Anch'io nessun problema.. Il finger print non lo uso più puro.. Anzi mi sembra più reattivo.. :D
Visualizzazione stampabile
Ho messo la scheda della 3 nello slot 1 e non riesco a fare la connessione dati, tra l'altro non
trovo neanche l'iconcina, connessione dati, se abbasso il menù a tendina.
Edit
Non è che manca l'apn?
perchè ho visto in altro->vpn e la schermata è vuota.
Se cosi fosse come lo inserisco?
Fai tap sul simbolo della rete 3 abbassando la tendina e in alto a destra dovresti avere lo switch connessione dati.
Vpn non c'entra nulla, quello che serve a te è APN è si trova nelle impostazioni sim e reti
Prima però, se hai due sim, va impostata quella come di default per dati, nelle opzioni sim.
Sent by Mi5 64Gb
Fatto un po' nascosto però.
Si hai ragione ho sbagliato a scrivere.
Per il momento ho solo questa che uso sia per chiamare che come connessione dati. L'altra che ho è quella grande e la dovrei cambiare.
Inoltre volevo sapere, perchè in impostazioni->schede sim la voce chiamate->3 ita è disabilitata al contrario di rete dati e messaggi SMS
@Silmant
Non è disabilitata , non puoi scegliere , perchè appunto hai una sola sim e di default le chiamate vanno su 3 :)
Ieri sera ho fatto la prima ricarica, l'ho spento al 15% di batteria con 5 ore e 1/2 di schermo e l'ho tenuto in carica dalle 00,30 fino a stamattina alle 6,30;
ottima autonomia considerando che i primi giorni ci si smanetta parrecchio.
Il problema del numero sconosciuto, con le chiamate in uscita e con risposta, della tre mi si è presentato anche a me,ora li contatto e vediamo cosa dicono.
Poco fa mi ha segnalato la presenza di un nuovo aggiornamento e dovrebbe essere il terzo poi lo scarico.
@Silmant
L''ultimo è il quinto
http://i.imgur.com/gAZXpQA.png
Penso che debba essere il quarto, perchè porta come data 25-07-2016 ed ha un grandezza di 102,86 MB
Io ho problemi con il cavo aux ed avevo avuto problemi anche con degli auricolari, sono al 4 ota
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
una cortesia, il telefono lo usa mia moglie, che mi dice che puntualmente dopo un pó gli spariscono le foto, non usa sd, ed i messaggi sms....capitaper caso anche a voi?
grazie
Anche io ancora non inserisco la SD e foto e messaggi sono regolarmente in archivio.
Per quanto riguarda la questione del numero sconosciuto per chi ha la sim 3 ho mandato
il messaggio su social tre ed hanno voluto il numero build e l'ultimo aggiornamento firmware
dicendomi che poi, fra qualche giorno, mi faranno sapere.
Comunque ho notato che se il numero che chiamo è Wind il contatto mi viene visualizzato,
in cronologia, mentre se chiamo un numero Tim, oppure 3 in cronologia rimane sconosciuto.
Vodafone non so.
Prova a fare così : Impostazioni--->App ---> Galleria---->Termina Poi dare OK su forza interruzione fare tap su memoria e quindi nella schermata successiva cancella cache. Chiudi successivamente tutte le app in background e riavvia . Al riavvio troverai tutte le immagini nella galleria.
Lo stesso per gli sms...
Smontato il display e rimontato .. con l'aiuto del video non ho avuto difficoltà tranne che lo smontaggio della batteria ( gialla ) . Essa non è come parte dei componenti , così facile da rimuovere in quanto il telefono del video in rete è un telefono preassemblato solo per fare quel video , mentre in realtà vari componenti sono incollati , cosicchè bisogna forzare e non poco la batteria mettendo un attrezzo sotto di essa per fare leva. Qualìè la difficolta'? Che la batteria non è rigida ma sembra fatta di pongo quindi se si prende un piccolo giravite , essa si piega tutta su se stessa.
A differenza del video , non perdete tempo a scollegare il nastrino che collega la scheda madre ai tastini laterali , in quanto questi devono essere trasferiti sul nuovo display.
