Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
baeta
Ciao a tutti, recentemente ho riscontrato dei problemi abbastanza comuni e diffusi su un Meizu M3s, dovendolo spedire in assistenza e non potendo assolutamente rimanere (per esigenze lavorative) senza un terminale con determinate caratteristiche, dopo varie analisi ecc ecc ho acquistato su Amazon un Vernee Thor approfittando della classica offerta.
Purtroppo mi sono fatto sfuggire la versione nera, in ogni caso il terminale mi è sembrato subito ottimo rapportato al prezzo (108€).
Tralasciando alcune mancanze o altre piccole "pecche", non mi sto trovando male direi...
Tuttavia da qualche giorno capita che, dopo aver risposto ad una chiamata, non sento nulla, e pertanto, dopo aver interrotto la telefonata, il terminale perde del tutto il segnale di entrambe le sim per qualche istante, per poi riprenderlo poco dopo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
C'erano altre cose su cui volevo chiedervi un riscontro o un consiglio ma adesso sinceramente non ricordo, e comunque sia il problema che ho esposto sopra è quello più serio direi (insomma, non di certo piacevole).
Considerando che è un telefono, ogni tanto ce ne dimentichiamo con tutto quello che fanno, è il problema peggiore che ti potesse capitare.
Comunque se fossi in te proverei con un reset di fabbrica e alla peggio andrei di restituzione, per fortuna che l'hai preso da Amazon quindi sei abbastanza tranquillo per la garanzia.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
-
Quote:
complicazio
Quote:
baeta
Ciao a tutti, recentemente ho riscontrato dei problemi abbastanza comuni e diffusi su un Meizu M3s, dovendolo spedire in assistenza e non potendo assolutamente rimanere (per esigenze lavorative) senza un terminale con determinate caratteristiche, dopo varie analisi ecc ecc ho acquistato su Amazon un Vernee Thor approfittando della classica offerta.
Purtroppo mi sono fatto sfuggire la versione nera, in ogni caso il terminale mi è sembrato subito ottimo rapportato al prezzo (108€).
Tralasciando alcune mancanze o altre piccole "pecche", non mi sto trovando male direi...
Tuttavia da qualche giorno capita che, dopo aver risposto ad una chiamata, non sento nulla, e pertanto, dopo aver interrotto la telefonata, il terminale perde del tutto il segnale di entrambe le sim per qualche istante, per poi riprenderlo poco dopo.
C'erano altre cose su cui volevo chiedervi un riscontro o un consiglio ma adesso sinceramente non ricordo, e comunque sia il problema che ho esposto sopra è quello più serio direi (insomma, non di certo piacevole).
Considerando che è un telefono, ogni tanto ce ne dimentichiamo con tutto quello che fanno, è il problema peggiore che ti potesse capitare.
Comunque se fossi in te proverei con un reset di fabbrica e alla peggio andrei di restituzione, per fortuna che l'hai preso da Amazon quindi sei abbastanza tranquillo per la garanzia.
Più che tranquillo per almeno un mese, ma come si può leggere indietro di qualche post, anche più del doppio (a loro discrezione)
Chiedevo l'operatore perché ad un amico a cui ho fatto prendere il thor, mi diceva che era contentissimo ma a volte pur con segnale al massimo, con Wind, gli arrivava il messaggio che lo avevano cercato....per la verità mio fratello aveva stesso identico problema con wind e uno stonex ultra!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App link off Topic Vernee Thor
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Moniterò la frequenza con cui avviene questa cosa, poi proverò con il reset e male che vada contatterò Amazon per il reso, anche se sinceramente mi spiacerebbe un po in quanto pensavo di tenerlo come terminale di scorta (che non ho ed effettivamente sarebbe sempre bene averne uno), ma nel caso poi valuterò se prenderne un altro oppure aspettare qualche buona occasione...
Comunque sia le sim sono Vodafone e Tre, e il segnale lo perdono entrambe contemporaneamente.
