@zanaka
Prova a togliere la sim e a rimetterla.
Visualizzazione stampabile
@zanaka
Prova a togliere la sim e a rimetterla.
Salve il mio thor ultimamente mi sta dando un problema, non riesco a ricevere telefonate, si attiva sempre la voce che dice che il telefono non è al momento raggiungibile. Ho notato che questo problema è dovuto al fatto che il telefono non riesce a passare da 4g a 3g, infatti se imposto la connessione dati su 3g il problema si risolve, tuttavia sono costretto a navigare a questa velocità.
Premetto che non è stato mai rottato, ho provato anche a fare un reset di fabbrica e che il problema si presentava sia con android 6 che 7 che ho aggiornato in questi giorni.
Secondo voi è un problema software o hurdware?
Grazie.
@rookies non è che hai wind per caso?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
No Tim, la sim l'ho provata anche su un altro telefono e funziona perfettamente.
Hai provato a cambiare apn?
Se fai una ricerca trovi gli apn disponibili per tim..
Forse ho messo uno screen un paio di pagine indietro..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ho controllato gli apn, ma il problema persiste, se attivo il 4g in rete cellulare riesco a navigare e ad effettuare telefonate, ma non riesco a riceverle (telefono non raggiungibile), sono costretto ad usarlo in 3G.
Ragazzi ho un problema con il mio Thor NUOVO perso su GB in pratica una problematica che Il telefono FUNZIONA PERFETTAMENTE HA SEMPRE AVUTO QUESTO PROBLEMA L ho anche aggiornato all'ultima versione di Android 7.0 tramite aggiornamento nel cellulare
MA HO LCD CHE SBALLOTTA TIPO FANTASMA SI VEDE DOPPIO E FLASH TUTTO dopo averlo accesso e passati tipo pochi minuti qualcuno ha questa problematica ?
https://www.youtube.com/watch?v=LLU4R0BjYGs
Come posso risolverE ? Non mi va di mandarlo in Garanzia anche perchè non so se lo rivedrò più!!! I cinesi si sa come sono fatti!
Grazie mille
Mi traduci il problema? Io non capisco...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Nel video si vede bene l'effetto fantasma con icone sullo schermo e lampeggio del display anomalo..
Si potrebbe tentare di disabilitare la luminosità adattativa, giusto per capire se almeno il lampeggio scompare..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ho provato già con reset disabilitazione luminosità automatica, il problema persiste sarà proprio un dispositivo DIFETTATO, ma ho paura di rimandarlo indietro so che i cinesi non mandano più nulla, e con paypal non sono protetto perchè se apro contestazione dopo loro inviano il tracker che hanno spedito anche falso e mi si incxla alla grande, già mi è capitato un brutto e spiacevole episodio con un altro sito cinese ovvero efox. Mai più rivisto ne soldi ne telefono...
ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho sostituito il display+vetro, ho riavviato il tutto e niente, si accende ma non risponde a nessun tipo di comandi...
qualcuno puo' aiutarmi?!?!?
grazie
Ho trovato qualcosa che forse può aiutare : https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1101
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
grazie mille, provo anche se al momento è tutto arabo per me! , come posso flashare se non mi fuonziona il touch?!
Immagino con Flashtool, seguendo le guide qui sul forum..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
sto procedendo con il primo tentativo, speriamo bene
Si ma se non le trovi da solo, (puoi usare Google e ti rimanda su questo forum,
Altrimenti attendiamo @Stahl @meghthebest @bovirus
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
@jlf27
Prova a dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Per scaricare i file necessari quì :
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
Ciao nonostante il vostro aiuto e qualche video tutorial trovato su youtube, non riesco a flashare, durante il falsh tool quando cerco di fare il download, il programma sta fermo senza scaricare nulla...inoltre ho paragonato i due display+touch ed essendo entrambi originali ho visto che hanno sigle e versioni differenti.....che faccio?!
1) Assicurati che il telefono sia spento
2) Esegui flashtool.exe
3) Decidi la modalità di flash su flashtool ( download only o firmware upgrade )
4) Premi download su flashtool
5) collega il telefono spento al pc
Se non dovesse scaricare probabilmente potrebbe essere un problema di drivers non correttamente installati.
Non preoccuparti al momento del display.
È importante un passaggio che ti ha detto Stahl,
Prima clicchi sul download (dopo aver fatto tutti i passaggi corretti, avere il file scatter ecc)
Poi colleghi il cavetto (già inserito nel pc) nel telefono, se tutto ok, parte il download,
In caso di errore la barra diventa rossa e ti dovrebbe dire qual'è l'errore,
Altra cosa, importante provare a cambiare porta USB del pc,
Controlla di aver scaricato correttamente i driver sul pc,
Altrimenti dal pc vai in aggiorna driver e aggiorna manualmente,
Io non sono uno smanettone, ma seguendo i consigli dei ragazzi, ho riportato in vita uno smartphone che era morto... Non darti per vinto.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ancora niente, ho installato i driver al mio pc (w7), appena inizio a fare il flash tool, procedo passo-passo come da tutti voi
gentilmente suggerito, clicco download, collego il caso usb già connesso al pc verso il thor, e mi scrive "installazione driver in corso"
dopo di che "installazione non riuscita"....sto impazzendo 1giorno e mezzo dietro a sto coso ;(
UFFICIALE!!! alle ore 18.08 dopo aver cercato di flashare, il mio thor è morto, non da nessun segnale di vita, neppure riesco a ripristinarlo ai dati di fabbrica, se lo collego al caricabatterie neppure esce la icona di ricarica
che faccio? lo butto?! @Stonexmini46 @Stahl
Non buttarlo ovviamente ma io non sono in grado di aiutarti....