Dopo aver smontato la scheda madre ( come è successo a me ) , vi può capitare di non fare caso che rimangono sullo chassis sia l'altoparlantino , sia un pezzettino di gomma con 2 forellini che altro non è che il sensore di luminosità.
A montaggio eseguito ( mancavano solo le vito di chiusura ) ho provato a fare una chiamata : non sentivo nulla e il display non si spegneva , quindi riguardando il display vecchio ho notato che con superficialità i 2 pesso sono rimasti li .
Smontato e rimontato in 10 minuti ... tutto ok ...
Ma le vostre foto non tendono leggermente al giallo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NzGe3.jpg
Io sono contento del comparto fotografico!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Open camera per scattare e fotor come editor....
Quì alcune foto in esterno ed interno che avevo già pubblicato . la fotocamera è la stock :
http://i.imgur.com/AfnrOUB.jpg
http://i.imgur.com/6AXuFZb.jpg
http://i.imgur.com/wqW9PIZ.jpg
http://i.imgur.com/akhuwUo.jpg
http://i.imgur.com/HnFd0DY.jpg
Quando accendo lo schermo dal tasto laterale, sulla schermata per sbloccare il telefono, in alto sulla barra vicino al simbolo della
batteria spesso c'è un'icona rotonda, sull'azzurro, con dentro un omino; cosa significa?
Ieri sera ho fatto la terza ricarica, considerando anche quella fatta appena arrivato, considero chiuso il discorso inizializzazione
della batteria, oppure faccio ancora un ciclo?
Per la cronaca ho fatto 5 ore e 10 min., però sempre con dati attivi, quindi navigazione, telefonate, messaggi, ecc..
quell'iconcina è la modalità ospite di Android 6 che però sembra non abilitata nella versione della rom di Vernee (esiste la possibilità di sbloccarla ma serve il root).
Penso che la calibrazioen della batteria sia ultimata, 3 cicli così vanno benone.. continua ad usarlo e meglio se riesci a caricarlo sempre quando è sul 20/30% di carica residua..
Conviene ricaricarlo da spento o d'accesso?
Oppure è indifferente?
dipende da te.. se magari prima di andare al letto lo usi mentre è in carica, va comunque bene.. in generale, la ricarica da spento è quella migliore.. sia per il minore calore generato (da acceso il display, la cpu e eventuali attività in background, generano maggiore calore) sia per la maggiore rapidità nella carica (da acceso, parte della carica viene utilizzata per alimentare schermo, cpu e processi)
Ho notato uno strano problema con l'ingresso audio, dopo l'episodio delle cuffie non ho avuto altri problemi fino a qualche giorno fa. Collegando il Thor al cavo aux in auto ed al jack per lo stereo in casa la musica va in pausa da sola come se si disconnettesse continuamente il cavo non appena metto in play.. Assurdo, le ho provate di tutte ma credo sia proprio un difetto hardware a questo punto
Non so, a me fin'ora non ha dato alcun problema sia con cuffie UMI(tra l'altro si sente benissimo), sia collegando il cell sempre con il jack con casse audio per PC.
Sto notando che con telefonate che vanno oltre i 4 minuti il telefono tende a riscaldarsi,
generando un fastidioso calore all'orecchio.
Chiedevo se anche a voi succede oppure se è il mio che ha qualche problema.
Io la telefonata più lunga che ho fatto finora 20 minuti, se calcolo che l'ho fatta in esterno, sui 28° alla fine era un po' caldo ma penso proprio nella norma,
Per dire mio fratello ha un wiko fever e dopo telefonate di quella durata, letteralmente scotta,
Mentre ho sempre detto che il thor scalda in 2 situazioni,
Quando si fa una sessione di qualche minuto con la fotocamera aperta (tipo stai facendo una camminata in montagna e vedi dei bei fiori e fai qualche macro)
E nel gioco, io li ho solo provati per vedere come giravano ma visto che ciucciano batteria e scaldano il telefono li ho disinstallati....
