Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morsino90
Io ragazzi ho un problema... Non riesco a inviare gli SMS!!! Li ricevo ma non si inviano.. Devo "sbloccare" qualcosa in particolare ?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
Prova , per limitare il campo delle possibili cause , ad inviarti una mail da pc e vedere se la ricevi sul telefono e , successivamente inviartela da telefono e vedere se la ricevi su PC . Prova a farlo sia utilizzando il wifi che la connessione del tuo operatore.
-
Quote:
Stahl
Potrebbe dipendere da diverse cose guarda se hai attivo il wifi
Ce l ho da 2 settimane ormai e non ha mai funzionato. Ne con WiFi ne con 3g o 4g... Non si inviano... E faceva la stessa cosa il Paris e iron pro che avevo prima...
-
Quote:
morsino90
Ce l ho da 2 settimane ormai e non ha mai funzionato. Ne con WiFi ne con 3g o 4g... Non si inviano... E faceva la stessa cosa il Paris e iron pro che avevo prima...
azz.. allora inizia a chiederti se il problema è la tua sim o gestore...
-
Quote:
morsino90
Come dice megthebest probabilmente non può essere dovuto al telefono se anche con addirittura altri due terminali avevi lo stesso problema . O è la sim ( più probabile ) o il gestore , ma in questo secondo caso anche altri avendo lo stesso gestore dovrebbero avere lo stesso problema.Per avere un ulteriore elemento prova a vedere se conosci qualcuno che abbia il tuo stesso gestore e chiedigli la cortesia di poter fare una prova utilizzando la tua sim.
Quasi sicuramente dipende da quella.
-
Quote:
morsino90
scusa che gestore hai...hai controllato se la sim si e' configurata correttamente ??
-
Quote:
Bartali66
scusa che gestore hai...hai controllato se la sim si e' configurata correttamente ??
Vodafone.. E solo da quando uso questi smartphone cinesi che mi succede..
-
Quote:
morsino90
direi di effettuare un test della tua sim su altro terminale (magari non cinese).
Se il risultato è identico, cioè ricevi ma non puoi inviare, c'è qualche problema di sim..
-
Quote:
morsino90
Io ho usato sim Vodafone sunalmeno 4 smartphone cinesi negli ultimi due anni, compreso quello da cui ti scrivo e mai avuto problemi, nemmeno di configurazione automatica. Ti suggerisco di controllare la configurazione dei parametri di rete del tuo telefono, altrimenti quasi sicuramente trattasi della tua sim.
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ utilizzando Tapatalk
-
E aggiungerei, strano che tu abbia avuto il problema in precedenza su ben due smartphone, e non abbia mai investigato meglio il problema per isolarne la causa radice.. Almeno io l'avrei fatto, se è la sim si cambia, se è l'operatore, mi arrabbierei non poco..
Di norma per gli sms non ci sono parametri o configurazione da fare...
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
se non erro è fissa sul launcher stock.. quindi devi giocoforza mettere un launcher alternativo (Nova Launcher ad esempio)
Peccato. Comunque non trovo nei widget la barra di google. È normale? Poi, anche se questa non è la discussione giusta, chiedevo se conoscete qualche launcher leggero che non installa mille cose tipo nova launcher?