La luminosità del display in automatico di solito è molto bassa. Capita solo a me? Cosa si fa in questi casi, ricalibrazione del sensore?
Grazie
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La luminosità del display in automatico di solito è molto bassa. Capita solo a me? Cosa si fa in questi casi, ricalibrazione del sensore?
Grazie
Io ce l'ho sempre in automatico, ma credo (spero di non sbagliare) si può alzare manualmente il livello dal menù a tendina,
Di modo da alzare un po' il livello minimo dell'automatico...
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Proverò grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_b8N5m.jpg
Praticamente un battery phone...
@Stonexmini46
GSam battery vedo che hai la versione pro a pagamento, mentre quella free in cosa differisce?
Io quei tempi non riesco a farli e sto su 4½-5 ore di schermo, però con hotspot che succhia molta batteria.
Infine come si attiva la luminosità automatica?
@Silmant
Luminosità adattiva : impostazioni--->display
Anche io quei tempi non li ottengo nemmeno pregando.... E poi non è che ci smanetto così tanto. Di solito trovo dei valori di wakelock piuttosto alti
Se non ricordo male la pro non ha la pubblicità è forse qualche funzione in più.
Per la luminosità automatica,come dice stahl oppure metti il widget del risparmio energetico, lo trovi nei widget..
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Quell'applicazione ti fa vedere nel dettaglio quanto ha consumato ogni app.. magari hai qualcosa che drena....
Controlla di avere la geolocalizzazione impostata su basso consumo, perché quando si usa il GPS spesso la si trova su massima precisione....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Come si fa a vedere se la geolocalizzazione e impostata su basso consumo?
Oggi ho impostato il lettore d'impronte come da tuo consiglio, cioè facendo le 5 letture picchiettando sul lettore e poi per sbloccarlo una leggera toccata sul fingerprint e devo dire che funziona!!!!!
Ottimo, sono contento per il lettore di impronte...
Impostazioni - geolocalizzazione - imposta su basso consumo....
Occhio ogni tanto controlla perché a volte magari anche dopo aver usato il gps e averlo spento, capita di trovare la voce "massima precisione" impostata.
Credo praticamente tutto in WiFi, ma non mi cambia molto anche se sono fuori in 4G...
Ps anzi, ti dirò, dove abito io (dietro una collina) il segnale telefonico è difficoltoso, il telefono passa spesso da 2g a 3g a 4g a volte non prende proprio.... Secondo me influisce negativamente sulla durata della batteria.
Quando usi il gps va automaticamente su massima precisione, il problema è dare un'occhiata che ritorni su modalità basso consumo!
Ritornando alla batteria, ieri sera, dopo due giorni di utilizzo l'ho spento che avevo ancora
il 18% di carica e con 4 ore e 50 di schermo.
Certo non arrivo all 5,50 di Stonexmini46, ma a differenza sua avevo 1 ora e mezza di chiamate
+ un ora di hotospot che consumano parecchio e lo schermo è spento + tutto il resto wifi, whatsapp
con invio e ricezione di foto, connessione dati, 3G, smanettamenti vari: impostazione d'impronte e cosi' via.
Pertanto io mi ritengo soddisfattissimo della durata della batteria.
Alla prossima carica provo GSam Battery la versione non a pagamento
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3m4Ux.jpg
È normale secondo voi avere una percentuale di wakelock così alta?
Non è normale, hai qualche servizio google, app o di localizzazione che risveglia il dispositivo dallo standby
Sent by Mi5 64Gb
OK grazie. Siccome non riesco a trovare cosa sia, qualcuno conosce un app di rilevamento per chi non ha root?
Tappando su "uso app" di GSam Battery è tutto normale?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TJZUI.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2tB0B.jpg
Mi sembra di si
Verifica nelle impostazioni avanzate wifi, se hai attiva la ricerca reti in background, verifica che la localizzazione non sia attiva in alta precisione per tutte le app, specialmente Facebook..
Sent by Mi5 64Gb
Sarebbe notifica rete?
Perché pure io mi ritrovo con un valore alto di wakelock.
Infatti con la batteria all' 88% mi ritrovo un wakelock al 33%
A distanza ormai di tempo, usato come smartphone principale, non sento affatto la mancanza del Nexus 4, anzi, dopo averlo riparato ho preferito di molto restare con il Thor! Batteria che ti permette di uscire la mattina e tornare la sera con ancora un po di carica senza uso eccessivo (circa 5:30h di schermo).
Uniche pecche sono il segnale gps poco preciso (sembra migliorare con gps locker), il touch che sembra non rispondere correttamente quando è in carica (stranamente avevo lo stesso problema con N4), il sensore impronte inutilizzabile (vibrazione continua ma non ho tutta questa necessità del touch id) e il segnale telefonico che in 3g sembra non agganciare la rete.
La mancanza di alcuni sensori è relativa, ci si abitua, magari un po di litigi con maps che averlo nella direzione in cui siamo orientati sarebbe meglio, ma pazienza.
Per il problema jack audio non funzionante:
basta saldare i pin centrali posti posteriormente. Io ho risolto ed ora funziona perfettamente!
@gello94
Mi sono permesso di variare il tuo messaggio primitivo inserendo il commento sul Jack audio ed ho quindi eliminato il secondo messaggio per evitare che tu scrivessi post successivi....:)
Ho disattivato nelle app il calendario invece di selezionare la voce termina ed ora la voce disattiva non è più selezionabile, come si fa a renderla di nuovo attiva?
I due tasti che trovo sono: disattiva che è disabilitato e termina che è attivo, mentre attiva non c'è
Grazie Sthal, avevo sbagliato a cliccare.
Per quanto riguarda l'audio ho risolto anche un altro problema, ovvero che se tramite jack audio connettevo ad un amplificatore o a uno stereo (compreso quello dell'auto) la riproduzione si interrompeva. Ho risolto abbassano di 2 tacche il livello dell'audio e disattivando tutti gli equalizzatori.
Il WiFi non lo uso quasi mai. Ho provato a disinstallare alcune app ma niente.
Mi sembra di consumare più in standby che da schermo attivo :-(
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MRyDN.jpg
Cosa faccio, reset da fabbrica? E in quel caso mi devo reinstallare tutti gli aggiornamenti ota?
Grazie
Per il touch che funziona male in carica, usi il suo caricatore?