Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
R0BYA
Cosa vuol dire MM? (scusate l'ignoranza) :)
Contrazione di Marshmallow ovvero Android versione 6 ( Le versioni di Android vengono identificate convenzionalmente con nomi di dolci in ordine alfabetico...es la versione 4 è Kitekat , la 5 è Lollipop , la 6 Marshmallow , La 7 Nougat..la prossima verrà identificata con un dolce che inizierà con la lettera O) :)
-
Quote:
Stahl
Contrazione di Marshmallow ovvero Android versione 6 ( Le versioni di Android vengono identificate convenzionalmente con nomi di dolci in ordine alfabetico...es la versione 4 è Kitekat , la 5 è Lollipop , la 6 Marshmallow , La 7 Nougat..la prossima verrà identificata con un dolce che inizierà con la lettera O) :)
Sì sì, so i nomi, ma non sapevo le abbreviazioni. Thanks a entrambi.
PS: il download del nuovo firmware è arrivato al 62% e non ne vuole sapere di andare avanti. Riproverò più tardi/stasera. Buona domenica angioletti custodi ehehe
-
Quote:
R0BYA
Quote:
Stahl
PS: il download del nuovo firmware è arrivato al 62% e non ne vuole sapere di andare avanti. Riproverò più tardi/stasera. Buona domenica angioletti custodi ehehe
Come ti avevo accennato in mp poteva farti questo scherzo di fermarsi al 62%,
Purtroppo dopo i primi giorni che lo abbiamo scaricato (io compreso) ha cominciato a dare questo problema un po' a tutti quelli che ci hanno provato,
Forse hanno problemi server, oppure potrebbe essere che stanno perfezionando l'aggiornamento, sono solo mie supposizioni comunque,
PS visto che hai un thor libero per fare qualche esperimento, che ne dici di provare quella applicazione che ti ho indicato in mp?
Si chiama wifi fixer (simbolo wifi con un cacciavite)
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
R0BYA
@R0BYA
E' un problema comune . Per risolverlo devi installare l'update zip da memoria telefono oppure provare a seguire quanto riportato da Vernee :
If the update gets stuck this helps some users:
Go into backup and restore:
Turn off Backup
Do a DRM reset
Now try to update again.
Buona domenica a te...:)
-
AGGIORNAMENTO.
con il secondo Thor, sto provando a fare l'aggiornamento ad Android 7.
Mi si fermava sempre al 62% (già ci arriva con difficoltà e in più si pianta pure!)
Ho provato a seguire i vostri suggerimenti e niente da fare.
Ho optato allora per fare un ripristino dati di fabbrica.
Ora su aggiornamento firmware non mi trova più nulla. Mi dice che è aggiornato e fine.
Continuo ogni tanto a cliccare su Verifica aggiornamenti, in attesa che lo trovi nuovamente e riprovi a scaricarlo.
-
E nonostante il ripristino il problema del WiFi persiste?
Hai provato per curiosità quel l'applicazione che ti avevo consigliato?
-
Quote:
Stonexmini46
E nonostante il ripristino il problema del WiFi persiste?
Hai provato per curiosità quel l'applicazione che ti avevo consigliato?
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
No, quell'app non l'ho ancora provata. Un passo alla volta ;)
Il ripristino l'ho fatto poco fa e sono in ufficio. IL controllo wi-fi lo posso fare solo a casa per ora :) quindi mi tocca aspettare comunque stasera
-
Quote:
R0BYA
No, quell'app non l'ho ancora provata. Un passo alla volta ;)
Il ripristino l'ho fatto poco fa e sono in ufficio. IL controllo wi-fi lo posso fare solo a casa per ora :) quindi mi tocca aspettare comunque stasera
@R0BYA
Ti conviene fare direttamente l'upgrade a Nougat attraverso Flashtool senza impazzire con i download. Se conosci la procedura OK altrimenti fai sapere.
-
Quote:
Stahl
@
R0BYA
Ti conviene fare direttamente l'upgrade a Nougat attraverso Flashtool senza impazzire con i download. Se conosci la procedura OK altrimenti fai sapere.
No, non conosco la procedura. Mai fatto modifiche ad alcun cellulare. Se non compromette la garanzia potrei provarci nel caso.
PS: ma perchè mi arrivano tremila mail di notifica dal forum ogni volta che qualcuno risponde? Mi sono arrivate 4 mail per ogni post (anche a distanza di giorni, nonostante abbia anche già letto il commento al quale si riferisce la mail)
-
Quote:
R0BYA
Quote:
Stahl
@
R0BYA
No, non conosco la procedura. Mai fatto modifiche ad alcun cellulare. Se non compromette la garanzia potrei provarci nel caso.
