@Stonexmini46 Si, ma vorrei comunque evitare la comparsa di graffietti dovuti al continuo metterlo/toglierlo dalla tasca :P
Visualizzazione stampabile
@Stonexmini46 Si, ma vorrei comunque evitare la comparsa di graffietti dovuti al continuo metterlo/toglierlo dalla tasca :P
Monta gorilla glass 3, se mi dici una caduta ok, i graffietti.... Poi degustibus....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Ragazzi
Ancora una volta : per cortesia . Per tutto quello che riguarda prezzi , logistica, promozioni , Formelli vari c'è il thread apposito Off Topic : https://www.androidiani.com/forum/of...off-topic.html
Cerchiamo di utilizzare quello per non creare confusione. Atteniamoci al Thor quì.
Io sono uno dei pochi che è riuscito a prenderlo il prime day.. :D
Cmq oggi caduta disastrosa e miracolo..sembra intatto.
Ma urgono cover tpu trasparente e pellicola.
Resistente si ma non la sfiderei nuovamente la fortuna ;)
Banalissima caduta , scivolato a terra , cover aperta e display caduto su pavimento di cemento ; fosse caduto su superfice piana non sarebbe successo nulla ma la superficie ruvida del cemento ha crepato il display ; non grave ma non posso vedere i telefoni con display rovinati . Nessuno che può cambiarlo in Italia?
Beh ragazzi ma mi pare che si puntualizzi l'ovvio. Brescia è baricentrica rispetto a quasi tutte le città del nord, quindi se è in zona si avvale del mio consiglio, se non vive qui ovviamente può andare da qualche altro tecnico specializzato. In ogni caso il consiglio (per esserci passato anche io per altro cellulare) è di fare gli acquisti su ali, poi portare il pezzo al tecnico SENZA tentare di aprirlo da soli. Io sono a disposizione per consigli in quanto ho fatto riparare 4 cellulari e ho girato un bel po' prima di trovare questo tecnico che ha le mani d'oro.
Beh , io abito zona centro/sud Marche e non penso possa arrivare fino la. Del resto 25+spese di spedizione più chissà quanto costerà il vetro , diciamo che la spesa si aggira intorno al 75% del costo reale del telefono nuovo .
Diciamo che se in mezzo a voi c'era un bravo tecnico che si procurava i pezzi e con una spesa generale non più del 50% del valore totale ( 50 euro tutto compreso ) la riparazione valeva la candela , altrimenti soprammobile da usare come muletto , visto che il funzionamento rimane impeccabile , o metterlo in vendita sperando di trovare qualcuno che abbia problemi opposti e cioè di software .
D'altra parte si rompono come quelli ben più blasonati di marca dal costo oltre i 500 euro quindi se si rompe un display di un telefono da 100 euro oltre un paio di pesanti bestemmie , il fazzoletto per le lacrime non lo bagnamo per niente .
Potresti per favore allegare una foto del danno?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Dunque, la mia filosofia è che le cose si riparano sempre anche perchè in un cellulare ci sono terre rare ed è poco eco friendly la tecnologia per costruirlo. Ti ho detto che su Aliexpress trovi tutto quello che ti serve. Se il touch funziona probabile ti serva solo il vetro (ammesso che i due pezzi siano separati) e comunque non costa. Se sei delle Marche, sicuro ci saranno negozi nella zona stazione di Ancona che riparano cellulari. Il business è partito per gli iphone ma, chiaramente, è probabile che ci siano tecnici in grado di intervenire anche sul tuo.
Non scoraggiarti, semplicemente prendi il pezzo su ali come feci io per il mio W100 e poi un giorno che sei ad Ancona o prima ancora grazie a google cerca di trovare il punto riparazioni più vicino a te.
Vedrai che la cosa si risolve.
EDIT: ho dato una occhiata per te e a quanto pare vendono lcd+touch. Il costo parte da 35 USD su Ali.
Si vede proprio la puntinata di un sassolino mannaggia a lui
http://i65.tinypic.com/2di3lfq.jpg
Ho fatto l'aggiornamento partendo da un ripristino totale del sistema, ho rifatto root e tutte le modifiche e ripristinato tutte le app... Continuo ad avere il fastidiosissimo problema del fingerprint che sembra continuamente andare a vuoto ...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Io ho fatto tutto il rilevamento con l'indice destro continuando a cambiare un po' l'inclinazione del dito,
Poi va tenuto su, è un po' lento...
Il problema non è la precisione, per quella non ho nessun problema. Il problema è che è come se ci fossero tocchi fantasma, di continuo ed il telefono vibra sempre a vuoto, senza che io tocchi il fingerprint... Così non posso neanche tenerlo attivo praticamente
Se qualcuno ha più esperienza di me , vorrei sottoporre questo video e una immagine di un venditore , per evitare di inserire link esterni non ammessi dal regolamento.
Smontare questo telefono sembra esattamente una cavolata e mi sembra che la restante parte non smontata sia esattamente ciò che viente inviato per la sostituzione del display.
Così fosse , sperando di non incappare in spese doganali , ad un costo di circa 30 euro ( 37 USD ) e 15 minuti di impegno riuscirei a sostituire da solo il display+touch.