Edit: lo scherzetto adesso me l'ha fatto anche a chiamata in corso dopo circa 1 minuto di telefonata :unamused2:
-
Quote:
baeta
A me è successo un paio di mesi fa. Ho provato a riavviare e mi si è impallato sulla schermata di accensione vernee. Dopo vari tentativi sono riuscito a sbloccarlo e in seguito ho fatto un ripristino dati di fabbrica. Da allora non ho più avuto problemi
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Si, l'ho trovata.
La spunta c'era, io l'ho disattivata così spero che non arrivi l'avviso di chiamata in arrivo e quindi non mi chiuda quella in corso.
Vediamo, vi aggiornero'.
-
Aiuto! Come mai il mio Thor non si carica più da acceso, ma solo da spento?
-
Quote:
vispride
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
@vispride
Non lo so...indemoniato ? :) Prova a fare un wipe cache e dalvik da recovery.
-
volevo dire hce il problema era la SD una volta tolta il telefono va benissimo
-
Quote:
LaFouineFARCEP
volevo dire hce il problema era la SD una volta tolta il telefono va benissimo
Se anche è una Sd lenta, basta che la selezioni solo come memoria portatile (modo classico,per foto video e dati) e non dovrebbe darti problemi.
-
Quote:
Stahl
Quote:
vispride
Androidiani App
@
vispride
Non lo so...indemoniato ? :) Prova a fare un wipe cache e dalvik da recovery.
Non mi va in recovery, errore, provo reset di fabbrica?
-
Quote:
vispride
Androidiani App
Sì. Ogni tanto bisogna fare un wipe cache ( io lo faccio almeno una volta alla settimana ) per evitare problemi improvvisi e anomali.
-
Quote:
Stahl
Quote:
vispride
Androidiani App
Sì. Ogni tanto bisogna fare un wipe cache ( io lo faccio almeno una volta alla settimana ) per evitare problemi improvvisi e anomali.
Guarda che lui ha detto che fa il reset di fabbrica.....non cancella tutto?
-
Veramente la recovery non ha mai funzionato, ma fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno, mi ha sempre dato il messaggio di errore al robottino, comunque faccio spesso Pulizia di cache dalle impostazioni ma forse non basta. molto strana sta cosa che carica solo da spento.
-
Quote:
bovirus
@
giorsepa
Secondo me le buone pratiche di gestione del cellulare con firewall/antivirus/etc valgono per qualsiasi telefono (cinese e no/brand famosi e no).
Per ora non c'è nulla di assolutamente confermato sul Thor.
Questo non vuol dire che una buona pratica di scansione/verifica non debba essere fatta (ma come detto prima secondo vale per qualsiasi telefono anche di brand famosi - che tra l'altro non sono idennni da questo tipo di problematica di adware).
È successo ieri a me, per 2 volte di seguito ma non è più successo, ho malwarebytes che scansiona regolarmente eppure non lo ha trovato ...
-
Quote:
vispride
Veramente la recovery non ha mai funzionato, ma fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno, mi ha sempre dato il messaggio di errore al robottino, comunque faccio spesso Pulizia di cache dalle impostazioni ma forse non basta. molto strana sta cosa che carica solo da spento.
Androidiani App
Ma mi piacerebbe fare una specie di sondaggio,
Quelli che hanno problemi, possono specificare se il loro thor è come mamma Vernee l'ha fatto,
O ad esempio se avete il root, se avete la recovery modificata ecc,
Il mio ad esempio è intonso e per adesso, mi tocco, tutto bene...
-
Quote:
Stonexmini46
Quote:
vispride
Androidiani App
Quelli che hanno problemi, possono specificare se il loro thor è come mamma Vernee l'ha fatto,
Androidiani App link off Topic Vernee Thor
Il mio è nudo e crudo, ho appena provato ad entrare in recovery e mi da il messaggio "nessun comando" con il robottino aperto e segnale "!". Appena decanto le qualità di un telefono mi succede di tutto, forse meglio che stia zitto.