L'unica cosa che posso chiedere è, avevi caricato il firmware giusto?
Se ti può consolare, anche il mio Stonex STX EVO era morto, ma con il firmware giusto si è ripreso...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Non serve che si accenda, il mio Stonex era fermo da aprile 2016 e l'ho riesumato quando i ragazzi mi hanno procurato il firmware giusto (è una lunga storia ma c'erano 2 versioni di firmware e io ne avevo scaricato proprio quella sbagliata, e comunque sono ot era solo per farti l'esempio) dopo tipo 5 mesi, nemmeno potevo caricare la batteria, era morto...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho consigliato ad un amico il Thor
Ne è contento..... ma..... purtroppo il telefono ogni volta che arriva al 15% di batteria si spegne (essendo nuovo ad oggi gli è successo 2 volte)
Problema conosciuto?
Suggerimenti?
Giusto per prova gli ho consigliato di eseguire la Calibrazione Batteria (procedura nella quale non credo, ma provare non implica nulla....)
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non è un difetto (credo) ma è una caratteristica di cui deve tenere conto,
Non è che si spegne al 15%, è che arrivato al 15% galoppa molto velocemente verso lo 0% e si spegne,
Una cosa che si attenua un po' con i cicli di carica, ma che non passa mai,
La batteria ha un'ottima durata, il mio dopo 13 mesi, mi fa quasi le stesse performance di quando era nuovo, ma io so che se dovessi essere in giro e arrivo verso il 20% è come se fossi in riserva, quindi bisogna attivare il risparmio energetico (con nougat si può fare anche prima del 15% o quando si vuole)
Meglio ancora disattivare traffico dati e WiFi a seconda di cosa è acceso...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Thanks
Effettivamente la batteria è ottima
Certo....
.... psicologicamente fastidioso essere in super riserva al 15% e avere un galoppa fulminea verso lo 0% con conseguente Spegnimento
[emoji17]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Esattamente come ha detto Stonexmini46 .
Del resto questo comportamento è comune a quasi tutti i device MTK . Non è un difetto. Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. Dirò di più , la batteria del Thor essendo molto ben ottimizzata , permette una funzionalità e durata che pochissimi altri devices a parità di capacità ( 2600 mAh ) possono permettersi e cioè con uso normale arrivare a fine giornata con carica ancora del 40-50%.
ho finalmente installato il twr 3.0.1.2 , il touch ovviamente ancora non funziona e non riesco ad avviare in android il telefono
o meglio si riavvia ma entra sempre sulla modalità del twr...
Salve a tutti, sono nuova del forum e soprattutto poco tecnologica :). Vi spiego in breve il mio problema. Ieri ho ricevuto il Vernee Thor da me acquistato, aggiornato ad Android 7.0. Ho acceso il telefono e iniziato la configurazione, cercando dei possibili aggiornamenti firmware. Detto questo, ho attivato il WiFi (non ho ancora inserito nè sim nè tantomeno sd) e da qui sono iniziati i problemi di reboot continuo. Il telefono si spegne, si riaccende e non appena si collega al WiFi, si rispegne. Ho provato ad aggiornare il firmware localmente scaricando le Rom ufficiali dal sito Vernee ma nulla, sempre lo stesso problema, che si risolve disattivando il Wifi. Ho provato a cancellare la cache partition in modalità recovery ma niente. Ho provato un hard reset che mi ha riportato il sistema ad Android 6.0 ed effettivamente funzionava tutto. Ho fatto nuovamente l'aggiornamento firmware e il problema si è ripresentato. Ora, ho capito che la questione si risolve con il downgrade a 6.0, ma non c'è neanche una piccola possibilità di aggiornarlo al 7 e sperare che funzioni? Vi ringrazio in anticipo
Innanzitutto benvenuta nel forum e , per quanto padroneggi i termini non sembri affatto poco tecnologica...:)
Ho alcune perplessità perchè non ho ben capito. Il Thor ti è giunto con Android 6 e tu hai effettuato l'upgrade scaricato via OTA direttamente attraverso recovery o aggiornamento locale? Ciò che mi lascia particolarmente perplesso è che l'hard reset ( o factory reset ) reinstalla l'ultimo firmware installato ma tu ti ritrovi con Android 6..
Prova , se sei un pochino tecnologica , ad installare la versione 7 con Flashtool in modalità firmware upgrade.
Trovi tutto in prima pagina sul thread del modding quì :
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
Secondo me l'aggiornamento a Nougat non è mai andato a buon fine, altrimenti non si spiega che se fa l'hard reset si ritrova con Marshmallow (che comunque va molto bene)
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto così in fretta. Allora, il Thor mi è arrivato con Android 7, tra l'altro era nelle specifiche del telefono al momento dell'acquisto. Come ho già scritto, al momento dell'accensione del WiFi ho avuto problemi di reboot. Poiiché appunto sono poco tecnologica e ho eseguito i passaggi molto meccanicamente leggendo sul forum del sito Vernee, mi sono dimenticata di aggiungere che ho effettuato il downgrade al 6 scaricando la versione 201612 dal sito Vernee, e dopo un reboot infinito ho fatto l'hard reset che mi ha riportato il sistema ad Android 6 funzionante. Spero di avere chiarito un po' di più la questione. Installando il 7 con flashtool si invalida la garanzia? No, perché a questo punto devo decidere se rispedire in Cina il cellulare a calci :laughing:, dato che doveva essere un regalo.
Adesso è tutto molto più chiaro....:)
No , non invalidi la garanzia semplicemente perchè reinstalli il firmware originale e quindi il sistema appare con il firmware di quando ti è stato spedito....Però questa cosa che hai avuto problemi di reboot all'accensione del wifi con il sistema originario e non con Android 6 è strana.