System come da diskinfo ti occupa 2,3 gb, il problema devi cercarlo in userdata.
Inviato da Redmi 3 pro
Visualizzazione stampabile
In userdata ho 5gb di app installate, tutti i dati sono su sd quindi non capisco cosa occupa quei gb, se analizzo con disk usage mi risultano quei 5gb in più usati in system, quindi non capisco proprio
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Quì la comunicazione del rilascio del sesto OTA per il Thor da parte di Vernee con il relativo changelog.
Ancora più importante la notizia del rilascio del codice Kernel che avverrà nel corso di questo mese....:)
http://i.imgur.com/JrPCZIm.png
Per gli ignoranti, cosa vuol dire il "rilascio del codice kernel"?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Sono i sorgenti del "cuore" del Thor che apre le porte allo svluppo di rom alternative e modifiche apposite al kernel per introdurre ad esempio "doppio tap" o altre features che ora non sono inserite..(ci vogliono esperti linux per mettere mano al kernel)
Con il rilascio dei codici sorgente Kernel si dà la possibilità agli sviluppatori di sviluppare appunto rom alternative complete e non soltanto semplici addizioni di app alle rom stock..:) . Ciò significa che se sviluppatori esterni potessero essere interessati , si potrebbero vedere diversi e più firmware disponibili per il Thor..
Dal seguente screen deduco di avere un backup, ma non riesco a trovarlo! Sapete indicarmi dove riuscire a ritrovarlo?
In cartella twrp non c'è. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6TXgP.jpg
no, quella è la partizione Andorid, hai la partizione da 2,5Gb dei quali 2,2Gb occupati dalla Rom..
I backup TWRP se c'è, nella memroia interna è su data/media/o o su altra cartella della root..
cerca TWRP tramite file manager con diritti di root partendo dalla cartella di root della memoria interna
No nessun backup presente, sono ore che giro cartella su cartella ma nulla, sembra che questa memoria sia fantasma ...
Non è che hai configurato la sd come memoria di sistema?
Problema forse risolto, con disk usage andando a valutare la memoria interna rileva con system data tutti i file di collegamento ed i media delle app presenti in root principale /data.
Ecco uno screen di /data
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5IHOt.jpg
Continua ancora a sembrare troppo, ma almeno c'è una spiegazione ora.
Raga, qualcuno che consiglia dove comprare il touch del Thor?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Qualcuno che mi aiuti a trovare il display del Thor?
Scusate x il doppio post.
mi ricollego al tuo post aggiungendo la notizia apparsa sula pagina facebook e tradotta:
Vernee rilascia l'aggiornamento OTA n°6 per il Thor
https://i.imgsafe.org/f5145d53df.jpg
Vernee sin dalla sua nascita ha sempre avuto il motto “accontentare il cliente con anima e corpo”.
Per questo, la soddisfazione del cliente è uno dei capisaldi dell'azienda, che dopo molti mesi dalla presentazione del Thor, continua ad aggiornarlo con una frequenza che gli altri Brand, anche più conosciuti, si sognano.
Ecco che arriva l'aggiornamento numero 6 che verrà proposto ai clienti in questi giorni.
DI seguito la lista di miglioramenti che saranno implementati con questo aggiornamento.
1. Risolto il problema con il WIFI che poteva contenere caratteri speciali
2. Sistemato il problema relativo a riavvii casuali.
3. Aggiornamento lista APN dei vari operatori mobili.
4. Miglioramento compatibilità con App per gestione fotocamera di terze parti.
5. Migliorata la compatibilità con alcune app su playstore che non venivano correttamente eseguite.
6. Migliorata la sicurezza in fase di ricarica.
Altro importante annuncio è quello relativo alla disponibilità del codice sorgente di Thor in questo mese, con innegabili vantaggi lato modding e sviluppo rom alternative.
https://www.facebook.com/verneeitalia
Raga a me sta facendo un po' di bizze per fare questo aggiornamento. Ho dovuto fare un hard reset e ancora non mi soddisfa. Lo rifarò togliendo prima la SD che formotterò prima sul PC. Ditemi se faccio stupidaggini per favore.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ma questo screen di che telefono è, che ha i tasti virtuali?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Ho letto parecchie cose su questo post positive di questo telefono ma nella recensione si parla di una scarsa ricezione purtroppo devo dire che non abito in una grande città e faccio 1000 km alla settimana per lavoro una scarsa ricezione sarebbe davvero problematica se qualcuno in grado di darmi un giudizio reale sarei grato
Ho tim e navigo quasi sempre in 4g, ma quando prende il 3g sembra sparire la connessione! La rete telefonica va e viene in questi casi, però non ho molti problemi di segnale telefonico, ma di rete internet con 3g si
ciao regà... mi è arrivato oggi il vernee thor... ho subito fatto l'aggiornamento OTA, ora ho la build thor_20161008.