-
Quote:
vispride
Quote:
Stonexmini46
Quote:
vispride
Androidiani App
Il mio è nudo e crudo, ho appena provato ad entrare in recovery e mi da il messaggio "nessun comando" con il robottino aperto e segnale "!". Appena decanto le qualità di un telefono mi succede di tutto, forse meglio che stia zitto.
Androidiani App
Ti capisco, anche io sono quasi 5 mesi che decanto le doti del thor, mi aspetto presto il cetriolo ahahah
Ps io non ho mai provato ad entrare in recovery con il thor, non ne ho mai avuto bisogno, se volete provo, com'è la combinazione tasti?
-
Per entrare in recovery con il telefono spento, premere VOL+ e POWER.
Si apre un menù con tre minuscole linee. Andare su quella in alto con il tasto VOL+, e selezionarla con il tasto VOL-.
-
Quote:
complicazio
Si apre un menù con tre minuscole linee. Andare su quella in alto con il tasto VOL+, e selezionarla con il tasto VOL-.
Pure a me robottino con punto esclamativo e "nessun comando"....
-
Quote:
Stonexmini46
Quote:
complicazio
Pure a me robottino con punto esclamativo e "nessun comando"....
Anche a me lo stesso.
Provengo solo da aggiornamenti ota.
-
Quote:
Stonexmini46
Adesso prova a premere ripetutamente vol- e POWER
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stonexmini46
Adesso prova a premere ripetutamente vol- e POWER
La combinazione giusta è una volta sola simultaneamente volume + e power e va subito in recovery, facevo come dicevi tu ma non succedeva niente!
Quindi volume + e power, selezionare recovery, robottino nessun comando, fare power e volume + e si entra in recovery...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
La combinazione giusta è una volta sola simultaneamente volume + e power e va subito in recovery, facevo come dicevi tu ma non succedeva niente!
Quindi volume + e power, selezionare recovery, robottino nessun comando, fare power e volume + e si entra in recovery...
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
Andavo a memoria, non ho più un telefono mediatek.
-
Ragazzi mi sa che ho fatto una cazzata, ho fatto la prova pure io se entravo in recovery, però
nello scorrere le tre voci ho schiacciato per sbaglio il vol- e mi ha dato ok su fastboot mode
ed ora è tutto bloccato.
Mi date una mano a risolvere?
-
Quote:
Silmant
Ragazzi mi sa che ho fatto una cazzata, ho fatto la prova pure io se entravo in recovery, però
nello scorrere le tre voci ho schiacciato per sbaglio il vol- e mi ha dato ok su fastboot mode
ed ora è tutto bloccato.
Mi date una mano a risolvere?
Tieni premuto a lungo power.
-
Quote:
complicazio
per qualche minuto ho sudato freddo.......
-
Quote:
Silmant
Quote:
complicazio
per qualche minuto ho sudato freddo.......
Ah ah ah
-
:laughing::laughing::laughing:
-
Ora anche da spento la carica si è fermata a 33%,anzi cala, comunque spingendo power dà il telefono in carica, credo stia lentamente morendo, resetto? Estrema ratio?
-
Quote:
vispride
Ora anche da spento la carica si è fermata a 33%,anzi cala, comunque spingendo power dà il telefono in carica, credo stia lentamente morendo, resetto? Estrema ratio?
Androidiani App
Se leggi i post sopra, magari fare hard reset da recovery, perdi tutto ovviamente....
Altrimenti aspetta consigli da utenti più preparati di me...
-
Quote:
Stonexmini46
Se leggi i post sopra, magari fare hard reset da recovery, perdi tutto ovviamente....
Altrimenti aspetta consigli da utenti più preparati di me...
