Non avevo fatto caso che avevi postato in "modding" cosi ti ho risposto la (sbagliando, mi sono accorto dopo che ho visto che non c'era più il tuo post)
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non avevo fatto caso che avevi postato in "modding" cosi ti ho risposto la (sbagliando, mi sono accorto dopo che ho visto che non c'era più il tuo post)
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
Ho visto,thanks.
Io ho il Super e devo dire che il fingerprint è 10/10 dopo gli ultimi OTA.
Più che altro sta avendo problemi con la gestione dello spazio sul MotoG visto gli 8 gb e sto valutando questo.
Per quanto riguarda Google Maps,funziona correttamente?
Si puo usare l'sd come memoria predefinita?
Io maps l'ho usato qualche volta ed è sempre andato bene, c'è da dire che l'ho usato sempre in extra urbano, non saprei come si comporta in città,
Avendo Marshmellow, si può decidere se usare la sd come parte del sistema (consigliato una sd veloce altrimenti le app hanno problemi) oppure come memoria portatile, supporta SD fino a 128 GB...
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Uso molto maps, ogni tanto il gps inizia a fare i capricci e mi ritrovo fuori strada o a vagare come un pazzo data anche la mancanza del giroscopio. Per tutto il resto è un gran telefono
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Arrivato e installato altro aggiornamento OTA e sembra come punto 1 sia previsto il miglioamento del Fingerprint. Nemmeno mi vede il dito hahahaha !!
Cioè? Non puoi nemmeno impostare le impronte?
Nuovo aggiornamento ota per il thor, 44 mb
Ancora miglioramento fingerprint e compatibilità con app terze parti..
Ecco come fare l'update attraverso la scheda SD . Preso dal sito Vernee
Spoiler:
Ragazzi ieri ho provveduto a fare l'aggiornamento, che apparentemente non ha cambiato di molto la precisione del sensore di impronte.
Inoltre questa mattina l'antivirus malwarebytes ha rilevato l'aggiornamento come malware. A qualcuno è capito? Per tutti gli altri aggiornamenti precedenti non mi era mai successo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TCgQi.jpg
Ok, è il solito adups.fota , l'app che è demandata all'aggiornamento software FOTA (e che è stata trovata come fonte di possibile minacce alla sicurezza per i dati inviati a server in cina).
L'azienda ha rilasciato una patch per l'app, che è stata cerficata da google
FOTA
Quindi possiamo dire che sia una falsa minaccia?
Altri utenti in questi giorni hanno riscontrato la presenza di questo malware .
how do you get rid of adware - Android Forums at AndroidCentral.com
Come dice megthebest è un falso positivo.
Io avevo security lite che non ha rilevato nulla ne nel sistema ne nella sd,
Messo Malwarebites ha trovato stessa cosa di @Gardid
... anche a me Malwarebytes ha segnalato la "cosa", secondo me e' il produttore che ha un nome un po' ambiguo... "Adups" forse e' scambiato per "ADSup"...
Certo che la Vernee non si smentisce.Sono proprio felice di avergli dato fiducia.Un'altro OTA!!!!Dopo sei mesi dall'acquisto non mi ha dato nessun problema.Mai un impuntamento!
So che e' stato dette diverse volte ma "repetita iuvant" come dicevano i romani....
@ftorquy
Ho sempre detto che è il best buy per questa fascia di prezzo anche se molti utenti pensano che telefoni più costosi siano garanzia di maggior affidabilità e di miglior supporto. Mi sono stancato di consigliarlo nel thread dei suggerimenti agli acquisti.... molti pensano che un brand sconosciuto ( per loro ) come Vernee non sia degno di essere preso in considerazione :)
ciao, l'ho preso da 3 giorni e sbadatamente ho già cancellato il playstore, per reinstallarlo prima devo ottenere permessi root e sbloccare il boot?
Come hai fatto a cancellare il playstore che è un app di sistema?
Comunque aspetta che ti risponde qualcuno più esperto di me....
In realtà è possibile disinstallare le app di sistema ma c'è bisogno del root.
per far questo si può usare l'utilissima app System App Remover o anche Titanium Backup . Quest'ultimo ha inoltre una funzione utilissima che è quella di indicare e di rimuovere i bloatware, ossia tutte quelle app che i produttori preinstallano in Android e spesso si rivelano inutili.
Addirittura System App Remover indica quali sono cruciali per il funzionamento e quali possono essere disinstallate tranquillamente.
hai ragione, era solo disattivata
Scusa se ti quoto, vorrei chiedere una cosa semplice che non credo sia modding....