PS: ma perchè mi arrivano tremila mail di notifica dal forum ogni volta che qualcuno risponde? Mi sono arrivate 4 mail per ogni post (anche a distanza di giorni, nonostante abbia anche già letto il commento al quale si riferisce la mail)
Purtroppo il problema è Tapatalk, io uso Androidiani App e mi trovo meglio (anche se non è perfetta).
-
Quote:
R0BYA
Quote:
Stonexmini46
Purtroppo il problema è Tapatalk, io uso Androidiani App e mi trovo meglio (anche se non è perfetta).
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
La garanzia non verrà compromessa in quanto puoi sempre tornare indietro al sistema originario.
Per non ricevere più notifiche quì :
https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post2644700
-
Ciao a tutti, non vedo discussioni specifiche per parlare degli accessori, per cui scrivo qui (anche perché in fondo si tratta di un problema da risolvere): non sapendo che fosse gommato solo il Thor nero ho commesso l'errore di acquistare quello grigio, che è scivolosissimo.
Qualcuno ha trovato delle cover per il Thor che aumentino il grip?
L'ideale sarebbe qualche "shell" super sottile e ruvida, come quella che ho trovato per il mio telefono:
http://s.aliexpress.com/qeYZZjiY
Esiste mica qualcosa del genere?
O mi consigliate di comprare il retro originale nero gommato?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Sciamano72
Ciao a tutti, non vedo discussioni specifiche per parlare degli accessori, per cui scrivo qui (anche perché in fondo si tratta di un problema da risolvere): non sapendo che fosse gommato solo il Thor nero ho commesso l'errore di acquistare quello grigio, che è scivolosissimo.
Qualcuno ha trovato delle cover per il Thor che aumentino il grip?
L'ideale sarebbe qualche "shell" super sottile e ruvida, come quella che ho trovato per il mio telefono:
http://s.aliexpress.com/qeYZZjiY
Esiste mica qualcosa del genere?
O mi consigliate di comprare il retro originale nero gommato?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Secondo me ti conviene fare come fanno altri anche con Apollo, vai in un negozio di cover, trovi quella che calza a pennello e poi a casa modifichi i vari fori...
Ps comunque c'è una discussione off Topic del thor, li possiamo parlare di tutto senza problemi.
-
Quote:
Stahl
@
R0BYA
ciao @Stahl puoi indicarmi la procedura per il flash tool?
-
Quote:
bigio
ciao @
Stahl puoi indicarmi la procedura per il flash tool?
OK....
Quì la procedura . devi usare con FT la modalità firmware upgrade.
Sotto poi il firmware da usare . fai inoltre sapere che versione di windows hai :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
https://mega.nz/#!HhNHXYoD!WkB-Yem0A...MJPjknuzl1DOlQ
Fai sapere se hai difficoltà....
-
Quote:
Stahl
grazie!
ho però optato per la via più facile alla fine, sono andato sul sito vernee e ho seguito la guida, in pratica si scarica il firmware e poi si fa un "local update" direttamente dal telefono.
tutto ok e aggiornato alla 7
-
Quote:
bigio
grazie!
ho però optato per la via più facile alla fine, sono andato sul sito vernee e ho seguito la guida, in pratica si scarica il firmware e poi si fa un "local update" direttamente dal telefono.
tutto ok e aggiornato alla 7
In effetti quella è la via più facile . L'uso di flashtool è però più flessibile per le opportunità e opzioni che comporta ed una volta imparato difficilmente se ne fa a meno....:)
-
Vernee Thor
Salve.Ho un problema,il mio vernee thor fino a questo pomeriggio funzionava perfettamente.Appena effettuò una chiamata non riesco a sentire l'altra persona che mi parla mentre mentre lui mi sente.Come dovrei risolverlo? Ho già provato a cambiare rom ma niente 😭😭.Aiutemi.Grazie
-
Penso sia rotto il microfono dove senti la persona parlare ora i termini tecnici non gli so lol
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Discussione spostata in sezione Vernee.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vale990
Salve.Ho un problema,il mio vernee thor fino a questo pomeriggio funzionava perfettamente.Appena effettuò una chiamata non riesco a sentire l'altra persona che mi parla mentre mentre lui mi sente.Come dovrei risolverlo? Ho già provato a cambiare rom ma niente .Aiutemi.Grazie
Ciao,
nel frattempo ho unito alla discussione ufficiale dei problemi sul Thor.
