Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
E aggiungerei, strano che tu abbia avuto il problema in precedenza su ben due smartphone, e non abbia mai investigato meglio il problema per isolarne la causa radice.. Almeno io l'avrei fatto, se è la sim si cambia, se è l'operatore, mi arrabbierei non poco..
Di norma per gli sms non ci sono parametri o configurazione da fare...
Sent by Mi5 64Gb
Giusto Meg, gli sms sono automatici. Sono talmente abituato alla configurazione automatica funzionante anche sui Cinesi che non tocco i menu di rete da anni e confondevo gli APN per internet/mms con il vecchissimo centro messaggi da configurare sui telefoni gprs. [emoji5]
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
E aggiungerei, strano che tu abbia avuto il problema in precedenza su ben due smartphone, e non abbia mai investigato meglio il problema per isolarne la causa radice.. Almeno io l'avrei fatto, se è la sim si cambia, se è l'operatore, mi arrabbierei non poco..
Di norma per gli sms non ci sono parametri o configurazione da fare...
Sent by Mi5 64Gb
Perche non li uso praticamente mai.. Uso solo whatsapp .. Che parametri dovrei controllare ?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
-
Quote:
morsino90
Perche non li uso praticamente mai.. Uso solo whatsapp .. Che parametri dovrei controllare ?
Scusa ma che piano tariffario hai...???
-
Quote:
Bartali66
Scusa ma che piano tariffario hai...???
Under 30
-
Quote:
morsino90
Under 30
beato te....ma scusA e' nano(originale o tagliatA) o micro(lte)???..prova a passare in un centro voda e fattela cambiare...sicuramente...e' una questione di contatti..io avevo una voda (ora tim)...ma non ho mai avuto problem dibsorta.
-
Domanda: è possibile attivare l'impronta disattivando la sequenza?
Per alcuni giorni mi ha funzionato usando solo il rilevatore di impronte , bastava toccare il rilevatore di impronta e si accendeva fino al primo bloccoschermo , e di nuovo rilevatore impronta ed ero sulla home del desktop.
Riavviato il dispositivo che lo tenevo acceso da 4/5 giorni , oltre l'impronta mi ha chiesto la sequenza e se provo a disattivarla mi viene avviso che si elimineranno anche le impostazioni del rilevatore salvate
-
Quote:
provendj
Domanda: è possibile attivare l'impronta disattivando la sequenza?
Per alcuni giorni mi ha funzionato usando solo il rilevatore di impronte , bastava toccare il rilevatore di impronta e si accendeva fino al primo bloccoschermo , e di nuovo rilevatore impronta ed ero sulla home del desktop.
Riavviato il dispositivo che lo tenevo acceso da 4/5 giorni , oltre l'impronta mi ha chiesto la sequenza e se provo a disattivarla mi viene avviso che si elimineranno anche le impostazioni del rilevatore salvate
Impronta va a braccetto con sequenza o pin, non è possibile usare la sola sicurezza impronta, se malauguratamente non la rileva, con cosa sblocchi il telefono?
Sent by Mi5 64Gb
-
Beh quello è il male minore.. non è essenziale nè l'impronta nè la sequenza. Esiste sempre il tasto accensione.
Direi che è una vera e propria boiata , dovrebbero essere 2 cose ben distinte.
A me piace l'impronta perchè non devo stressare il tasto accensione , della seuqenza non so che ci dovrei fare
-
Quote:
provendj
Beh quello è il male minore.. non è essenziale nè l'impronta nè la sequenza. Esiste sempre il tasto accensione.
Direi che è una vera e propria boiata , dovrebbero essere 2 cose ben distinte.
A me piace l'impronta perchè non devo stressare il tasto accensione , della seuqenza non so che ci dovrei fare
mi sa che non hai ben compreso..
Una cosa è l'accensione dello schermo con tasto on off o eventuale doppio tap (sicurezza pari a 0), una cosa è lo sblocco diretto tramite impronta (sicurezza elevata).
Nel caso di sblocco tramite impronta, è necessario un metodo di backup per permettere di entrare nella home, altrimenti inaccessibile se dovesse rompersi il sensore di impronte o non rilevare mai l'impronta perchè magari il dito ha un taglio..
Per questo, oltre all'impronta va memorizzata la sequenza o il pin..
Non credo ci sia altro da aggiungere, semplicemente in tutti i terminali con impronta digitale, devi per forza avere associato un pin o seguenza di backup..
spero sia chiaro
ciao
-
Beh tralasciando poi altre reply in quanto credo siano inutili visto che ho capito che non è possibile da software disassociare le 2 funzioni , secondo me dovrebbero esserci 2 sistemi ben separati , se si vuol usare il rilevatore di impronta come sicurezza ( associare a pin o sequenza ) o x salvaguardare il microinterruttore on/off per gli smartphone come questo che purtroppo non hanno le notifiche ( quindi ogni tanto devi attivare il display per vedere se è arrivata qualche comunicazione ) e sopratutto non hanno le gesture.
Dato che hanno fatto una cosa buona , implementare le 2 funzioni da software per gli sviluppatori è assolutamente ridicolo.
Mi chiedo quanto possa durare l'interruttore on/off premuto circa un cantinaio di volte a giorno e credetemi impronta+sequenza non mi piace .
PS a completamento del tuo discorso : se avesse implementata la gesture quindi tap o altro movimento per aprire il display , quale sicurezza avrei ?
Nessuna ma potrei sempre mettere un pin x sbloccare facoltativamente le funzioni. Rilevatore = gesture ; sequenza = pin o altra sicurezza tipo sequenza stessa come in molti dispositivi.
Allora mi sfugge perchè non si possa separare queste 2 funzioni