Volevo seguire il consiglio dato a un'altro utente con altro dispositivo da @megthebest e cioè da recovery stock, fare un backup userdata su SD card, ecco io ho provato a farlo con il mio thor,
Ho dentro una Sd come memoria portatile da 8 GB di cui liberi quasi 5..
Quando ho dato il via al backup, mi è uscito in inglese se non sbaglio, che non avevo spazio sufficiente, praticamente 48.000 mb circa libero per un backup di 11.000 mb circa...
Dove sbaglio?
la SD deve essere da almeno 16Gb (se hai un dispostivo con 16gb di rom, 32Gb se il dispositivo ha 32Gb di rom) per effettuare il backup della partizione della memoria interna.. credo che il problema sia questo..
La recovery stock, non sa quanto spazio degli 11Gb della memoria interna, sono attribuiti a dati o a sistema... quindi semplicemente te ne richiede una delle dimensioni almeno identiche a quelle di partenza..
Diverso sarebbe stato se avessi usato la TWRP, in quel caso lo spazio occupato dalla partizione Userdata è già definito dalla TWRP in fase di backup.
Ah ok, grazie mille per la spiegazione! 😉
Buongiorno a tutti, sono entrato anch'io in possesso del Thor, ma, prima di provare ad utilizzarlo quotidianamente vorrei cercare, perlomeno tentare, di risolvere il problema cover: possibile che non ci sia il modo di ripararlo dalle cadute? Il telefono esce ed entra dal mio marsupio decine e decine di volte nella mia giornata lavorativa e inoltre lo uso anche durante l'attività sportiva: impossibile per me pensare ad una flip cover perciò e di "elastico" che lo protegga non ho trovato assolutamente nulla. Senza un'adeguata sicurezza non lo comincio ad utilizzare di sicuro come primo telefono.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio? Anche "alternativo" su come proteggerlo dalle cadute?
@turrocanoz
Secondo me il miolglior sistema per non creare problemi nelle cadute è non cercare di non farlo cadere.
Nessun telefono (indipendente dal costo, marca, etc) sarà mai al riparo dalle cadute nenche se coperto da una cover di silicone o altro.
Più è protetto e meno comodo da usare.
Questo vale per qualsiasi telefono.
Io sto usando come primo telefono un S3 mini da 3 anni e mezzo, mi è caduto dal secondo piano, per strada in bici sull'asfalto a 40 all'ora e almeno 1 volta al giorno da un metro di altezza, ma grazie alla cover non orginale in TPU e alla pellicola è assolutamente come nuovo. Tutti gli altri telefoni che hanno provato a sostituirlo in questi anni hanno dovuto abdicare sempre proprio per questo motivo. Certo, ho avuto anche fortuna, ma una buona cover, per l'uso che ne faccio io certamente, fa la differenza! E sono stati almeno 5 modelli di marche differenti.
@turrocanoz
L'esempio dell'S3 mini secondo me non può essere usato come paragone. In quel caso sei stato fortunato.
Ogni caduta è un evento a sè stante non ripetibile.
C'è chi c'è passato con una macchina sopra e non si è fatto niente e chi è caduto da mezzo metro e si è rotto.
Il risultato della caduta dipende da tanti fattori (dimensioni display, costruzione, angolo di incidenza , peso e anche fortuna...)
Per gli accessori c'è uno specifico thread.
Allora devi andare di flip cover, con la scomodità del caso, se ne fai un uso così "disinvolto" come i tuoi precedenti, credo ti durerà molto poco....
E' proprio questo il mio problema! Dovrei avere 2 telefoni intercambiabili, uno per l'uso "disinvolto" e uno per il resto. Mi viene in mente soltanto Vodafone con Sim Bis attiva...ma non so se funzionerebbe. Poi cercare di risparmiare ed aumentare i costi per queste cose mi fa un po' arrabbiare.
Quì si parla di una cover in gomma per il Thor :
https://www.amazon.it/respingente-co...&keywords=Thor
L'ho già preso. Non è altro che un anello di gomma che avvolge i bordi e che copre tra l'altro anche una parte di display purtroppo.
Forse è meglio della plastica dura come sicurezza, ma non è assolutamente stabile e si romperebbe subito, la plastica è già parzialmente lesionata dopo appena 2 inserimenti.
L'unica sicurezza per ora sono le buste in similpelle, ma mamma mia quanto sono scomode se lo si deve togliere e mettere continuamente...con il rischio tra l'altro che cada appunto nell'operazione.
Vernee ha annunciato due nuove versioni del Thor : una con batteria da 5020 mAh ed una con batteria da 6050 mAh. Altri particolari al momento non si conoscono.
Quì l'annuncio :
Per la cover andate da un venditore qualunque, prendetene una adattabile e fate i ritagli necessari 😂