Ok, spento e sembra andare. Però che palle, ce l'ho solo da una settimana, e se comincia così, vado in panico XD
Ok, spento e sembra andare. Però che palle, ce l'ho solo da una settimana, e se comincia così, vado in panico XD
Bisogna dire grazie a Marshmellow..... Hai dentro una sd veloce?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Bartali66 (01-07-16)
Bartali66 (01-07-16)
Alcune avvertenze in previsione del prossimo OTA per chi ha il telefono con root :
Come sappiamo con il root non è possibile fare gli aggiornamenti tramite OTA perchè i file del system confliggeranno con quelli variati dal root e installandoli il telefono andrà in brick.
Si potrebbe pensare di fare un unroot completo con SuperSu ma attenzione anche questo non funzionerà ( i file sono stati variati da busybox ) e facendolo il telefono andrà in bootloop o si bloccherà al boot ( boot stuck robottino con la pancia aperta e triangolino di pericolo ). E non avendo la possibilità di togliere la batteria poi il problema diventa da panico ( con il bootloop anche premendo a lungo il tasto di accensione si riavvia continuamente senza spegnersi..)
Un'alternativa potrebbe sembrare essere quella di fare un nandroid backup , reinstallare il firmware originale , fare l'ota , reinstallare la TWRP , rifare il root e quindi reinstallare dal backup i dati e le app ma, anche quì ( procedura provata un paio di volte ) poi molte app non funzioneranno ( probabilmente a causa della gestione delle memorie ).
Purtroppo sembra ( ieri ci ho perso un'intera giornata con un paio di bootloop e robottini verdi con grossi problemi di far spegnere il telefono per agire con FT per reinstallare la TWRP e quindi fare un restore del sistema ) , che l'unica maniera sia quella di fare una cosa pulita e cioè :
reinstallare ex novo il sistema con firmware upgrade , scaricare gli update OTA , reinstallare TWRP e rifare il root e poi , con tanta, santa pazienza, reinstallare i propri dati e app.
Questa è l'unica maniera che garantisca di evitare gran brutte sorprese con MM , specialmente per chi può non avere molta esperienza di come uscir fuori da eventuali problemi di bootloop o blocco del system all'avvio.
Ultima modifica di Stahl; 01-07-16 alle 10:39
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Domanda stupida, se faccio un normalissimo hard reset si toglie il root e posso fare aggiornamento Ota?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
vispride (01-07-16)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
vispride (01-07-16)
OK, è che mi sembrava che con l'Umi Rome bisognasse rifare tutto.
Inviato dal mio thor usando Androidiani App