Tutto bene, ma volevo mettere la twrp 3.0.2.1 per poter fare un bel backup.
flashtools mi scrive la recovery, dice che è tutto ok (baffo verde)
riavvio in twrp (vol+ e power), entra nel menu con scritta piccola, scelgo recovery, premo vol-, il telefono si riavvia normalmente e non ne vuole sapere di entrare in recovery...
che faccio? prima di fare cappell@te chiedo aiuto a voi... non è il primo cell. che ho... mi muovo bene di solito fra rom e recovery...
help!
ciao
Ciao, prova a flasharlo più di una volta, in alcune occasioni non viene scritto al prima tentativo. Se continua a non partire in twrp, è possibile che l'ultimo OTA abbia modificato qualcosa a livello di kernel che rende incompatibile la twrp fatta con versioni poi vecchie della rom.
Sent by Mi5 64Gb
Si, in parte, non vorrei sbagliare ma quei 5gb di data system sono tutti dati di app installate.
Mi spiego meglio, il primo blocco che mi legge sono tutti i file multimediali e le singole app senza dati, mentre la partizione verde su disk usage, vista come data system, comprende tutti i file dati delle app, come ad esempio i file che si scaricano come parte secondaria.
Grazie per la risposta.
Purtroppo devo dire che tutti i telefoni cinesi che ho provato ad acquistare avevano lo stesso problema di tenuta segnale pessima. Inoltre La qualità di conversazione era sempre scadente.
Sorry cercherò altro.
Sto provando flychat, per chi volesse qualcosa di comodo visto che non abbiamo il led di notifica,
Funziona come le notifiche a comparsa di messenger,
Si può fat attivare anche lo schermo e gestire le notifiche senza dover aprire le applicazioni ne sbloccare.... Adesso devo vedere il consumo in termini di batteria..
ho altri due dubbi:
- ho messo la sd esterna... il sistema la riconosce, ma non mi fa spostare le app da interna ad esterna, ci prova ma non riesce
- facebook si chiude in modo anomalo
se mi dite che flashando la rom stock K06TD-A.A.vR18.N0.160504 con flashtools riesco poi a entrare in twrp lo faccio subito...
Quello di chiudere le app é più un problema di Marshmellow visto che me lo fa sul Doogee X6 pro (dove ho impostato la sd come memoria interna) mentre non me lo fa sul Thor perché la sd é impostata come memoria esterna o portatile che dir si voglia...
Comunque basta che fai un riavvio e avviene l'ottimizzazione della app che poi funziona!
Ps se metti la sd come memoria esterna, non puoi spostare le app, ma ci vanno solo i dati,
Le puoi spostare solo se la utilizzi come memoria interna ma devi usare una sd molto veloce e occhio che te la formatta!
ok ho risolto con le app e con la memoria, grazie del consiglio!
ora rimane il dubbio della twrp che non si riesce a flashare... spero megthebest risolva presto...
Miiiii che paura, proprio qualche minuto fa, lo schermo è diventato tipo le TV di quarant'anni fa quando non pendevano il segnale dell'antenna.... Tutti pallini e righe....
Ho tenuto diversi secondi premuto power, si è riavviato ed è tutto OK...ma che scagazzo mi sono preso...
Che sarà stato?
Ero su facebook ma tramite metal pro....nessun sito strano, non credo dipenda da facebook!
A me invece un giorno, dopo una telefonata, non funzionava più il touch era come imballato.
Dopo il riavvio è tornato a funzionare, l'unica volta che ha sfarfallato.:laughing:
Volevo sapere andando in impostazioni, batteria nella schermata in alto c'è risparmio energetico intuitivo sta..., con un pulsante da attivare cosa significa?
Quello del touch che si impalla e bisogna riavviare l'avevo letto,
Il mio caso invece non avevo ancora sentito o letto nessuno...
Il risparmio energetico intuitivo di stamina.... Nei miei telefoni é sempre attivo, io mi trovo bene, tanto prestazioni ne ha da vendere...
io non trovo alcun problema di segnale, l'unico vero problema ed abbastanza fastidioso è che alle volte l'orologio impazzisce, e l'orario che segna in alto a destra non coincide con l'orologio di sistema, per cui devo andare su impostazioni data e orario e riconfermare l'ora (che però è corretta), a quel punto anche l'oroario indicato in alto a destra risulta essere corretto, ma può capitare di doverlo fare in una giornata anche più volte
@giorsepa
Prova a fare così :
Impostazioni--->App---> orologio--->memoria e lì fai tap su cancella cache
Qualora non risolvessi lo stesso procedimento sull'app Google Play Store...