Chiedo perchè l'ultima volta che mi sono avventurato , ho trovato una gran parte di materiale da scollare e smontare ma forse perchè era solo il vetro senza touch.
https://www.youtube.com/watch?v=p8O1OffXYog
http://i67.tinypic.com/29fx9h4.jpg
Ciao, è da un po' che ho il thor e mi è capitato di fare degli aggiornamenti di sistema, che qui chi ci capisce chiama OTA (mi pare). Ora sono tre o quattro volte che mi appare un aggiornamento firmware ma non so se scaricarlo o no. Ho fatto uno screenshot e l'ho caricato su dropbox, questo è il link:
https://www.dropbox.com/s/xkxovsyswk...gfirm.png?dl=0
Che roba è?
Grazie
Gli aggiornamenti da quando è uscito il thor sono 4 se non sbaglio,
Se li fai il telefono migliora, li fanno apposta,
Accertati di avere almeno il 30% di batteria e poi procedi,
Facile che ne hsi almeno 3 da fare...
L'ultimo pesa 102 mb.....
Quando ne hai fatto uno, se vuoi vai in impostazioni, info telefono, aggiornamenti firmware.... E vedi se ce ne sono altri, ripeto l'ultimo è quello da 102 mb per adesso!
Mi sembra ok...
Grazie
lo farò subito
Grazie ancora
Figurati...
@Stahl
con android MM c'è qualcosa da settare per poter installare file apk da chiavetta collegata tramite otg, perchè mi dice impossibile aprire il file.
Poi ti risultano problemi a far dialogare il telefono con il pc tramite comabdi adb? mi restituisce device non autorizzato.
Scusa se approfitto di questa discussione, mi è rientrato il paris e sto testando MM in beta con qualche bug (penso di essere l'unico a testarlo in quanto il thread specifico è deserto) e essendo con caratteristiche simili al thor volevo capire se sono dei bug della rom.
ero stra convinto di aver fatto l'ota (me l'ha proposto appena acceso il device) invece oggi me ne propone un altro, il terzo....
ho seguito la procedura qui esposta ma flashando la rom stock e provando ad entrare in recovery per verificare che fosse tornato alle condizioni originali invece mi esce il robottino steso di android con il cartello rosso.... dopo un po' si riavvia e si accende il telefono normalmente... cosa posso fare?
Rientra in recovery. All'apparire del robottino premi il tasto power. ti dovrebbe entrare nella recovery stock :) Ma non hai bisogno di entrare in recovery per installare gli OTA. Subito dopo averli installati, reinstallata la TWRP ( se vuoi ) e rifatto il root dovrai reinstallare i tuoi dati e app....
Come vi trovate con i 3 tastini in basso non retroilluminati?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Mi sono abituato benissimo, per me no problem.
@salemt87: io bene, sono comunque evidenziati da due pallini ed un quadrato bianchi molto chiari, ed anche se al buio non si vedono non è difficile centrarli "alla cieca"
Preso da un paio di settimane, allora pregi:
-veloce, fluido e reattivo
difetti:
-mancanza led di stato
-fingerprint posteriore, meglio se si trovava davanti, sarebbe stato meglio sfruttabile
Ora un paio di suggerimenti vi chiedo, per attivare i dati velocemente da barra delle notifiche come nelle versioni precedenti di android come posso fare?inoltre per la mancanza del led come impostare bene dynamic notification?
grazie
Nella versione Marshmellow, nemmeno i toggle hanno accesso diretto, ti rimandano sempre al pulsante nelle impostazioni, cosi come le app pulizia non possono pulire le cache (si può fare solo manualmente) poi non so se facendo il root le cose cambiano....
Per il led di notifica ti dirò, sul telefono in firma da cui sto scrivendo, lo ho cosi come lo avevo su un'altro cell del 2014, ma se ti arrivano tante notifiche, come nel mio caso (ma penso tutti abbiamo whatsapp, mail, forum, Facebook, sms, chiamate perse ecc ecc) hai il led sempre acceso,
Guardi le notifiche, le cancelli, tempo trenta secondi e lampeggia di nuovo, e uno non può stare sempre a vedere cosa è arrivato, almeno il mio Stonex Evo aveva i led con diverso colore, verde whatsapp, blu Facebook, bianco mail, rosso batteria scarica o in carica....
Una delle cose che mi meravigliano di più del thor, è la durata della batteria, l'ho spento verso mezzanotte con ancora il 50% oggi è acceso dalle 7 e ho ancora il 34% ovviamente usandolo....
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_FNMqq.jpg
Oggi il mio thor è caduto ed il display si è filato. Mi è caduto mentre lo prendevo dalla tasca. Caduta secca di vetro per terra. Secondo me non è gorilla glass come invece spacciato. Ho avuto telefoni con gorilla glass che hanno fatto cadute tanto violente da ammaccare la scocca senza però alcun problema al vetro. Ora sono indeciso se tenerlo o sostituire il display in vendita a 37 dollari su aliexpress
Purtroppo ogni caduta è a se, non è comunque indice di gorilla glass o meno, visto che quel vetro dovrebbe resistere ai graffi, non certo alle cadute, soprattutto se di piatto per terra, magari sopra un sassolino..
Il vetro arrotondato 2.5d non fa altro che peggiorare la resistenza purtroppo. Serve una cover che protegga almeno la parte perimetrale del vetro, come la flip cover.
Sent by Mi5 64Gb
In anzitutto mi dispiace 😢 io non ho le competenze per capire se è gorilla glass o meno,
Certo che se non escono cover decenti....
Spendere quasi il 40% del prezzo del telefono e dover pure fare il lavoro....
Ma è molto rovinato? Puoi fare una foto?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App