Potrebbe essersi rotta la capsula auricolare.
In vivavoce (quindi tramite lo speaker posteriore) senti?
Il ricambio lo trovi a meno di 10€ su aliexpress (una sorta di ebay cinese) cercando come "Vernee Thor earpiece"
Quote:
denny89
ora i termini tecnici non gli so lol
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
capsula auricolare :)
-
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono anch'io un possessore del Vernee Thor e devo dire che mi piace perchè è abbastanza fluido e non ho riscontrato particolari problemi se non fosse che non riesco a far funzionare il riconoscimento vocale.
Ho configurato GOOGLE diverse volte seguendo diverse tutorial che comunque non hanno risolto il problema.
Praticamente se volessi far funzionare il servizio "OK GOOGLE" mi appare un messaggio che dice app google is denied to start sound recording.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Diversamente sarò costretto al reso :-(
Grazie.
-
Quote:
markews
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono anch'io un possessore del Vernee Thor e devo dire che mi piace perchè è abbastanza fluido e non ho riscontrato particolari problemi se non fosse che non riesco a far funzionare il riconoscimento vocale.
Ho configurato GOOGLE diverse volte seguendo diverse tutorial che comunque non hanno risolto il problema.
Praticamente se volessi far funzionare il servizio "OK GOOGLE" mi appare un messaggio che dice app google is denied to start sound recording.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Diversamente sarò costretto al reso :-(
Grazie.
A me funziona, hai ancora Marshmallow o hai aggiornato a nougat?
Sono quasi sicuro che è una questione di permessi,
Devi andare in impostazioni - app - Google - vedi di aver dato tutti i permessi (o almeno quelli che necessitano per questa funzione).
-
Ciao Stone... ti ringrazio per la risposta.
Il sistema operativo è l'originale e quindi marshmallow 6.0
Ho verificato nuovamente tutte le impostazioni ed tutto attivato.
Ho notato però una cosa di differente da un altro cell con lo stesso s.o.
Da impostazioni - Voce - Rilevamento "ok google" - Trovo solo un opzione "Dall'app Google" che è attivata mentre nell'altro cell trovo anche queste opzioni:
Da qualsiasi schermata
Risultati personali
Durante la guida
Modello vocale di ok google
Reimposta modello vocale
Elimina modello vocale.
Non riesco a capire se è un problema di questo cell
o se è impostato male e non riesco a trovare cosa modificare...
-
Quote:
markews
Ciao Stone... ti ringrazio per la risposta.
Il sistema operativo è l'originale e quindi marshmallow 6.0
Ho verificato nuovamente tutte le impostazioni ed tutto attivato.
Ho notato però una cosa di differente da un altro cell con lo stesso s.o.
Da impostazioni - Voce - Rilevamento "ok google" - Trovo solo un opzione "Dall'app Google" che è attivata mentre nell'altro cell trovo anche queste opzioni:
Da qualsiasi schermata
Risultati personali
Durante la guida
Modello vocale di ok google
Reimposta modello vocale
Elimina modello vocale.
Non riesco a capire se è un problema di questo cell
o se è impostato male e non riesco a trovare cosa modificare...
Il mio è settato cosi, dall'applicazione di Google.. Tap su voce...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sDa4t.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eH6Mb.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_3Iv6e.jpg
-
Si, è settato nella stessa maniera anche se manca l'opzione "Durante la guida".
...se provo a tenere premuto l'icona del microfono mi dice impossibile raggiungere Google al momento e mi appare um messaggio che scompare dopo qualche secondo che dice App Google is denied to start sound recording.
-
Sembrerebbe che manca l'autorizzazione a registrare l'audio..
-
si, ma non capisco dove devo dare l'autorizzazione...
-
Ciao Stone, ho trovato il problema.+ e lo pubblico perchè possa essere d'aiuto per qualche altro utente.
Nel momento della prima installazione avevo attivato l'opzione "App permission".
Disattivandola il riconoscimento vocale si è ripristinato ed ora funziona perfettamente.
-
Quote:
markews
Ciao Stone, ho trovato il problema.+ e lo pubblico perchè possa essere d'aiuto per qualche altro utente.
Nel momento della prima installazione avevo attivato l'opzione "App permission".
Disattivandola il riconoscimento vocale si è ripristinato ed ora funziona perfettamente.
