati. Qualunque opzione adottata tornava la schermatina. Provato a spegnere. Alla riaccensione sparite moltissime cartelle create per aggregare più app di tipo omogeneo tipo tutte le app di origine google e all'interno delle rimaste non c'erano più tutte le app che avevo inserito. Secondo voi dove ho toppato. Ringrazio in anticipo per l'aiuto al vecchietto.
-
Quote:
steve1960
Aggiornamento. Avevo un po di tempo ed ho provveduto a configurate una scheda evo di quelle color arancio (capito chi è il costruttore?) da 32gb come memoria primaria. Ho spostato tutte le app che lo permettevano su questa scheda. Per circa 24 ore tutto OK. Successivamente sono comparsi avvertimenti per esempio su app "fogli" di google che non rispondeva con due opzioni: chiudere o trasmettere dati. Qualunque opzione adottata tornava la schermatina. Provato a spegnere. Alla riaccensione sparite moltissime cartelle create per aggregare più app di tipo omogeneo tipo tutte le app di origine google e all'interno delle rimaste non c'erano più tutte le app che avevo inserito. Secondo voi dove ho toppato. Ringrazio in anticipo per l'aiuto al vecchietto.
Androidiani App
succede quando usi la scheda sd come primaria, comunque ti basta spegnere e riaccendere il dispositivo, e dovrebbero tornare, sono solo i collegamenti che saltano, i dati restano invariati
se non compaiono subito, devi ri organizzare le icone
-
Ringrazio tutti per le prime indicazioni datomi ed ora attendo l'arrivo, che ovviamente
vi darò notizia
-
Fare foto scalda come giocare?
Dopo una decina di minuti a scattare foto ai fiori con una temperatura esterna di circa 27 gradi e essendo più o meno all'ombra, il telefono si scalda molto (lo avevo già notato ma pensavo che fosse perché ero al sole ☀
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_miXV7.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0fTVo.jpg
-
Ragazzi buonasera, c'è un fastidioso bug che affligge il mio thor. Quando salvo i nuovi contatti sul mio account Outlook il contatto dopo un pochino di tempo sparisce. Non riesco a venirne a capo. A voi è successo?
-
Quote:
Gardid
Ragazzi buonasera, c'è un fastidioso bug che affligge il mio thor. Quando salvo i nuovi contatti sul mio account Outlook il contatto dopo un pochino di tempo sparisce. Non riesco a venirne a capo. A voi è successo?
Androidiani App
C'è qualche incompatibilità con Outlook, a me è successo che invece le modifiche apportate su dei contatti sembravano inizialmente fatte adeguatamente, successivamente dopo circa 24 ore tornava come era in origine. Lo stesso dicasi se avevo necessità di eliminare un contatto. Questo dell'inserimento per ora non mi è accaduto.
-
Dopo questi ultimi post devo iniziare a preoccuparmi?:D
-
Quote:
Silmant
Dopo questi ultimi post devo iniziare a preoccuparmi?:D
Normalmente questi piccoli bugs o incompatibilità si risolvono con gli update...:)