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
Per coloro che non hanno la recovery modificata ( TWRP ) : la sequenza per entrare in recovery giusta è quella che ha detto complicazio. Apparirà il robottino. Premere power ed entrerà in recovery. Per coloro che hanno la recovery modificata ( che consiglio fortemente per tutte le features in più che ha rispetto alla stock ) il problema del robottino non avviene .
Facendo il cosiddetto Hard reset si reinstalla l'ultimo firmware installato e non quello di fabbrica ( che può anche essere quello se non si è installato nessun firmware successivamente ).
Personalmente , ma questa appunto è una mia preferenza personale , preferisco sempre , in caso di problemi , ripartire da zero con firmware upgrade e reinstallare tutto ex novo.
-
Effettuato l'hard reset ma il problema permane,non carica con il telefono acceso.
-
Quote:
vispride
Effettuato l'hard reset ma il problema permane,non carica con il telefono acceso.
Androidiani App
@vispride
prova a questo punto a reinstallare il firmware stock in modalità firmware upgrade. Perderai le app personali e i tuoi dati e dovrai reinstallarli ma sarà la prova del nove per vedere se è un problema s/w o h/w ( ma se fosse quest'ultimo mi sembrerebbe strano che carichi a telefono acceso e non a telefono spento...)
-
Anche a me pare tutto strano,domani proverò, ma sono molto avvivilito.
-
Quote:
vispride
Anche a me pare tutto strano,domani proverò, ma sono molto avvivilito.
Androidiani App
Non esserlo e ricorda : " per aspera ad astra " ed inoltre : " In omnia pericula tasta testicula " . :)
-
Buongiorno a tutti, ieri sera ho chiesto ad Amazon notizie per quanto riguarda il reso e mi hanno risposto che è stato accettato con restituzione entro il 29 luglio, ma di quale anno visto che nell'ordine è specificato che è possibile chiedere il reso entro un mese? (Acquistato il 28 giugno), sono risposte automatiche?
-
Quote:
vispride
Buongiorno a tutti, ieri sera ho chiesto ad Amazon notizie per quanto riguarda il reso e mi hanno risposto che è stato accettato con restituzione entro il 29 luglio, ma di quale anno visto che nell'ordine è specificato che è possibile chiedere il reso entro un mese? (Acquistato il 28 giugno), sono risposte automatiche?
Androidiani App
Dovrebbe, visto che hai la garanzia Amazon , valere per il 2017. Comunque fai riferimento alla risposta e rimanda indietro.
-
Quote:
Stahl
Quote:
vispride
Androidiani App
Dovrebbe, visto che hai la garanzia Amazon , valere per il 2017. Comunque fai riferimento alla risposta e rimanda indietro.
Piccolo OT, ma veramente non vale proprio la pena risparmiare anche un 15-20% e acquistare altrove,
Altro che assistenze farlocche, questi ti cambiano il telefono dopo quasi 6 mesi, GRANDI!
Inviato dal mio thor link off Topic Vernee Thor
-
in questo POST ci sono piu di 30 problem idiversi riguardanti il THOR vernee, ma chi è il moderatore che prende e butta tutto dentro un unico thread??uno arriva e si legge 260 pagine ???forse sta sbagliando
-
Quote:
LaFouineFARCEP
in questo POST ci sono piu di 30 problem idiversi riguardanti il THOR vernee, ma chi è il moderatore che prende e butta tutto dentro un unico thread??uno arriva e si legge 260 pagine ???forse sta sbagliando
@LaFouineFARCEP
Io sono uno dei moderatori. Ed i thread sono fatti per essere letti. Se non vuoi farlo nessuno ti obbliga a leggere 260 pagine ed a seguire la discussione come molti fanno.
Il Forum è una comunità e non è necessario che le discussioni debbano essere aperte dai moderatori.
Se senti la necessità di altre discussioni sul Thor aprile pure . Non è difficile , basta soltanto un poco di buona volontà.