Bisogna anche calcolare che siamo in estate prima cosa,
Seconda cosa essendo un telefono molto compatto, trasmette subito il calore all'esterno,
Per fare un esempio, io ho anche un Doogee X6pro e con la stessa temperatura CPU e batteria monitorata,
Il thor a 40 gradi sembra molto caldo, il Doogee X6 pro a 40 gradi sembra un po' più di tiepido,
Ma è perché ha una scocca meno compatta!
Sono d'accordo con quanto detto da Stonexmini46.
Aggiungo che tutti i telefoni ( quasi nessuno escluso ) tendono a scaldarsi durante le telefonate specialmente se lunghe ma è una cosa normale. Il Thor si comporta forse meglio della media . Ho avuto telefoni che diventavano bollenti durante le conversazioni di qualche minuto. Consideriamo , tra l'altro che siamo in estate...
Quindi tutto normale queste temperature.
Come fate a controllare la temperatura?
Oggi ho attivato il lettore di impronte e devo dire che va bene
lo sblocca ogni volta che lo attivo. Mi sono fermato alle tre letture
d'impronte rispetto alle cinque previste.
Edit
Se volessi eliminare il pin, che ho dovuto mettere, e il lettore d'impronte
come devo fare?
@all Ciao a tutti sperando di essere utile... Chi ha il problema del numero sconosciuto anche se presente in rubrica... ho risolto copiando la rubrica da SIM su cellulare... So che è assurdo ma così mi rimane il numero del chiamante/chiamato
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
per le temperature, se vuoi c'è una app, Cpu TEmp che tiene sotto controllo in real-time la cpu.. però non è un indice di temeratura esterna..ma solo della cpu..
Il lettore di impronte da solo non potrai mai usarlo.. serve una soluzione di backup abbinata a pin o pattern (qualora si rompesse il lettore, come faresti a sbloccare il telefono??)
Ad ogni riavvio poi, Android 6 per una sua sicurezza, ti chiede prima il PIN o PAttern per poter attivare poi lo sblocco con lettore di impronte.
Per eliminare la sicurezza impronta, basta che nella schermata impostazioni, sicurezza, rimetti scorrimento invece di Pin o Pattern e ti disabiliterà il lettore di impronte.
Ci sono app per monitorare temperatura cpu e batteria,
Riguardo al togliere il pin, penso che andando in "sicurezza" metti o scorrimento o nessuno nella voce "blocco" e dovrebbe disattivarsi anche l'impronta...
Io sto aspettando che il problema venga risolto da Tre, visto che hanno preso in carico la pratica.
Volevo chiederti, ma a te il numero sconosciuto si presenta con tutti i gestori, oppure solo con Tim e la Tre stessa,
perchè a me con Wind e numeri fissi mi resta il nome del numero memorizzato.
Con la tre ma è da non so quanto tempo che hanno preso in carica e dicono che la colpa è del telefono
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Oggi mi hanno chiamato da Tre dicendo che stanno verificando la cosa ed in effetti i numeri sconosxiuti sono diminuiti da quando ho segnalato via twitter. In merito ai numeri sim/telefono devo verificare se quelli sconosciuti sono presenti sulla sim in quanto io visualizzo solo quelli su @gmail per cui potrebbe essere un bug dei mediatek che vanno in confusione se trovano lo stesso numero su due rubriche diverse.
Io i numeri li ho tutti sulla sim e per le numerazioni Wind e fissi non mi esce sconosciuto,
mentre Tim e Tre mi da sconosciuto alla risposta. Vodafone non so.
Pure per voi è cosi'?
Ma quale vantaggio c'è nel tenere i numeri sulla sim quando puoi backupparli sull'account gmail? Io non ho numeri nè sulla sim e nè sul telefono, tutto su gmail e col gestore H3G non ho problemi nel visualizzare i nomi. Se perdo/rompo la sim o smarrisco/rubano il telefono la rubrica è sempre salva...
Ho fatto l'aggiornamento che mi ha segnalato, quello di 102 Mb, ed ora ho tutto bloccato.
Accendo dal tasto laterale e praticamente non mi funziona più il touche
Che faccio?
Molto strano, avevi sufficiente batteria?
Hai provato a tenere premuto a lungo il pulsante power (accensione)?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App