Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drugo12
finalmente stamattina mi è arrivato (con 1 gg di ritardo però vabbe ci ho guadagnato un mese di prime gratis xD ) per ora non sembra male, l ho utilizzato per un paio d ore, stasera se riesco scrivo le ie impressioni, vi chiedo solo una cosa, per far funzionare la micro sd bisogna per forza formattarla da telefono?
prima fai tutti gli aggiornamenti .
la sd se già usata in altro telefono, non devi riformattarla, ma la puoi mettere ed usare come "memoria portatile".
Solo per usarla come memoria interna app/giochi, la devi inizializzare con il dispositivo e funzionerà solo su quello, quando la porti su altro dispositivo non potrai accedere ai dati (è una prerogativa di sicurezza di Andorid 6)
-
mi ha chiesto di fare solo un update da 50 mb e l ho fatto, la sd era in un meizu m2 e funziona benissimo però nel thor mi ha chiesto di formattarla per farla funzionare altrimenti non la legge (neanche entrando nel file manager), ah quasi dimenticavo ma anche a voi il fingerprint diciamo è all interno della cover? o va pari alla fessura?
-
Quote:
firefox6974
Sono piuttosto sicuro che sia la stessa cover che la Vernee regala ai clienti che lo hanno preso prima del 15 maggio, oggi infatti è arrivata la mail per la conferma dell'indirizzo di spedizione e hanno specificato che è la flip che invieranno sara di colore bianco.. Be se fosse questa è proprio carina!
-
Quote:
Drugo12
mi ha chiesto di fare solo un update da 50 mb e l ho fatto, la sd era in un meizu m2 e funziona benissimo però nel thor mi ha chiesto di formattarla per farla funzionare altrimenti non la legge (neanche entrando nel file manager), ah quasi dimenticavo ma anche a voi il fingerprint diciamo è all interno della cover? o va pari alla fessura?
Appena metti la sd ti chiede di usarla in due modi: interna o portatile.
Se ha chiesto di formattarla vuol dire che secondo il THOR ha qualche problema di riconoscimento...
Il lettore di impronte è leggermente incassato, non è a filo con la cover
Sent by Mi5 64Gb
-
mi sa che mi devo solo salvare i file e formattarla, per il lettore d impronte mi era sorto sto dubbio che non ricordavo com'era prima di aprirlo per mettere le sim...
ma la cover in regalo da parte di vernee è solo per chi ha acquistato il device prima del 15 maggio?
-
Quote:
Drugo12
finalmente stamattina mi è arrivato (con 1 gg di ritardo però vabbe ci ho guadagnato un mese di prime gratis xD ) per ora non sembra male, l ho utilizzato per un paio d ore, stasera se riesco scrivo le ie impressioni, vi chiedo solo una cosa, per far funzionare la micro sd bisogna per forza formattarla da telefono?
Ciao Drugo12
Ho giusto stamani pubblicato un post in cui consiglio caldamente di utilizzare la sd come memoria esterna (portatile) e non integrata. Integrandola si avrebbero problemi di riconoscimento con eventuali backup effettuati ( come giusto successo a me )
-
Quote:
Drugo12
Si in quanto compensa chi lo ha acquistato prima che si sapesse che la carica rapida della batteria non funzionava...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Ciao Drugo12
Ho giusto stamani pubblicato un post in cui consiglio caldamente di utilizzare la sd come memoria esterna (portatile) e non integrata. Integrandola si avrebbero problemi di riconoscimento con eventuali backup effettuati ( come giusto successo a me )
si si l ho letto proprio stamattina, grazie per la averlo ricordato ancora
-
Quote:
Stahl
Consiglio tutti di non utilizzare la sd come memoria di sistema in quanto poi si potrebbero avere problemi nel fare backup e soprattutto il restore , infatti avendo la sd come memoria integrata di sistema , andando nella recovery questa non trova più il file di backup fatto attraverso di essa...
@Stahl quindi se inizializzi la sd e poi fai un backup con la twrp questo viene salvato però non è visto poi dalla recovery? Cmq io rimango dell'idea che con 16gb di memoria interna non serve rendere di sistema la sd considerando poi il fatto che non viene letta da altri dispositivi.
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
@
Stahl quindi se inizializzi la sd e poi fai un backup con la twrp questo viene salvato però non è visto poi dalla recovery? Cmq io rimango dell'idea che con 16gb di memoria interna non serve rendere di sistema la sd considerando poi il fatto che non viene letta da altri dispositivi.
Inviato usando
Androidiani App
Perfettamente d'accordo. Ho fatto una prova ad utilizzare la sd come memoria di sistema ed è successo un disastro :
1) il sistema vede un'unica memoria nel file manager ( e manco a dire che la veda come capacità della somma della sd e della rom interna )
2) Se si fà il backup attraverso TWRP poi la recovery non sa dove cercarlo per l'eventuale restore ( e nel file manager non si trova )
3) Togliendo la SD windows non riesce più a riformattarla e diventa inutile se non abbinata al proprio telefono.
Ho dovuto reinstallare tutto ex novo perdendo la SD da 32GB e guardandomi bene, questa volta, di usare la nuova sd come memoria di sistema.
Quindi hai ragione tu, il mio consiglio è non usare la sd come memoria di sistema.