Benissimo, grazie per l'informazione..
-
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, posseggo un Vernee Thor alla quale ho dovuto sostituire il display rigato (ma ancora funzionante).
Smontato e rimontato tutto, quel che ottengo è che il telefono in teoria si accende (vibra alla pressione di power), ma il display non mostra nulla.
La retroilluminazione sembra funzioni.
Al che, considerando che prima della sostituzione il display comunque funzionava, ho provato a ricollegare il vecchio ottenendo lo stesso risultato: display nero fisso, ma in teoria attivo (?)
Avete idea di cosa potebbe essere?
-
Quote:
MrDavid
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, posseggo un Vernee Thor alla quale ho dovuto sostituire il display rigato (ma ancora funzionante).
Smontato e rimontato tutto, quel che ottengo è che il telefono in teoria si accende (vibra alla pressione di power), ma il display non mostra nulla.
La retroilluminazione sembra funzioni.
Al che, considerando che prima della sostituzione il display comunque funzionava, ho provato a ricollegare il vecchio ottenendo lo stesso risultato: display nero fisso, ma in teoria attivo (?)
Avete idea di cosa potebbe essere?
direi di verificare se la connessione flat tra lcd e mainboard è integra.. magari durante la sostituzione c'è qualcosa di danneggiato a livello connessione..
Anche la zona del pcb immediatamente vicina, andrebbe verificata accuratamente, magari con lente di ingrandimento..
è facile andare a danneggiare qualcosa, se non si hanno abilità e strumenti adatti.
-
Quote:
megthebest
direi di verificare se la connessione flat tra lcd e mainboard è integra.. magari durante la sostituzione c'è qualcosa di danneggiato a livello connessione..
Anche la zona del pcb immediatamente vicina, andrebbe verificata accuratamente, magari con lente di ingrandimento..
è facile andare a danneggiare qualcosa, se non si hanno abilità e strumenti adatti.
il lavoro è stato fatto in un negozio... non da me personalmente.
Mi è stato riconsegnato così... (lo so, è pazzesco) e sto cercando di rimediare... in teoria i pin ci sono tutti e non sembrano esserci danni.. ma tutto può essere.
-
Quote:
MrDavid
Mi è stato riconsegnato così... (lo so, è pazzesco) e sto cercando di rimediare... in teoria i pin ci sono tutti e non sembrano esserci danni.. ma tutto può essere.
Sei sicuro che il display si giusto per la tua Versione di Thor...??
-
Quote:
MrDavid
Quote:
megthebest
Ma quello del negozio non lo ha provato?
Comunque non è la prima volta che leggo che chi cambia il display al thor poi ha problemi, forse c'è qualcosa a livello software da riprogrammare...
-
Quote:
Bartali66
Sei sicuro che il display si giusto per la tua Versione di Thor...??
Si si.... è lui.
-
Buonasera ragazzi, scrivo per descrivere un problema che da questa mattina affligge il mio thor. In pratica, questa mattina il telefono è caduto dalla scrivania, senza che però fossero visibili danni apparenti. Ho fatto delle chiamate WhatsApp senza alcun problema. Poi però ho provato a fare delle telefonate, e non si sentiva più il suono nella capsula auricolare. Mi spiego meglio: io non sento alcun suono prevenire dalla capsula auricolare, mentre chi risponde alla chiamata mi sente perfettamente. Stessa cosa avviene anche con gli auricolari inseriti. La cosa strana è che con WhatsApp tutto funziona perfettamente. Il mio telefono monta ancora Android 6.0
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Gardid
Buonasera ragazzi, scrivo per descrivere un problema che da questa mattina affligge il mio thor. In pratica, questa mattina il telefono è caduto dalla scrivania, senza che però fossero visibili danni apparenti. Ho fatto delle chiamate WhatsApp senza alcun problema. Poi però ho provato a fare delle telefonate, e non si sentiva più il suono nella capsula auricolare. Mi spiego meglio: io non sento alcun suono prevenire dalla capsula auricolare, mentre chi risponde alla chiamata mi sente perfettamente. Stessa cosa avviene anche con gli auricolari inseriti. La cosa strana è che con WhatsApp tutto funziona perfettamente. Il mio telefono monta ancora Android 6.0
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
La prima cosa che mi viene in mente, partendo da cose semplici, cancellare la cache (manualmente da spazio di archiviazione) e riavviare....
-
Già fatto, ma nulla purtroppo
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Gardid
Usi un dialer diverso?